GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non chiediamo D&G o Valentino, ci basterebbe un comodino...
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Re: non chiediamo D&G o Valentino, ci basterebbe un comodino
mia nonna è rimasta incinta senza sapere come. è stata costretta a sposarsi ed ha litigato con mio nonno tutta la vita. mia mamma è cresciuta in quel clima ed è stata mandata in collegio dalle suore a 8 anni. ha sofferto tantissimo di tutta la situazione. non l'ha mai veramente superata. i miei nonni non si sono mai amati vivevano in un casale con tutta la famiglia di lui, dove i genitori di mio nonno regnavano e mia nonna doveva solo stare zitta e sottomertteris ai suoceri e al marito. Non credo propriop che abbia avuto una bella vita.
Però è vero che mia mamma è cresciuta più libera in mezzo ai campi e mio zio è anche morto a 3 anni proprio x questo scarso controllo dei bambini.
non credo che cambierei la mia vita con la loro
Però è vero che mia mamma è cresciuta più libera in mezzo ai campi e mio zio è anche morto a 3 anni proprio x questo scarso controllo dei bambini.
non credo che cambierei la mia vita con la loro
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Chica, ma nessuno ti obbliga a pestoni se non cucini. Ed è scelta tua e solo tua quella di far fare attività extrascolastiche alle tue figlie. E' quello che dicevo io l'altro giorno su mia mamma: è vero che lei aveva 3 figlie, ma, per scelta, non ci mandava all'asilo, per dire. Ci portava in piscina un giorno alla settimana.chicaluna ha scritto:a parte il fatto che mettendo da parte le mie idee io me lo sono proprio sentita dire da mia nonna in più di un'occasione quando mi vede arrivare a casa carica come un mulo trafelata, recupero le figlie le porto di qua e di la, poi devo far la cena e tutto il resto... una volta mi ha proprio detto "certo che poverine voi donne d'oggi...lavoro casa famiglia corri di qua e corri di la..mi sa che vivevo meglio io!"
io so quello che fin da piccola mi ha raccontato della loro vita, ricordo quando bambina li vedevo lei e mio nonno col cappellone di paglia in testa a fare i fieni, quando lei si ritirava in casa a fare il pranzo e la cena e lui continuava a sgobbare come un mulo sotto al sole d'agosto.
di sicuro non erano donne fissate con la casa "mastrolindo" eh
una ramazzata veloce per terra e via, il pavimento lo si lavava forse una volta al mese.
io tutta la libertà adesso, con due figlie e una casa, anche se volessi non ho fisicamente il tempo per gustarmela. le ferie...un giorno di ferie a casa per me è peggio che essere al lavoro!
quello che dico io adesso abbiamo tanta libertà sulla carta..ma se poi manca il tempo per approfittarne...cosa me ne faccio?!
E basta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Noi oggi abbiamo ritmi serratissimi è vero però c'è da dire che molto spesso ce le cerchiamo pure.
Vogliamo la casa ordinata, i figli che frequentano mille sport, vogliamo essere brave in cucina, cucito, ricamo..., vogliamo curare il nostro corpo, vogliamo andare a spasso, uscire a cena...
Basta dire STOP. Non dico trascurare tutto ma cercare di capire che cosa è veramanete importante per noi, per che cosa vale la pena spendere tempo ed energie...
Vogliamo la casa ordinata, i figli che frequentano mille sport, vogliamo essere brave in cucina, cucito, ricamo..., vogliamo curare il nostro corpo, vogliamo andare a spasso, uscire a cena...
Basta dire STOP. Non dico trascurare tutto ma cercare di capire che cosa è veramanete importante per noi, per che cosa vale la pena spendere tempo ed energie...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
guarda, non ci metterei la mano sul fuoco.dandi ha scritto:Poi perche' l'aborto legale dovrebbe essere una miglioria???
Avevano tanto figli, ma erano tutti accolti con amore. Mica stavano li' a pensare se potevano mandarli all'universita'!!.,
Mentre noi oggi siamo ridotti al punto che la maggior parte di noi non fa il 3° solo perche' non ha la cameretta in piu'...
E anche la contraccezione ha salvato le donne.
La libertà di disporre del proprio corpo come si vuole... che loro non avevano e noi sì.
E questo vale più di 2000 orologi.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
il divorzio...un bel diritto...peccato che come al solito ci si sia rivoltato contro. gente che divorzia al rientro della luna di miele, dopo un anno di matrimonio o alla nascita di un figlio.
per me questo, scusami se te lo dico silvia, non è progresso.
sull'aborto non mi pronuncio perchè PER ME diventa non discutibile solo in caso di problemi gravi di salute (cosa che comunque non avrei IO PERSONALMENTE fatto). però la trovo una cosa cosi personale che onestamente non me la sento di esprimere alcuna opinione se non appunto quella personalissima di quello che farei o meno sulla mia persona.
sull'aborto non mi pronuncio perchè PER ME diventa non discutibile solo in caso di problemi gravi di salute (cosa che comunque non avrei IO PERSONALMENTE fatto). però la trovo una cosa cosi personale che onestamente non me la sento di esprimere alcuna opinione se non appunto quella personalissima di quello che farei o meno sulla mia persona.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e questo perchè siamo ancora in bilico tra come era una volta e come è adesso.SIMONA72 ha scritto:Noi oggi abbiamo ritmi serratissimi è vero però c'è da dire che molto spesso ce le cerchiamo pure.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
per me è importante tutto quello che posso fare (ovviamente) e da gioia alle mie figlie. se penso agli impegni sportivi che ho io con laura ed a mia madre mi viene da ridere. col caxxo che lei lo avrebbe fatto per me. ma io credo moltissimo in quello che faccio. magari mi sbaglierò ma fino a quando crederò che sia giusto mi tirerò il collo per farlo.SIMONA72 ha scritto:Noi oggi abbiamo ritmi serratissimi è vero però c'è da dire che molto spesso ce le cerchiamo pure.
tutto il resto per me non esiste: cura personale?? sono andata dal parrucchiere l'ultima volta prima di natale. uscire a cena? MAI. a spasso? seeee magari. non me ne frega nulla della casa (basta che sia decente) e su cucito ricamo ecc ho già detto la mia.
a me quello che riempie la giornata è il lavoro (necessario) e le figlie. tutto il resto non esiste più da tempo immemore.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
quello che topi sta dicendo è che adesso abbiamo delle libertà di scelta che allora non avevano.
la libertà di scelta, non il fatto che lei lo farebbe o meno.
Sulla libertà di scelta concordo con lei, è fondamentale.
Ma sul fatto che fosse meglio la loro vita di allora, ho dei seri dubbi....
Cmq sia anche la vita di adesso x me non è molto diversa. Siamo cmq sempre troppo indaffarate. e forse ce la cerchiamo come dice Simo, ma forse questi "desideri" ci vengono invece "imposti" da sapienti marketer e pubblicitari che fanno nascere nuovi desideri con le loro campagne esclusivamente x vendere i loro prodotti, e noi ci caschiamo come pere cotte
la libertà di scelta, non il fatto che lei lo farebbe o meno.
Sulla libertà di scelta concordo con lei, è fondamentale.
Ma sul fatto che fosse meglio la loro vita di allora, ho dei seri dubbi....
Cmq sia anche la vita di adesso x me non è molto diversa. Siamo cmq sempre troppo indaffarate. e forse ce la cerchiamo come dice Simo, ma forse questi "desideri" ci vengono invece "imposti" da sapienti marketer e pubblicitari che fanno nascere nuovi desideri con le loro campagne esclusivamente x vendere i loro prodotti, e noi ci caschiamo come pere cotte
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Chica, non confondere la libertà con la mancanza di valori e di serietà.chicaluna ha scritto:il divorzio...un bel diritto...peccato che come al solito ci si sia rivoltato contro. gente che divorzia al rientro della luna di miele, dopo un anno di matrimonio o alla nascita di un figlio.
E l'aborto legale non vuol dire che tutte devono farlo con leggerezza, ma la libertà di POTER SCEGLIERE è sacrosanta.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
boh..secondo me tu hai un'idea che è agli estremi di come vivevano ai tempi...cioè stai prendendo delle situazioni limite: mia nonna non era mica schiava di mio nonno, il suo corpo se lo gestiva lei non penso sia mai stata violentata da mio nonno o picchiata (mia madre si ma non è servito a granchè :ahah ), poteva muoversi liberamente per andare al mercato o a casa delle amiche. certo doveva fare da mangiare agli orari dei pasti ma poi per il resto non è che mio nonno stesse li a dirigerle la vita ed a dirle cosa doveva o non doveva fare. anzi tra le mura di casa comn adavano le donne che decidevano quando era il momento o meno di fare certi lavori...gli uomini nei campi e bon..Topillo ha scritto:guarda, non ci metterei la mano sul fuoco.dandi ha scritto:Poi perche' l'aborto legale dovrebbe essere una miglioria???
Avevano tanto figli, ma erano tutti accolti con amore. Mica stavano li' a pensare se potevano mandarli all'universita'!!.,
Mentre noi oggi siamo ridotti al punto che la maggior parte di noi non fa il 3° solo perche' non ha la cameretta in piu'...
E anche la contraccezione ha salvato le donne.
La libertà di disporre del proprio corpo come si vuole... che loro non avevano e noi sì.
E questo vale più di 2000 orologi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
tanto più che anche quando era illegale si abortiva. ma come? Con che rischi? si moriva di aborto illegale. E tanti bambini erano abbandonati o, per mancati aborti, erano malatissimi.
Guarda quel co.glione di mio cognato, sul divorzio. Se l'è cercata, eh,m a non è meglio per tutti che abbia potuto liberarsi di quella strega e abbia adesso una vita felice? Trovi che sarebbe stato meglio che passasse la vita con una che non amava, magari cornificandosi a vicenda????
Guarda quel co.glione di mio cognato, sul divorzio. Se l'è cercata, eh,m a non è meglio per tutti che abbia potuto liberarsi di quella strega e abbia adesso una vita felice? Trovi che sarebbe stato meglio che passasse la vita con una che non amava, magari cornificandosi a vicenda????
- dandi
- Master~GolGirl®
Avrei potuto scrivere le stesse parole specialmente sul divorzio.chicaluna ha scritto:il divorzio...un bel diritto...peccato che come al solito ci si sia rivoltato contro. gente che divorzia al rientro della luna di miele, dopo un anno di matrimonio o alla nascita di un figlio.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non sto dicendo che tutte erano infelici. Dico che mancavano i diritti fondamentali. Che era affidato al kiul individuale e al buon cuore delle persone, che una donna potesse fare quello che voleva. Che erano sole le privilegiate quelle che potevano davvero scegliere.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
va be, purtroppo vi devo salutare. è già tardissimo... buon pomeriggio

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dandi, ripeto anche a te: non confondere mancanza di valori e di serietà con libertà.dandi ha scritto:Avrei potuto scrivere le stesse parole specialmente sul divorzio.chicaluna ha scritto:il divorzio...un bel diritto...peccato che come al solito ci si sia rivoltato contro. gente che divorzia al rientro della luna di miele, dopo un anno di matrimonio o alla nascita di un figlio.
Se una persona, uomo o donna che sia, sbaglia e sposa la persona sbagliata, con che cuore affermi che non è progresso potersene liberare in modo civile e legale???
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao Francesca!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
no silvia non dico questo.Topillo ha scritto:tanto più che anche quando era illegale si abortiva. ma come? Con che rischi? si moriva di aborto illegale. E tanti bambini erano abbandonati o, per mancati aborti, erano malatissimi.
ma per me il matrimonio è anche un vincolo sacro.
che non si fa per fare. che non si fa perchè lo fanno tutti.
in linea generale sono pienamente d'accordo che la libertà di scelta sia sacrosanta. dall'altro canto però in tutta questa bella società sono crollati di valori che per me sono altrettanto sacrosanti e ci troviamo in uno schifo che la metà basta. non sappiamo cosa fare...mah si dai ci sposiamo tanto se va male c'è il divorzio. ed io questo, mi spiace , ma non lo condivido.
per avere un matrimonio felice e che funzioni ci devi mettere anche TANTO impegno. non ci si sposa "tanto per..." invece adesso con il fatto che tanto ti puoi separare nessuno o quasi si impegna più.
perchè che lo si voglia ammettere o meno il matrimonio è anche sacrificio...e di gente pronta a questo al giorno d'oggi non ce n'è più tanta. loro forse lo erano troppo ma oggi noi lo siamo troppo poco.
-
- Master~GolGirl®
Vado.
forse vi leggo da casa
forse vi leggo da casa

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ciao francy e ciao simo!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma io sono d'accordissimo con te, ma se, nonostante tutto, va male, se accade qualcosa che non si può prevedere nè superare, se nonostante tutto l'impegno del mondo NON VA, DEVE esserci la possibilità di tornare indietro.
LA mancanza di valori e serietà non è conseguenza del divorzio legale.
LA mancanza di valori e serietà non è conseguenza del divorzio legale.