GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2013, 10:20

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:

E questo discorso a parer mio calza a pennello anche con quello della cultura... :fischia

Appunto! tu glieli fai riprovare ogni tanto i piatti che non le piacciono e anche se lei è monotematica, in cucina e a tavola sente e vede colori, profumi, pietanze diverse. Lo sa che esistono!
Invece tanti pensano, eh i bimbi son piccoli, a loro interessa solo correre e scatenarsi, se avran voglia da grandi si documenteranno, ma adesso non è ora. Ok, ma se tu (tu generico, non tu dream) non li hai mai portati in giro, come fanno loro a sapere che c'è altro?
Sì ma fino ad una certa età certi alimenti non glieli propongo (cedi funghi, crostacei o fragole).
Così come certi tipi di cotture, tipo il fritto ad un anno manco mi sogno di darglielo...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2013, 11:04

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:

E questo discorso a parer mio calza a pennello anche con quello della cultura... :fischia

Appunto! tu glieli fai riprovare ogni tanto i piatti che non le piacciono e anche se lei è monotematica, in cucina e a tavola sente e vede colori, profumi, pietanze diverse. Lo sa che esistono!
Invece tanti pensano, eh i bimbi son piccoli, a loro interessa solo correre e scatenarsi, se avran voglia da grandi si documenteranno, ma adesso non è ora. Ok, ma se tu (tu generico, non tu dream) non li hai mai portati in giro, come fanno loro a sapere che c'è altro?
Sì ma fino ad una certa età certi alimenti non glieli propongo (cedi funghi, crostacei o fragole).
Così come certi tipi di cotture, tipo il fritto ad un anno manco mi sogno di darglielo...
Secondo me il carattere poi conta.
Simone è testardo.e fino ai sei anni era totalmente disinteressato al cibo, figurarsi al cibo nuovo.
Da quest'anni, finalmente aggiungo, non esiste solo la pasta al formaggino (che rimane comunque il suo piatto preferito) ma possiamo provare cose nuove.
Ovvio che ci saranno piatti che non gradisce (tipo ieri, orzotto con asparagi)e piatti che adora (piastra coi broccoli) altri che tollera ma che comunque mangia.

Insomma, Dream mi sento di dirti che c'è speranza!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2013, 11:23

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Simone è testardo.e fino ai sei anni era totalmente disinteressato al cibo, figurarsi al cibo nuovo.
Da quest'anni, finalmente aggiungo, non esiste solo la pasta al formaggino (che rimane comunque il suo piatto preferito) ma possiamo provare cose nuove.
Ovvio che ci saranno piatti che non gradisce (tipo ieri, orzotto con asparagi)e piatti che adora (piastra coi broccoli) altri che tollera ma che comunque mangia.

Ah ma io non son mica preoccupata!
Luisa ha raggiunto comunque (mi domando come) i 16 kg. E visto quel che mangia mi ritengo più che soddisfatta!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2013, 11:25

Michy JJ invece non sa scrivere in minuscolo, o meglio, non l'ha mai fatto. E non sto a insegnarglielo. Se lo apprenderà da solo è un conto, come Simone.
Eh la mia paura è che si annoi, ma secondo me quasi tutti i bimbi ormai arrivano un po' "imparati" alle elementari, al giorno d'oggi.
Quello che mi ha stupito è il miglioramento esponenziale nel giro di 1-2 settimane. Secondo me però a scuola faranno attività più strutturate e quindi toglierà qualche difetto, e imparerà cose nuove. Non credo si annoi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 mag 2013, 11:56

Dream & Michy posto che io sono per far mangiare tutto ai bambini il più presto possibile (e l'atteggiamento dell'amica di Ciuk mi pare assurdo), mi rendo anche conto che con Marghe sono fortunata, se lei non mangiasse volentieri farei diversamente, per es per loro pasta in bianco mentre noi con salsa per me è accettabile. Comunque speranza ce n'è eccome, un amico di mio fratello da piccolo non mangiava niente, andava a periodi tipo per mesi solo pasta in bianco, poi solo patate bollite... oggi fa il cuoco :ahaha !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mag 2013, 11:57

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Ah ma io non son mica preoccupata!
Luisa ha raggiunto comunque (mi domando come) i 16 kg. E visto quel che mangia mi ritengo più che soddisfatta!!!
Ma nemmeno io sono mai stata preoccupata. Solo che vederlo ora chiedermi la pasta coi broccoli Beh...sono soddisfazioni!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 mag 2013, 11:59

michy1976 ha scritto: come scrivevo ieri a Dream, sto leggendo l'ultimo libro di loredana lipperini, "Di mamma ce n'è piu' di una".
Interessante saggio su come la mamma moderna voglia a tutti i costi fare pane e marmellata in casa, ma anche allattare più possibile e tenere dietro la casa e lavorare.
Questi in maniera semplicistica, il libro dice molto di più.
Ma dice ance questo. Una mamma ha in media 48 minuti al giorni per se stessa.
In media eh.
Allucinante.
Lo leggi in ebook? Mi interesserebbe un sacco!

Beh 48 minuti non è nemmeno così male, io tra lavoro e Marghe non sempre ho 48 minuti, e non faccio praticamente lavori di casa!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2013, 12:06

LDM, ma quanto sono teneri questi due ragazzini... :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mag 2013, 12:17

buongiorno ragazze!

ciuk capisco il tuo discorso su JJ. Matilde è sempre stata curiosa sul fronte lettura e scrittura, Sofia lo è un pò meno e infatti a lei non propongo niente.. se non vuole.

michy quando ci sono io la mattina Matilde è pure più nervosa del solito...

oggi devo andare a prendere un regalo per il compleanno di mia mamma che è domani...(abbigliamento credo). Voi cosa fate alle vostre mamme?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mag 2013, 12:46

io confesso che non ho preso LDM :martello e mi sto leggendo GULU...con ritardo, come al solito. Impressionante e agghiacciante per molti aspetti.
Proprio vero che i paesi nei quali le grandi potenze non hanno interessi economici o risorse da sfruttare vengono lasciati a loro stessi... :x:
E poi mi colpisce sempre come certi avvenimenti, certe cose non ci vengano raccontate mai dai canali ufficiali. Ci viene offerta sempre solo UNA FINESTRA da cui guardare il mondo, quando in realtà sarebbe giusto offrire tanti punti di vista, e un racconto a 360° su quello che succede nel mondo..(almeno secondo me)

ciuk non ricordo se devo mettere su DB anche questo commento...help..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mag 2013, 12:49

sul fronte dei gusti e dei bimbi schizzinosi..boh..Matilde assaggiava tutto anni fa...poi ha iniziato a dire che la ricotta e la mozzarella non le piacevano perchè filavano :domanda , poi la verdura la rifiuta (a parte patate, piselli, pomodori e insalata)..e il minestrone da anni è solo passato in casa nostra (infatti mio marito dice che gli sembra di stare in ospizio :fischia ).

Io non demordo e faccio assaggiare tutto...ma cerco di non forzare nemmeno troppo la mano.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2013, 13:59

Ciao Chiacchierine!!

Qui continuiamo con le nottate... che sonno!!
Come ho scritto su WA sabato visto che c'era il sole ci siamo dedicati all'orto (piantando finalmente zucchine e pomodori e togliendo tantissima erba), nel pomeriggio abbiamo preso il tavolino nuovo per il camper e la sera pizza. Domenica invece siamo andati nel pomeriggio in montagna, dai miei suoceri, dove c'erano due mucche e un vitellino.
Peccato che dopo Anna ha rotto gli occhiali di mio marito, quando eravamo a casa dei miei suoceri (ma c'era solo mio cognato).
Lei c'è rimasta male, mio marito ed io ci siamo arrabbiati tantissimo (è la seconda volta che capita e soprattutto la stavo proprio sgridando in quel momendo dicendole di stare ferma). Ma il problema è che è subito intervenuto mio cognato per dire che non era una cosa grave e che può capitare.
Certo, siamo d'accordo, ma ormai Anna, secondo noi, deve imparare ad obbedire e a stare attenta e soprattutto non metti in discussione davanti a lei le nostre sgridate.
Ero nera.
Poi gli occhiali siamo riusciti a farli aggiustare oggi, senza problemi e lei comunque è stata solo un po' in castigo domenica, ma ultimamente ci sta portando all'esasperazione e l'atteggiamento dei miei suoceri che la giustificano sempre non aiuta.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mag 2013, 14:00

Uffa... vorrei rispondere ai tanti argomenti ma non riesco... Spero di riuscire a continuare dopo!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2013, 14:19

Cance per ora non stiamo mettendo in DB i commenti ai libri se non sono LDM.
Fiori :bomba per tuo cognato.
Come va con Luca?

Bollettino: JJ dopo pranzo aveva 38.7 e lamentava bruciore agli occhi e mal di testa. Vediamo cosa dice oggi la pediatra. Appuntamento alle 1745... :impiccata: M. farà notte là dentro. Più l'appuntamento è tardi più è facile che ci siano ritardi perchè la pediatra non dice no a nessuno...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mag 2013, 14:40

Fioriblu ha scritto:Ciao Chiacchierine!!

Qui continuiamo con le nottate... che sonno!!
Come ho scritto su WA sabato visto che c'era il sole ci siamo dedicati all'orto (piantando finalmente zucchine e pomodori e togliendo tantissima erba), nel pomeriggio abbiamo preso il tavolino nuovo per il camper e la sera pizza. Domenica invece siamo andati nel pomeriggio in montagna, dai miei suoceri, dove c'erano due mucche e un vitellino.
Peccato che dopo Anna ha rotto gli occhiali di mio marito, quando eravamo a casa dei miei suoceri (ma c'era solo mio cognato).
Lei c'è rimasta male, mio marito ed io ci siamo arrabbiati tantissimo (è la seconda volta che capita e soprattutto la stavo proprio sgridando in quel momendo dicendole di stare ferma). Ma il problema è che è subito intervenuto mio cognato per dire che non era una cosa grave e che può capitare.
Certo, siamo d'accordo, ma ormai Anna, secondo noi, deve imparare ad obbedire e a stare attenta e soprattutto non metti in discussione davanti a lei le nostre sgridate. Ero nera.
Poi gli occhiali siamo riusciti a farli aggiustare oggi, senza problemi e lei comunque è stata solo un po' in castigo domenica, ma ultimamente ci sta portando all'esasperazione e l'atteggiamento dei miei suoceri che la giustificano sempre non aiuta.
Perfettamente d'accordo. Io propeio per questo motivo sono molto indecisa se mandare Luisa da mia suocera quest'estate. L'ultima volta che sono andata non appena dicevo No a Luisa su qualsiasi cosa lei gliela dava. Intollerabile.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 mag 2013, 15:29

fiori già, che rabbia :bomba . Veramente io devo dire che i rapporti famigliari sono anche una bella cosa ma quando leggo di tutti questi screzi sono contenta di stare lontano da tutti, quando ci si vede è tutto bello e sulle piccole imperfezioni si soprassiede. :fischia

cance non so se ti ricordi del mio commento a Gulu... secondo me qui le grandi potenze centrano poco, certo l'Africa è un continente che é stato sfruttato, martoriato ecc, si sa. Ma gli africani in queste situazioni hanno le loro responsabilità e belle grandi. Anche la Cina, per dire, è stata colonizzata e sfruttata dagli stranieri per un secolo e passa. Ma ha anche saputo, e voluto, prendere in mano il suo destino (discorso semplicistico ma se non voglio scrivere un trattato di geopolitica è meglio che mi fermo).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2013, 16:41

Ciuk ha scritto:Raggetto, sei poi andata al centro commerciale?
Per il guardaroba: l'anno scorso e il precedente mi ero presa diverse cosine perchè ho ripreso ad andare a Mi per lavorare (prima stavo prevalentemente a casa). Quindi insomma mi sono comprata abiti più adatti all'ufficio di una tuta. :hi hi hi hi
Ecco, sono ri-ingrassata e quindi mi va bene molto poco di tutto ciò. :che_dici

si ci sono andata domenica con mia mamma ma ovviamente non ho trovato niente di carino per me. solo cose per i bimbi, soprattutto per Francy che aveva bisogno di Tshirt e polo ed H&M aveva delle offerte interessanti.
Mi dispiace che le cose non ti vadano, anch'io faccio a volte un po' effetto fisarmonica quindi ti capisco.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2013, 16:42

Ciuk ha scritto:MK grazie per il bell'intervento. Soprattutto l'ultima parte in cui ci invitiamo tutte velatamente a mangiare da Raggetto.
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

beh, ma io vi aspetto tutte. anche se voglio sfatare un mito: non è che io sia il massimo in cucina. Diciamo che mi piace, mi diletto e me la cavo. Ma ci sono cose che proprio non so fare o mi vengono regolarmente male

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2013, 16:54

Ciuk ha scritto:Domanda per le mamme con bimbi che vanno alla primaria: insegnano prima a leggere in minuscolo o maiuscolo?
Ho notato che JJ (non so come) sa leggere anche in minuscolo e quindi mi è venuto il dubbio. Davo per scontato che imparassero prima il maiuscolo, ma visto che in genere i libri sono scritti in minuscolo...

prima in maiuscolo.
In realtà hanno quattro grafie: stampato maiuscolo e minuscolo, corsivo maiuscolo e minuscolo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2013, 17:05

ho letto gli arretrati e risposto dove ho potuto

come vi scrivevo su WA, mi hanno chiamato alle 15.30 che Francy lamentava mal di testa e aveva un po' di febbre. per fortuna avevo appena parcheggiato sotto casa e sono andata a prenderlo, ho recuperato Noemi e poi casa. ora credo che gli stia salendo la febbre, tra un po' la misuriamo. Ovviamente anche lei ha cominciato a dire che si sente la fronte calda ma non è vero.

Cibi: non mi lamento perché mi pare che i miei figli abbiano un'alimentazione piuttosto varia e completa. Ma sono diversi tra loro: Francesco è restio ad assaggiare e, costretto, dopo raramente ammette che una cosa gli piace (ma lo capisco da sola perché poi magari la mangia tutta), inoltre ha una gamma di cibi che gli piacciono un po' più limitata di Noemi. No a pomodori crudi, funghi, calamari, olive nere per lui, si per lei (sono solo alcuni esempi). Noemi assaggia tutto e, per fortuna, le piace tutto.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”