GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Concerti e spettacoli: i più belli e i più brutti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Concerti e spettacoli: i più belli e i più brutti

Messaggio da primomaggio » 3 mag 2013, 19:54

bene ha scritto:
per vinicio capossela avrei da ridire...ho visto un paio dei suoi concerti, divertente e bravo. però fuori dal palcoscenico non è più così divertente e bravo. :pistole vabbè ve lo racconto: l'ho baciato! e poi lui voleva assolutamente fare dell'altro ma io non ho voluto, è stato molto insistente addirittura da arrivare quasi alla molestia. voleva portarmi in hotel, voleva che me ne tornassi a casa la mattina dopo in treno (gentleman, ah!) e gira con una cricca che mi ha fatto paura: lui mi additava ai suoi scagnozzi mentre pensava non vedessi, e quando sono rimasta sola con lui e mi ha baciata, mi sono venute in mente le facce di quelli là, mi è venuto in testa un pensiero "violenza di gruppo" e sono scappata via.
Ah però... :capperi:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 mag 2013, 20:11

Allora provo a fare l'elenco

Eros Ramazzotti nel '98: il mio primo concerto vero. Dopo ho decisamente cambiato gusti :risatina:
Carmen Consoli l'ho vista una decina di volte, è la mia cantantessa preferita :cuore Il più bello è stato a La Palma Club (sì, in un Club :-D ) dove ha cantato Blues con gli occhiali di Janis Joplin...un concerto UNICO di cui non esistono nemmeno foto o registrazioni in rete.
Allo stesso Club ho visto Al Di Meola :-D non lo conoscevo ed è stato spettacolare
Paco De Lucia
Max Gazzè
Bandabardò tante volte, sempre divertenti
Sud Sound System pure
Agricantus (noiosetti) e svariati altri gruppi italiani popolari, più o meno bravi
Tiromancino, prima che Zampaglione si rincojonisse con la Gerini
Pino Daniele (ecco, forse il più brutto in assoluto :x: )
De Gregori
Daniele Silvestri
Vinicio Capossela
Dalla e De Gregori
Guccini
Paolo Conte (stupendo! dei musicisti che...dire eccezionali è veramente riduttivo...non si sono fermati mai!)

Poi ne ho visti tanti altri che nemmeno mi ricordo, tanto jazz, anche l'opera, i miei 10 anni a Roma me li sono proprio goduti. E poi per fortuna ho trovato un marito che adora la musica e i concerti, quindi...non abbiamo finito :spiteful:

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 mag 2013, 20:32

e bon farò l'elenco anche io, ma ci devo pensare un po' perchè sono davvero tanti...

@primomaggio: anche io credo che george michael sia sottovalutato, etichettato malamente e invece secondo me fa della buona musica.
ma dopo quella brutta polmonite, ora come sta?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 mag 2013, 20:53

ecco alcuni dei i miei, alcuni li ho considerati "concerti" veri e propri anche se aprivano per altri (ad es. i tazenda per i simple minds):
tears for fears, simple minds (2 volte), tazenda, timoria, ligabue, vinicio capossela (3 o 4 volte), the cure (2 volte) iron maiden (2 volte), helloween, megadeth, extrema, elisa, giuliano palma and the bluebeaters, i pooh, enzo iannacci, max gazzè (3 volte), daniele silvestri, stephen malkmus, mark lanagan, jeff klein, muse, renato zero, nick cave (5 volte), tom waits (2 volte), editors, interpol, lou reed, ron, lucio dalla, nomadi, luca carboni, jovanotti, sting (2 volte), chemical brothers, elio e le storie tese, marlene kuntz, afterhours,
questi sono quelli che ricordo adesso; più molti altri di artisti sconosciuti/artisti triestini/concerti che non ricordo...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 mag 2013, 21:19

bene ha scritto:e bon farò l'elenco anche io, ma ci devo pensare un po' perchè sono davvero tanti...

@primomaggio: anche io credo che george michael sia sottovalutato, etichettato malamente e invece secondo me fa della buona musica.
Sta bene. Il ritorno sulle scene è stato in occasione del concerto di chiusura delle Olimpiadi, è stato il primo artista ad esibirsi. Poi so che ha ripreso il tour "Simphonica"... però alle Olimpiadi si sentiva che era un po' affannato, ma forse era l'emozione.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 mag 2013, 21:32

quando c'era il concertone in omaggio a freddie mercury, george michael è stato eccezionale, l'unico che si poteva comparare a freddie. mi è molto piaciuto.
sono contenta che stia meglio!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mag 2013, 14:22

bene ha scritto:e bon farò l'elenco anche io, ma ci devo pensare un po' perchè sono davvero tanti...

concordo. Oltre ad essere uno dei pochissimi in grado di cantare i queen e sting senza fare una figura del cavolo, anzi.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 22:51

io ne ho visti di concerti. per lo più piccoli, perché a me andare negli stadi non piace granché.

cmq tra i più belli c'è quello dell'anno scorso dei Rise against, il primo concerto dopo la gravidanza e la nascita della pupetta. Come riprendersi una boccata di libertà dopo tanto tempo e con il mio gruppo preferito!
yeah.
Poi negli anni di gran nomi ho visto
Iron maiden, grande energia,
Sex pistol, che fuori!
Jamiroquai. che mi ha deluso, mi aspettavo più vita
REM, bellissimo. emozionante. Losing my religion è stata una botta di energia.
Alanis Morisette, sì ma giusto perché ero lì. un po' moscia.
Sergej Tankian, bravissimo.
Apocalyptica. Una emozione fortissima mentre i loro violoncelli esplodevano.
Antiflag, Millencolin...visti e sentiti ma ero distratta
99 Posse e tutti le altre formazioni.
Marlene Kuntz mah.
Dub FX spettacolare.

cmq tutte le migliori soddisfazioni me le hanno date i concerti di gruppi minori/emergenti. In particolare un gruppo che seguo e finalmente è sbarcato anche in radio ( su virgin) sono i THE FIRE.
ma ce ne sono tanti altri.

Di concerti a cui vorrei andare. Vorrei andare a sentire i Foo Fighters, che è uno dei miei gruppi preferiti. Erano qui a milano 2 anni fa ma avevo la piccola di 6 mesi..
Poi mi sarebbe piaciuto vedere i Pearl Jam, o cmq vorrei sentire dal vivo Eddie Vedder.
E anche Jhonny Cash.

Gruppi di altre epoche che avrei voluto vedere? I Nirvana.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2013, 13:01

Anche io avrei tanto voluto vedere i Nirvana che, assieme a Jeff Buckley e Michael Jackson sono quelli che rimpiango di più.

Di nomi grossi ho visto: Iron Maiden, U2, Metallica, Placebo, Bush, Pixies, Pearl Jam, Muse, Radiohead, Patty Smith, Bob Dylan, Lenny Kravitz, Skunk Anansie, Bon Jovi, Sheryl Corw... e sicuramente altri che ora non mi sovvengono di stranieri.... Italiani: Litfiba, De Andrè, Ligabue, Vasco, Afterhour, Capossela, Marlene Kuntz, Bluvertigo....
Sigh, che nostalgia dei concerti...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2013, 13:02

SuzieQ, io ho visto i Pearl Jam nel 98 e li ho rivisti un paio d'anni fa... sono calati moltissimo. Anche se la voce di Eddie Vedder merita sempre...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mag 2013, 13:09

crucchina79, sì di fatto mi ascolterei solo la sua voce, anche mentre parla e basta.

ah cmq una volta ho beccato anche Niccolò Fabi in una piazza. avevo 14 anni e ero in vacanza con i miei, però mi ricordo che mi stupì.
e a 13 anni andai al concerto dei Articolo 31. con 3 amiche, ci portarono i genitori al forum, ci mollarono lì e poi ci vennero a prendere. Una botta di libertà. Mi ricordo che riuscimmo a registrarlo e lo ascoltai per mesi e mesi e mesi... :tafazzi:

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 mag 2013, 15:41

SuzieQ ha scritto:
Gruppi di altre epoche che avrei voluto vedere? I Nirvana.
pensa che i nirvana hanno suonato al teatro verdi di muggia, una cittadina vicino a trieste, in un teatro che conterrà un migliaio di persone qualcosa come un mesetto prima di diventare superfamosissimi con smells like... e io non li ho visti perchè ero lì a sentire un concerto (ma non ricordo di chi) la settimana prima, e mi ricordo che tra amici si scherzava "nirvana...ma chi sono sti qua....chi vuoi che vada a vederli... :sarcastico_1:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mag 2013, 17:11

bene, :urka
anche qui a 5km da casa mia hanno suonato, nel 91 ma io avevo 9 anni quindi...anche volendo. :fischia :buuu

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 6 mag 2013, 10:28

Dunque:

1999
- Litfiba (Bologna)

2010
- 30 Seconds To Mars (Bologna)

2011
- Skunk Anansie (Ferrara)

2012
- Tiziano Ferro (Aprile - Bologna)
- Bush (Settembre - Milano)
- Slash & Myles Kennedy (Ottobre - Bologna)
- Cesare Cremonini (Novembre - Bologna)

Quelli per i quali ho già i biglietti in mano sono:
08/05/2013 - Modà (Bologna)
15/06/2013 - Jovanotti (Bologna)

Classifica PIU' BELLI (PER L'OCCASIONE):
1) Bush, perché è stato un regalo fatto al mio compagno, gli ho preso ferie al lavoro senza che lo sapesse, lo sono andato a prelevare dal lavoro all'improvviso (tanto all'improvviso che lui era fuori per delle misure in cantiere) e l'ho portato a Milano
2) Già so, quello di Jovanotti, perché ci porto i miei! Ho regalo il biglietto a mia mamma per Natale facendole un doppio regalo visto che il concerto è per il giorno dopo il suo compleanno e mio padre quando gli ho chiesto quale concerto gli sarebbe piaciuto mi ha detto "beh, mi sarebbe piaciuto Jovanotti con voi"; detto fatto, il 4 gennaio era il suo compleanno e zac, biglietto anche per lui!
3) Skunk Anansie per averlo regalato a mia cugina
4) 30 Seconds To Mars...mi sono trasformata in una ragazzina sbavante. E vi ho detto tutto.

Classifica PIU' BELLI (PER SPETTACOLARITA' E MUSICA):
1) Slash
2) Bush
3) 30 Seconds To Mars a pari merito con Tiziano Ferro

Poi dopo Modà e Jovanotti vi dirò.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 mag 2013, 16:00

ah cmq ne ho dimenticati un sacco di concerti. oggi ci ripensavo.
Mi sono ricordata di aver visto un concerto di Elio e le storie tese anni fa. e mi ero annoiata.
mentre a un concerto degli Asian Dub Fondation mi ero divertita tantissimo, idem subsonica. Noia con gli Africa Unite, e tanti salti con i Sud sound system.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 7 mag 2013, 15:58

Il concerto più bello penso sia stato quello di Ligabue in piazza la notte di capodanno sotto la neve non mi ricordo che anno era ma minimo 15 anni fa molto probabilmente di più
Quello più brutto Luca Barbarossa , eravamo in venti o trenta , praticamente non c'era nessuno e lui sul palco ne aveva risentito parecchio sembrava quasi in imbarazzo...saranno passati 20anni
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 mag 2013, 18:09

pur non rientrando nei miei preferiti mi sarebbe piaciuto assistere ad un concerto di Elvis Presley.

E Woodstock.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”