GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Messaggio da coyote » 5 mag 2013, 10:56

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 mag 2013, 13:00

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno..io non so piu' che fare con sto nano.. le sto provando tutte.. 130 ml e non me li finisce.. urla che ha fame ogni 3 ore.. e quindi gli lo dai..mangia a quattro bocche poi arriva che ne mancano 60 si ferma ed e' schifato..non ne vuole piu'.. mi ci voglinon altri 20 minuti per fargli bere altri 40 e poi 20 li butto.. non cè verso.. si fa venire piuttosto i conati di vomito. :( e cosi tutti i gg..a tuttte le poppate.. voglio proprio vedere quando dovra' bere 150 non ce la faremo mai.. Vorrei provare a dargli il latte ogni 3-1/2 , 4 ore..ma non ci arrivo mica.. urla prima come un disgraziato diventa viola e non cè modo di calmarlo..Non so che fare. :impiccata:
Ma a te hanno detto che deve mangiare 130 ml ogni tot ore? perchè a me hanno detto che è la pupa che si regola da sola e una volta può mangiare di più e un'altra di meno. Prima ad esempio mi ha mangiato un biberon di 120 e dopo averla tenuta me'ora in braccio (dopo che ha finito di berlo) dopo altri 10 minuti mi ha vomitato mezzo biberon :buuu
Guarda io mi regolo con la foruma che mi ha dato la pediatra..:

kg +250 = risultato : il numero di poppate
esempio:

5,500 kg il peso... prendi solo 550+250(numero fisso)=800:6(ilmio deve fare 6 poppate)=133 quindi fara' 6 biberon da 130
ma secondo me lui e' talmente famelico all'inzio che tira come un disgraziato.. e poi si stanca e si addormenta..cosi non lo finisce..
Per il vomito..prova a cambiare il latte..forse quello e' troppo pesante se fa cosi.. oppure ogni tanto fermati e falle fare il ruttino e poi le fai finire il biberon..forse ha parecchia aria che la blocca.
Coyote, scusa se mi permetto .. ma è bruttissimo legere di tutte queste regole.. io ti direi .. sai che deve prendere 800 ml al giorno? Ecco dividi tu lòe poppate in quantità e distanza in base alle sue esigenze.. magari una volta ha più fame, una meno, una più ravvicinata .. dagliene quanto e quando ne vuole cercando di non supere la dose massima ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 mag 2013, 13:01

Buona domenica ragazze!! Io in questi giorni stp uscendo un pò e ha fatto qualche passeggiata e il mio umore è nettamente migliorato!!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 mag 2013, 13:53

Al primo o la prima che si azzarda ancora dirmi "ah ma lo tenete nel lettone? Nooooooooo O-o, vedrete poi che fatica, non lo togliete più ecc... " sputo in occhio. L'altro giorno mentre eravamo in cameretta abbiamo provato a metterlo un po' nel lettino e ci stava piacevolmente, ieri sera ci siam detti portiamo il lettino nella nostra camera (dove non ci sta ... dobbiamo fare i salti mortali poi per muoverci, ma giusto per fare una prova) e vediamo se ci dorme dentro, non per quanto ci dicono, ma anche in previsione dell'estate dove starà sicuramente più fresco che non con noi ... morale della favola.. Ci ha dormito dentro dalle 23.00 alle 01.00 e dalla 01.30 alle 05.00 dopo l'ho allattato e ci siamo addormentati nel lettone. Vi dico la verità .. quasi ci son rimasta male ;-) Dopo tutte le dormite cheek to cheek, tetè a tetè come due innamorati .. ti metto nel lettino e tu? neanche una piega???? :risatina: :risatina:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 mag 2013, 16:08

Sylvya non e' brutto..meglio avere delle regole perche' ti organizzi meglio..purtroppo ci sono dei bimbi che mangerebbero anche ogn 2 ore..e ti treveresti alle 18 di sera a finire i grammi previsti poi che fai?? arrivi al giorno dopo senza dargliene piu'.. ??
Almeno ti fai una idea di quando dare la pappa..anche se di base devi aspettare 3 ore con il latte artificiale.. da un bibe all'altro..poi ci sta.. come da me se fa piu caldo o se piange tanto.. ha fame prima.. e quindi glielo do dopo 2 ore e mezza.. ma si cerca sempre di fare almeno le 3 ore.
Poi a volte mangia meno .. quindi se capita che non fai solo sei poppate ma sette la settima gli dai i grammi che non ha mangiato durante il giorno..

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 mag 2013, 16:13

Sylvya ha scritto:Al primo o la prima che si azzarda ancora dirmi "ah ma lo tenete nel lettone? Nooooooooo O-o, vedrete poi che fatica, non lo togliete più ecc... " sputo in occhio. L'altro giorno mentre eravamo in cameretta abbiamo provato a metterlo un po' nel lettino e ci stava piacevolmente, ieri sera ci siam detti portiamo il lettino nella nostra camera (dove non ci sta ... dobbiamo fare i salti mortali poi per muoverci, ma giusto per fare una prova) e vediamo se ci dorme dentro, non per quanto ci dicono, ma anche in previsione dell'estate dove starà sicuramente più fresco che non con noi ... morale della favola.. Ci ha dormito dentro dalle 23.00 alle 01.00 e dalla 01.30 alle 05.00 dopo l'ho allattato e ci siamo addormentati nel lettone. Vi dico la verità .. quasi ci son rimasta male ;-) Dopo tutte le dormite cheek to cheek, tetè a tetè come due innamorati .. ti metto nel lettino e tu? neanche una piega???? :risatina: :risatina:
+

:ahaha :ahaha :ahaha
Lo metti nel lettone???? nooo non si faaaa :prrrrrr :prrrrrr
Anche noi ogni tanto lo mettiamo di sera..ma appena si addormenta giu nel suo lettino . anche da noi e' un delirio in camera infatti io devo salire sul letto per entrarci perche' dalla mia parte abbiamo messo il lettino e non ci passo piu'..
NOi piu che altro perche' abbiamo paura di schiacciarlo e poi da noi viene anche il cane..quindi meglio che non ci stia.. per giocare , per addormentarsi va bene.. ma non sempre.. :fischia

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 mag 2013, 19:05

Ha troppo la faccia da simpatico tuo figlio!! :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 mag 2013, 19:06

Sylvya ha scritto:Buona domenica ragazze!! Io in questi giorni stp uscendo un pò e ha fatto qualche passeggiata e il mio umore è nettamente migliorato!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Se hai voglia di spaziarti un pò e fare una bella chiacchierata chiamami :bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 mag 2013, 19:08

Sylvya ha scritto: Coyote, scusa se mi permetto .. ma è bruttissimo legere di tutte queste regole.. io ti direi .. sai che deve prendere 800 ml al giorno? Ecco dividi tu lòe poppate in quantità e distanza in base alle sue esigenze.. magari una volta ha più fame, una meno, una più ravvicinata .. dagliene quanto e quando ne vuole cercando di non supere la dose massima ....
:quoto_1: :quoto_1: anche io non ho mai dato retta a queste cose!! Se ha fame le do da mangiare e se vedo che non le basta aumento!! dopotutto sanno regolarsi da soli!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 mag 2013, 19:10

Noi tutto bene... Greta si sta regolando da sola ed è bravissima!! C'è sempre il pasto serale in cui si dispera parecchio ma fa niente. La notte dorme parecchio per fortuna ora!! Ieri sera per esempio ha mangiato alle 23... si è addormentata alle 0:20 e si è svegliata alle 7:45 :sorrisoo

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 mag 2013, 20:45

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno..io non so piu' che fare con sto nano.. le sto provando tutte.. 130 ml e non me li finisce.. urla che ha fame ogni 3 ore.. e quindi gli lo dai..mangia a quattro bocche poi arriva che ne mancano 60 si ferma ed e' schifato..non ne vuole piu'.. mi ci voglinon altri 20 minuti per fargli bere altri 40 e poi 20 li butto.. non cè verso.. si fa venire piuttosto i conati di vomito. :( e cosi tutti i gg..a tuttte le poppate.. voglio proprio vedere quando dovra' bere 150 non ce la faremo mai.. Vorrei provare a dargli il latte ogni 3-1/2 , 4 ore..ma non ci arrivo mica.. urla prima come un disgraziato diventa viola e non cè modo di calmarlo..Non so che fare. :impiccata:
Ma a te hanno detto che deve mangiare 130 ml ogni tot ore? perchè a me hanno detto che è la pupa che si regola da sola e una volta può mangiare di più e un'altra di meno. Prima ad esempio mi ha mangiato un biberon di 120 e dopo averla tenuta me'ora in braccio (dopo che ha finito di berlo) dopo altri 10 minuti mi ha vomitato mezzo biberon :buuu
Guarda io mi regolo con la foruma che mi ha dato la pediatra..:

kg +250 = risultato : il numero di poppate
esempio:

5,500 kg il peso... prendi solo 550+250(numero fisso)=800:6(ilmio deve fare 6 poppate)=133 quindi fara' 6 biberon da 130
ma secondo me lui e' talmente famelico all'inzio che tira come un disgraziato.. e poi si stanca e si addormenta..cosi non lo finisce..
Per il vomito..prova a cambiare il latte..forse quello e' troppo pesante se fa cosi.. oppure ogni tanto fermati e falle fare il ruttino e poi le fai finire il biberon..forse ha parecchia aria che la blocca.
Il mio invece mi ha detto che è la bimba che si regola da sola infatti a volte mi mangia 90 altre 130 a seconda della fame che ha. L'importante è segnarsi quanto mangia e vedere se alla fine della giornata ha raggiunto la solita cifra ( per ora lei è sui 600)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 mag 2013, 20:46

Sylvya ha scritto:Al primo o la prima che si azzarda ancora dirmi "ah ma lo tenete nel lettone? Nooooooooo O-o, vedrete poi che fatica, non lo togliete più ecc... " sputo in occhio. L'altro giorno mentre eravamo in cameretta abbiamo provato a metterlo un po' nel lettino e ci stava piacevolmente, ieri sera ci siam detti portiamo il lettino nella nostra camera (dove non ci sta ... dobbiamo fare i salti mortali poi per muoverci, ma giusto per fare una prova) e vediamo se ci dorme dentro, non per quanto ci dicono, ma anche in previsione dell'estate dove starà sicuramente più fresco che non con noi ... morale della favola.. Ci ha dormito dentro dalle 23.00 alle 01.00 e dalla 01.30 alle 05.00 dopo l'ho allattato e ci siamo addormentati nel lettone. Vi dico la verità .. quasi ci son rimasta male ;-) Dopo tutte le dormite cheek to cheek, tetè a tetè come due innamorati .. ti metto nel lettino e tu? neanche una piega???? :risatina: :risatina:
:risatina: :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 mag 2013, 20:47

betty1977 ha scritto:
Ha troppo la faccia da simpatico tuo figlio!! :risatina:
:quoto_1: :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 mag 2013, 20:48

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto: Coyote, scusa se mi permetto .. ma è bruttissimo legere di tutte queste regole.. io ti direi .. sai che deve prendere 800 ml al giorno? Ecco dividi tu lòe poppate in quantità e distanza in base alle sue esigenze.. magari una volta ha più fame, una meno, una più ravvicinata .. dagliene quanto e quando ne vuole cercando di non supere la dose massima ....
:quoto_1: :quoto_1: anche io non ho mai dato retta a queste cose!! Se ha fame le do da mangiare e se vedo che non le basta aumento!! dopotutto sanno regolarsi da soli!!
:quoto_1:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 mag 2013, 20:49

betty1977 ha scritto:Noi tutto bene... Greta si sta regolando da sola ed è bravissima!! C'è sempre il pasto serale in cui si dispera parecchio ma fa niente. La notte dorme parecchio per fortuna ora!! Ieri sera per esempio ha mangiato alle 23... si è addormentata alle 0:20 e si è svegliata alle 7:45 :sorrisoo
Che brava Greta :clap invidiosa io :permaloso:

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 5 mag 2013, 21:07

:ahaha ma quanto è bello!! :emozionee
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 5 mag 2013, 21:17

Anche io nn sono d'accordo sul fatto del lettone...infatti ho provato a non abituarla a dormire con noi, poi pero quando fa la poppata della notte io mi addormento dopo 2 secondi mentre lei beve rimanendo, ovviamente, nel lettone..e..morale della favola non riesce più a dormire se nn sta a contatto o cn me o con il padre! :che_dici
Non so se è una coincidenza ma anche io ho questo vizio e devo dormire a contatto, anche solo con un piede con mio marito, e lei fa uguale...tanto che la mattina ci ritroviamo io e mio marito nel suo lato del letto e lei a 4 di spade al mio posto!! :che_dici
Il problema è che dentro la navetta non vuole più starci xke non puo aprire le brAccia...ora è partito da 10 min l'esperimento..l'ho messa nella culla in camerA sua (nella mia non ci entra proprio la culla!)...vediamo quanto dura...sec me 1h è tanto!!!...e vediamo, nel caso riesce a starci, se mi mancherà averla puntata da tutte le parti!!! :risatina: vediamo se è brava come il tuo rafael!! :incrocini

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 5 mag 2013, 21:19

betty1977 ha scritto:Noi tutto bene... Greta si sta regolando da sola ed è bravissima!! C'è sempre il pasto serale in cui si dispera parecchio ma fa niente. La notte dorme parecchio per fortuna ora!! Ieri sera per esempio ha mangiato alle 23... si è addormentata alle 0:20 e si è svegliata alle 7:45 :sorrisoo
:yeee :yeee :yeee

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 6 mag 2013, 9:07

Sono viva eh? :risatina:
Solo che con battesimo al 19/5,cercare vestiti per bimbi,giretto se c'è il sole e Vale che sta sempre sveglia di giorno,il tempo è pochissimo :impiccata:

Oggi vado a decidere i termini del rietro al lavoro,mamma mia mi viene male :tafazzi:

lettone,orari,cc di poppate...tranquille!!!Lasciate che siano i vostri figli e regolarsi.Giacomo ha dormito nel lettone a volte anche adesso ma,dorme anche nel suo lettino :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 mag 2013, 10:12

Anche mia figlia ogni tanto sta nel lettone, soprattutto quando magari è nervosetta e non riesce ad addormentarsi... e vi dico la verità... a me piace tanto averla lì... starei a guardarla per ore :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”