GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura, no, terrore di volare!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: paura, no, terrore di volare!

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2013, 11:15

boxerina ha scritto:
Antolina80 ha scritto: E poi avete mai fatto caso che NESSUNO segue mai le info sulla sicurezza?! Io ci manca poco che prendo pure appunti! Una volta ho pure detto al marito "shhhhhhh che non sento!!" :ahah Se volete so tutto a memoria volete che ve lo ripeto?? :hi hi hi hi "....in caso di depressurizzazione le maschere per l'ossigeno scenderanno automaticamente, tirate con forza per far fluire l'ossigeno, se viaggiate con bambini mettete prima la vostra maschera e poi aiutate i bambini ad indossare la loro, non preoccupatevi se il sacchetto non si gonfia l'ossigeno viene erogato lo stesso..." :prete:
Appunto, dicono sempre la stessa cosa. Utile a chi non ha mai viaggiato, ma non al volo numero 1275.
Eh no! Perchè se una cosa la studi bene e l'hai digerita, quando sei nel panico più totale le cose le dovresti fare quasi automaticamente. Quindi mentre gli altri saranno come sc**i a cercare di uscire dall'aereo con il salvagente gonfio io sarò l'unica che si è ricordata che va gonfiato DOPO! :permaloso:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 11:56

kik ha scritto: ma non servono per proteggerti dallo schianto quindi Laura fa cmq bene

e per chi ha detto che guarda le hostess...
che dire di quella volta che mia nonna si è vista sedere la hostess nel seggiolino del personale di fronte a lei e farsi il segno della croce? Nun ze fa..... :nonono:
:urka :urka :urka :urka

per le cinture...ovvio che se c'è segnale di allacciarle vadano allacciate...ma nei voli lunghi tenere la cintura stretta stretta allacciata è anche scomodo!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 mag 2013, 12:05

ELEZANGA ha scritto:
kik ha scritto: ma non servono per proteggerti dallo schianto quindi Laura fa cmq bene

che dire di quella volta che mia nonna si è vista sedere la hostess nel seggiolino del personale di fronte a lei e farsi il segno della croce? Nun ze fa..... :nonono:

per le cinture...ovvio che se c'è segnale di allacciarle vadano allacciate...ma nei voli lunghi tenere la cintura stretta stretta allacciata è anche scomodo!!
ma la puoi regolare, non devi stringerti come un salame
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2013, 12:06

Se non le stringi non servono...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 mag 2013, 12:19

Antolina80 ha scritto:Se non le stringi non servono...
Ma non é vero! La metti giusta, non devi mica strozzarti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mag 2013, 13:12

ELEZANGA ha scritto:
Dionaea ha scritto:ELEZANGA, ma davvero con step premesse volerai da sola con un nano di 11 mesi?
Cioè, te le cerchi cara mia!!
Non ho alternativa. Mi devo ficcare in testa di stare calma per il bene del mio bambino. Ma è sicuramente la soluzione migliore piuttosto che fargli fare 1300km di macchina a/r.

Kik quoto tutto quello che hai detto!!!Io per di più volo SOLO perchè non mi va che anche mio marito rinunci a viaggiare, me ne faccio una ragione e vado. ma se dovessi decidere solo per me...eviterei
ascolta la zia ari: vai in macchina e fate tappa a dormire da qualche parte per spezzare il viaggio.

è impensabile che tu possa gestire l'ansia e non pensare che il senso di responsabilità nei confronti di tuo figlio ti farà magicamente guarire.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 mag 2013, 13:16

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 mag 2013, 13:16

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mag 2013, 13:20

kik, abbiamo capito! :prr

ho visto che manca un punto e virgola nella mia frase di prima e non si capisce :sberla:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 mag 2013, 13:21

ELEZANGA ha scritto:
Dionaea ha scritto:ELEZANGA, ma davvero con step premesse volerai da sola con un nano di 11 mesi?
Cioè, te le cerchi cara mia!!
Non ho alternativa. Mi devo ficcare in testa di stare calma per il bene del mio bambino. Ma è sicuramente la soluzione migliore piuttosto che fargli fare 1300km di macchina a/r.

Kik quoto tutto quello che hai detto!!!Io per di più volo SOLO perchè non mi va che anche mio marito rinunci a viaggiare, me ne faccio una ragione e vado. ma se dovessi decidere solo per me...eviterei
Se ne sei davvero, ma davvero convinta fallo, ma se quello che hai scritto nelle pagine precedenti corrisponde al vero no so come tuo marito possa stare sereno a mandanrti in volo da sola con vs figlio.
Non potresti invece far volare lui con il bimbo e tu andare giù in auto con l'amico?? Oppure prendere la nave?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mag 2013, 13:25

elez, so che tu sei molto riflessiva e ponderata, ma forse non hai pensato ad una cosa.
se tu dovessi avere una delle tue crisi durante questo viaggio rischi di influenzare negativamente il rapporto futuro di tuo figlio con i voli aerei per sempre.
pensa che shock sarebbe per lui vederti nello stato in cui ti sei descritta in queste pagine.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 mag 2013, 13:35

Io penso invece che non sia tanto come il bimbo vedrebbe la madre, ma se la madre va in tilt dalla paura chi si occupa del bimbo? Il bambino è piccolo e se lo deve tenere in braccio per tutto il volo, se dovesse stare male o dover correre in bagno a chi lo lascia???
Ma non hai un'amica che riesce a venire con te???
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 mag 2013, 13:38

Poi metti caso che al bimbo al decollo venga mal d'orecchie (è il battesimo dell'aria o ha gia volato??) e diventa isterico per tutto il volo?
Bhe a pensarci forse potrebbe essere un bene, pensi a calmare lui e ti passa la paura!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2013, 13:57

io la so la risposta di Ele (sul fatto di mandare il papà con giustino), ma aspetto la scriva lei :fischia :fischia

e sul fatto di volare da sola con il bambino .. a me non pare normale.... :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 16:05

Torno ora vi leggo e....siete streghette?

Mio marito a pranzo..."eleonor ragionavo...tu in aereo da sola?nono mi sa che per quest'anno cambiamo e andiamo in croazia". Avete ragione nell'esporre i vostri dubbi. Io dico di si perchè come dicevo alla prenotazione non ho nessuna paura, anzi non vedo l'ora di partire...ma quando sono li....

Non ricordo chi lo scriveva, ma...si quello che mi è successo è verissimo e tutte le volte io spero di poterla superare. ma avete ragione anche voi...non è il caso...

Vengo colta dall'entusiasmo io :risatina:

Ely :permaloso: lo sai benissimo cosa rispondo vero? Giustino con il papà e io sola? :buuu :permaloso: NO
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 16:07

kik ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:

ma la puoi regolare, non devi stringerti come un salame
più stringo più sono sicura che l'aereo non cada

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2013, 16:32

Ely lo sai benissimo cosa rispondo vero? Giustino con il papà e io sola? NO
più che altro se non ricordo male era "Giustino DA SOLO con il papà??" :prr :prr
quindi quest'anno, lago di como e via. :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 mag 2013, 17:34

ELEZANGA ha scritto:Torno ora vi leggo e....siete streghette?

Mio marito a pranzo..."eleonor ragionavo...tu in aereo da sola?nono mi sa che per quest'anno cambiamo e andiamo in croazia". Avete ragione nell'esporre i vostri dubbi. Io dico di si perchè come dicevo alla prenotazione non ho nessuna paura, anzi non vedo l'ora di partire...ma quando sono li....

Non ricordo chi lo scriveva, ma...si quello che mi è successo è verissimo e tutte le volte io spero di poterla superare. ma avete ragione anche voi...non è il caso...

Vengo colta dall'entusiasmo io :risatina:

Ely :permaloso: lo sai benissimo cosa rispondo vero? Giustino con il papà e io sola? :buuu :permaloso: NO
passi forse per trieste se vai in croazia?!?!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 mag 2013, 17:59

Ah ecco. Già meglio. Va che la Croazia in macchina sono comunque un botto di ore però..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 mag 2013, 18:04

Dionaea ha scritto:Ah ecco. Già meglio. Va che la Croazia in macchina sono comunque un botto di ore però..
però se fate tappa a trieste vi voglio conoscere eh! :hi hi hi hi
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”