GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONCORSO DOCENTI 2...VERSO L'ORALE!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: CONCORSO DOCENTI 2...VERSO L'ORALE!
Ma come è potuto accadere che si siano presentati dei candidati senza i requisiti? 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®
Semmai si farà un altro concorso allora conviene farlo in valla d'aosta!
Solo che x me e' giusto un po' lontano!

Solo che x me e' giusto un po' lontano!

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
E in toscana ... ancora tutto tace.... non è uscito UNO dico UN risultato ...
Una mia amica laureata nel 2007 ha fatto ricorso e si è presentata lo stesso ....
Una mia amica laureata nel 2007 ha fatto ricorso e si è presentata lo stesso ....
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io però non capisco perché devono esistere tutte queste modalità differenti. Prima le scuole di specializzazione, poi i tirocini formativi, poi il concorso ma solo per i vecchi, poi ci sono le graduatorie ... di varie fasce ... chi ci capisce e bravo ... io non ci ho ancora capito niente su come funziona ... è veramente una follia. Ma non può esistere un sistema univoco per tutti, uguale per tutti? Cos'altro devono inventarsi? Se si entra per concorso allora tutti entrano per concorso, se valgono le graduatorie ce ne deve UNA e tutti si iscrivono nella medesima ... ma perché deve esistere un sistema così contorto?

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
lalat, hai ragione, non si capisce nulla.
Credo che il problema derivi dal fatto che nel corso degli anni sono state cambiate le regole di accesso all'insegnamento. Prima bastava un certo titolo di studio, poi non più. Poi la Siss sembrava la soluzione, ma anche questa è finita e così via.
Però ovviamente quelli che hanno ottenuto un certo titolo di studio o una certa abilitazione al momento giusto non possono essere cancellati, per cui accade che chi ha preso il diploma magistrale tipo 15 anni fa possa accedere a più classi di concorso rispetto a chi ha lauree, dottorati ecc.
Credo che il problema derivi dal fatto che nel corso degli anni sono state cambiate le regole di accesso all'insegnamento. Prima bastava un certo titolo di studio, poi non più. Poi la Siss sembrava la soluzione, ma anche questa è finita e così via.
Però ovviamente quelli che hanno ottenuto un certo titolo di studio o una certa abilitazione al momento giusto non possono essere cancellati, per cui accade che chi ha preso il diploma magistrale tipo 15 anni fa possa accedere a più classi di concorso rispetto a chi ha lauree, dottorati ecc.
- Cicci1
- Master~GolGirl®

ho appena saputo
Passata alla prova scritta dell'ambito disciplinare A01: Arte e immagine e Storia dell'arte.
Ora mi aspetta la prova pratica il 20 maggio, hanno già selezionato: tecniche miste
AIUTTTTTT!!!!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- rusc
- Master~GolGirl®
brava!!!!
io non so ancora nulla
a forza di aspettare mi è passata ogni spinta 

io non so ancora nulla

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- lalat
- Silver~GolGirl®
Brava Cicci1
Che bello che tu possa aver fatto il concorso per quella materia ... sarebbe piaciuta anche a me tantissimo ... invece ho partecipato per tecnologia ... che detto tra noi ... non mi piace granché.
Comunque ancora niente qui.

Comunque ancora niente qui.
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Per la classe di concorso A033, quella ditecnologia, invece, ancora niente, ma considerando che hanno pubblicato le griglie di valutazione la settimana scorsa, prevedo tempi lunghi.
Diciamo che mi è andata di gran kiul, perchè i tre quesiti erano stati per me molto abbordabili.
Quello famigerato sullo "studiolo", ne avevo trattato ampiamente in una lezione del corso di Decorazioni d'interni che ho tenuto per una Università telematica, proprio in merito alla sua particolare tecnica decorativa, quella dell'intarsio ligneo. Anche il terzo quesito, quello del commento all'articolo della costituzione sulla tutela dei beni culturali, per me che ho fatto tesi di laurea in restauro, Scuola di Specializzazione in Restauro dei monumenti, e Dottorato di ricerca in Riqualificazione e recupero del patrimonio edilizio, è stata una passeggiata. Il secondo quesito, quello sull'architettura di Borromini, sono convinta di aver impapocchiato molto. Ma a quanto pare...non troppo.
Comunque...è uscito tecniche miste. Non mi posso lamentare, rispetto alle tecniche di incisione e stampa uscite in Puglia
A tutte voi, in bocca al lupo, e restiamo tutte

Diciamo che mi è andata di gran kiul, perchè i tre quesiti erano stati per me molto abbordabili.
Quello famigerato sullo "studiolo", ne avevo trattato ampiamente in una lezione del corso di Decorazioni d'interni che ho tenuto per una Università telematica, proprio in merito alla sua particolare tecnica decorativa, quella dell'intarsio ligneo. Anche il terzo quesito, quello del commento all'articolo della costituzione sulla tutela dei beni culturali, per me che ho fatto tesi di laurea in restauro, Scuola di Specializzazione in Restauro dei monumenti, e Dottorato di ricerca in Riqualificazione e recupero del patrimonio edilizio, è stata una passeggiata. Il secondo quesito, quello sull'architettura di Borromini, sono convinta di aver impapocchiato molto. Ma a quanto pare...non troppo.
Comunque...è uscito tecniche miste. Non mi posso lamentare, rispetto alle tecniche di incisione e stampa uscite in Puglia

A tutte voi, in bocca al lupo, e restiamo tutte

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Cicci1, io non ne farei solo una questione di Kiul (che è sempre utile) ma anche di preparazione.
Come ho detto tempo fa, almeno una di noi ce la deve fare!!!

Come ho detto tempo fa, almeno una di noi ce la deve fare!!!

- kappa
- Expert~GolGirl®
Qui tutto tace.....mentre ved o che altrove si va avanti!
Mia sorella ha superato la prova di laboratorio x fisica in ER
Mia sorella ha superato la prova di laboratorio x fisica in ER

kappa - Mamma con la toga
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Cicci1, alcune domande.
Ti è arrivata la mail con la comunicazione/convocazione o hai visto l'elenco dei passati sul sito dell'USR?
Hai saputo anche il voto o solo che sei passata?
Quanti siete ammessi all'orale e quanti posti a disposizione?
Forza che sei la nostra porta bandiera!!!!!!!!!

Ti è arrivata la mail con la comunicazione/convocazione o hai visto l'elenco dei passati sul sito dell'USR?
Forza che sei la nostra porta bandiera!!!!!!!!!

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
lalat, ho letto che sono usciti i risultati per quella che credo sia la tua classe di concorso!
La 033 giusto?
Facci sapere!!!!

La 033 giusto?
Facci sapere!!!!

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Allora, rispondo alle tue domande.magnolia77 ha scritto:Cicci1, alcune domande.
Forza che sei la nostra porta bandiera!!!!!!!!!![]()
![]()
1) Non mi è arrivata alcuna mail o comunicazione ufficiale. Ho visto il mio nome (confermato dalla data di nascita) nell'elenco degli ammessi.
Ora mi sta prendendo un po' il panico perchè la notizia è sul sito dell'ufficio scolastico regionale, ma non è riportata sul sito del MIUR

2) No, il voto non lo so, c'è scritto solo "Ammesso"
3) Su "orizzonte scuola" ho visto che gli ammessi allo scritto eravamo 11equalchecosa. Siamo passati in 123. I posti a disposizione delle due classi di concorso che formano l'Ambito Disciplinare 1 (A=20 e A025) sono 41.
Quella che mi aspetta è la prova pratica, chi la passa fa anche l'orale. Vedendo i numeri, mi viene da pensare che ne faranno passare 62, per poi ridurli a 41. Ho ancora due step da superare. Snervante
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Grazie per le risposte, anche se non ho capito il numero degli ammessi al primo scritto.Cicci1 ha scritto:
3) Su "orizzonte scuola" ho visto che gli ammessi allo scritto eravamo 11equalchecosa. Siamo passati in 123. I posti a disposizione delle due classi di concorso che formano l'Ambito Disciplinare 1 (A=20 e A025) sono 41.
Quella che mi aspetta è la prova pratica, chi la passa fa anche l'orale. Vedendo i numeri, mi viene da pensare che ne faranno passare 62, per poi ridurli a 41. Ho ancora due step da superare. Snervante
I posti sono parecchi! Praticamente 1 su 3 ce la farà!

Immagino che emozione vedere scritto il proprio nome nella lista degli ammessi, a me sarebbe schizzato fuori il cuore...
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Scusami, non ho scritto chiaramente.
Gli ammessi allo scritto erano 1175. Ovviamente non so poi quanti lo abbiano effettivamente sostenuto.
Lohanno passato 123 persone.
I posti a disposizione sono 14 per la A025 e 27 per la A028, che sono state accorpate in un unico ambito concorsuale. In totale 41 cattedre.
Gli ammessi allo scritto erano 1175. Ovviamente non so poi quanti lo abbiano effettivamente sostenuto.
I posti a disposizione sono 14 per la A025 e 27 per la A028, che sono state accorpate in un unico ambito concorsuale. In totale 41 cattedre.
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Capperi, che selezione! Sarai super soddisfatta! Ma tu concorri sia per la 025 che per la 028?Cicci1 ha scritto:Scusami, non ho scritto chiaramente.
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
E in toscana ancora tutto tace... unica regione a non aver pubblicato nemmeno un risultato ...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Che vergogna.... Non si possono tenere tutte queste persone in attesa per quasi 3 mesi!Fatamorgana ha scritto:E in toscana ancora tutto tace... unica regione a non aver pubblicato nemmeno un risultato ...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Fatamorgana,
ho appena letto che in Toscana, causa rinuncia, alcune commissioni non si sono ancora formate...
ho appena letto che in Toscana, causa rinuncia, alcune commissioni non si sono ancora formate...