ma noooo il mare poi me lo faccio a Marina di PisaTopillo ha scritto:Jack ha scritto:io al max potrei mandare curriculum a Livorno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bel posto di mare!!!

Messaggio da Jack » 9 mag 2013, 12:13
ma noooo il mare poi me lo faccio a Marina di PisaTopillo ha scritto:Jack ha scritto:io al max potrei mandare curriculum a Livorno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bel posto di mare!!!
Messaggio da Jack » 9 mag 2013, 12:14
Messaggio da dandi » 9 mag 2013, 12:14
Perche' dovrei saperlo???Topillo ha scritto:uuuuuhhh, eccoti.... senti, sempre ai miei egoisticissimi fini, sai mica se a Pantelleria cercano insegnanti di inglese, francese o spagnolo? O traduttrici? O cat sitter????dandi ha scritto:L'ho fatta solo un paio di volte di fragole. Buonissima!SIMONA72 ha scritto:A proposito dela tua consuocera, dandi tu fai la marmellata con la MDP????
Cosa vuoi sapere?
O fantastiche venditrici di bruciatori???
Messaggio da dandi » 9 mag 2013, 12:17
Come ricetta ne avevo trovata una ottima su cookaround. Con poco zucchero e mela frullata usata come pectina per addensare. Per la conservazione....SIMONA72 ha scritto:dandi ha scritto:L'ho fatta solo un paio di volte di fragole. Buonissima!SIMONA72 ha scritto:A proposito dela tua consuocera, dandi tu fai la marmellata con la MDP????
Cosa vuoi sapere?
Io mangio solo marmellata di fragoleed ho visto che sono in offeta alla coop.
Vorrei sapere tutto: ricetta, come l'hai conservata...
Messaggio da dandi » 9 mag 2013, 12:19
SIMONA72 ha scritto:dandi ha scritto:L'ho fatta solo un paio di volte di fragole. Buonissima!SIMONA72 ha scritto:A proposito dela tua consuocera, dandi tu fai la marmellata con la MDP????
Cosa vuoi sapere?
Vorrei sapere tutto: ricetta, come l'hai conservata...
Messaggio da Topillo » 9 mag 2013, 12:19
Messaggio da Jack » 9 mag 2013, 12:19
Noi la marmellata non la facciamo mai, le cose di questo tipo ho sempre paura possano nascondere il botulino...o facciamo e mangiamo in una settimana o nada!dandi ha scritto:Come ricetta ne avevo trovata una ottima su cookaround. Con poco zucchero e mela frullata usata come pectina per addensare. Per la conservazione....SIMONA72 ha scritto:dandi ha scritto:L'ho fatta solo un paio di volte di fragole. Buonissima!SIMONA72 ha scritto:A proposito dela tua consuocera, dandi tu fai la marmellata con la MDP????
Cosa vuoi sapere?
Vorrei sapere tutto: ricetta, come l'hai conservata...la seconda volta l'ho buttata tutta...
Messaggio da Jack » 9 mag 2013, 12:20
In che senso??Topillo ha scritto:come sono volubili....
ieri pomeriggio mi è toccato far ragionare Roberta sul suo compagno che ha il sostegno.
Messaggio da Topillo » 9 mag 2013, 12:21
Messaggio da dandi » 9 mag 2013, 12:22
Messaggio da Topillo » 9 mag 2013, 12:25
A differenza dello scorso anno, quando non si era manco accorta che avesse una maestra "speciale", è evidente che quest'anno se n'è accorta eccome, perchè, parlando dell'orto che fanno a scuola, mi ha detto che a L fanno fare cose diverse per cercare di fargli venire l'intelligenza che non ha.Jack ha scritto:In che senso??Topillo ha scritto:come sono volubili....
ieri pomeriggio mi è toccato far ragionare Roberta sul suo compagno che ha il sostegno.
Messaggio da Topillo » 9 mag 2013, 12:26
Messaggio da Topillo » 9 mag 2013, 12:27
Messaggio da chicaluna » 9 mag 2013, 12:27
Jack ha scritto:Noi la marmellata non la facciamo mai, le cose di questo tipo ho sempre paura possano nascondere il botulino...o facciamo e mangiamo in una settimana o nada!dandi ha scritto:Come ricetta ne avevo trovata una ottima su cookaround. Con poco zucchero e mela frullata usata come pectina per addensare. Per la conservazione....SIMONA72 ha scritto:dandi ha scritto:L'ho fatta solo un paio di volte di fragole. Buonissima!SIMONA72 ha scritto:A proposito dela tua consuocera, dandi tu fai la marmellata con la MDP????
Cosa vuoi sapere?
Vorrei sapere tutto: ricetta, come l'hai conservata...la seconda volta l'ho buttata tutta...
Messaggio da Topillo » 9 mag 2013, 12:28
Messaggio da Jack » 9 mag 2013, 12:31
mi sfotti???Topillo ha scritto:però mi piace il costume da pizza.
Messaggio da Jack » 9 mag 2013, 12:32
Lore e Sara il prossimo anno avranno due sostegni ciascuno in classe....per questo classi ridotte a 24 bambini...ed io che prego che a Lore non cambino maestre!!!!Topillo ha scritto:A differenza dello scorso anno, quando non si era manco accorta che avesse una maestra "speciale", è evidente che quest'anno se n'è accorta eccome, perchè, parlando dell'orto che fanno a scuola, mi ha detto che a L fanno fare cose diverse per cercare di fargli venire l'intelligenza che non ha.Jack ha scritto:In che senso??Topillo ha scritto:come sono volubili....
Così l'ho fatta riflettere sul fatto che tutti abbiamo capacità diverse e bisogno di aiuto in ambiti diversi e che lui è molto più apprezzabile di chi, pur non dovendo fare cose diverse, non si comporta bene con i compagni.
Poi in realtà lei non era, come dire... "negativa" nella sua espressione, perchè candidamente mi ha detto che lo sa benissimo e che lui le è simpatico. E anzi, secondo lei ha bisogno di aiuto di una maestra solo per lui perchè non ha la mamma che gli insegna.
Messaggio da SIMONA72 » 9 mag 2013, 12:32
Messaggio da chicaluna » 9 mag 2013, 12:32
Messaggio da Jack » 9 mag 2013, 12:32
Si, pure io farei il trattamento ... ma mangerei cmq tutto con l'ansia, perché se pur minima una possibilità c'è....quindi nada, io ste cose non le mangio!chicaluna ha scritto:Jack ha scritto:Noi la marmellata non la facciamo mai, le cose di questo tipo ho sempre paura possano nascondere il botulino...o facciamo e mangiamo in una settimana o nada!dandi ha scritto:Come ricetta ne avevo trovata una ottima su cookaround. Con poco zucchero e mela frullata usata come pectina per addensare. Per la conservazione....SIMONA72 ha scritto:dandi ha scritto:L'ho fatta solo un paio di volte di fragole. Buonissima!SIMONA72 ha scritto:A proposito dela tua consuocera, dandi tu fai la marmellata con la MDP????
Cosa vuoi sapere?
io la faccio con il bimby. ele per il botulino direi che nella frutta non dovresti avere problemi poichè è sufficentemente acida da non farcelo stare bene. molto più a rischio sono invece gli ortaggi sottolio..li mi spiace ma quando non li faccio io non li assaggio nemmeno e se mi regalano qualcosa lo butto direttamente.
comunque io alla marmellata faccio il canonico triplo trattamento termico che anche se ci fosse qualunque cosa morirebbe.