GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avanti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avant

Messaggio da kerubi » 2 mag 2013, 15:06

Ciao belle Fly!
Oggi mi son proprio dedicata alla casa :sorrisoo
A parte il solito di giro di lavatrici e stendino ho:
Passato tutta la polvere "alta" (e poi di conseguenza quella bassa)
Pulito a fondo il bagno
Passato bene tutti i pavimenti
Eliminato un sacco di roba inutile

Ora vado a recuperare i piccoli (che questa mattina a modo loro hanno rifatto tutti i letti :emozionee ) e si gioca un po dalla nonna perchè devo fargli l'aggiornamento del Tomtom che domani partono per tre giorni nel Parmense a visitare luoghi bellissimi e i futuri consuoceri :sorrisoo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2013, 16:06

ciao a tutte
mi sento più rilassata. festa passata ed è stata un successone in tutti i sensi. appena scarico le foto vi posto la foto della torta :-D
oggi sto sistemando i resti dell'uragano che è passato di qui :impiccata: siamo stati praticamente in 10 in casa, tra noi 4, la famiglia di mia cognata altri 4, ed i miei genitori che però ho fatto venire in camper :spiteful:
oggi però nonostante ci siano ancora i cognati e quindi ben 4 bambini :impiccata: ho già fatto un sacco di cose: una lavatrice (che già posso ritirare perchè asciutta di sicuro) e potrei pure farne partire un'altra, ma magari la metto domattina.
ho già smontato i letti, pulito i bagni, sistemato la cucina (anche se dentro la dispensa... :fischia ) e le stanze da letto.
ma non vi dico in che condizioni sono i pavimenti :vomitino ma ci penserò domani :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2013, 16:11

dandi, la torta è quella dei little pony?? ma come hai fatto a farla a mano? O esistono gli stampi già pronti? :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 mag 2013, 16:18

qui PIOVE :impiccata:

ho appena mandato via la mail di invito per la festa di compleanno che faremo il 18 maggio...
Speriamo che per allora sia bello :impiccata: :impiccata:

oggi riordino e aspirato, svuotato lavastoviglie, caricata lavatrice, io sono già docciata, lavati piatti (s&s... alla sera per me è impossibile) ed ora sanitari!

da ieri il tato ha da deciso che dormire è una perdita di tempo, quindi l'ho messo a nanna a forza (alle 21:30) e lui si è incacchiato ed ha iniziato ad urlare subito...
neanche il tempo di arrivare nella mia camera (quanto.. 30 secondi di pianti???) che aveva :vomitino anche l'anima ed ho capito che non aveva digerito nulla (cena finita alle 19:15)... quindi cambia lui, cambia le lenzuola, le coperte... e riparti con la nanna... crollato in 5 minuti netti (forse allora era proprio infastidito di stomaco).
STanotte si è svegliato sulle 2, portato sul lettone, ha dormito agitatissimo fino a mattina svegliandosi penso almeno una decina di volte piangendo... io sto :impiccata:
Spero nella prossima nottata.
DA lunedì sono riuscita a dormire bene 1 notte.. le altre.. possiamo soprassedere...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2013, 16:37

mariangelac ha scritto:dandi, la torta è quella dei little pony?? ma come hai fatto a farla a mano? O esistono gli stampi già pronti? :urka
no, i little pony sono dell'anno scorso, quella di quest'anno devo ancora caricarla.
non sono fatti con lo stampo, ma tutti a mano :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2013, 16:43

dandi ha scritto:
mariangelac ha scritto:dandi, la torta è quella dei little pony?? ma come hai fatto a farla a mano? O esistono gli stampi già pronti? :urka
no, i little pony sono dell'anno scorso, quella di quest'anno devo ancora caricarla.
non sono fatti con lo stampo, ma tutti a mano :sorrisoo
:urka :congratulations: :congratulations: per me sei un'artista, io non riesco nemmeno a fare un disegno di quel tipo figurarsi incidendo a mano!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mag 2013, 17:21

newbetti non è che poverino ha qualche virus gastointestinale? valerio l'ha avuto la settimana scorsa ed è iniziato proprio col vomito!
come sta oggi?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 mag 2013, 18:12

guarda.. può essere, perchè sabato ha avuto diarrea, poi pareva passato, ma secondo me non è ancora a posto... in realtà oggi bene, ha mangiato normalmente e di gusto, poi nel pomeriggio è crollato ed ha dormita 3 ore e 40 (e l'ha svegliato mia suocera sulle 17:10), ma è ancora addormentato - dopo la nottata è normale che oggi abbia più sonno del solito.

Ora sto già preparando la cena, e vediamo come va stanotte.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2013, 21:23

foto caricata! :ok

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 2 mag 2013, 21:35

Ciao donne, ogni tanto scappo fuori.
Periodo un po' così, l'asma non mi dà tregua. Stamani dopo aver fatto l'areosol sono stata due ore con tachicardia e tremore alla mani. Balbettavo addirittura :x:
In compenso la panza avanza, e fra una settimana precisa ho l'appuntamento per la morfologica :incrocini
Per il resto missioni queste sconosciute, ma ieri il Rosso mi ha aiutato nell'HB settimanale (stavolta più approfondito) e fatto posto finalmente nella futura cameretta di Minirosso.
Dalla prossima settimana dovremo cominciare a tinteggiare e a costruire l'armadio :yeee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 2 mag 2013, 21:48

Buonasera ragazze,
sono sfinita sul divano, tra un attimo vado a nanna.
Ho letto un po' di arretrati ma ricordo poco.
DANDI, :congratulations: per la torta e soprattutto per la tua bella bimba!
NEWBETTI, :coccola al tuo piccolo
APE, :incrocini per la futura morfologica!

'Notte a tutte :sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 2 mag 2013, 21:52

dandi che meraviglia la torta, anzi le torte! Sei bravissima :clap
Auguri in ritardo a Beatrice!
newbetti per fortuna il nano sta meglio, una :coccola a te per la notte insonne
val978 un nocchino a tuo marito! (tanto lo sai cosa significa nocchino, vero?= :risatina:
mariangela risolto con la questione Enel? :incrocini
stele a forza di martellare prima o poi Stelo dovrà capire che la collaborazione in casa è importante, no? :martello
kerubi buona gita ai due nanetti! Si divertiranno moltissimo, ne sono certa!
pallapunda maledetti lendini :nonegiusto Spero tu sia riuscita a debellarli del tutto
chiarasole il tuo blog lo leggo anch'io, mi ispiri per le cose da preparare come pasti unici :ok
azzurra80 :pistole anche al tuo xy
Prossima settimana vado dall'osteopata e comunque sto continuando a fare ginnastica posturale
ely66 hai resistito 22 anni prima di sbottare? Io penso sarei uscita fuori di testa prima :coccola
enjoy come è andata dal pediatra? :incrocini
coloricaldi la torta di mele è venuta buonissima e sofficissima! Mi sa che la prossima volta un po' di bicarbonato ce lo metto di nuovo

Buonanotte a tutte! :sorrisoo
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 mag 2013, 21:53

dandi, che meraviglia!!!!
Io per il 19 devo preparare torte e pasticcini per una ottantina di persone per la comunione della mia cuginetta :sorrisoo Farò due torte di pan di spagna farcito con crema al cioccolato bianco ricoperte di panna,fragole e meringhe :sorrisoo e poi bignè, frolline alla frutta e mini-cupcake.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2013, 22:15

kerubi ha scritto:dandi, che meraviglia!!!!
Io per il 19 devo preparare torte e pasticcini per una ottantina di persone per la comunione della mia cuginetta :sorrisoo Farò due torte di pan di spagna farcito con crema al cioccolato bianco ricoperte di panna,fragole e meringhe :sorrisoo e poi bignè, frolline alla frutta e mini-cupcake.
80 persone????? :urka complimenti a te!!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2013, 5:52

dandi, sei bravissima!
APEzzetti, ma la tachicardia viene anche a me soprattutto se nell'areosol c'è un po di broncodilatatare, è proprio un effetto collaterale del farmaco.

kerubi, 80 persone?? :urka :congratulations: io non saprei nemmeno da dove iniziare!

per il problema dell'enel sto aspettando un miracolo da Stele, nel caso sentirete parlare di me perche sono furiosa!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 mag 2013, 8:11

mariangelac ha scritto: APEzzetti, ma la tachicardia viene anche a me soprattutto se nell'areosol c'è un po di broncodilatatare, è proprio un effetto collaterale del farmaco.

Sì sì lo so, è l'effetto collaterale del salbutamolo. Il problema è che ce ne devo mettere un bel po', altrimenti dopo un'ora mi attacco al ventolin e lo uso come fosse acqua fresca :x:
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 mag 2013, 10:24

buonmgiorno!

Ape: riporterò il nocchino :spiteful:

Kerubi: 80 :urka

newbetti com'è andata stanotte?

dandi bellissima la torta!!! :-D

stamattina martirio si è portato valerio all'asilo, sono usciti alle 8,15 e io me la sono spassata! :che_dici
ho steso, sparecchiato, fatto il mio cambio di stagione nel mio armadio :yeee (non completo, ma almeno ho qualcosa da mettermi :risatina: ), doccia e capelli e poi sono uscita, alle 9,30.

passata in posta per pagare mille cose che mi si sono accumulate, ma c'era una fiiiiiiiiiilaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ho desistito :x:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:30

APEzzetti ha scritto:
mariangelac ha scritto: APEzzetti, ma la tachicardia viene anche a me soprattutto se nell'areosol c'è un po di broncodilatatare, è proprio un effetto collaterale del farmaco.

Sì sì lo so, è l'effetto collaterale del salbutamolo. Il problema è che ce ne devo mettere un bel po', altrimenti dopo un'ora mi attacco al ventolin e lo uso come fosse acqua fresca :x:
inoltre essendo incinta la tachicardia è aumentata anche dalla gravidanza. io ho un prolasso alla mitrale e sono tendenzialmente tachicardica ma generalmente non me ne accorgo. invece in gravidanza (a detta sia del mio cardiologo che del mio ginecologo di tipo prettamente fisiologico) avevo sempre questa sensazione di cuore al galoppo :impiccata:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:44

ok aggiornata un po' indietro.
che dirvi? sugli xy stendo pietosissimo velo, stamattina mega litigata perchè era colpa MIA se il mio storditissimo xy non trovava più la fattura dell'agenzia immobiliare...maledetta me e quando mentre ci preparavamo gli ho detto che volevo mandare tutta la roba della dichiarazione a mia cugina (per fortuna ho lei che me la fa) ma che non sapevo dove aveva messo la fattura....
ha inveito, ha scaravoltato mezza casa con me che li dicevo: a lascia stare, tanto lo faccio stasera e oggi pomeriggio quando rientro lo cerco con calma, nooooossignoreeeeeee.... girava per casa che sembrava taz dei baby looney toons...
poi, dopo essere uscito di casa sbattendo al porta e inveendo contro di me "che perdo tutto", io, CVD, con calma ho sollevato una cartellina sul mobile della sala, ed ho trovato la busta .
ho fatto una foto col cellulare, gliel'ho mandata, con su scritto "ALLA FACCIAZZA TUA" e quando mi ha chiesto scusa e mi ha chiesto dove l'avessi trovata ho risposto dicendo che era "dove era sempre stata nella sua bella cartellina trasparente e che bastava guardare con calma invece che fare il diavolo a 4". :martello

comunque a parte ciò...
qui il tempo mette a durissima prova i miei nervi visto che cambia circa 300 volte al giorno ed io sono un tantinello meteoropatica (o come kezz si scrive).
la casa procede, anche se in questi giorni quando arrivo a casa dal lavoro, quando c'è il sole o almeno non piove ammetto che preferisco stare al parco con le figlie piuttosto che chiudermi in casa a fare i lavoretti quindi sono un po' meno fly... :fischia
pazienza...le routine ormai sono fissate e anche se mi concedo qualche sgarro con pochissimo si rientra nei ranghi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2013, 11:27

giorno
Dandi, auguri in ritardo alla bimba. le torte sono spettacolari, aspetto quella di quest'anno :clap :clap
Apezzetti :coccola ancora qualche mese e poi ti dai alla bella vita (scherzooooooooo!!! )
mariangela, che t'hanno fatto???
Val, cambio armadi?? qui tra poco cambio canoa, altrochè! :bomba :bomba
non so più come vestirCi, un giorno leggins e maglietta, il giorno dopo jeans pesanti e maglione. allucinante :argh
oggi sarebbe home blessing vero? e io non lo fò, ecco. non c'ho voglia. il tempo mi mette di cattivo umore anche se c'è il sole ORA. è tutto umido uffaaaaaa

a tutte quelle che ho scordato un ciaooo!
e a tutte buon w.e.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”