GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2013, 14:46

Fiori/Dream :ok per la notte riposante!
Speriamo che sia la prima di una luga serie.
Mais, ah ok, forse è proprio il concetto di assuefazione quello corretto. Perchè se sei intollerante te ne accorgi prima di fare l'esame (magari non sai a cosa sei intollerante).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 mag 2013, 14:48

Grazie a tutte ragazze, per il sostegno e le parole consolatorie. Fiori, era un colloquio per un posto di lavoro presso un consultorio familiare. Il colloquio è andato male perché avevo molto da perdere.... La mia tutor (tutor di tirocinio, ho fatto con lei l'anno post-lauream e i quattro di specializzazione) era implicata in questa cosa e averla lì presente mi ha mandato in panico totale. In più la nostra collega mi ha fatto una domanda che non mi aspettavo e non sapevo come rispondere e ho quasi fatto scena muta. L'ho sentita per telefono dopo, la tutor, e mi ha detto che il commento unanime è stato "che non mi so presentare". Mi vergogno profondamente, vorrei scavarmi una fossa e nascondermi lì.... La decisione spetta alla tutor e alla collega...........
Meglio che non ci pensi. :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 mag 2013, 14:50

la cosa che più mi preoccupava non era tanto non avere il posto (comunque sia lavoricchio bene anche qui), ma fare brutta figura. Avrei preferito fare un'ottima impressione e non avere il posto che il probabile contrario. Sono sc**a? :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2013, 15:07

Ho finito Lansdale, così ho iniziato LDM di maggio. Sono veramente alle primissime pagine! Chi lo sta leggendo? Qualcuna lo aveva gà finito giusto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 mag 2013, 15:08

Ciuk ha scritto:Ho finito Lansdale, così ho iniziato LDM di maggio. Sono veramente alle primissime pagine! Chi lo sta leggendo? Qualcuna lo aveva gà finito giusto?
io l'avevo iniziato, ma poi l'ho interrotto per senso di colpa :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2013, 15:10

Tittiale ti capisco. Soprattutto se quel posto ti interessava fino ad un certo punto. :coccola

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 mag 2013, 15:11

Libri vari: ho letto e finito "Ti prego, lasciati odiare" :x: un harmony in versione più ricca, diciamo così. Noioso e con una trama tremendamente scontata.
"Un giorno" di A. McGhee: commuoventissimo, splendida idea per il regalo della festa della mamma. oppure da regalare ad una figlia grande.
Ho chiuso diversi libri in sospeso: ma le perle del drago verde ancora mi perseguitano :ahaha

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 mag 2013, 15:13

Ciuk ha scritto:Tittiale ti capisco. Soprattutto se quel posto ti interessava fino ad un certo punto. :coccola
Mi interessa il tipo di lavoro, ma mi spaventa la logistica: è a più di un'ora da casa e dovrei riorganizzare tutto. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 mag 2013, 15:16

Stamattina ho perso tutta la mattinata dal parrucchiere, ma ne sono uscita restaurata. ora ci accompagno Sofia che esce dall'asilo e poi mi fiondo al lavoro. Stasera finisco tardino per i miei standard :sorrisoo domani lezione di yasho-musica :sorrisoo e poi preparativi per la gita di due giorni in trentino: con una famiglia gollina andiamo a trovare due famiglie golline. Evviva, ci voleva uno stacco, se avessi WA vi racconterei cosa è successo a una dipendente di Alex... siamo ancora tutti sconvolti.... e le conseguenze lavorative e non sono pesanti. Bene, sempre meglio che annoiarsi :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2013, 15:52

Ragazze serve un titolo!!!
FORZAAAA

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2013, 16:07

tittiale ha scritto:Stamattina ho perso tutta la mattinata dal parrucchiere, ma ne sono uscita restaurata. ora ci accompagno Sofia che esce dall'asilo e poi mi fiondo al lavoro. Stasera finisco tardino per i miei standard :sorrisoo domani lezione di yasho-musica :sorrisoo e poi preparativi per la gita di due giorni in trentino: con una famiglia gollina andiamo a trovare due famiglie golline. Evviva, ci voleva uno stacco, se avessi WA vi racconterei cosa è successo a una dipendente di Alex... siamo ancora tutti sconvolti.... e le conseguenze lavorative e non sono pesanti. Bene, sempre meglio che annoiarsi :che_dici
Ecco con me questi post non li devi mettere!!
Mi faccio mille film e mi incuriosisco...
Spero nulla di grave comunque, anche se dalla tua frase lo temo caldamente...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2013, 16:21

Dream anche io curiosa!!! :fischia
Possiamo mandarti tutte la nostra mail... Titti... di solito facciamo così. :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 mag 2013, 16:30

Ciuk ha scritto:Dream anche io curiosa!!! :fischia
Possiamo mandarti tutte la nostra mail... Titti... di solito facciamo così. :hi hi hi hi
:ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 mag 2013, 17:51

Ciuk io sto leggendo lam di maggio. Sono al 75% circa. Mi sta piacendo moltissimo
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2013, 18:58

:ok sono contenta...
mammakoala ha scritto:Ciuk io sto leggendo lam di maggio. Sono al 75% circa. Mi sta piacendo moltissimo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2013, 19:52

Dream78 ha scritto:Raggetto, qualche giorno (secolo) fa mi avevi chiesto come ci troviamo a Lucca.
Devo dire che qui si vive bene. I servizi sono ottimi, anche la sanità funziona molto bene, a livello di amministrazione pubblica devo dire che non ho mai avuto problemi.
La gente però, diversamente da quanto mi aspettavo, non è aperta, anzi. I lucchesi sono molto chiusi, così come i fiorentini. Sembra che le mura che racchiudono la città li rappresentino benissimo. Nonostante questo le persone che ho conosciuto, vedi vicini di casa o famiglie di compagni di scuola di Luisa/Alessandro, sono quasi tutte persone gentili, disponibili e simpatiche.
La zona è bellissima e da ampie possibilità di svago, io adoro il fatto di poter uscire di casa a piedi e ritrovarmi a passeggiare in campagna o prendere la macchina ed essere in mezzora al mare o in montagna.
Lucca è particolare nella sua struttura. Per esempio non ha centri commerciali, quindi l'inverno è piuttosto duro qui coi bimbi visto che piove tantissimo e d'inverno non ci sono posti al chiuso dove rifugiarsi e far sfogare un po' i marmocchi. Ma quando viene il bel tempo è bellissima.

Ovvio però che non è casa mia. E probabilmente non lo sarà mai. Ma magari è una questione mia. Per me casa non è un luogo, sono gli affetti che ho. Quindi mi mancano molto i miei amici storici, alcuni parenti. Anche Venezia mi manca moltissimo, ma perchè mi mancano le sensazioni che provavo mentre camminavo per le calli sapendo che sarei sbucata vicino all'edicola sotto casa di mia nonna per esempio. Mi manca l'odore del mare, il rumore del motore delle barche, il sentire il mio dialetto parlato tra le vecchiette che si affacciano alle finestre...

Ho risposto alla tua domanda o ti riferivi a qualcosa in particolare?

hai risposto perfettamente, grazie e scusami per la curiosità. Ne ho un'altra: a Venezia abitavi proprio nella zona "pedonale"?

Io come te vivo in una città che non è la mia ma ci sono due differenze rispetto al tuo racconto:
1. Roma non è assolutamente una città vivibile e a misura d'uomo e io non la amo particolarmente MA amo profondamente il quartiere in cui vivo, in cui mi sento a casa, ho socializzato e mi ci trovo benissimo
2. non so come spiegarlo ma io qui mi sento a casa, perché c'è la MIA casa, ci sono nati e ci crescono i miei figli. a volte ho nostalgia degli affetti, dei luoghi, del mare di Napoli, però non tale da farmi dire che vorrei tornarci.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mag 2013, 20:27

raggetto ha scritto:
Io come te vivo in una città che non è la mia ma ci sono due differenze rispetto al tuo racconto:
1. Roma non è assolutamente una città vivibile e a misura d'uomo e io non la amo particolarmente MA amo profondamente il quartiere in cui vivo, in cui mi sento a casa, ho socializzato e mi ci trovo benissimo
2. non so come spiegarlo ma io qui mi sento a casa, perché c'è la MIA casa, ci sono nati e ci crescono i miei figli. a volte ho nostalgia degli affetti, dei luoghi, del mare di Napoli, però non tale da farmi dire che vorrei tornarci.
sai che penso lo stesso di questa nazione? Io non sono olandese, e non lo diventero' mai. non solo a livello "legale", ma anche comportamentale e sociale. eppure quando sono via per 3 settimane e poi torno, nonostante mi venga il magone a lasciare l'Italia, non posso non sentire le farfalle nello stomaco quando rivedo la MIA casa, quella che abbiamo scelto io e mio marito, dove e' nata Elisa e dove anche Fabio ha passato la maggior parte della sua vita
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2013, 20:32

Raggetto figurati!!! Mi fa piacere invece!
Io non abitavo a Venezia ma a Mestre. Però due pomeriggi a settimana e tutte le domeniche ero fissa a casa dei miei nonni che invece erano a Venezia e abitavano a Cannaregio, zona poco o per nulla turistica. Circa nel 2000 cambiarono casa, proprio sulla Strada Nuova, zona decisamente molto più turistica ma per esempio io andavo a fare loro le spese nei negozi dove si servivano prima, nella Venezia dei veneziani.
Ho dei ricordi splendidi della prima casa dei nonni. Saranno stati 300mq di casa. Con almeno altrettanti di giardino in cui c'erano due alberi di ciliegie, due prugni, una fontana circolare con tanto di zampillio e due gazebi agli angoli...una meraviglia!
Io quando ero lì dormivo nella camerette che era stata all'epoca di mia madre... Cameretta... Parliamo di almeno 5mx6m!!!
Potrei raccontare per ore di quella casa... Aveva 4 canere più una adibita a stanza armadi. Una sala da pranzo, uno studio, un salottino, un salone, una cucina con annessa sala da pranzo ( il vecchio locale della servitù). Più due terrazzi e ovviamente due bagni più un piccolo servizio e due ripostigli.
Insomma un castello per dei bambini!!!

La mia nonna paterna invece viveva a Murano. Però c'era un legame meno stretto e mi mancano meno quei luoghi.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2013, 20:33

Se riesco vorrei rispondere alla domanda sullo "snobismo culturale" di cui chiedeva Mais.

Io, Mais, non credo tu sia snob però credo che non si possa pensare che tutti debbano voler vedere o visitare o fare quello che a te fa piacere, perché è una questione di gusti, di esperienze, di background culturale e, quindi, del tutto personale.
Qui mi riallaccio un po' al discorso di Dream. Io pure cerco di trasmettere ai miei bimbi l'interesse per le cose, per il luoghi, li porto al cinema, al teatro, in giro per l'Italia, però cerco comunque cose che possano capire e apprezzare. Ogni cosa ha il suo tempo e ora è il tempo delle cose adatte alla loro età, altrimenti si rischia che si annoino.
Ovvio che andare in una città che non si conosce e limitarsi a vederne una minima parte è come andare in una bella città e visitarne il centro commerciale. Però, ribadisco, ognuno conosce i propri figli e sa cosa può fare al caso loro, quindi non si può generalizzare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2013, 20:36

Grazie Dream e Chiara, mi piace sapere queste cose di voi.
Ciuk, aspetto anche te che sei "fuori sede" poi mi pare le altre siano più o meno nelle zone d'origine (Yasho tu? :fischia ) o sbaglio?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”