dopo la nascita è cresciuta bene i primi 3 mesi, poi ha rallentato, comunque era sempre 10-25mo percentile.
allattata con latte materno esclusivo fino a 6 mesi, a richiesta. poi un po' di assaggi, ora mangia in modo irregolare un po' di latte materno (soprattutto la notte) e poca pappa, porzioni minime. è molto vispa e sta bene, anche se è sempre raffreddata.
oggi al controllo dell'ottavo mese il ped dice che non è cresciuta come doveva, pesa 7 chili e poco per 66 cm di altezza, e la vuole rivedere tra 2 mesi.
ha detto che può essere per il catarro che ha, io invece sospetto che questo svezzamento non stia andando del tutto liscio, dopo neanche mezza porzione mi chiude la bocca! complice il mughetto che ha in questi ultimi giorni? complici i denti che stanno uscendo? non so! l'ho pesata un paio di sett. fa ed era 7200, ora solo 7070!
il ped vuole monitorare la situazione.
in questi 2 mesi prima del ri-controllo, secondo voi, oltre ad infarcirla come un'oca, devo abbandonare il latte materno e darle l'artificiale? forse che il mio latte non basta più?