GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Tartina » 9 mag 2013, 8:05

Ciao a tutte!! Scoperto ieri il sesso: Maschio!

Uffi, io volevo la femminuccia!!! :nonegiusto

Devo ancora riprendermi dallo shock, comunque per fortuna tutto ok, il piccolo cresce e ieri nell'ecografia si è presentato a noi col culetto per aria! Ma vi sembra normale?? :sorrisoo
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 9 mag 2013, 8:06

buongiorno ottobrine belle :) qua promette pioggia quindi stamattina non ci sarò per fare tutti i giri possibili prima dell'apertura delle porte del cielo :-D

sono contenta per te lara11...il battito fetale del mio/a piciulo/a si fa ancora fatica a sentire distintamente...mannaggia...però c'è...e questo è l'importante...una domanda: cosa intendi parlando della curva glicemica quando dici : molte se ne liberano del glucosio :vomitino ancor prima di fare il primo prelievo? che se non si aumenta troppo (deduco dalle tue parole) e se i valori della glicemia sono in ogni prelievo entro i valori limite è possibile e probabile che la dott.ssa sia clemente e non te la faccia fare? o ho capito-come capita spesso in questo periodo- quello che il mio cervello ha voluto capire??
anche io parlerei con la gine per la pressione alta...soprattutto considerando che mediamente in gravidanza dovresti averla più bassa rispetto a quando sei in condizioni "normali"...o il riposino di ieri ha risolto l'innalzamento??? sarebbe ottimo :ok

io ora vado al confronto con la bilancia...e temo un pochettino...ieri sera ho magnato come na sprocetata i famosi arrosticini. l'uomo mi ha portata al ristorante e sembravo una che non mangiava da anni...mamma mia che vergogna...ma mangiarsi un crostino (un crostone per la verità) con il salame spalmato (che gentilmente mi hanno cotto) e i formaggi con la marmellata di cipolle di tropea in attesa degli arrosticini e il loro pane con l'olio boooonoooooo mmmmm.... e ora...non mi pento ma sono un pò timorosa...al massimo per i prossimi giorni mangio più sano e meno calorico :fischia ci provo :spiteful:

ah...ieri giornata piena di emozioni e mille domande...oggi con il pc risolverò molti dei miei dubbi...mi sono arrivati a casa i risultati dell'integrato (che già sapevo) ma devo capire tutte le sigle ... mannaggia a loro!! non si capisce una cippa!!!

buon giovedì panciottine un baciottolo
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mag 2013, 9:43

Buongiorno a tutte!
Oggi splende il sole e fa caldo! Era ora!!!

Annalisa bene per l'eco!! E AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALLA TUA SILVIA!!!! :Yuppieeee :happy_birthady:

Lara ottimo anche per la tua visita!!! Ahhh la curva glicemica... l ho fatta anche io del primo figlio..... per fortuna senza "problemi" legati all'ingozzatura con il glucosio! Per la pressione,potrebbe essere un episodio sporadico...ma tienila sotto controllo e se torna su chiama la gine... con il secondo mi schizzò a 140/90 all'improvviso (io viaggio sui 110-120/70) di corsa in H con tanto di valigia (era il 31/8 e avevo il TC il 16/9)

Tartina che bello!! un maschietto!! Fidati....... il maschietto è il maschietto!! :emozionee

Rhen accipicchia che bella cenetta!!! :prosciutto: :slurpatona:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mag 2013, 9:46

OGGI.... 5' MESEEEEE!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 9 mag 2013, 9:55

PucciBirba04 ha scritto:OGGI.... 5' MESEEEEE!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
:congratulations:

si si bella cenetta...infatti mi sento ancora piena...oggi forse insalatina...oppure qualcosa cmq di mooolto leggero.... :)
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 mag 2013, 10:20

Ciao Mammine Belissime!!!

Bello alzarsi e pensare solo di portare il piccolo a scuola senza dover correre con lingua in fuori anche in ufficio... tanto anche con PC da casa riesco ad essere raggiungibile quando hanno bisogno i colleagues :tafazzi:

Ora seguo i consigli di Grisux sull'agenda del giorno :ok ... non sono più abbiutuata ad avere il tempo da gestire all'ora quando splende ancora il sole :fischia

Rhen, cosi ci fai venire la fame a tutte! Comunque, alla tua domanda di prima il glucosio che ti fanno bere in abbondanza prima di iniziare i prelievi è di una schifezza tale che non tutte lo riescono a tenere nello stomaco :vomitino . Ecco perchè la curva glicemica è famosa per essere una tortura... :risatina: ma una volta che il gine te la da (perchè aumenti peso più della norma) la devi fare o stesso :aargh : comunque con il tuo menu di ieri avrei mangiato il triplo anche io in barba a tutte le curve glicemiche :quoto_1:

Annalisa, Buon Compleanno alla tua Silvietta!! :congratulations:

Tartina, anche i maschietti sono dolcissimi da piccoli. Non ti immagini quante coccole mi ha fatto stamattina Gregorio - e tanto contento che ora che sono a casa passera' piu' tempo con me :cuore

Pucci, anche io ieri ho avuto un picco di pressione150/85 proprio durante la visita (forse ero anche asiosa a sapere come andiamo :domanda ) mentre di solito viaggio su 110/70. Comunque ora e' un po rientrata - 110/80. Il doc mi ha detto di tenerla sempre sotto controllo.

UNA BUONISSIMA GIORNATA A TUTTE VOI!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 mag 2013, 10:22

PUCCIBIRBA

AUGURISSIMI PER IL 5 MESE!!! :vaiii: :congratulations:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 9 mag 2013, 10:38

Buongiorno a tutte!
Io stamattina sono andata a fare gli esami del sangue, mi sono portata andrea che sua volta si é portato la sua valigetta del dottore...il solito show!
Io inizio a essere preoccupata che questa topa nn si faccia sentire. Sabato dal doc si vedeva che si muoveva molto, quindi nn ci dovrebbero essere problemi, ma gradirei si facesse sentire dalla sua mamma!
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 9 mag 2013, 10:43

Tartina ha scritto:Ciao a tutte!! Scoperto ieri il sesso: Maschio!

Uffi, io volevo la femminuccia!!! :nonegiusto

Devo ancora riprendermi dallo shock, comunque per fortuna tutto ok, il piccolo cresce e ieri nell'ecografia si è presentato a noi col culetto per aria! Ma vi sembra normale?? :sorrisoo
Vedrai, sarà bellissimo il maschietto! Tranquilla
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 9 mag 2013, 10:45

Lara11 ha scritto:PUCCIBIRBA

AUGURISSIMI PER IL 5 MESE!!! :vaiii: :congratulations:

:clap :yeee
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 mag 2013, 10:56

Grisux,

Non ti preoccupare! In base alla precedente esperienza ti posso dire che i "calciatori" maschi si fanno sentire piu' distintamente. La piccola ora la sento ogni tanto ma i movimenti distinti ancora ora non più di un paio di fila due volte al di (infatti il socio non riesce a sentirla - tempo che corre a mettermi la mano sulla pancia - finito lo spettacolo :risatina: ). E poi un bel calcetto forte non l'ho sentito prima di una settiman fa. Da notare che ho la placenta posteirore, per cui dovrei sentirla già benissimo. E oggi sono a 19+2, per cui allora ero già piu' avanti delle tue 17+1 di oggi :sorrisoo
Mi sa che le feminucce hanno un tocco piu' gentile :unghiette

Stai serena e va tutto OK :ok

Che ridere ... immagino il tuo pulcino a fare il dottore mentre ti succhiano il sangue :ahah Sono proprio forti questi cucioli :emozionee

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mag 2013, 11:01

Grisux... com'è la tua placenta? Anteriore o posteriore? :)
Io ce l ho anteriore e non la sento quasi mai... giusto se son piegata la signorina nn gradisce...però la mia pancia ogni tanto si muove (e io nn la sento lo stesso)...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 mag 2013, 11:21

pucci evviva il 5 mese :-D
tartina dai la prossima sarà femmina :ok
placenta anteriore e per il momento sento degli sfarfalliii.... :emozionee
lara dai sei a casa benee, goditela tutta :cuore
ieri ritirati campioncini bimbus, tante creme ora mi manca il sonaglino fisher price :spiteful:
buongiorno panciotte :-D :-D :-D :-D
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 mag 2013, 11:21

annalisa auguri a silvia e :incrocini per oggi!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 mag 2013, 12:24

:pesanteeee:

A proposito delle diete ...
Una mia cara amica che è peruviana dice che loro in Peru quando incinte si fanno fuori a kg. gli avocado. Rinforza la placenta. Infatti anche a me pareva di aver letto qualcosa del genere sul libro della gravidanza che ho :pensieroso

Per cui comprati 2 avocado al super sabato scorso e messi nel buio accanto alle mele (la stessa amica dice che questo è il segreto per farli maturare :che_dici

Appena fatto fuori uno dei due nell'attacco di fame che ha colpito di nuovo (fossi in ufficio a quest'ora mi sarei già procurata un pachetto delle patatine dalla machinetta :fischia

BUONO! provate anche voi! :stuzzica

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 9 mag 2013, 12:40

Lara11 ha scritto:Grisux,

Non ti preoccupare! In base alla precedente esperienza ti posso dire che i "calciatori" maschi si fanno sentire piu' distintamente. La piccola ora la sento ogni tanto ma i movimenti distinti ancora ora non più di un paio di fila due volte al di (infatti il socio non riesce a sentirla - tempo che corre a mettermi la mano sulla pancia - finito lo spettacolo :risatina: ). E poi un bel calcetto forte non l'ho sentito prima di una settiman fa. Da notare che ho la placenta posteirore, per cui dovrei sentirla già benissimo. E oggi sono a 19+2, per cui allora ero già piu' avanti delle tue 17+1 di oggi :sorrisoo
Mi sa che le feminucce hanno un tocco piu' gentile :unghiette

Stai serena e va tutto OK :ok

Che ridere ... immagino il tuo pulcino a fare il dottore mentre ti succhiano il sangue :ahah Sono proprio forti questi cucioli :emozionee
Vorrà dire che è proprio una principessa...
Direi che la placenta é posteriore, nn avendomi detto il contrario...
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 9 mag 2013, 12:43

Nn vorrei portarvi sulla strada della "perdizione" ma cercate il siti bellamamma...e tenete chiusi i portafogli!
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 9 mag 2013, 13:10

Io il primo calcio nitido e inequivocabile della streghetta l'ho sentito alla 16°...ora la sento praticamente ogni giorno, anche se non ogni volta che si muove (è pur sempre piccina) specialmente se sto ferma. Oltre ai calci sento benissimo quando si sposta "di peso" tutta in avanti (lo fa se non le garba la mia posizione) e ieri ho sentito il primo movimento lento. Non so cosa abbia fatto ma è stata una sorta di carezza dal basso verso l'alto lenta ma decisa...
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 9 mag 2013, 14:20

Buongiorno a tutte!! Auguri alla piccola Silvia!!!!!!!!! E congratulazioni a Tartina x il suo maschietto!!! :congratulations: Tra qualche settimana, appena la polpetta si farà vedere meglio ti farò compagnia anche io, xchè mi sento che sarà maschietto!! Oggi ritirato il Leoncino Sonaglino della fischer Price da Prenatal (fatto anche tessere e iscritta al corso) e domani vado a ritirare il regalo alla bimbus :-D Sempre una di "Pazze x la spesa" ahahahah... Stamattina ho letto un libro sulla gravidanza.. mi è preso male! Ho iniziato ad avere panico.. Tante cose da capire e se nn ce la facessi? Uh mamma!!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 9 mag 2013, 14:23

Dimenticavo: ieri sono uscita con delle amiche e una di esse è incinta (partorità ad agosto). Mi ha fatto sentire il calcetti che tirava la sua Matilda e mi sono emozionata! nn vedo l'ora di sentire io quei calcetti!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”