devi avere un punto debole in propositoleda71 ha scritto:io non sono permalosa, invece
ho tanti difetti ma questo no
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mucca è solitaria coi piedi in terra e i castelli in aria
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: La mucca è solitaria coi piedi in terra e i castelli in
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Questo ovviamente non va bene, ovvero che ti rinfaccino qualcosa che non avresti voluto che facessero (oddio li ho presi tutti i condizionali?) .... ma semplicemente parlarci e dire 'no grazie?'paopao ha scritto:ah beh, allora mia suocera ne avrebbe anche per te visto che prende i panni, li porta a casa sua, li riporta stirati (io detesto il detersivo che usa lei)
Devo usare il passato perchè se dio vuole quella è superata.
Ma non mi infastidisce il fatto in se, quanto che la persona lo faccia per un suo tornaconto.
Ed infatti mi èstato rinfacciato perfino quello. Potrei portare testimoni che invece mi lamentavo e tanto di quello (si parla del 2000-2005)
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®

cosa intendi?paopao ha scritto:devi avere un punto debole in propositoleda71 ha scritto:io non sono permalosa, invece
ho tanti difetti ma questo no
There must be some kind of way out of here ...
- paopao
- Platinum~GolGirl®

lo faceva MM per conto mio. A me non pareva giusto rapportarmici visto che non è mia madre.
Ma tanto dopo un tot ci ricascava. Memoria corta pure lei. SEcondo me era convinta di farmi un favore (oltre che farlo al figlio)
Oppure pensava di essere più capace di me.
Questo devo dire non mi offende affatto.
Ma tanto dopo un tot ci ricascava. Memoria corta pure lei. SEcondo me era convinta di farmi un favore (oltre che farlo al figlio)
Oppure pensava di essere più capace di me.
Questo devo dire non mi offende affatto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®

intendo leda che non ci credo che tu sia impermeabile a qualsiasi cosa ti faccia il prossimo, anche di intromissivo come stiamo parlando ora.
A chiacchiere è chiaro che basta fare orecchie da mercante e fregarsene.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

immagino se ad esempio tua suocera desse tutte le settimane ai tuoi figli qualcosa che tu detesti, o gli facesse fare cose detestabili. O gli insegnasse le parolacce.....sto andando a caso 
- leda71
- Silver~GolGirl®

ma non sono impermeabile, ma certe cose che leggo dare taaaaaanto fastidio a te a me non lo dannopaopao ha scritto:intendo leda che non ci credo che tu sia impermeabile a qualsiasi cosa ti faccia il prossimo, anche di intromissivo come stiamo parlando ora.
suppongo per il fatto che io tendo a vendere come buone le intenzioni altrui, per cui se qualcuno mi mette un santino in auto (a me non è mai capitato) o un ferro di cavallo fuori casa oppure mi lava i panni, io tendo a vederlo come un gesto positivo.
- leda71
- Silver~GolGirl®

cose che per altro tua suocera non mi pare faccia, no?paopao ha scritto:immagino se ad esempio tua suocera desse tutte le settimane ai tuoi figli qualcosa che tu detesti, o gli facesse fare cose detestabili. O gli insegnasse le parolacce.....sto andando a caso
- Germy
- Platinum~GolGirl®

La mia insegna il dialetto a Mpaopao ha scritto:immagino se ad esempio tua suocera desse tutte le settimane ai tuoi figli qualcosa che tu detesti, o gli facesse fare cose detestabili. O gli insegnasse le parolacce.....sto andando a caso
A M gli ho detto che a casa nostra si parla italiano e che non lo senta mai piú
Mi fanno schifo i bambini che parlano in dialetto cosí piccoli
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- paopao
- Platinum~GolGirl®

stai scherzando vero?leda71 ha scritto:cose che per altro tua suocera non mi pare faccia, no?paopao ha scritto:immagino se ad esempio tua suocera desse tutte le settimane ai tuoi figli qualcosa che tu detesti, o gli facesse fare cose detestabili. O gli insegnasse le parolacce.....sto andando a caso
ogni settimana vanno insieme all'edicola a ocmprare schifezze
gli amici (poveri) di Elmo e toto poi chiedono a me di comprarli anche a loro.
sorvoliamo sulle parole che gli insegnano (per LUlan: "strullo" è in gran voga dopo le visite dai nonni)
- leda71
- Silver~GolGirl®

e comunque io so di essere per prima, a volte, rognosa, per cui accetto che anche gli altri possano esserli e come sono tollerante con me stessa, tendo ad essere tollerante con loro.
esempio: mia suocera, casalinga per vocazione, pulisce e strapulisce tutto, ma ha la fissa della cucina
.
viene 1 volta e mi chiede se la Marina (sig.ra pulizie) pulisce la cucina che dietro ai fornelli ci sono delle macchie... le dico di si e finita li
dopo 1 settimana mi fa notare che la sbarra dove sono attaccati cucchiai etc è un pò unta. verissimo ma li rimane.
il sabato mattina dopo ho smontato la barra e l'ho pulita, così come ho passato l'ammoniaca dietro ai fornelli: a MM che era ben stupito
ho detto apertamente "lo faccio perchè se tua madre mi dice ancora una volta qualcosa, rischio di non essere più diplomatica!" ne abbiamo riso ed è finita li.
tu come avresti reagito?
esempio: mia suocera, casalinga per vocazione, pulisce e strapulisce tutto, ma ha la fissa della cucina
viene 1 volta e mi chiede se la Marina (sig.ra pulizie) pulisce la cucina che dietro ai fornelli ci sono delle macchie... le dico di si e finita li
dopo 1 settimana mi fa notare che la sbarra dove sono attaccati cucchiai etc è un pò unta. verissimo ma li rimane.
il sabato mattina dopo ho smontato la barra e l'ho pulita, così come ho passato l'ammoniaca dietro ai fornelli: a MM che era ben stupito
tu come avresti reagito?
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Germy ha scritto:La mia insegna il dialetto a Mpaopao ha scritto:immagino se ad esempio tua suocera desse tutte le settimane ai tuoi figli qualcosa che tu detesti, o gli facesse fare cose detestabili. O gli insegnasse le parolacce.....sto andando a caso![]()
A M gli ho detto che a casa nostra si parla italiano e che non lo senta mai piú
Mi fanno schifo i bambini che parlano in dialetto cosí piccoli
- leda71
- Silver~GolGirl®

le schifezze che io compro direttamente ai miei, immagino!paopao ha scritto:stai scherzando vero?leda71 ha scritto:cose che per altro tua suocera non mi pare faccia, no?paopao ha scritto:immagino se ad esempio tua suocera desse tutte le settimane ai tuoi figli qualcosa che tu detesti, o gli facesse fare cose detestabili. O gli insegnasse le parolacce.....sto andando a caso
ogni settimana vanno insieme all'edicola a ocmprare schifezze
gli amici (poveri) di Elmo e toto poi chiedono a me di comprarli anche a loro.
sorvoliamo sulle parole che gli insegnano (per LUlan: "strullo" è in gran voga dopo le visite dai nonni)
scusa ma a me pare un getso tipico dei nonni
per le parolocce, a casa mia chi parla peggio di tutti mi sa che sono io...
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Io non l'avrei pulita e le avrei risposto che se ci tiene tanto che lo faccia pure leileda71 ha scritto:e comunque io so di essere per prima, a volte, rognosa, per cui accetto che anche gli altri possano esserli e come sono tollerante con me stessa, tendo ad essere tollerante con loro.
esempio: mia suocera, casalinga per vocazione, pulisce e strapulisce tutto, ma ha la fissa della cucina.
il sabato mattina dopo ho smontato la barra e l'ho pulita, così come ho passato l'ammoniaca dietro ai fornelli: a MM che era ben stupitoho detto apertamente "lo faccio perchè se tua madre mi dice ancora una volta qualcosa, rischio di non essere più diplomatica!" ne abbiamo riso ed è finita li.
tu come avresti reagito?
- leda71
- Silver~GolGirl®

Io no, Germy, perchè io so che per avermelo detto 1 volta lei lo deve aver visto 30 volte prima e si è morsa la lingua
io la apprezzo come persona e sopporto i suoi difetti come a lei toccherà fare con i miei
io la apprezzo come persona e sopporto i suoi difetti come a lei toccherà fare con i miei
- leda71
- Silver~GolGirl®

scappo che ho un pomeriggio intenso 
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Abbastanza indisponente come osservazione.
Se non avessi avuto una donna delle pulizie (come è il caso mio) come l'avresti presa?
io non son fissata per la pulizia e quindi me ne frego abbastanza delle osservazioni.
Se non avessi avuto una donna delle pulizie (come è il caso mio) come l'avresti presa?
io non son fissata per la pulizia e quindi me ne frego abbastanza delle osservazioni.
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Al battesimo per l'ennesima volta mi ha rimarcato perchè continuo a comprare da vestire anche a N ... Le ho ricordato che primo pago io e non lui quindi cosa gliene frega e secondo che forse gli serviva e che comunque sono affari miei ció che compro ai miei figli
Avrei voluto anche aggiungee che fosse per lei girerebbero nudi ...
- leda71
- Silver~GolGirl®

la verità?paopao ha scritto:Abbastanza indisponente come osservazione.
della cucina ci tiene ad occuparsi suo figlio per cui è luio che la mette tutta in ordine e così la Marina passa ad altro
ma mi sembrava poco carino sputtan.a.rlo così con sua madre
la verità è che davvero non me ne importa nulla...la casa la tengo come posso, non ho snesi di colpa e anche a lei dico tranquillamente che le cose le faccio quando ho tempo
lei si è sempre occupata solo di casa e figli per cui ha poco da fare quella che si faceva il kiul, con me.
- leda71
- Silver~GolGirl®

a me han chiesto più volte se eravamo sicuri della spesa della scuola privataGermy ha scritto:Al battesimo per l'ennesima volta mi ha rimarcato perchè continuo a comprare da vestire anche a N ... Le ho ricordato che primo pago io e non lui quindi cosa gliene frega e secondo che forse gli serviva e che comunque sono affari miei ció che compro ai miei figli
ho risposto semplice ma diretta che si, che io ho sempre i soldi per le cose che considero prioritarie e che sono pronta a rinunciare alle altre
è finita li