GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...
ciao!!!
non ero ancora passato dal nuovo post.......che vergogna!!!
non ero ancora passato dal nuovo post.......che vergogna!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Fiori, Dream proprio per non lasciare troppo stefano con i nonni paterni che lo viziano (e se lo tengono già tutti i pomeriggi alternandosi a mio padre- che invece è severo) stavo valutando di mandare stefano ai campi estivi in luglio ... non tutto il giorno, ma magari solo fino a pranzo!
ora vedo a fine mese c'è la riunione: si puo fare solo mattina sino alle 12.30, mattina + pranzo sino alle 14 e sino alle 17.30...io sono indecisa tra prima e seconda opzione.
ora vedo a fine mese c'è la riunione: si puo fare solo mattina sino alle 12.30, mattina + pranzo sino alle 14 e sino alle 17.30...io sono indecisa tra prima e seconda opzione.
- ily
- Expert~GolGirl®
raggetto, facci sapere di francy!
Fiori un abbraccio x le tue notti insonni...
LDM
sono al 15%
mi piace, ma al momento non mi entusiasma.
Fiori un abbraccio x le tue notti insonni...
LDM
sono al 15%
mi piace, ma al momento non mi entusiasma.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ily, Francesco andrà al centro estivo per il mese di giugno dopo la fine della scuola (12 giugno). E' da capire se ne faranno uno proprio all'interno della sua scuola ed in quel caso andrà lì, euro 95/settimana pranzo e merende incluse dalle 8.00 alle 17.00. Oppure in un altro centro (sportivo) insieme ad altri amichetti euro 125/settimana stessi orari e pasti dell'altro.
Ah, alle 18.30 aveva 38.5, via di Nurofen
Ah, alle 18.30 aveva 38.5, via di Nurofen
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
No mi dispiace, cartaceo!Yashodara ha scritto:Lo leggi in ebook? Mi interesserebbe un sacco!michy1976 ha scritto: come scrivevo ieri a Dream, sto leggendo l'ultimo libro di loredana lipperini, "Di mamma ce n'è piu' di una".
Interessante saggio su come la mamma moderna voglia a tutti i costi fare pane e marmellata in casa, ma anche allattare più possibile e tenere dietro la casa e lavorare.
Questi in maniera semplicistica, il libro dice molto di più.
Ma dice ance questo. Una mamma ha in media 48 minuti al giorni per se stessa.
In media eh.
Allucinante.
Beh 48 minuti non è nemmeno così male, io tra lavoro e Marghe non sempre ho 48 minuti, e non faccio praticamente lavori di casa!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
A mia mamma regalo quasi sempre abbigliamento, le piacciono e le vanno bene le stesse cose che piacciono a me quindi è facilecancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!
ciuk capisco il tuo discorso su JJ. Matilde è sempre stata curiosa sul fronte lettura e scrittura, Sofia lo è un pò meno e infatti a lei non propongo niente.. se non vuole.
michy quando ci sono io la mattina Matilde è pure più nervosa del solito...
oggi devo andare a prendere un regalo per il compleanno di mia mamma che è domani...(abbigliamento credo). Voi cosa fate alle vostre mamme?
Domani compie gli anni e le ho regalato una canotta di quelle che usano ora con la fascia in pizzo sotto e una maglia di cotone traforata da mettere sopra.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciao ragazze..
michy ieri alla fine le ho preso un vestito. Oggi glielo dò, se non va bene può sempre cambiarlo con altre cose, da Conbipel ha già preso altra roba.
fiori come è dura gestire le contestazioni alle proprie direttive in famiglia e in nostra presenza...
ti capisco cara.
ragg come stanno i bimbi?
yasho la tua opinione in merito e' sempre comunque interessante
leggere questo libro unitamente al blog di non solo mamma mi ha mandato in trip con AMREF ultimamente
michy ieri alla fine le ho preso un vestito. Oggi glielo dò, se non va bene può sempre cambiarlo con altre cose, da Conbipel ha già preso altra roba.
fiori come è dura gestire le contestazioni alle proprie direttive in famiglia e in nostra presenza...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciao ragazze..
ti capisco cara.
leggere questo libro unitamente al blog di non solo mamma mi ha mandato in trip con AMREF ultimamente

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Eccomi di nuovo qua... sempre assonnata! Forse è la volta dei denti, quando Luca ciuccia mi fa un male tremendo e si mette a piangere all'improvviso anche di giorno.
Mi sto quasi abituando a dormire così poco
Eccomi di nuovo qua... sempre assonnata! Forse è la volta dei denti, quando Luca ciuccia mi fa un male tremendo e si mette a piangere all'improvviso anche di giorno.
Mi sto quasi abituando a dormire così poco

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Mi spiace! Però a noi le foto le fai vedere? Spero che comunque sia stata una bella esperienza!Ciuk ha scritto:Dimenticavo... ieri hanno decretato i vincitori della maratona fotografica che ho fatto a marzo e...
non ho vinto una cippalippa.
Ovviamente.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Infatti è stato rinviato di una settimana!Ciuk ha scritto:Può fare il vaccino così ravvicinato ad una cura antibiotica? Qui dicono di far passare almeno 15 gg...Fioriblu ha scritto:
Martedì ha il vaccino... avrà lo stesso effetto?!?!

- cancerina72
- Master~GolGirl®
domani e dopo come ho scritto su WA sono a casa..
..ho gia' in lista un sacco di commissioni per la mattinata, poi stirare, cambio armadi..insomma mi volera' il tempo.
E non posso nemmeno pensare di darmi allo shopping nemmeno se avessi tempo..xche' questo mese abbiamo compleanni vari, cambio caldaia, un battesimo, una cresima e una comunione....
praticamente un salasso...
e io che fantasticavo di andare ad Eurodisney a giugno...

E non posso nemmeno pensare di darmi allo shopping nemmeno se avessi tempo..xche' questo mese abbiamo compleanni vari, cambio caldaia, un battesimo, una cresima e una comunione....

e io che fantasticavo di andare ad Eurodisney a giugno...

- cancerina72
- Master~GolGirl®
anche a me dispiace..e a proposito di forme artistiche ..io la fotografia la conosco poco ma la apprezzo molto.Fioriblu ha scritto:Mi spiace! Però a noi le foto le fai vedere? Spero che comunque sia stata una bella esperienza!Ciuk ha scritto:Dimenticavo... ieri hanno decretato i vincitori della maratona fotografica che ho fatto a marzo e...
non ho vinto una cippalippa.
Ovviamente.
invece mi ha fatto morire Koala ..e la sua teoria matematica che trova adorabile...

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Riprendo le mie domande in base alle vostre risposte (grazie!)
Ricette frutta secca: io facevo solo muffin con le noci e salsa alle noci per condimento pasta, grazie per gli spunti!!
Tempo a tavola: ho chiesto perché secondo mio marito non si riesca a stare seduti a tavola tanto con Anna. In realtà mezz'ora ci sta tranquillamente e vedo che in media è anche il vostro tempo. Poi mi sembra normale che, finito di mangiare, lei si stanchi di stare seduta e voglia alzarsi e fare altro.
- Ok, allora non siamo gli unici a reciclare gli avanzi... a me non verrebbe proprio mai in mente di buttarli via!
- Non ho detto che ho eliminato la carne, solo che l'ho ridotta: prima la mangiavamo praticamente tutti i giorni della settimana, ora 3/4 volte. Invece i legumi praticamente mai. Grazie per le ricette, segno anche quelle!!
Con Luca allora aspetterò, evidentemente è normale che per alcuni bambini siano più difficili da digerire (ah, ho dato solo legumi decorticati apposta...)
Ricette frutta secca: io facevo solo muffin con le noci e salsa alle noci per condimento pasta, grazie per gli spunti!!
Tempo a tavola: ho chiesto perché secondo mio marito non si riesca a stare seduti a tavola tanto con Anna. In realtà mezz'ora ci sta tranquillamente e vedo che in media è anche il vostro tempo. Poi mi sembra normale che, finito di mangiare, lei si stanchi di stare seduta e voglia alzarsi e fare altro.
- Ok, allora non siamo gli unici a reciclare gli avanzi... a me non verrebbe proprio mai in mente di buttarli via!
- Non ho detto che ho eliminato la carne, solo che l'ho ridotta: prima la mangiavamo praticamente tutti i giorni della settimana, ora 3/4 volte. Invece i legumi praticamente mai. Grazie per le ricette, segno anche quelle!!
Con Luca allora aspetterò, evidentemente è normale che per alcuni bambini siano più difficili da digerire (ah, ho dato solo legumi decorticati apposta...)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Giorno
Io non amo la matematica pura, nel senso che per me gli esami difficili sono stati proprio queli di base. POi pero' quando mi mettevo a fare bilanci di massa, con reazioni chimici e fenomeni di trasporto, mi divertivo da morire. E infatti sono finita a fare questo come lavoro.
PEro' se ci pensate la amtematica e' alla base di tutto. Soprattuto le proporzioni geometriche. Tipo la sezione aurea, un rapporto tra due lunghezze diverse che all'inizio non sembrano per niente legate, invece c'e' un una relazione matematica tra di loro. E guarda caso la ritroviamo nel corpo umano (l'ombelico divide il corpo un parti le cui lunghezze osno in rapporto di sezione aurea), nell'architettura di tante chiese o edifici medioevali. Cioe' i muratori di allora che non sapevano nulla di geometria "accademica" avevano capito che un edificio era molto piu' bello che le leunghezze delle varie parti
Oppure i frattali, sono dei disegni in cui la stessa parte si ripete all'infinito diventando sempre piu' piccola
Io non amo la matematica pura, nel senso che per me gli esami difficili sono stati proprio queli di base. POi pero' quando mi mettevo a fare bilanci di massa, con reazioni chimici e fenomeni di trasporto, mi divertivo da morire. E infatti sono finita a fare questo come lavoro.
PEro' se ci pensate la amtematica e' alla base di tutto. Soprattuto le proporzioni geometriche. Tipo la sezione aurea, un rapporto tra due lunghezze diverse che all'inizio non sembrano per niente legate, invece c'e' un una relazione matematica tra di loro. E guarda caso la ritroviamo nel corpo umano (l'ombelico divide il corpo un parti le cui lunghezze osno in rapporto di sezione aurea), nell'architettura di tante chiese o edifici medioevali. Cioe' i muratori di allora che non sapevano nulla di geometria "accademica" avevano capito che un edificio era molto piu' bello che le leunghezze delle varie parti
Oppure i frattali, sono dei disegni in cui la stessa parte si ripete all'infinito diventando sempre piu' piccola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Sai che non so? Ho letto qualche recensione e mi ispirava...Ciuk ha scritto:Da questo libro è stato tratto un telefilm per caso?Fioriblu ha scritto:
Diario (vero) di una squillo a Manhattan di Tracy Quan
Nancy Chan è bella, elegante, colta e simpatica ed è una squillo. Vive e lavora nell'Upper East Side di Manhattan. Il suo lavoro le piace, le fa conoscere gente interessante, le permette un tenore di vita alto e le lascia molto tempo libero da passare con Matt, il fidanzato. Con mille equilibrismi riesce a destreggiarsi splendidamente: di giorno fidanzata modello e di notte richiestissima squillo per Vip. Tutto fila liscio, fino a quando Matt non le chiede di sposarlo.
Mi sembra di averne visto un pezzo una volta in streaming.
Tittiale puoi metterla in prima pagina tra le proposte? Grazie

- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais ...ho letto su WA delle prove Invalsi, anche delle compagne di corso di danza di Matilde ieri l'hanno fatto...erano tutte agitate.
Ma non incidono sulla valutazione del bambino o si?
Ma non incidono sulla valutazione del bambino o si?

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Mio marito ha subito detto a mio cognato che la psicanalista gli sta dicendo le stesse cose che gli abbiamo detto noi.Ciuk ha scritto:
Sono contenta per tuo cognato... Tuo marito, ascolta quello che potrebbe interessare anche lui, o fa il finto tonto?
Peccato che A: a me sembra normale che uno ascolti più facilmente le indicazioni di un professionista che dei propri cari, in queste situazioni. B: non riesce a capire quanto è simile a suo fratello e se provo a farglielo notare non coglie.
Però, dopo che i suoi si sono permessi di dirci che educhiamo male i nostri figli, gli ho detto che secondo me dovrebbero solo stare zitti, visto che non mi sembra che con i loro figli abbiano ottenuto dei risultati ottimi.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Grazie per i coltellini! Quindi in un qualsiasi negozio che venda coltellini di buona marca si trovano buoni prodotti, giusto?Yashodara ha scritto:
fiori agli altri tuoi quesiti rispondo in separato post, riguardo la domanda sulla Svizzera non so se ci sia un outlet di coltellini, ne dubito perchè comunque non è che costino molto, quelli base sui 15€, con 50€ già ti prendi una versione super con un sacco di roba...
Fabbriche di cioccolato e formaggio da visitare ce ne sono, se mi dici dove vuoi andare guardo. Sicuro le due cose ci sono a La Gruyère perchè c'ero andata con la scuola (20 anni fa... oddio come son vecchia), ma voi siete stati l'anno scorso no?
Per le fabbriche di cioccolato e formaggio ancora non ho ben idea della zona, appena so ti dico. Ma non siamo arrivati a La Gruyère, ci siamo fermati prima. Magari in futuro ci spingiamo oltre, tanto mio marito vuole tornare sul lago di Ginevra allo Swiss Vapour Parc.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ma infatti io ho scritto che diverse persone hanno riscontrato problemi di alimentazione legati al latte, non che bisogna eliminarlo.Yashodara ha scritto:Marghe non ha problemi con niente, ma non è che faccia moltissimi legumi... nemmeno moltissima carne devo dire, la mangeremo 2-3 volte a settimana e 1-2 il pesce (perlopiù sushiFioriblu ha scritto: - noi, in generale, stiamo limitando davvero molto il consumo di carne (...)). Però... adesso dirò una cosa che probabilmente non mi renderà popolare, anche riguardo al discorso di latte e latticini. Secondo me la giusta attenzione che si deve portare all'alimentazione, a variare e a fare attenzione a cosa si mangia anche per provenienza e lavorazione si sta un po' trasformando in una mania. Proprio questa mattina leggevo un articolo (su Internazionale, la mia Bibbia
) che il bio è la nuova religione. L'autore dell'articolo conclude con "Dacci anche oggi il nostro pane quotidiano artigianale senza glutine e il nostro succo di goji, e liberaci dalla nostra impronta di carbonio. Amen". Ecco, se il bio è la nuova religione i fondamentalisti stanno diventando un po' tanti, e per di più sono anche tendenzialmente attivi nel proselitismo
.
Secondo me in medio stat virtus: la carne un paio di volte a settimana (o tre...) va benissimo, latte e latticini non vanno consumati a chili ma in quantità ragionevoli anche quelli fanno parte dei piaceri della vita (a parte per chi è allergico, ovviamente) e se siamo gli unici esseri viventi a consumare latte dopo lo svezzamento, beh, pas grave, ci sono esseri viventi che si nutrono di cose che non ci immagineremmo mai di mangiare, nevvero?
Anche secondo me (ma mi sembra che in generale anche tra noi biblios il pensiero sia quello) la varietà è la cosa migliore!