GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delusione per il sesso del nascituro?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Delusione per il sesso del nascituro?

Messaggio da Tartina » 9 mag 2013, 7:59

Premetto che sono stata sempre convinta di non voler sapere il sesso della creatura prima della nascita...
Eppure ieri quando il ginecologo mi ha detto poggiandomi la sonda "Si vede benissimo il sesso!" e ho visto la curiosità negli occhi di mio marito, mi son detta "ma sì, dai..." e ce lo siamo fatti dire.

Maschio.

Guardo il ginecologo incredula, io ero convinta di aspettare una femminuccia. Ma non solo da quando sono rimasta incinta, da sempre, fin da bambina ho sempre pensato che un giorno sarei stata mamma di una femminuccia.
Alla notizia qualsiasi mamma avrebbe reagito con gioia, commozione ecc, io invece ho reagito con una specie di ghigno tipo paresi facciale, pensando a tutte le Barbie amorevolmente custodite per il giorno in cui avrei avuto una bimba, a tutte le scarpine carine viste in vetrina e, soprattutto, a come mi relazionerò con un maschio. Non fraintendetemi, amo la creatura che ho in grembo e sono convinta che quando nascerà mi sembrerà l'unico figlio che io abbia mai desiderato, ma ora come ora mi sento strana.

Per il mio carattere una femmina sarebbe stata più "semplice" da gestire, con un maschio non so proprio da che parte cominciare! Che giochi condividere con lui, come conquistarlo...
E poi c'è un altro pensiero che mi assilla,sia mia madre che mia suocera non sono riuscite ad avere più di un figlio, io e mio marito ci abbiamo messo un anno per riuscire a concepire, se non dovessimo più riuscirci dovrei rassegnarmi a non avere mai una femminuccia...

Sono una madre degenere? Non so, un po'mi sento in colpa per non aver fatto i salti di gioia alla notizia, ma penso che sarei un po' falsa a dire "non mi importa il sesso, basta che sia sano". Credo che sia normale avere una "preferenza", no?
A quacuna di voi è successo?
Benvenuto Federico! 19/10/2013

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Delusione per il sesso del nascituro?

Messaggio da LauraD79 » 9 mag 2013, 8:49

allora, faccio una premessa...
mio marito è il 2° di tre fratelli
suo fratello maggiore ha 2 maschi.
dalla mia parte io sono la prima a dare alla luce un nipotino invece.
anche in comitiva hanno tutti figli maschi...
tutti davvero dicevano "speriamo sia femmina",
a maggior ragione la sua famiglia,
ma solo x avere una, chiamiamola così, "Novità" :festa
in giro la gente che vede la mia pancina mi ha sempre detto "è una femmina, si vede da come ti sei arrontondata!" :unghiette
mio marito ha da sempre desiderato un maschio, per me era indifferente, sebbene una femmina mi sarebbe piaciuta ovvio.

ieri durante un'eco di controllo il gine mi fa: "Guarda il pisellino!" :congratulations:
beh, sono stata super felice, e più ci penso più sono contenta,
mio marito al 7 cielo ed io anche.
non so se avremo altri figli, questo non mi importa adesso,
nè nemmeno il sesso,
ma solo davvero che tutto vada bene, che stia sempre bene, vista la "fatica" che abbiamo fatto x avere questo nostro 1 figlio.

io credo che esprimere una preferenza sia giusto, ognuno ha i propri gusti, diciamo così.
e non credo assolutamente sia falso dire "basta che sia sano"
perhè da chè sono rimasta incinta non faccio altro che sperare e pregare che sia sano, maschio o femmina che sia.

vedrai che imparerai ad abituarti all'idea, man mano che lo vedrai nelle ecografie ecc.
e tutto verrà spontaneo nel corso della sua meravigliosa vita con te!

un bacio
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 9 mag 2013, 9:12

Ciao! Grazie per il tuo racconto...
Per "falso" intendevo per me, non in assoluto. Nel senso che è ovvio che la prima cosa sia la salute, così come è ovvio che sono strafelice di questa gravidanza, tanto voluta e cercata!
Ma ci sono mamme alle quali davvero non importa il sesso, mentre ammetto che io mi ero un po' affezionata all'idea della femminuccia...

Sono convinta che una volta abituata all'idea di avere un maschietto sarà tutto meraviglioso, volevo solo condividere a caldo questa sensazione con voi!

E poi dicono che i maschietti siano perfino più mammoni... :emozionee

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 9 mag 2013, 9:23

sì sì avevo capito che x falso intendevi in senso soggettivo,
forse mi sono espressa male io :martello

so cosa vuol dire cercare una gravidanza e poi ricevere questo dono,
forse x qst boh al sesso ci ho pensato solo perchè era la gente che me lo faceva notare.

dai che saremo due mamme di due bei ciccini,
vedo che siamo quasi alle stesse settimane

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 9 mag 2013, 9:23

e poi ....
dicono che i maschi somigliano alle mamme :unghiette :unghiette :unghiette :unghiette

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 mag 2013, 9:52

LauraD79 ha scritto:e poi ....
dicono che i maschi somigliano alle mamme :unghiette :unghiette :unghiette :unghiette
è vero!! :hi hi hi hi

Tartina, sarà meraviglioso, vedrai, non pensare alla figlia che non hai, pensa al figliO che hai e scoprirai che con lui puoi fare tutto quello che vorrai, perché la relazione con lui te la costruisci tu... Sarà che io sono cresciuta con un fratello maschio, ma per giocare con i lego è divertente. E comunque mio figlio gioca anche con i bambolotti miei di quand'ero piccola, fa il papà che li accompagna al nido, fa il dottore che li deve operare...
Si tratta solo di cambiare prospettiva, ma ti assicuro che avere un figlio maschio è bellissimo. E' il mio ometto che mi dà tanti baci. E poi, vedi il lato positivo, io sono convinta che il fatto di avere un maschio mi faccia risparmiare, perché quando vado a prendergli da vestire, vedo di quei vestitini così carina da bimba, so che non resisterei alla tentazione di prendergli mille cosine... così invece se proprio sono tentata e posso permettermelo, la cosina femminile la prendo per me! E mio figlio mi dice "come sei bella mamma!".

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mag 2013, 9:53

io ho sempre desiderato un maschio ed ho sempre detto che avrei sempre avuto un maschio anche avessi fatto 10 figli
mia mamma mi ha sempre detto che avrei concepito un maschio...
e un maschio è stato alla prima gravidanza :cuore
ma: non mi somiglia per niente ed è super babbone... :emozionee
va beh :sorrisoo

seconda gravidanza: desideravo ardentemente una femmina
la desideravo tanto
volevo provare anche questa esperienza...
lo volevo
e femmina è stata, con grande stupore di mia mamma che non avrebbe creduto
e che vi devo dire? da una come me che si era sempre vista con maschietti... mi sono innamorata a prima vista...
e lei:mi somiglia da morire ed è super mammona...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 9 mag 2013, 9:57

Grazie ragazze!! Mi sento un po' meno in colpa...
Sì dai, son convinta che sarà un bel bambolotto da coccolare e con cui giocare!

...ieri nell'ecografia si mostrava a noi col culetto per aria! Sarà stata la sua forma di protesta per la mia reazione... :risatina:

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 9 mag 2013, 12:03

Tartina ha scritto:...ieri nell'ecografia si mostrava a noi col culetto per aria! Sarà stata la sua forma di protesta per la mia reazione... :risatina:
ahahahahahahah :ahah :ahah :ahah che dispettosino!!!

tartina... che bellissimo nick :clap
io saprò se aspetto un pisellino o una pisellina fra 12 gg .... e sono curiosissima....
mi dicono tutti è femmina è femmina...
il papy vorrebbe tantisssimo una femmina... e dice che per lui è femmina...
(ha gia due maschi grandi quindi capisco il suo desiderio)

io sono ormai 14+5 settimane che sento dire tutto al femminile....
e ho avvisato il paà che se poi vede il pisellotto ci resta male.....

io penso che sarò al settimo cielo comunque.... e davvero l'importante è che sia sano/a e stia bene...

sarei felice se fosse una femminuccia per il mio tesoro....
ma sarei felicissima uguale se fosse un pisellotto :hi hi hi hi

il problema diventerebbe il nome...
se femmina al 90% sarà Giorgia....
e il papy ha detto che se è maschio siccome vuole la femmina per dispetto lo chiama GiorgiA :ahah
ma si può essere più sciocchini???? :risatina:

non sentirti in colpa... :coccola
se è una vita che sogni una femminuccia è normale che quando senti dire maschio.. ti trovi spaesata...
perchè credo tu sia rimasta solo un po' spaesata e non delusa... in fondo l'importante è che stia bene... e che diventi mamma... ma vedrai che tolto lo schock iniziale... ci farai l'abitudine... e anzi sarai superinnamoratissima del tuo mini ometto :cuore :ok

io vi aggiornerò ... sperando di non avere un maschietto di nome GiorgiA :risatina: scherzo è!!!! :prr
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 9 mag 2013, 13:23

Alikucciola ha scritto:io vi aggiornerò ... sperando di non avere un maschietto di nome GiorgiA :risatina: scherzo è!!!! :prr
Allora in bocca al lupo!!! :incrocini

Io in effetti inizio a essere curiosa di conoscere il mio ometto... :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 mag 2013, 13:55

io ho sempre desiderato una bimba, da sempre. il nome era scelto da prima di pensare che davvero ne avrei fatta una... Gaia...
non ho mai avuto dubbi che nella mia pancia ci fosse proprio lei, anche quando alla morfologica non voleva mostrarsi, e abbiam dovuto aspettare la 32 per saperlo con quasi certezza...

con la seconda invece ero convintissima del maschio. SICURA. un caro amico conserva ancora il foglio su cui, pochi giorni prima della eco, scrissi: "100% maschio". Avevo anche il nome, Gioele.

Alla eco, la TN, quindi 11+6, chiediamo il sesso, ci fa vedere tipo tre bastoncini fra le gambette, ci dà una spiegazione e io dico: "e quindi maschio" e il gine: "ehm no, e quindi femmina" "no guardi si sta sbagliando io in pancia ho un maschio!" "Allora gliela dò femmina al 95% e gliela confermo alla 16" Alla 16, dopo un secondo di ecografia, inquadra fra le gambine e mi dice: "eccola qui il suo 100% femmina".

Male non ci son rimasta, come sognavo una bimba come prima, così mi sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza. Quindi ero felicissima... ma ecco, mi ha un pò spiazzata.

Dopodichè siam andati a casa, a dar la notizia a Gaia che nella mia pancia c'era Alice... e lei appena ha sentito la parola "femmina" mi ha detto: "la mia sorellina si chiamerà STELLA".

cosicchè son rimasta spiazzata anche col nome :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mag 2013, 14:09

Anche io ero sempre stata convinta che avrei avuto una femmina.... poi quando sono rimasta incinta il primo pensiero è stato "E' un maschio". Poi mi sono convinta che sarebbe stata femmina e invece già alla TN mi avevano detto che con ogni probabilità sarebbe stato maschio!
Un po' spiazzata la ero... ma tranquilla, non sarà difficile trovare giochi e cose da condividere con lui! Il mio poi è un gran mammone.... :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 mag 2013, 14:16

"delusetta" all'appello
ho sempre pensato di partorire una donna,
nei 3 anni abbondanti di ricerca del pupo ho sempre pensato a una pupetta,
addirittura tanti anni fa comprammo insieme un abitino da femmina e decidemmo di iniziare a provare.
Ecco, finalmente ce l'abbiamo fatta, sono di 22 settimane e tutto sembra andar bene :incrocini (per tutte noi!!!)
Però anche io quando ho saputo il sesso (masculo) ci sono rimasta male. Nonostante tutto il percorso che abbiamo passato per avere questa gravidanza la delusione c'è stata eccome...
Ma credo sia meglio essermela "confessata" subito senza far finta che non ci fosse quest'aspettativa.
Quindi un paio di settimane di 'stravolgimento' (con senso di colpa annesso, of course) e poi ho iniziato ad accettare questa novità, e ora sono tranquilla, e aspetto il mio pupo curiosa anzi curiosissima e con molte meno aspettative di quelle che avrei avuto verso una pupa, e forse non è un male :ok

quindi tranquille il sesso è sicuramente una cosa gestibile! :hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elemom
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elemom » 9 mag 2013, 14:40

Ciao a tutte!
Io sono mamma di 2 bambine e ora attendo un maschietto...sono in 18 settimane e 3 gg.
Io e mio marito desideravamo 2 bimbe e sono arrivate subito. Avevamo scelto il nome delle
femminucce ancora da fidanzati. Ora è arrivato inaspettatamente qs. bebè! Io non ho provato
delusione per il sesso dei miei bambini, ma perchè è arrivato ciò che desideravo.
Penso che sia normale però avere una "preferenza" di sesso del proprio bebè perchè ognuna
di noi immagina di avere + affinità con un bimbo/a di un determinato sesso.
Non penso ci si debba sentire in colpa, perchè è una cosa normale.
Tutti noi abbiamo delle preferenze, ma non significa che vorremo meno bene a ns. figlia/o!
Per quanto riguarda coccolo/mammoni/papponi è una cosa prettamente caratteriale del bambino/a.
Io, come dicevo, ho 2 bimbe di 7 e 5 anni. Una è mammona, l'altra è pappona e sono entrambe coccolone! In bocca al lupo a tutte per la vs. gravidanza e per i vs. angioletti! ciao.Elena :sorrisoo :incrocini

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 mag 2013, 16:33

Tartina, non sei l'unica.. anche io ho sempre pensato ad una femminuccia, fin da ragazzina.. tanto che avevo già deciso il nome e una delle prime cose che ho detto a quello che sarebbe diventato mio marito quando le cose hanno cominciato a farsi serie è stato che se avessimo avuto una femmina l'avremmo chiamata così punto e basta...

Poi sono rimasta incinta.. e me lo sentivo che sarebbe stato un maschio quindi non ci ho pensato più di tanto... anche se trovare un nome è stato difficilissimo.. poi è andata come è andata.

Questa gravidanza invece sia io che mio marito eravamo tantissimo proiettati sulla femmina.. soprattutto lui che, ben più di me, sognava di poterla viziare e vezzeggiare con vestitini carini dalle fogge più bizzarre :ahaha.. quando poi ci è stato detto che era un maschio per un attimo, un lunghissimo attimo, sono rimasta delusa. Mi sono sentita in colpa ma poi.. ora Julian è l'unica cosa a cui riesco a pensare.. con una femminuccia proprio ora non mi ci vedrei!
Non vedo l'ora di conoscere il mio ometto :emozionee
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2013, 17:05

Io invece sono sempre stata molto polemica su questo argomento.
Comprendo il desiderare il sesso opposto a quello che hai già, ma non comprendo assolutamente la delusione per il primo figlio.
Delusione di cosa?
Non vi capisco e non vi capirò mai.
Anche perchè nel momento in cui lo vedrete, capirete che i vostri pensieri erano veramente assurdi e fuori luogo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 9 mag 2013, 17:19

floddi ha scritto:Io invece sono sempre stata molto polemica su questo argomento.
Comprendo il desiderare il sesso opposto a quello che hai già, ma non comprendo assolutamente la delusione per il primo figlio.
Delusione di cosa?
Anche perchè nel momento in cui lo vedrete, capirete che i vostri pensieri erano veramente assurdi e fuori luogo.

Beh, forse ho sbagliato a scrivere "delusione", io sono strafelice della mia gravidanza, è il primo figlio e ci abbiamo messo un po' a concepirlo, quindi va benissimo così!
Però nel mio caso c'era aspettativa sulla femmina perchè, pur desiderando figli di entrambi i sessi, pensavamo che come prima esperienza una femmina fosse più "facile", più affine al nostro carattere...
Tutto qui! Poi sono convinta che una volta nato lo amerò più della mia vita e di qualsiasi femminuccia potessi aver sognato...anzi, lo amo già. Solo non me l'aspettavo, non so perchè...Questione di sensazioni...

Poveri maschietti! :ahaha

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 mag 2013, 17:24

floddi ha scritto:Io invece sono sempre stata molto polemica su questo argomento.
Delusione di cosa?

6 una grande!!!!!!!!!!! Lo stavo x scrivere io :argh
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 mag 2013, 19:13

Eccomi :hi hi hi hi
Prima gravidanza: volevo una femmina a tutti i costi: accontentata (per fortuna :fischia ).
Seconda gravidanza: volevo una femmina a tutti costi.
Alla 16esima settimana ho scoperto di aspettare (probabilmente) un maschio e...leggi qua e fatti 4 risate :risatina:

A fine novembre è nato Gabriele e persino in sala parto ho chiesto: "è maschio? Sicuri?" :risatina:
Adesso è qui in braccio a me e mi guarda con quegli occhi innamorati che, come sempre, mi fanno sciogliere...e io non potrei amarlo più di così :cuore
Ma Viola, inutile negarlo, mi è rimasta nel cuore...magari fra una decina d'anni ci riprovo :sarcastico_1: :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 mag 2013, 8:29

è normale essere delusi se ci si aspetta qualcosa di diverso...vedrai che lo amerai come hai mai amato...non sarai per questo una cattiva madre.
Pensa io sarei rimasta delusa se il secondo figlio fosse stato femmina...e per fortuna mi è nato il secondo maschietto... mia madre si che c'è rimasta male durante l'eco...quando il gine ha detto che è maschio ha fatto 'na faccia.... :hi hi hi hi e io godevoooooooooo perchè volevo il maschio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”