GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:17

oniria ha scritto:lo noto benissimo perchè cambia il modo di ciucciare e infatti quando "usa" il mio capezzolo stringe le labbra sul capezzolo per non far uscire il latte e succhia senza deglutire nulla, fa un male caneeeeeeeeeeeeeeee :x: tanto che spesso lo devo staccare perchè non lo sopporto, così finirà per farmi tornare le ragadi :che_dici
p
gessi magari puoi staccarlo e riattaccarlo invitandolo ad aprire bene la bocca...se poi ti usa come ciuccio e non ti va...prova con altre cose (ma forse lo hai già fatto) tipo canzoncine, coccoline stretti srtetti, dormire insieme e così via..ci sarà qualcosa che lo rassicura lo stesso...ne sono sicura...dai !!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 11:17

Bu ha scritto:Ragazze perdonatemi ma ora devo andare...
oggi a pranzo da mammina per festeggiarla!

Ah Ale, grazie per gli auguri di complimese per Elena e grazie a tutte per i complimenti alla mia polpettina! :emozionee
ciao bellezza vado anche io che Ale inizia ad agitarsi e devo cambiarlo e foraggiarlo :hi hi hi hi
ciao a più tardi o a domani :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 11:19

scarlet ha scritto: gessi magari puoi staccarlo e riattaccarlo invitandolo ad aprire bene la bocca...se poi ti usa come ciuccio e non ti va...prova con altre cose (ma forse lo hai già fatto) tipo canzoncine, coccoline stretti srtetti, dormire insieme e così via..ci sarà qualcosa che lo rassicura lo stesso...ne sono sicura...dai !!!
si qualcosa c'è, camminare con lui per le stanze cullandolo, solo così si calma, guai a sedersi o a smettere di dondolare, :che_dici
passerà!!! ....spero :buuu
ciao scappo anche iooooo :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 7 gen 2008, 11:20

Saretta ho visto il video!!!! Ma che teneri!! Sono i tuoi genitori o i tuoi suoceri???

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 7 gen 2008, 11:21

Tizi Livia è la tua copia, ma sbaglio o ha il naso identico a tua madre?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 7 gen 2008, 11:24

Ieri sera ho scritto tante info sui diari di nascita di Ludovico (ne sto facendo 2 :hi hi hi hi )
Devo tirare fuori anche io un po' di foto di quando ero piccola e fare delle copie da inserire lì

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 gen 2008, 11:27

oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
valemilla ha scritto: Ludo prima di addormentarsi profondamente, nel dormiveglia, fa un sacco di rumori, gridolini, versi strani! A volte sembra che non respiri bene, ma non dipende al naso. Anche Francesca fa così!!????
I versi da porco li chiamo io :hi hi hi hi Anche Ida li fa e mi fanno tanta tenerezza :emozionee
Si è vero da porcellino!!!!!!!! :ahaha :ahaha
idem per noi...nonostante la pulizia al naso per il post raffreddorino....[/quote]
:ahah idem grugnisce :ahah
i primi giorni avevo paura avesse il raffreddore e giù di fisiologica ad ogni poppata :ahah poverino deve avermi odiata :ahah poi ho capito che non era intasato :hi hi hi hi[/quote]
Io per fortuna lo avevo chiesto le prime volte in ospedale e mi avevano detto di controllare come poppava: se mangia di gusto allora il naso non è intasato perchè col naso chiuso dovrebbe staccarsi per respirare dalla bocca.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 gen 2008, 11:28

Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:Ciao Angi!! Allora racconta di ieri come è andato l'evento?? :-D
Alloooora, da dove comincio??
E' stata una bellissima giornata! :-D :-D (Non climaticamente parlando... nuvole e vento.. meno male niente pioggia)
Elena aveva l'abitino da Battesimo preparato dalla mia mamma per mio fratello (poi passato a me e poi a Riccardo..) ed era un raggio di sole!
La Messa è stata bella, Elena (che è stata Battezzata con quattro nomi: Elena, Margherita come mia mamma, Rosalba come mia suocera, Ugolina come mia nonna) ha dormito tutto il tempo e quando le hanno bagnato la testa ha fatto... uno sbadiglio!

La festa è andata molto bene, il posto era bello ed accogliente e la signora che si è occupata del catering ha organizzato tutto alla perfezione.
In più un pò di commozione perchè due delle piante che adornavano i tavoli erano dedicate alle nonne di cui Elena porta il nome e la composizione di fiori preparata per il terzo tavolo era dedicata alla mia nonna Ugolina!
Insomma, un successo, tanti regali, ma soprattutto una grande gioia per questa 'nuova nascita' della mia bimba!
Che bello Angy :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:28

oniria ha scritto:
scarlet ha scritto: gessi magari puoi staccarlo e riattaccarlo invitandolo ad aprire bene la bocca...se poi ti usa come ciuccio e non ti va...prova con altre cose (ma forse lo hai già fatto) tipo canzoncine, coccoline stretti srtetti, dormire insieme e così via..ci sarà qualcosa che lo rassicura lo stesso...ne sono sicura...dai !!!
si qualcosa c'è, camminare con lui per le stanze cullandolo, solo così si calma, guai a sedersi o a smettere di dondolare, :che_dici
passerà!!! ....spero :buuu
ciao scappo anche iooooo :sorrisoo
gessi anche a noi succede in certi orari...di solito ho notato quando deve scaricarsi un po' di qualche tensione accumulata durante il giorno...quindi io l'assecondo (ho messo un post sull'angolo del bebè...dal titolo "bimbi che si indossano" per avere qualche dritta)...e devo dire che funziona...

anche con pietro dopo la fase iniziale con mille domande e momenti di "osservazione" effettivamente sono arrivata a capire che certi bimbi ti comunicano molto bene di cosa hanno bisogno e se li "ascolti" col tempo acquisiscono ritmi e sicurezze in modo definitovo...cioè non ci sono regressioni o incertezze, ma una volta che fanno il passo lo fanno bene...ed è una sicurezza anche per noi...

a me è successo con pietro...e al nido mi hanno detto una cosa bellissima: quando si parlava della sua sicurezza nell'affrontare le nuove esperienze, si chiedevano come mai non avesse un ciuccio o un giochino a cui era affezionato...io ho risposto che non lo ha mai voluto o cercato, ma che ha smesso di chiedere la tetta a 21 mesi....e loro mi hanno detto "ah ok, allora si può dire che "ne ha avuto talmente tanto" di te e tuo marito che ora vi ha dentro di sé...e cammina da solo" e col senno di poi questo è vero da quando sono piccini picciò...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 gen 2008, 11:29

Daniela siamo tutte nella stessa barca....non avvilirti! Non ti preoccupare se manchi dal forum perchè il nostro rapporto ormai è forte e non occorre sentirci spesso, la cosa importante è il rapporto affettivo che si è creato e non la quantità...Quando puoi però vieni a trovarci, ti servira a sentirti meno sola con i tuoi problemi :cuore

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 gen 2008, 11:30

oniria ha scritto:ma secondo voi dovrei svegliarlo Ale invece di farlo dormire tanto di giorno :domanda
non so che fare, un po mi dispiace quando lo vedo così tranquillo ma poi penso alla notte e mi vengono gli incubi da insonnia perenne :buuu
A me in ospedale hanno detto di svegliarlo se fra una poppata e l'altra passano più di 4 ore. Io se supera le 3,5 la sveglio perchè ho visto che se no rimane "storta" tutto il giorno :che_dici
Di notte invece no, un po' perchè così dormiamo anche noi :hi hi hi hi e un po' perchè se tira di più la notte magari inzia a cambiare il ritmo notte-giorno verso gli orari "da grandi" anche se prima del 3°-4° mese è difficile.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:31

rocciajubba ha scritto:
oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
valemilla ha scritto: Ludo prima di addormentarsi profondamente, nel dormiveglia, fa un sacco di rumori, gridolini,
I versi da porco li chiamo io :hi hi hi hi Anche Ida li fa e mi fanno tanta tenerezza :emozionee
Io per fortuna lo avevo chiesto le prime volte in ospedale e mi avevano detto di controllare come poppava: se mangia di gusto allora il naso non è intasato perchè col naso chiuso dovrebbe staccarsi per respirare dalla bocca.
infatti il "grugnito" ;-P dietro il naso è il loro...quello da tappo è invece fastidioso e li irrita tanto...quando lea aveva il raffreddore si staccava e attaccava dalla tetta piagnucolando...dopo la pulizia del nasino no...quindi lì ho capito che aveva il raffreddore...quando sono piccoli si fatica a "prenderci"....

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 gen 2008, 11:32

Chicca come procede la tua giornata?
A me drammatica...Franceschina non vuole dormire :buuu , forse ha già preso l'abitudine di essere cullata..., così non riesco a fare nulla
In più il tempo è da cani :x: e non posso scendere con lei, mio padre è al lavoro, Franc pure e mamma bloccata con Luca...forse chiamo in salumeria per farmi portare qualcosa... :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:33

rocciajubba ha scritto:
oniria ha scritto:ma secondo voi dovrei svegliarlo Ale invece di farlo dormire tanto di giorno :domanda
non so che fare, un po mi dispiace quando lo vedo così tranquillo ma poi penso alla notte e mi vengono gli incubi da insonnia perenne :buuu
A me in ospedale hanno detto di svegliarlo se fra una poppata e l'altra passano più di 4 ore. Io se supera le 3,5 la sveglio perchè ho visto che se no rimane "storta" tutto il giorno :che_dici
questo credo sia per avviare l'allattamento...ma a me capitano giorni in cui il pome tira anche 4 e se ha poppato bene , la lascio fare se no si stranisce se la sveglio..rimane intontita...

Ma Ale fa tanti riposini o dorme tante ore di filato?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:35

lillipink ha scritto:Chicca come procede la tua giornata?
A me drammatica...Franceschina non vuole dormire :buuu , forse ha già preso l'abitudine di essere cullata..., così non riesco a fare nulla
In più il tempo è da cani :x: e non posso scendere con lei, mio padre è al lavoro, Franc pure e mamma bloccata con Luca...forse chiamo in salumeria per farmi portare qualcosa... :domanda
dai LILLI che questi dicembrini sono tutti uguali, per fortuna, così non ci sentiamo "strane"...

se non ti pesa io direi che tenerla in braccio sia la cosa migliore...poi le proponi la culla e se non ci vuole stare..ancora con mami....

vedrai che poi piano piano si rassicurano e cominciano a dormire nel loro lettino e di un sonno più profondo..

inoltre ora non giocano, ma si possono fare piccole cosine per distrarli...poi vedrai che questi momenti passati in braccio li colmerà con attività quando è in grado di farle...e tu le interesserai sempre meno...;-P

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 gen 2008, 11:36

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
chiccagiambi ha scritto: il mile aumenta le coliche...come lo zucchero e tutte le cose dolci...vado a fare la spesa passo dopo..
IL PEDIATRA DI PIETRO LO FA DARE SOLO DOPO L'ANNO
Con le mie nipoti lo abbiamo sempre usato e non sono morte,

Quindi farò di testa mia come con l'allattamento (la nostrapediatra vorrebbe che allattassi da tutte e due le parti a ogni poppata :basta_che_credi: ).
io credo molto a certi "divieti" invece e li seguo alla lettera....ho un pediatra che ha seguito pietro solo per lo svezzamento da cui voglio tornare per altre dritte e me lo ha consigliato mia cognata, che ora è nutrizionista...mi ha lasciato tante dispense sull'alimentazione dei bimbi, che ancora non ho letto...ma in sintesi lei diceva che certi "consigli" alimentari hanno un fondamento in studi che fanno e che cmq come al solito parlano in generale e quindi possono comprendere alcuni bimbi ed escluderne altri, ma che se seguiti evitano certe conseguenze...

nessuno ci muore col cibo ma sicuramente certi accorgimenti evitano intolleranze, fastidi o altre cose che poi ci si porta dietro per mooolto tempo...

SARA secondo me è ottimo usare la propria testa...fai bene
Ale, intolleranze al miele non se ne sono mai sentite! E poi non parlaimo di un cucchiaio di miele a botta ma di poche gocce su un ciuccio!
E' come il discorso dell'allattamento: il 90% dei pediatri ti dice di allattare da tutte e due le parti mentre sappiamo che è sbagliato. Insomma, va bene tutto, ma credo che anche per loro esistano le "mode".

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 gen 2008, 11:38

Angi grazie innanzitutto per l'incorggiamento e per gli incrocini per il nuovo lavoro di Franc; speriamo che sia finalmente la scelta definitiva...
Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:Ciao Angi!! Allora racconta di ieri come è andato l'evento?? :-D
Alloooora, da dove comincio??
E' stata una bellissima giornata! :-D :-D (Non climaticamente parlando... nuvole e vento.. meno male niente pioggia)
Elena aveva l'abitino da Battesimo preparato dalla mia mamma per mio fratello (poi passato a me e poi a Riccardo..) ed era un raggio di sole!
La Messa è stata bella, Elena (che è stata Battezzata con quattro nomi: Elena, Margherita come mia mamma, Rosalba come mia suocera, Ugolina come mia nonna) ha dormito tutto il tempo e quando le hanno bagnato la testa ha fatto... uno sbadiglio!

La festa è andata molto bene, il posto era bello ed accogliente e la signora che si è occupata del catering ha organizzato tutto alla perfezione.
In più un pò di commozione perchè due delle piante che adornavano i tavoli erano dedicate alle nonne di cui Elena porta il nome e la composizione di fiori preparata per il terzo tavolo era dedicata alla mia nonna Ugolina!
Insomma, un successo, tanti regali, ma soprattutto una grande gioia per questa 'nuova nascita' della mia bimba!
Ma che bello...mi fai sognare il battesimo di Franceschina :emozionee , non vedo l'ora! Anche io ho il vestitino che mi ricamò mia nonna e che poi è passato a mia sorella e mio fratello (a Luca no, con grande delusione di mamma perchè mia sorella lo reputava femminile...)

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 gen 2008, 11:38

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Non so, a me lo aveva spiegato l'ostetrica del corso preparto e pure il pediatra che era venuto a tenere una lezione :domanda
lei mi h spiegato che il ciuccio può confondere certi piccini i primi giorni e soddisfare il bisogno di ciucciare tanto da non stimolarli a chiedere il seno ...
Ok, con Ida non corro 'sto pericolo :che_dici

ogni tanto, mica la faccio vivere col ciuccio in bocca eh? e poi quando lo sputa non glielo rimetto a meno che non sia agitatissima e non la aiuti a scaricare tensionei
così è una favola...

lei mi raccontava che anche il bisogno di ciucciare se soddisfatto colla tetta aiuta a stimolare la produzione di latte...per questo i primi tempi lei mi consigliava di attaccare i bimbi ogni volta che lo cgidono, peer qls motivo..e per entrambi è stato utile per risolvere piccoli problemi di pacia, di irritabilità, per coccolarci e così via...è impegnativo, ma merita

quindi GESSI il tuo Ale è un ottimo stimolo....ihihih
Io ho segutio questo approccio per la prima settimana-10 giorni finchè non si è regolarizzata la produzione di latte. Dopo di che ho visto che se atacco Ida prima di 2 ore e mezzo fra una poppata e l'altra la sua pancia sta peggio, quindi evito per quanto mi è possibile (insomma: se mi mangia il maglione la allatto anche prima ovviamente!).

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 gen 2008, 11:42

rocciajubba ha scritto:
Di notte invece no, un po' perchè così dormiamo anche noi :hi hi hi hi e un po' perchè se tira di più la notte magari inzia a cambiare il ritmo notte-giorno verso gli orari "da grandi" anche se prima del 3°-4° mese è difficile.
IDEM, anche perchè quando passano troppe ore poi vorrebbe recuperare e magari mangiare dopo 2 ore, come ieri, però era troppo presto ed ha vomitato :x:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 gen 2008, 11:44

Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:
Bu ha scritto:Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte! :ok
Lo trovo in farmacia? Costa molto? Ma poi il latte come si tratta? si congela o si dà dopo poche ore?
Si Vale, in genere in farmacia si trova...
bada che quello Ch!cco anche se simile me lo hanno sconsigliato..
mentre mi hanno parlato bene anche dell'analogo @vent elettrico..
Quello elettrico so che costa un pò, quello manuale (con la leva non col palloncino!) costa sui 40 euro
Il latte non si tratta in alcun modo... puoi metterlo direttamente in frigo (dura se non erro circa 48 h) oppure in freezer (3 mesi). Quando i serve quello in frigo lo riscaldi a bagnomaria, quello congelato lo lasci scongelare lentamente, magari mettendolo prima in frigo e poi a temp ambiente, e poi lo riscaldi..
Anche io col manuale della Avent mi sono trovata benissimo (ora praticamente non ne ho più bisogno) e se dovessi assentarmi da casa senza la pupa stavolta me lo tirerò e lo lascerò in consegna a chi si occupa della belvetta :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”