GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

zero voglia e scarsa fantasia, apriamo 'sto post e via!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: zero voglia e scarsa fantasia, apriamo 'sto post e via!

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:06

chicaluna ha scritto:comunque da oggi ho deciso di smettere di vivere ingrugnata e triste. fankiul a tutti e tutto. io non sono cosi. un po' di ottimismo e andare
:clap :clap :clap :clap :congratulations: :congratulations:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:09

comunque ho sempre pensato, eh, che sia logico e normale che i bambini stiano meglio a casa loro. Evidentemente le mie figlie la pensano come me.

Poi a Roberta andare all'asilo piace, si trova bene, cerca la compagnia di altri bambini (ieri nel parco della biblioteca ha giocato con una bambina più grande, mai vista prima, con soddisfazione), e Veronica al nido sta bene, non piange durante il giorno, gioca, riferiscono che è attivamente partecipe.

ma si vede che lei, come Roby, in ogni caso preferisce stare con me. ri- :unghiette

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:12

Ciao!

Questa mattina ho un sonno incredibile. Giordano è di nuovo raffreddato e quindi questa notte ha dormito poco.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:12

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:però che strano silvia che facciano cosi...
le mie non lo hanno mai fatto. magari le primissime volte che le lasciavo erano un po' serie..ma mai da piangere disperate. anzi a volte chiara, come faceva laura quando era piccola, chiede di andare a scuola o dalla nonna anche di sabato e domenica :ahah
:pensieroso :pensieroso :pensieroso forse dovrei farmi delle domande... :pensieroso
guarda, boh.

Con Roberta ero convinta di avere una parte di responsabilità: prima figlia, sempre e solo con me, papà sempre assente, nonna "demonizzata"... e invece, a parte che Roberta vuol bene alla vecchiarda, quindi tanti danni non posso averne fatti in quel senso, è evidente che non sono io.
Veronica vede Fra molto più spesso di quanto lo vedesse Roberta, ha una sorella, Roberta all'inizio al nido era sola, Veronica è partita già in mezzo ad altri bambini.

L'unica spiegazione logica è che io sia la mamma più eccezionale del mondo :unghiette
oppure che tu abbia le figlie più cozze del mondo... :risatina: :risatina: :prr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:14

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Questa mattina ho un sonno incredibile. Giordano è di nuovo raffreddato e quindi questa notte ha dormito poco.
:impiccata: :impiccata:

invece alle 4.50 è arrivata Roberta a comunicarmi di essere stufa di doversi sedere per soffiarsi il naso. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:15

però Vero non è così cozza. Lei per esempio gioca da sola, cosa che Roberta non ha mai fatto.

E' buffissima. Adesso fa sì con la testa e quando parte con i suoi discorsi ostrogoti, si applaude e si fa sì con la testa tutta per conto suo. :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:16

Giordano è un caso a parte.
La mattina è felicissimo quando lo lascio al nido e mi fa "ciao, ciao" con la manina. Questa mattina l'ho lasciato con mia mamma e non ci sono stati problemi.
Le tragedie iniziano quando rientro il pomeriggio: frigna, vuole stare in braccio, non posso lasciarlo solo un secondo...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:17

SIMONA72 ha scritto:Giordano è un caso a parte.
La mattina è felicissimo quando lo lascio al nido e mi fa "ciao, ciao" con la manina. Questa mattina l'ho lasciato con mia mamma e non ci sono stati problemi.
Le tragedie iniziano quando rientro il pomeriggio: frigna, vuole stare in braccio, non posso lasciarlo solo un secondo...
pensa: te ne sei stata in giro tutto il giorno, eh??? adesso mi tieni!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:18

anche nel mio caso la secondo è più autonoma nel gioco: laura non ha mai mai mai giocato da sola. chiara invece si e pure tanto!
poi va beh adesso siamo sempre fuori fino a tardi la sera (anche oeri sera siamo salite dal parco alle 20.00 passate) e li gioca con tutti, compresi gli amici di sua sorella...in pratica tu vedi sti ragazzini di 13 anni, poi le sorelline di alcuni di loro con età variabile dai 7 ai 10 anni e lei, la prezzemolina chiara :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:20

SIMONA72 ha scritto:Giordano è un caso a parte.
consolati: chiara quando ho ricominiciato il lavoro e stavo via tutto il giorno lasciandola a mia madre ha deciso che per punizione, siccome le levavo la tetta giornaliera, dovevo svagliarmi di notte per darle la sua dose quotidiana di tetta-coccola :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:22

chicaluna ha scritto:anche nel mio caso la secondo è più autonoma nel gioco: laura non ha mai mai mai giocato da sola. chiara invece si e pure tanto!
poi va beh adesso siamo sempre fuori fino a tardi la sera (anche oeri sera siamo salite dal parco alle 20.00 passate) e li gioca con tutti, compresi gli amici di sua sorella...in pratica tu vedi sti ragazzini di 13 anni, poi le sorelline di alcuni di loro con età variabile dai 7 ai 10 anni e lei, la prezzemolina chiara :ahah
però quando ci sono altri bambini o è al parco giochi, io Roberta non la vedo più. E' in casa che ce l'ho sulle croste, anche perchè adesso, giochi come puzzles, chiodini, ecc, se li fa da sola senza problemi. Il fatto è che tra i suoi giochi preferiti c'è fare finta di essere questo o quello e, per natura stessa del gioco, SI PARLA. E lei mica può parlare da sola. Viene e gioca tra i miei piedi PARLANDO in continuazione.
"io sono un cane, sono un cane molto obbediente, faccio quello che mi dici al primo colpo, prova!! Dimmi di andare a cuccia" e poi ansima. La mando a cuccia e ci va dicendo:"bau bau, visto? Sono proprio obbediente!"
Oppure mi dice:"sono una sirenetta. Facciamo che la sirenetta va a vedere le navi degli umani? Ecco, nuoto. hai visto che tengo i piedi a forma di coda di sirena? Mamma, ma le sirene si pettinano?" :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:24

Sergio in casa ancora adesso gioca poco da solo...

Giordano però è una cozzetta adorabile :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:26

Io ho tanta voglia di vederlo.
Dai, decidi cosa fare ad Agosto, se almeno una delle 3 settimane sei a casa, organizziamo!

SPICCIATI :prr

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:32

Mauro non sa ancora quando avrà ferie e quindi non possiamo decidere nulla.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:38

SIMONA72 ha scritto:Mauro non sa ancora quando avrà ferie e quindi non possiamo decidere nulla.
speriamo si decida.

Che pensi, intanto, di Jesolo e Lignano? Dena va in uno dei due posti, non ricordo mai quale, e si trova molto bene.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:38

si decidaNO, volevo dire

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:44

Ho guardato sia Jesolo che Lignano ma, a parità di servizi, mi costano uguale o più dell'hotel di Cattolica nel quale siamo andati gli scorsi anni. Visto che Cattolica e l'hotel piacciono tanto a Sergio a questo punto, se decidiamo per il mare, torniamo li (a meno che non salti fuori qualche offerta imperdibile).

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:47

io da ieri sto guardando un po' per i miei che mi hanno chiesto se gli trovo qualcosa dal 10 al 20 giugno al mare con la chiarina...
ho guardato senigallia, gabicce e riccione...ci credete che riccione è la più cara? nonostante tra le tre sia quella con il mare decisamente più merdoso?? :grrr

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 mag 2013, 10:55

buondì
oggi sono di buonissimo umore, mi sento bene e gasata! :-D
sono stata al mercato e mi sono fermata in una bancarella di una tizia che vende cosmetici vari. per ora ha una gran quantità di campioncini originali dell'angelica e complici 2 mamme della scuola che conosco di vista, ma che evidentemente sono buone clienti ed anche preparate in materia ho speso 20€ tra fondotinta, correttore, eyelines dorato, ombretti e rossetto....arrivata a casa mi sono truccata ed ora sono pronta per lavare i pavimenti :risatina:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 mag 2013, 10:57

noi non abbiamo ancora deciso niente per l'estate...ma ci piacerebbe davvero tanto la francia o comunque estero :fischia
...insomma dobbiamo cominciare coi preventivi e vedere se è fattibile,altrimenti toscana :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “Agosto”