GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da cricca83 » 4 mag 2013, 13:09

Midori su osteopatia.it ho trovato questi consigli che mi sembrano naturali, magari però chiedi consiglio alla ginecologa.. :bacio

Consigli per alleviare i dolori da pubalgia
1. Usate un cuscino in mezzo alle gambe quando risposate a letto.
2. Durante la gravidanza usate un cuscino anche sotto il sedere.
3. Cercate di mantenere le gambe parallele e simmetriche il più possibile quando vi muovete a letto.
4. Usate dei materassi tipo Tempur.
5. Praticare del nuoto, aiuta ad alleggerire le tensioni sulle articolazioni.
6. Fate della ginnastica aerobica in acqua.
7. Quando si è in posizione eretta e fermi cercare di distribuire il peso del corpo in maniera uguale su entrambe le gambe.
8. Vestitevi da seduti specialmente quando indossate pantaloni o biancheria.
9. Evitate di mettervi seduti a “cavalcioni”.
10. Nel salire e scendere dall’automobile muovete le gambe insieme e non separatamente.
11. Per ridurre il dolore e l’infiammazione, applicate nella zona borse di ghiaccio.
12. Fate movimenti delicati, evitate assolutamente movimenti bruschi.
13. Evitate di sollevare pesi da terra.
14. Evitate attività sportive che comportino abduzione degli arti inferiori.
15. Consigliatevi con il vostro Osteopata di fiducia.
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 4 mag 2013, 14:32

cricca, GRAZIE! sei un amore, davvero. Proprio stamattina sono andata a casa di mamma a prendere un altro cuscino da mettere tra le gambe quando dormo, ho letto che può essere un valido aiuto.. speriamo!!!!
Grazie per tutti gli altri consigli, io non voglio proprio farle le punture :pistole
:bacio :bacio :bacio
tu hai le contrazioni anche prendendo la vasosuprina?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 4 mag 2013, 15:07

Figurati :sorrisoo speriamo tu riesca a risolvere :incrocini :incrocini :incrocini

la ginecologa non me l'ha data.. ogni volta che vado le dico che le contrazioni continuano e l'ultima volta le ho spiegato che anche mia mamma ha dovuto prendere la vasosuprina quando aspettava sia me che mia sorella per contrazioni dal terzo e quinto mese, ma lei mi ha detto che non si usa più e un po' di riposo nel mio caso basta soprattutto perchè il collo dell'utero è lunghissimo (3,9cm!) e superchiuso.. però ormai non da più peso al fatto che ho le contrazioni forse perchè quasi ci siamo :emozionee
è solo che diventano sempre più fastidiose, se le ho mentre cammino quasi mi devo fermare.. però non sono dolorose quindi non sono niente rispetto quello che hai tu, non mi lamento!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 4 mag 2013, 21:11

louise, bentornata. ..certo che non ci dimentichiamo di te...come stai? a me cominciano a gonfiare le caviglie, soprattutto la sera :argh

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 5 mag 2013, 9:08

Buongiorno :sorrisoo
non parliamo di caviglie perchè le mie la sera sembrano due salami :x: :x:

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 5 mag 2013, 9:48

Ciao panciotte,
io per fortuna non ho problemi di caviglie e gambe gonfie... per il momento :incrocini :incrocini :incrocini
Midori come va il dolore al pube?? Hai dormito con cuscini in più?
Io oggi sto un pochino meglio dopo l'emicrania che mi ha (forse!!) lasciata solo questa mattina intorno alle 7 :buuu ragazze che tortura!!!

Oggi qui non è bellissimo il tempo, ma tanto non abbiamo programmato di uscire ma di rimanere in casa perchè abbiamo tantissimo da fare. Ieri avevo detto che andavamo a prendere finalmente il lettino di Lorenzo, ma quando siamo arrivati il cre..no del negozio ci ha detto che arriva tutto per il 20 maggio :bomba mi sono incavolata tantissimo :bomba ma la gente è stupida???? Se sull'ordine abbiamo scritto entro 2 maggio cosa significa???? Non che puoi spostare l'ordine di 20 giorni cog...ne!!!! Anche se abbiamo preso la culletta da mettere in camera (quindi il lettino in realtà non ci serve subito) io e mio marito volevamo sistemare tutto antro la prossima settimana e poi goderci l'ultimo periodo di tranquillità!!!
Inoltre volevamo prendere almeno il trio e la culletta e non funzionava il bancomat.... :pistole
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 5 mag 2013, 11:12

Maria, buondì :sorrisoo
si, devo dire che dormire con questo cuscinone tra le gambe mi ha fatto bene, ho preso sonno intorno all'1.30 e mi sono svegliata alle 8! non mi sembra veroooo :yeee :yeee

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 5 mag 2013, 23:29

Ciao a tutte belle mammine!!! :cuore
Passo per un saluto veloce .... sono stanchina stasera e mi fiondo a letto!!! Oggi siamo stati al compleanno del bimbo di mia cugina che compie 3 anni ... Aly si è divertito un mondo con tutti i giochi, ma io mi sono un po' stancata .... e inoltre ho mangiato un po' troppo!!! :x: Ora ho la panza piena e non riesco a digerire ... chissà se potrò prendere un po' di DigerSelz :domanda :pensieroso in teoria non dovrebbe far male giusto?

A domani ragazze, buonanotte a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 6 mag 2013, 8:50

Buongiorno care pancione in lievitazione :risatina:
oggi giornata impegnatissima :sorrisoo : ore 10:30 yoga, ore 14 arriva la signora che mi aiuta in casa e intanto io stiro perchè la roba ormai è più nei cestoni da stirare che nell'armadio :buuu , ore 18 incontro per giro in ospedale in reparto con ostetrica che ci spiega cosa succede quando arriviamo per parturir :emozionee e poi stasera dobbiamo andare in teatro perchè un nostro amico fa uno spettacolo :che_dici (diciamo che non ho tanta voglia!!).

Domani vorrei procedere con l'operazione DEPILAZIONE\CERETTA impegnativa sulle diverse parti del corpo che lo necessitano.... ed è una zona abbastanza estesa :risatina: ma il problema è che devo prenotare al centro estetico dove mi chiedono un sacco di soldi e non ho voglia di spendere 40\50 euro. Uff!! Io ormai non riesco a fare da sola sopratutto la zona inguinale... non la vedo più!!!
Per non parlare dei capelli.... da tagliare assolutamente!!

Oggi a pranzo minestrone.. voi???
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 mag 2013, 9:59

Buongiorno! io mi sono svegliata alquanto male!! :pistole mi è venuta la brillante idea di pesarmi prima di fare colazione e ho avuto un'amara consapevolezza... sono una cicciona! :buuu nell'ultimo mese ho messo 3 kg! :urka :urka maledetti gelati e cioccolati :nonegiusto :nonegiusto da oggi dieta.. mi sento bruttissima, poco attraente per mio marito nonostante i suoi milioni di complimenti al giorno.. oggi è proprio una giornata storta! :martello :martello

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 6 mag 2013, 10:22

Ciao panciotte...come va???

Midori....ma che dici... Innanzitutto mai pesarsi così a sorpresa :risatina: :risatina: :risatina: e poi non pensare neanche per un secondo che sei brutta.... Sei una bellissima futura mammina e non lasciare che il problema peso ti metta in crisi.. Vedrai che dopo il parto avrai modo di ritornare alla normalità...e poi non dimenticare che l'ultimo periodo è quello dove si cresce di piu' di peso, perchè il bimbo sta crescendo con te... :emozionee :emozionee :emozionee

Maria.... Wow che programmone!!!! Anch'io oggi giornata intensa: stamattina sveglia presto per esami del sangue e delle urine, alle 11.00 appuntamento presso il patronato per fare il 730 mio e di mio marito, poi dovrò andare in posta a pagare il bollo della macchina (che mi sono accorta ieri che è scaduto... :impiccata: :impiccata: ) Ce la farò???

Sabato io e il socio siamo andati a ritirare il trio, lettino e fasciatoio per Ale... Tornare a casa con tutti quegli scatoloni nel baule mi ha fatto un gran effetto... Ci siamo quasi, vi rendete conto???? Presto i nostri bambini non saranno piu' dei piccoli fagiolini che ci immaginiamo, ma delle presenze concrete nella nostra vita di tutti i giorni... Questo mi aiuta ad accettare tutti i disagi di quest'ultimo periodo....

Daneb.. :congratulations: :congratulations: anche se in ritardo per l'inizio del nono mese!!!

Ma voi quando avrete la prossima visita? vi siete già informate per il discorso pediatra...?

Un abbraccio a tutte...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 mag 2013, 10:40

Serena, grazie! so che hai ragione a dire che gli ultimi mesi sono quelli in cui si ingrassa di più ma cavoli.. così è troppo :urka :freddo stavo andando benissimo, mettevo su 1 kg al mese e questa volta ne ho messi 3 senza nemmeno che sia finito il mese! il ginecologo mi sgriderà, lo so già.
La prossima visita ce l'ho intorno al 20, non so ancora il giorno esatto perchè la devo ancora prenotare. Chiamerò la prossima settimana per la successiva.
Tu?

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 6 mag 2013, 10:55

Ciao Midori...dai non fissarti con il peso....pensa che nella tua panciotta c'è il tuo amore.... Pace se il ginecologo ti sgriderà, son sicura che dopo la nascita ritornerai in perfetta forma.... e sono sicura che i complimenti del tuo socio...sono sinceri...

Io la prossima visita l'avrò il 14 maggio perchè la ginecologa visto che la scorsa visita ha avuto l'impressione che il mio tesoro sia già pronto ed impaziente di uscire, ha voluto vedermi prima rispetto al solito....

Pochi minuti fa tra le altre cose mi ha chiamata per darmi una notizia che mi ha lasciato davvero male.... Alla scorsa visita, presagendo un parto prematuro, anche se ero alla 32+4 mi ha già fatto il tampone vagino/rettale e purtroppo il risultato è positivo... Per cui quando andrò in travaglio dovrò andare subito in ospedale per fare la flebo di antibiotico...(che va fatta 4 ore prima del parto).. Sono un po' spaventata..anche se lei mi ha rassicurato sul fatto che non comporterà alcun rischio per il piccolino.... A qualcuna delle già mamme è capitato??? Che cosa avete dovuto fare???

Un bacione
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 6 mag 2013, 10:56

Mi viene un po' da piangere.... :nonegiusto :nonegiusto
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 mag 2013, 11:02

No Serena, so che questa cosa è capitata e capita a tantissime donne. io ancora non ho fatto i tamponi perchè il ginecologo alla scorsa visita mi ha detto che me ne avrebbe parlato alla prossima perchè hanno validità di un mese e quindi vuole aspettare alla 36°settimana. Cerca di stare tranquilla, se la tua gine ti ha rassicurata significa che non c'è nessun pericolo. :coccola :coccola
Leggendo nelle pagine della maggioline ho letto visto che anche lì c'è qualcuna a cui il tampone è risultato positivo (se vuoi in pvt ti dico chi è la ragazza in questione così se vuoi la puoi contattare)

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 6 mag 2013, 11:07

Grazie mille Midori, così magari la contatto e le chiedo cosa le han fatto fare... Certo che cavoli....proprio non ci voleva... Ma va beh... Passerà anche questo....
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 mag 2013, 11:50

MP inviato :ok :bacio.. contattala subito perchè a giorni dovrebbe partorire e poi magari non la si becca per un pò sul forum

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 6 mag 2013, 11:53

buongiorno a tutte, la pancia è esplosa, e mi sento sempre più stanca, la valigia è quasi del tutto pronta, mi manca solo la vestaglia che mi darà mia madre (è quella che ha usato quando mi ha fatta nascere :emozionee ) è praticamente nuova, ah dimenticavo mi manca anche il borsone, non so più dove sia... :che_dici io oggi ho sistemato l'armadio, insacchettato il mangiare per me per l'ospedale pulito un po la cucina e fatto una lavatrice, devo andare a prendere gli esami del sangue, ma di andare questa mattina zero voglia, così mangio e poi vado anche perché poi devo stendere, pulire il bagno fare un altra lavatrice, i pavimenti li rimando a domani.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 6 mag 2013, 12:02

ciaoo ragazze!!
daneb complimenti per il nono mese :congratulations: :congratulations: :congratulations:
midori.. anche io sono in fissa per il peso .. sto letteralmente lievitando.. all'ultimo controllo in tre settimane avevo preso 2,5 chili!!! e questa volta penso anche di più.. è vero che sono due.. ma il gine mi sgrida lo stesso!! ieri sera ho pure pianto per questa cosa.. ufff!!!oggi pom chiamo per prenotare..
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mag 2013, 13:14

Buongiorno Panzotte!! Come state? Ho letto un po' al volo,stamani sono sconvolta da quanto sono stanca eppure non ho praticamente fatto nulla a parte accompagnare la Maty a scuola e rifare il letto,per il resto sono sul divano che sto ricamando i sacchettini da mettere dentro la borsa della carrozzina in modo da avere tutto in ordine,ovviamente l'ho voluto fare anche uno alla Maty per un suo cambio da portare dietro in modo che non si senta in disparte,e poi considerando che andiamo verso l'estate tra gelati e parchini un cambio fa sempre comodo,per la Marghe ho cucito un sacchettino per il porta-ciuccio,e ne ho fatti altri due uno er metterci dentro i pannolini,salviettine e crema per il cambio, e l'altro per metterci un cambio dentro di emergenza che è sempre meglio avere!!

per quando riguarda il peso io sono un po' in ansia perchè nell'ultimo mese non ho preso neanche un etto, 57 Kg ero il 10 aprile e 57 Kg sono adesso..ho paura che la bimba non sia cresciuta domani ho l'eco di accrescimento speriamo bene!!! per adesso ho preso 5,5 Kg....

finalmente ho pure finito di preparare sia il riduttore del lettino con le lenzuoline che la navicella sai mai che decidesse di nascere prima è tutto pronto senza avere nessuno che mi fruga negli armadi!!!

Serena magari adesso ti senti in crisi per l'antibiotico ma considera che a mia cugina hanno fatto il tampone presto ed il risultato non era valido quindi la bimba è dovuta stare una notte in osservazione per monitorare il respiro..quindi è meglio che tu l'abbia saputo subito e con una flebo te la cavi!!!

Maria anch'io la patata non so più dov'è!!! :olee
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Bloccato

Torna a “Giugno”