GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gonasi e test
- primomaggio
- Master~GolGirl®
gonasi e test
Il 21 aprile ho fatto gonasi 5000, prescritto dal ginecologo per sostenere la fase postovulatoria (l'ho fatto cioè dopo aver ovulato). Stamattina, quindi 12 giorni dopo il gonasi - visto che sono al 27 pm e non ho nessun segno di ciclo (ciclo medio di 25 giorni) e nemmeno di spotting, che di solito mi affligge dal 21 pm - ho fatto un clearblue ed è risultato positivo. Posso crederci ho potrebbe essere ancora in circolo il gonasi?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Grazie a chi saprà rispondermi.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Re: gonasi e test
io non ci capisco molto ma spero tanto che sia positivo perchè sei incinta!!!

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
il gonasi lo smaltisci circa dopo 10-12 gg dalla puntura...
aspetta ancora due o 3 giorni e rifai il test o fai direttamente le beta... e...
a milioni!!!!

aspetta ancora due o 3 giorni e rifai il test o fai direttamente le beta... e...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Lo so, avrei dovuto aspettare, ma pensavo che sarebbe stato negativo e così mi sarei messa il cuore in pace...
a me.

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Avendo fatto solo il gonasi 5000 secondo me 10 giorni sono più che sufficienti per averlo smaltito... per cui secondo me puoi sperarci eccome!!!!

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Alexxandra, grazie!! Guarda che dopo io ti prendo in parola e mi illudo... E ho molta paura a crederci, perché ci ho messo 4 anni per arrivare a questo test.
Il mese scorso avevo fatto la stessa terapia e feci un persona mi pare al 4° giorno dopo l'iniezione e uno dopo, mi pare fossi al 10°, ovviamente il 4° giorno avevo la dx maggiore della sx, mentre al 10° no, era già negativo, l'avevo fatto proprio per capire per quanto il gonasi rimanesse in circolo, perché avevo già lo spotting.
A me fa sperare davvero tanto l'assenza di spotting, perché il il 4° ciclo di gonasi che faccio nella mia vita (uno il mese scorso, e altri 2 un annetto fa) e quelle volte lo spotting era comparso, immancabile. L'unica volta che non ho avuto spotting negli ultimi 7 anni è stato nell'agosto del 2006, infatti ero incinta.
Il mese scorso avevo fatto la stessa terapia e feci un persona mi pare al 4° giorno dopo l'iniezione e uno dopo, mi pare fossi al 10°, ovviamente il 4° giorno avevo la dx maggiore della sx, mentre al 10° no, era già negativo, l'avevo fatto proprio per capire per quanto il gonasi rimanesse in circolo, perché avevo già lo spotting.
A me fa sperare davvero tanto l'assenza di spotting, perché il il 4° ciclo di gonasi che faccio nella mia vita (uno il mese scorso, e altri 2 un annetto fa) e quelle volte lo spotting era comparso, immancabile. L'unica volta che non ho avuto spotting negli ultimi 7 anni è stato nell'agosto del 2006, infatti ero incinta.
- roberta85
- Silver~GolGirl®

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
ti lascio un altro camion di
che male non fannooooooooooooooo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- primomaggio
- Master~GolGirl®
roberta85 e Alikucciola, grazie, siete tanto carine... aspetto un paio di giorni e ci riprovo... intanto mi fa bene averne parlato con voi perché sono proprio incredula e non so cosa pensare e almeno non mi sento una matta... devo tenere a freno la mente.
Vi tengo aggiornate!!
Vi tengo aggiornate!!
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Spero di poterti fare presto le mie congratulazioni!
Il tuo ciclo sembra molto simile al mio...scusa l ignoranza, il gonasi è progesterone? Questo mese farò il monitoraggio e chiederò al gine di poter controllare il progesterone in fase luteinica. Se è di questo che si tratta, tu in quale giorno del ciclo l hai controllato? Altrimenti non farci caso, ormai le penso tutte

Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- heaven
- Original~GolGirl®
Primomaggio...
....
Tienici aggiornate!!!!

Tienici aggiornate!!!!

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- primomaggio
- Master~GolGirl®
No, ti rispondo volentieri, è utile per questo il forum, per scambiarsi informazioni!Valemar ha scritto:![]()
![]()
![]()
Spero di poterti fare presto le mie congratulazioni!
Il tuo ciclo sembra molto simile al mio...scusa l ignoranza, il gonasi è progesterone? Questo mese farò il monitoraggio e chiederò al gine di poter controllare il progesterone in fase luteinica. Se è di questo che si tratta, tu in quale giorno del ciclo l hai controllato? Altrimenti non farci caso, ormai le penso tutte

Il gonasi è gonadotropina corionica, ossia l'ormone della gravidanza. Solitamente viene usato nei cicli stimolati, naturali o propedeutici a pma, per fare scoppiare il follicolo. Nel mio caso però mi è stato prescritto in fase postovulatoria, perché sembrava esserci una deficienza delle ovaie a sostenere i primi giorni del concepimento, problema che in effetti sembrerebbe dovuto ad una carenza di progesterone. Solo che anziché assumere progesterone direttamente, che a me non dava nessun beneficio - avevo lo stesso spotting - e tanti disturbi, il ginecologo mi ha dato queste iniezioni da fare... Iniettando l'ormone della gravidanza, si "illude" il corpo luteo - che produce il progesterone nelle prime settimane - e così lui lavora come se fossi davvero in gravidanza e invece che regredire, aumenta la produzione di progesterone. Praticamente, anziché assumerlo artificialmente, il ginecologo ha indotto il mio corpo a produrne di più.
Il dosaggio del progesterone, in 9° giorno po era 12.6, secondo il ginecologo non era malvagio, anche in precedenza - l'ho fatto diverse volte - non è mai risultato fuori dal range.
Ma non so dirti se questa terapia è equivalente ho risponde ad un problema diverso, io ho le ovaie un po' malandate a causa di un intervento di endometriosi subito molti anni fa, anzi, ne solo una funzionante, l'altra è praticamente inattiva.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
heaven, grazie, vedo un ticker nuovo di zecca...
Grazie a tutte, non sapete quale aiuto sia condividere queste ore di attesa con qualcuno che immagina come sto... sto così:

E scusate per l'italiacano, faccio degli errori allucinanti "ho" al posto di "o"... mamma mia

Grazie a tutte, non sapete quale aiuto sia condividere queste ore di attesa con qualcuno che immagina come sto... sto così:

E scusate per l'italiacano, faccio degli errori allucinanti "ho" al posto di "o"... mamma mia

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Grazie primomaggio, sei stata esauriente oltre che gentilissima!
Anche il mio progesterone nel po non è proprio basso, anche se poi in realtà l ho controllato un paio di volte, di cui una un giorno prima del ciclo
ma non me l aspettavo così in anticipo. Cmq è proprio una bella strategia...io ho assunto prometrium solo per un ciclo, ma lo spotting c'è stato lo stesso.
Grazie e
per te!
Anche il mio progesterone nel po non è proprio basso, anche se poi in realtà l ho controllato un paio di volte, di cui una un giorno prima del ciclo

Grazie e

Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
- heaven
- Original~GolGirl®
primomaggio ha scritto:heaven, grazie, vedo un ticker nuovo di zecca...![]()
Grazie a tutte, non sapete quale aiuto sia condividere queste ore di attesa con qualcuno che immagina come sto... sto così:![]()
![]()
![]()

E' piu' ke normale essere agitati... Tu pero' fai dei bei respironi, e vedrai ke andra' meglio, a me aiutano!!!
Comunque sempre tanti

Valemar...

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- primomaggio
- Master~GolGirl®
heaven, nessun'ombra del ciclo, tanto male al seno e - ma forse sarà suggestione - sento la pancia tirare. Comunque sono serena, se deve andare, andrà, altrimenti, niente.
Domani mattina faccio il secondo test, uno tradizionale e non il clearblue digitale, così vedo l'intensità della linea e mi faccio un'idea più concreta.
Tutte le altre paure le riservo al dopo.
Domani mattina faccio il secondo test, uno tradizionale e non il clearblue digitale, così vedo l'intensità della linea e mi faccio un'idea più concreta.
Tutte le altre paure le riservo al dopo.
- roberta85
- Silver~GolGirl®

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
e anche oggi lascio un camion intero di
mutanda bianca = avanti tuttaaaaaaaaa....
son qua seduta sulla seggiolina... che aspetto di festeggiareeeeee....
forza primomaggioooooooo

mutanda bianca = avanti tuttaaaaaaaaa....

son qua seduta sulla seggiolina... che aspetto di festeggiareeeeee....
forza primomaggioooooooo

- primomaggio
- Master~GolGirl®

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
forza forza forza che il male al seno... e la lacrima facile.. ci stanno benissimo in questo momento