GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non chiediamo D&G o Valentino, ci basterebbe un comodino...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: non chiediamo D&G o Valentino, ci basterebbe un comodino
e anche i vestiti da stirare... chi doveva stirare di vestiti ne aveva uno o due.... stirava quelli delle altre. Sicuro. Ma non curava casa sua, non curava i bambini e non faceva la torta.
Quelle che dici tu, che facevano tutto da sole, lo facevano DOPO l'avvento della lavatrice. Mia nonna, per esempio.
Quelle che dici tu, che facevano tutto da sole, lo facevano DOPO l'avvento della lavatrice. Mia nonna, per esempio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

probabile, così mi quadra già di più...Topillo ha scritto:secondo me le marmellate, le passate, i sottoli e le torte non le facevano quelle che dovevano lavare i panni alla fontana, ma solo le cuoche di quelle che avevano anche chi lavava i panni alla fontana.pensopositivo ha scritto:Io invece non capisco come facessero le donne di una volta a lavare i panni alla fonatna, seguire 12 bambini (oltre a portarli e partorirli che già di x se non è uno scherzo) fare marmellate, passate, sott'oli e conserve varie, torte, cucinare, stirare con quei cosi pesanti come mattoni, cucire vestiti, seguire il marito (e dargliela pure!), curare la casa e non IMPAZZIRE!
Scindi... le poveracce facevano una fatica del diavolo e i bambini crescevano in strada NON bene, e sicuramente mangiavano polenta e acqua.
Quelle dedite al resto, stavano bene e avevano la balia.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

be non hai tolto molto, se dall'elenco togli solo lavare i panni alla fontana, a parte che le sue mani sicuramente stavano meglio di quelle delle povere precendenti criste, complimenti a tua nonna che riusciva a fare così tante cose da sola!Topillo ha scritto:e anche i vestiti da stirare... chi doveva stirare di vestiti ne aveva uno o due.... stirava quelli delle altre. Sicuro. Ma non curava casa sua, non curava i bambini e non faceva la torta.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

ai giorni nostri se cominci a lavorare fino alle 4 (almeno), tornare e andare a prendere la prole alle varie scuole, fare qualcosa che intrattenga la suddetta prole (ginnastica, nuoto, festa, parchetto, passeggiata, o quant'altro), lavare la prole, cucinare, magari riordinare, chessò, stirare? rammendare calzini, fare una torta x l'asilo (o il pane, gelato, yogurt, marmellate, sott'olii o quant'altro...) arrivi già a 1/2 notte minimo.
Dove ca.sso si trova il tempo?
Dove ca.sso si trova il tempo?
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

e una dovrebbe anche andare in palestra (x arrivare in forma alla prova bikini!) avere tempo libero da passare con le amiche (miraggio!) o "coltivare la coppia" (see... mi manca solo quello...), magari dedicarsi perchè no agli hobby femminili, curare/aiutare i genitori anziani se no tra pubblicità, opinione pubblica e pareri che senti in giro di "donne miracolose" ti fanno sentire incapace...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma le donne miracolose magari hanno la babysitter, o una sorella volonterosa, o una nonna disponibile e la sciura delle pulizie!! Se no fanno come Chica e Dem che vanno a letto dopo le 24
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

ogni tanto rimpiango quando da ragazza la domenica mi annoiavo... almeno avevo tempo da dedicare ai famosi hobby femminili e a fare le torte...
adesso la mia vita è una corsa contro il tempo e alla fine tutto mi vola tra le mani senza che riesca a godermelo....
cerco di fermare l'attimo che sto vivendo ma c'è già la cosa seguente che devo fare che fa capolino e mi ricorda che il tempo fugge...
adesso la mia vita è una corsa contro il tempo e alla fine tutto mi vola tra le mani senza che riesca a godermelo....
cerco di fermare l'attimo che sto vivendo ma c'è già la cosa seguente che devo fare che fa capolino e mi ricorda che il tempo fugge...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Comunque mia nonna aveva lavatrice, ferro prima elettrico e poi a vapore, e pure l'aspirapolvere...
e poi, certo, era casalinga e mamma di 4 figlie.
e poi, certo, era casalinga e mamma di 4 figlie.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io mai dedicata agli hobby femminili.pensopositivo ha scritto:ogni tanto rimpiango quando da ragazza la domenica mi annoiavo... almeno avevo tempo da dedicare ai famosi hobby femminili e a fare le torte...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Quando ero all'università, la domenica la passavo con i miei amici/morosi.
Quando ero alle superiori, idem, o anche con la mia famiglia.
Prima delle figlie, andavamo a spasso tutte le domeniche.
Quando ero alle superiori, idem, o anche con la mia famiglia.
Prima delle figlie, andavamo a spasso tutte le domeniche.
- chuky
- Silver~GolGirl®

Jack ha scritto:
Lore e Sara il prossimo anno avranno due sostegni ciascuno in classe....per questo classi ridotte a 24 bambini...ed io che prego che a Lore non cambino maestre!!!!
MInkia,e menomale che saranno ridotte!!!
Qui,senza sostegno sono in 16
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

già qui Eli? Racconta!!
Ma a Gonnos siete 4 gatti.
Ma a Gonnos siete 4 gatti.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

io non allora, non quando mi annoiavo, infatti mi annoiavo. Ma volendo il tempo l'avrei avuto.Topillo ha scritto:io mai dedicata agli hobby femminili.pensopositivo ha scritto:ogni tanto rimpiango quando da ragazza la domenica mi annoiavo... almeno avevo tempo da dedicare ai famosi hobby femminili e a fare le torte...
Mi ci sono dedicata dopo il matrimonio, quando mio marito si piazzava davanti al pc e nessuno lo schiodava e prima di Stefy. Da quando è arrivato lui, (gioia della mia vita!
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Io non cucino le torte, cucino il minimo indispensabile e, soprattutto grazie a Mauro, riesco ad avere una casa decente.
La marmellata vorrei provare a farla solo perchè ho la MDP e poi il sapore delle marmellate fatte in casa è veramente unico.
Come dice Topi quelle che riescono a fare di tutto è perchè hanno tanti aiuti, prima di tutto hanno la signora delle pulizie.
Mia mamma mi aiuta come piò ma gli anni avanzano e non riesce a fare molto e sinceramente a me basta che badi ai bimbi. Poi quel che si riesce a fare si fa ed il resto amen. Sinceramente preferisco passare il mio tempo a giocare con i miei figli oppure a passeggiare con loro piuttosto che passarlo a cucinare, pulire, stirare...
La marmellata vorrei provare a farla solo perchè ho la MDP e poi il sapore delle marmellate fatte in casa è veramente unico.
Come dice Topi quelle che riescono a fare di tutto è perchè hanno tanti aiuti, prima di tutto hanno la signora delle pulizie.
Mia mamma mi aiuta come piò ma gli anni avanzano e non riesce a fare molto e sinceramente a me basta che badi ai bimbi. Poi quel che si riesce a fare si fa ed il resto amen. Sinceramente preferisco passare il mio tempo a giocare con i miei figli oppure a passeggiare con loro piuttosto che passarlo a cucinare, pulire, stirare...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io il tempo libero per modo di dire ce l'ho solo dopo che le ho messe a letto, se non c'è Fra. Perchè se c'è lui, mi devo dedicare a lui.
Infatti qualche sera fa desideravo ardentemente svegliarmi e trovare solo Topastro.
Infatti qualche sera fa desideravo ardentemente svegliarmi e trovare solo Topastro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sono d'accordissimo con te. Infatti amo il roomba perchè lo accendo dove voglio, prendo le mie figlie, esco e quando torno lui ha finito.SIMONA72 ha scritto:Io non cucino le torte, cucino il minimo indispensabile e, soprattutto grazie a Mauro, riesco ad avere una casa decente.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

son d'accordissimoSIMONA72 ha scritto:Io non cucino le torte, cucino il minimo indispensabile e, soprattutto grazie a Mauro, riesco ad avere una casa decente.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

mia nonna era una di queste donne. ed ancora oggi ogni tanto me le recconta le sue storie bellissime.pensopositivo ha scritto:non lo so, forse non sono mai davvero esistite, è una ball.a che ci raccontano....![]()
intanto vivevano "in famiglia" e quindi una donna non era mai sola: avevi le cognate e la suocera e i compiti si dividevano.
i figli..se calcolate che mia nonna ha partorito mia madre a mezzogiorno ed ha iniziato con le doglie alle 10 del mattino quando doveva iniziare a preparare il pranzo per gli uomini che rientravano dai campi e che mio nonno quando è arrivato a casa ed ha visto la tavola sparecchiata perchè mia nonna era in camera a partorire e le cognate con lei ad aiutarla si è incaxxato come una iena dicendo che mia madre rompeva le scatole fin dal primo giorno (mica sbagliata però come cosa eh
erno altri tempi, e comunque avevano molto più tempo per tutto...non avevano i nostri ritmi serrati vivevano al ritmo delle stagioni e della natura.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Domani ho il secondo giro al consultorio
E invece oggi sto a casa perchè devo trovare una soluzione per tenere calda veronica di notte. Pensavo di improvvisare un sacco nanna più leggero, ma devo esaminare bene quello che ho.
E invece oggi sto a casa perchè devo trovare una soluzione per tenere calda veronica di notte. Pensavo di improvvisare un sacco nanna più leggero, ma devo esaminare bene quello che ho.
- chuky
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:secondo me le marmellate, le passate, i sottoli e le torte non le facevano quelle che dovevano lavare i panni alla fontana, ma solo le cuoche di quelle che avevano anche chi lavava i panni alla fontana.pensopositivo ha scritto:Io invece non capisco come facessero le donne di una volta a lavare i panni alla fonatna, seguire 12 bambini (oltre a portarli e partorirli che già di x se non è uno scherzo) fare marmellate, passate, sott'oli e conserve varie, torte, cucinare, stirare con quei cosi pesanti come mattoni, cucire vestiti, seguire il marito (e dargliela pure!), curare la casa e non IMPAZZIRE!
Scindi... le poveracce facevano una fatica del diavolo e i bambini crescevano in strada NON bene, e sicuramente mangiavano polenta e acqua.
Quelle dedite al resto, stavano bene e avevano la balia.
eh no,qui ti sbagli!!!
MIa nonna ha cresciuto 9 figli,puliva,faceva coserve,marmellate e la dava a mio nonno ogni volta che LUI ne aveva voglia!!!
e lavava i panni al fiume!
mi raccontava sempre che si svegliava alle 5 al max e prima delle 23 non andava mai a dormire!
ah....ovviamnete andava anche ai campi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.