GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lo stato e gli stipendi degli statali....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: lo stato e gli stipendi degli statali....

Messaggio da Antonellina74 » 2 mag 2013, 10:54

rossella ha scritto:
era ora che arrivassero a sbattere il muso pure loro.
magari ora imparano a lavorare sul serio (perlomeno il 90% di loro).
che bella serie di luoghi comuni... ci sono tante persone che lavorano anche tra gli statali e tante che non fanno un c... anche nei privati... credo che essere felice che qualcuno non riceva lo stipendio sia comunque crudele e poco intelligente

Allora io non sono certo contenta che qualcuno non riceva lo stipendio, statale o no...e concordo col fatto che esista chi non fa un c...sia nel pubblico che nel privato...pero', mia figlia, che frequenta una scuola d'infanzia statale, oggi e domani è a casa...perchè hanno fatto il "ponte", e ovviamente lo hanno fatto anche il 26...io invece lavoro e quindi la grande è rimasta con mia mamma...ho la fortuna di avere lei, ma penso anche a chi non ha nessuno e deve attaccarsi al tram, e mi girano le scatole non poco...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 mag 2013, 11:02

Antonellina74 ha scritto:
rossella ha scritto:
che bella serie di luoghi comuni... ci sono tante persone che lavorano anche tra gli statali e tante che non fanno un c... anche nei privati... credo che essere felice che qualcuno non riceva lo stipendio sia comunque crudele e poco intelligente

Allora io non sono certo contenta che qualcuno non riceva lo stipendio, statale o no...e concordo col fatto che esista chi non fa un c...sia nel pubblico che nel privato...pero', mia figlia, che frequenta una scuola d'infanzia statale, oggi e domani è a casa...perchè hanno fatto il "ponte", e ovviamente lo hanno fatto anche il 26...io invece lavoro e quindi la grande è rimasta con mia mamma...ho la fortuna di avere lei, ma penso anche a chi non ha nessuno e deve attaccarsi al tram, e mi girano le scatole non poco...
ok me questo è un discorso diverso.... non è che i dipendenti statali non vogliono lavorare.In un anno si devono fare 200 giorni di scuola.c'è chi inizia prima e poi fa i ponti, chi a settembre posticipa il rientro per poi non fare i ponti...
stessa cosa allora vale poi d'estate da prima di metà giugno a metà settembre i bimbi sono a casa e di solito le ferie per chi lavora sono di 3 settimane e non 3 mesi...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 2 mag 2013, 11:36

No Alessia ma infatti non sto dicendo che non vogliano lavorare,e e mica che me la prenda con le maestre della bimba vorrei vedere!! penso che probabilmente per quanto riguarda il periodo estivo,si sa, quindi ci si organizza di conseguenza...ma in giorni come questi sento parecchie mamme che non hanno grandi aiuti che hanno trovato piu difficoltà per sistemare i bambini.....io non voglio scendere in luoghi comuni, è un luogo comune dire che tutti gli statali non hanno voglia di fare nulla, ma è un dato di fatto che con il loro calendario festivo possano creare problemi a chi lavora nel privato,ha dei figli, e di ponti non ne fa...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 mag 2013, 11:37

Antonellina74 ha scritto:No Alessia ma infatti non sto dicendo che non vogliano lavorare,e e mica che me la prenda con le maestre della bimba vorrei vedere!! penso che probabilmente per quanto riguarda il periodo estivo,si sa, quindi ci si organizza di conseguenza...ma in giorni come questi sento parecchie mamme che non hanno grandi aiuti che hanno trovato piu difficoltà per sistemare i bambini.....io non voglio scendere in luoghi comuni, è un luogo comune dire che tutti gli statali non hanno voglia di fare nulla, ma è un dato di fatto che con il loro calendario festivo possano creare problemi a chi lavora nel privato,ha dei figli, e di ponti non ne fa...
purtroppo questo è il problema per chi si trova a lavorare per offrire servizi...quando poi non c'è i servizi non ci sono!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mag 2013, 19:49

ely66 ha scritto:sarà che gli straordinari li pagano sempre (e sto parlando di tutte le ditte che conosco, e ne conosco parecchie) e che quando si va in cassa integrazione, il dipendente sta a casa.
e so di che parlo, dato che da domani sono in sospensione. scassa e tanto leggere certe "leggerezze".
chi è onesto paga gli straordinari. Alcuni cercono escamotage più o meno legali, altri proprio la fanno sporca come descritto da lalat.
Quando lavoravo in filiale ho avuto a che fare con tantissime aziende e tantissimi dipendenti e ne ho viste davvero di tutti i colori... e penso che l'emilia romagna sia pure una regione messa bene rispetto ad altre.... purtroppo c'è poco lavoro e chi ne ha uno è disposto a sopportare cose assurde perché ha paura di non trovarne un altro
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mag 2013, 19:51

rossella ha scritto:
sarà che gli straordinari li pagano sempre (e sto parlando di tutte le ditte che conosco, e ne conosco parecchie) e che quando si va in cassa integrazione, il dipendente sta a casa.
e so di che parlo, dato che da domani sono in sospensione. scassa e tanto leggere certe "leggerezze".
anche da noi è così e la gente in cassa integrazione è davvero a casa e le ditte soprattutto quelle piccole finchè possono non mettono in cassa... io sto in Emilia di crisi ce n'è parecchia ma mi sembra che ci sia abbastanza regolarità.
va meglio che da altre parti, ma anche da noi ci sono molte magagne..
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mag 2013, 20:12

Antonellina74 ha scritto:
rossella ha scritto:

ma questa non è colpa di chi lavora per lo stato...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 13:08

crucchina79 ha scritto:sono d'accordo che il finanziamento pubblico vada assolutamente limitato e monitorato. Ma è stato messo proprio per questioni di corruzione, anche se adesso non se lo ricorda più nessuno...

citando wikipedia

La nuova norma si giustifica in base agli scandali Trabucchi del 1965 e petroli del 1973: il Parlamento intende rassicurare l'opinione pubblica che, attraverso il sostentamento diretto dello Stato, i partiti non avrebbero avuto bisogno di collusione e corruzione da parte dei grandi interessi economici. A bilanciare tale previsione, si introduce un divieto - per i partiti - di percepire finanziamenti da strutture pubbliche ed un obbligo (penalmente sanzionato) di pubblicità e di iscrizione a bilancio dei finanziamenti provenienti da privati, se superiori ad un modico ammontare.

Ciò risulta tuttavia smentito dagli scandali affiorati successivamente (tra cui i casi Lockheed e Sindona).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 13:11

ely66 ha scritto:e allora da qualche parte devono far saltar fuori i soldi in nero degli straordinari.
esiste un mondo sommerso nelle aziende priva del resto d'italia (giustamente tu citavi i controlli nella regione in cui abiti) che nemmeno ti immagini.

io ho cambiato diversi lavori e del nero si faceva in tutte le aziende in cui ho lavorato (e saranno più di 15).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”