ieri colloquio di quasi due ore con elisa, l'educatrice di pietro
il mio problema è che non riesco a essere sistematica, le occasioni sono poche e poi dilago a riuota libera
comunque, intanto cominceremo a fare un'analisi del pregresso focalizzandoci su quando picchia viola o le salta addosso anche solo per giocare e poi ne pariamo
poi ho iniziato a fare la vineland, che è un test su varie tappe raggiunte da pietro
e mi ha fatto vedere i risultati del famoso pep
come dicevo a fed ieri , l'area cognitiva non solo è la più alta di tutte, è quella in cui è cresciuto di più e quella in cui è perfettamente in linea con l'eta
questo sempre perchè per psico il problema potrebbe essere il cognitivo

è messo piuttosto bene sulle autonomie, è migliorato tantissimo nel verbale (la seconda area in cui è cresciuto di più, anche se resta la più bassa, è più o meno sui 2 anni) e sul grosso motorio, mentre si è un po' fermato sulla motricità fine
elisa era molto contenta, abbiamo parlato un po' dell'anno prossimo e abbiamo convenuto che, se si riuscisse effettivamente a trovare un sostegno formato che lo facesse lavorare davvero con attività mirate all'asilo allora si che il lavoro sarebbe intensivo...