GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Richiesta di fratellino/sorellina

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Richiesta di fratellino/sorellina

Messaggio da pensopositivo » 21 mar 2013, 13:40

primomaggio, anche noi non riusciamo a dare una sorellina a Stefano. Abbiamo provato in maniera intensa x 3 anni e mezzo, poi ho mollato. Soffrivo troppo. Ogni pancia che vedevo, ogni persona che mi chiedeva del secondo, ogni mese che non ero incinta, mi veniva da piangere ero disperata.
Se dovessi avere quel colpo di fortuna in futuro in cui ormai non credo più, sarò ben felice, ma sto cercando di vivere l'oggi felicemente lo stesso, dato che Stefano mi ha per mia immensa fortuna resa mamma, lo ringrazierò sempre per aver scelto di venire nella nostra famiglia.
Lui ogni tanto mi dice che in famiglia servirebbe proprio una sorellina, così lui potrebbe fare compagnia al papà e lei a me.
Gli rispondo che i bimbi non basta volerli, non possiamo decidere noi di farli arrivare. Possiamo desiderarli, ma bisogna essere molto fortunati xchè un bimbo arrivi nella tua famiglia e noi lo siamo stati, lui è venuto. :cuore
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 2 mag 2013, 12:18

Ciao a tutte,
questo argomento mi interessa, anche noi stiamo valutando le cose, se dare o meno una sorellina o un fratellino ad Annalisa.
Personalmente sono la prima di cinque figli e spesso mi ricordo di essermi ritrovata invidiosa delle mie amiche sole, che però avevano per lo meno la loro cameretta, cosa che noi non abbiamo mai avuto.
Mio marito è l'ultimo di tre figli ma essendo distaccato di 10 anni dal secondo è cresciuto da solo.
Personalmente il desiderio di un altro gioiello è forte, ma mi frena il discorso economico...la paura di ritrovarmi senza soldi e con un altro bimbo da sfamare.
Io sono precaria e mio marito (incrocio qualsiasi cosa per non portarmi sf**a) ha un lavoro stabile.
Ma sò già che se decidessi per il si, io dovrei rinunciare al lavoro in quanto non abbiamo parenti in grado di tenerci anna figuriamoci due.
QUindi per non arricchire asili nido e tate dovrei crescerlo io...
Sono molto combattuta, perchè il lato materiale di me dice : sei pazza senza un lavoro stabile?
Il lato umano dice: sveglia hai 34 anni è ora che dai un fratellino o sorellina ad Anna, il resto si vedrà.
A chi dare ascolto?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 2 mag 2013, 12:20

Aggiungo che spesso quando ero piccola mi mancavano i momenti di pace e di tranquillità, andavo a scuola per poter trovare un attimo di respiro dai miei fratelli.
L'altra valutazione che facciamo è che potremmo garantirle un buon futuro, concentrando tutte le nostre economie un domani per lei e nel presente garantirle il meglio.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 mag 2013, 14:54

io ho sempre sperato di poter dare un fratello/sorella a mio figlio.
Lui non l' aveva chiesto, è un tipo che fa amicizia facilmente e avevamo il nostro equilibrio. Un annetto dopo che era nata sua sorella, in un momento di pazzia forse, ha chiesto se gliene facevamo un'altra. Giammai! :byeee
L' equilibrio a 4 è difficile da trovare, per quanto sia bellissimo vederli insieme e vedere quanto si cercano.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 mag 2013, 16:30

zoe_b, pure a me gaia l'ha chiesto :impiccata:
concordo, trovare l'equilibrio in 4, soprattutto dopo che da anni si era trovato pienamente quello in 3, non è facilissimo (ma ne vale proprio la pena :emozionee )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 mag 2013, 9:06

Che dire, questo topic porta bene... :fischia

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 8 mag 2013, 12:18

PRimomaggio Bellissima notizia!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 mag 2013, 12:13

primomaggio ha scritto:Che dire, questo topic porta bene... :fischia
:ahaha
:congratulations:

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”