GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 2 mag 2013, 22:06

Intanto ho ordinato on-line il materiale per preparare il fiocco nascita. Magari mi faccio aiutare un po' da Alice, così troviamo qualcosa per riempire i pomeriggi in cui non sa che fare. E magari decidiamo anche il nome, così non faccio un fiocco nascita anonimo :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 2 mag 2013, 23:08

Buona sera fanciulle!
In questi giorni super lavoro... non vedo l'ora che arrivi il we anche se abbiamo già in programma una serie di visite ai familiari :impiccata:
Inizio a sentire l'avvicinarsi dell'arrivo del pupo, e mi sto informando sugli ospedali. Sono indecisa tra un ospedale noto per il parto naturale (in acqua ecc...) e uno noto per l'epidurale garantita. Credo di esere più orientata sul secondo :hi hi hi hi
E devo fare un po' mente locale su quello che mi verrà gentilmente regalato da mia sorella e qualche altra amica che ha già avuto bimbi e quello che mi dovrò comprare.
Inoltre sto un po' ammattendo per avere la famosa password INPS per compilare la domanda di maternità.
Infine mi sto organizzando per rivoltare la casa come un calzino...
uff quante cose, soprattutto se aggiunte al normale tran tran di lavoro famiglia ecc... e poi ci si chiede come mai ci sentiamo un poco sopraffatte :che_dici

cris :coccola per la malefica influenza e grazie per la dritta vacanziera
ape l'hai ritrovata la tessera?
:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi ... soprattutto quelle che devono ancora fare la morfo!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 2 mag 2013, 23:22

Cris, coraggioooo :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Hai sentito il gine per il problema pressione?? Forse è stato anche solo quello...Ma non la devi sottovalutare perchè c'è il rischio che si possa svenire....

Gabry, anche io ho la morfo il 13....e ho tutti gli incubi del mondo!!!!Ho proprio paura....

Io non avevo ancora assolutamente pensato ad acquisti per il cucciolo, ma c'è il mio compagno che INCREDIBILMENTE ora si è scatenato e gli vuol comprare di tutto!!! Ha già comprato una tutina in cotone della Disney da Prenatal e a Torino mi ha portato nel GRANATASTORE ( lui tifa Torino...e io non ho ancora ben capito perchè, visto che siamo emiliani..mah...) per prendere una tutina in ciniglia della squadra + una maglietta con scritto "io sono del toro come il mio papà" :che_dici :che_dici .
Mi è impazzito....... :uuh :pazzo :pazzo :pazzo
Ma è anche questo il bello della fase che stiamo vivendo... :sorrisoo

Ehi, MIMA, dove sei finita ancora?!?!??!?!?!?!??!?!?

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 mag 2013, 11:06

popeye ha scritto: Ha già comprato una tutina in cotone della Disney da Prenatal e a Torino mi ha portato nel GRANATASTORE ( lui tifa Torino...e io non ho ancora ben capito perchè, visto che siamo emiliani..mah...) per prendere una tutina in ciniglia della squadra + una maglietta con scritto "io sono del toro come il mio papà" :che_dici :che_dici .
Mi è impazzito....... :uuh :pazzo :pazzo :pazzo
don't worry!
mio figlio è uscito dall'ospedale con la maglietta che gli arrivava ai piedi di Valentino Rossi presa a Tavullia e autografata!
Ora ci ritorneremo per riprenderla sia per Vale e credo che ne riprenderà una anche per il nuovo...
che possiamo farci?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 mag 2013, 11:47

Buongiorno belle panciotte! :byeee Tutto bene?

Io sto aspettando che la pasta bolla e poi :mangia_mai: Si lo so è un pò presto ma al venerdì mangio sempre a quest'ora xchè poi ho la classe il pomeriggio e prima la mensa ma siccome mangiare lì sarebbe un supplizio :risatina: mangio a casa così preparo quello che voglio e che il mio palato apprezza!!

Popeye che forza il tuo compagno!!! :ahaha Dai ha fatto una cosa tenerissima no?????? Vuole già trasmettere al piccolo le sue passioni!!!!!!!!! Aiutooooooooo allora comincerò a preoccuparmi anch'io...magari uno di questi giorni anche mio marito tornerà a casa con la divisa completa del milan!!! Nooooo un altro milanista sfegatato in casa non ce la posso fare! :risatina:
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 mag 2013, 14:58

Frieda, anche io ho perso un sacco di tempo dietro il sito dell'INPS :che_dici . Tu a che punto sei? Hai scoperto che in realtà servono due codici?
Allora prima te ne danno uno di 16 cifre, metà subito e metà per posta; poi confermi quello e te ne danno un altro di 8 cifre ed infine quando provi a fare la domanda ti dicono che il codice deve essere "dispositivo" e quindi c'è un ulteriore passaggio per abilitarlo ad inviare le domande (non solo a consultare gli archivi) :impiccata: .
Io sono arrivata qui, speriamo di non trovare altre sorprese andando avanti!

Popeye, la mia gine mi aveva detto di tenere sotto controllo la pressione e se avrò altri episodi come ieri sicuramente la avviserò. Per adesso sembra essere stato solo un episodio.

Che belli che sono i papà entusiasti!
Dai, godiamocele queste belle fasi in cui possiamo comprare cavolate per i cuccioli :yeee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 mag 2013, 15:40

Ciao a tutte, ieri visita di controllo, tutto ok! Ora anch'io aspetto il 13 x la morfo!
Qui siamo ancora un po'acciaccati e continua ad esserci brutto tempo!
frieda ali gia' dietro alla maternita? Io mi Sto arrivando! Che faro la gnorri e andro all'inps direttamente tanto ce l'ho a due passi!
Purtroppo qui si parla di chiusura del punto nascita dove ho partorito Giuli :buuu e l'alternativa non mi piace molto! Vedremo..il gine ancora ieri mi ha detto che fino a fine anno dovrebbe resistere, piu che altro bisogna vedere che non ci sia un fuggi fuggi del personale!
L'altro giorno ho tirato giu un po' di robetta di Giuli che :emozionee e quante cose che non potro riusare xche lei era nata in piena estate!
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 mag 2013, 15:43

cris_ga ha scritto: Dai, godiamocele queste belle fasi in cui possiamo comprare cavolate per i cuccioli :yeee
soprattutto perchè presto, si sceglieranno da soli ciò che vorranno indossare e comprarsi! :che_dici Vale lo fa già da quasi un anno! fosse per lui, tutto sarebbe di Spiderman!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 mag 2013, 15:47

aua2000 ha scritto: L'altro giorno ho tirato giu un po' di robetta di Giuli che :emozionee e quante cose che non potro riusare xche lei era nata in piena estate!
sì anch'io ho finalmente messo quelle cosine che potrò usare di nuovo nell'ordinet dopo lo sbiancamento, ma ci sono tante cose che non potrò riusare...pazienza...
Lunedi morfologica e la mia pancia cresce davvero a vista d'occhio! :urka anche stamattina l'ho sentita crescere...sarà la posizione che assume lui qui dentro...bo! adesso ho lo stomaco più gonfio. mah...
Monotuba 10/2011

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 mag 2013, 16:27

elfo ieri durante l'eco si e girata in tutti i modi possibili e il gine la inseguiva! :risatina:
Ho appena finito di preparare le crostatine :slurpatona: sorpresina x il maritino che oggi tutto malatino e' dovuto andare lo stesso a Mi , speriamo no torni all'ora beata! :grrr
Giulia e Chiara le mie due principesse

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 mag 2013, 18:12

aua a quanto pare il tuo bimbo sta benissimo, vista la sua vitalità!! :yeee :clap
Popeye che grande il tuo ragazzo, speriamo che a Luca non venga in mente di comprare una maglia della Juve per il piccolo!! :impiccata:
elfo anche io ho la morfologica lunedì!! Inizio già ad essere un pò tesa...Mi sono accorta che la farò a 22 settimane, ma non è un pò tardi?? :impiccata: Che ne pensate?
Frieda e cris_ga vi vedo ferrate in fatto di INPS! Io entrerò in maternità il 10 agosto (in modo da fare 1 mese prima e 3 dopo la nascita), cosa bisogna fare con l'INPS? A scuola non so a chi chiedere perchè fino all'anno scorso si faceva tutto con l'INPDAP, invece da poco la previdenza è passata all'INPS...Mi istruite un pochino? :perplesso cris_ga come va adesso con la pressione? Fai attenzione a non stancarti troppo, specialmente adesso che inizia a fare molto caldo!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 mag 2013, 18:15

Oggi sono andata a farmi la ceretta all'inguine: a parte il fatto che per guardarmi nelle parti basse devo contorcermi e fra un pò passerò allo specchietto, ma ragazze, che dolore allucinante!! :argh
Sono anni che faccio la ceretta all'inguine ma non avevo mai sofferto così come adesso che sono in gravidanza, ed ogni volta è sempre peggio!! Non voglio arrivare alla fine costretta a ricorrere alla lametta!
Voi come vi organizzate?

Baci a tutte e buon weekend!
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 mag 2013, 18:43

Gigulina hai proprio ragione ormai quella zona sta diventando un mistero!! :ahaha Anch'io ogni volta mi devo contorcere come una contorsionista esperta!! Lo specchietto potrebbe essere una soluzione!! :ahah Anch'io settimana prox vado a fare la ceretta...odio farla ma non mi va neppure di usare la lametta! Sono ricorsa al metodo fai da te x un pò di anni ma da quando sono passata alla ceretta mi trovo molto meglio xchè i peli crescono molto meno! Anche se ad oni strappo mi sento morire non tornerei più indietro! E poi vuoi mettere la comodità di sentirti e vederti "pulita" per tanti giorni????

Per quanto la morfologica anch'io la farò settimana prox quando sarò a 22+3! Non vedo l'ora di rivedere il mio tesoro!! :emozionee Comunque ho dato un'occhiata qui sul forum (indagini diagnostiche) e c'è scritto che la morfo si deve fare tra la 20 e la 22! Quindi ci siamo come settimane! :ok
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 mag 2013, 18:53

Per quanto riguarda la maternità anch'io ho chiesto a scuola in segreteria ma in effetti non mi hanno detto niente x quanto riguarda l'INPS... :perplesso Lunedì chiederò bene anche x questo xchè anch'io non so assolutamente niente! Nel week poi vedrò una mia amica che ha avuto il bimbo a settembre e anche lei è insegnante...devo ricordarmi di chiedere tutte le cose che aveva fatto l'anno scorso, compreso Inps! magari riesco a dirti qualcosa in più!! Xchè non so se x noi della scuola le cose sono diverse, boh... :domanda Beh in segreteria mi devono spiegare bene anche queste cose!! L'altra volta in effetti sono stati forse troppo vaghi, ma su questo non si può certo esserlo! :grrr

Tra poco vado a preparare la cenetta! Ci sarebbe la carne ma io ho una voglia matta di pizzaaaaaaaaaaa! Va beh cercherò di fare la brava! La pizzata la rimandiamo a domani!!!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 mag 2013, 18:55

Grazie ali della rassicurazione!
Era una delle tante ansie che mi sto facendo venire in questo periodo anche su cose insignificanti... :impiccata:
Una :coccola per la ceretta! Forza e coraggio :ok
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 mag 2013, 20:40

elfo ha scritto:
cris_ga ha scritto: Dai, godiamocele queste belle fasi in cui possiamo comprare cavolate per i cuccioli :yeee
soprattutto perchè presto, si sceglieranno da soli ciò che vorranno indossare e comprarsi! :che_dici Vale lo fa già da quasi un anno! fosse per lui, tutto sarebbe di Spiderman!
Ecco: Spiderman, Gormiti, Ben Ten :vomitino . Sono questi gli aspetti del maschietto che temo di più :ahaha .
Io sono abituata a Principesse, Hallo Kitty, brillantini e cuoricini!!! E mi sarebbe piaciuto continuare così :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 mag 2013, 20:45

aua2000 ha scritto: ...Che faro la gnorri e andro all'inps direttamente tanto ce l'ho a due passi!

Risparmiati il viaggio. E' obbligatorio fare tutto on-line. All'INPS al massimo ti danno il codice che altrimenti ti verrebbe spedito, poi devi fare tutto da sola.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 mag 2013, 20:55

gigulina ha scritto: Frieda e cris_ga vi vedo ferrate in fatto di INPS! Io entrerò in maternità il 10 agosto (in modo da fare 1 mese prima e 3 dopo la nascita), cosa bisogna fare con l'INPS? A scuola non so a chi chiedere perchè fino all'anno scorso si faceva tutto con l'INPDAP, invece da poco la previdenza è passata all'INPS...Mi istruite un pochino? :perplesso cris_ga come va adesso con la pressione? Fai attenzione a non stancarti troppo, specialmente adesso che inizia a fare molto caldo!
Adesso sto meglio, grazie. Però ho continuato ad avere delle colichette intestinali. Ho il dubbio che possa essere il ferro, visto che predo sia Multicentrum Materna che il Niferex. Però la gine me li ha prescritti contemporaneamente, quindi era consapevole del dosaggio. Bho? Vedremo i prossimi giorni come procede.

Per quanto riguarda l'INPS, bisogna inoltrare la domanda on-line nel corso del 7° mese. Se la DPP è il 10.09, il gine deve rilasciarti un certificato datato tra il 10.06 ed il 09.07 in cui dichiara che sei in buone condizioni di salute e puoi lavorare fino all'ottavo mese. Non so se questo certificato va allegato alla domanda o consegnato al datore di lavoro, anche perché non è uguale per tutti. Ma non c'è nessuno in segreteria che conosca la normativa?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 mag 2013, 21:05

Annosa questione peli. Ma anche a voi capita che in gravidanza crescano più lentamente? Io l'avevo notato già per Alice ed ora uguale. E' anche vero che quando sono rimasta incinta avevo già fatto 4 sedute con l'epilatore laser.
Comunque sulle gambe i peli sono molto radi e sottili e mi passo il silk-epil. Per l'inguine finora ho utilizzato il silk-epil, ma ora non riuscirei assolutamente: la pancia è diventata mooolto ingombrante. Mi sa che andrò di rasoio, tanto poi quando riprenderò ad usare l'epilatore laser devo usarlo per forza.
Per Alice gli ultimi mesi mi aveva aiutato anche mio marito :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 mag 2013, 21:16

Cris sì sì eccome! Da quando aspetto il pupottolo ho notato anch'io di avere meno peli (soprattutto sulle gambe) e quelli che crescono hanno un ritmo moooooooolto più lento rispetto a prima! Ma che bello! :yeee :clap Ma non può essere così x sempre??????? Beh non male come idea farsi aiutare dal maritino! :risatina: Vediamo come sarò messa nell'ultimo periodo!!!! Lo istruirò a dovere così che non mi possa far danni! :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”