GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2013, 11:03

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto::perplesso mi sa tanto che il mio collega aveva ragione... Lansdale crea dipendenza. Sto finendo Tramonto e polvere e sto già cercando di capire quale leggerò subito dopo. :hi hi hi hi
Li hai su db?
Adesso sì, tramonto e polvere.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2013, 11:06

michy1976 ha scritto: gelosia: Simone non lo è mai stato, e noi ci siamo sempre vantati di averlo preparato bene all'arrivo di sua sorella. In realtà, credo sia semplicemente nel suo carattere poco affettuoso, soffrire per niente se qualcuno prende in braccio e coccola qualcun altro.
Diverso il discorso per rebecca, gelosa di chiunque, suo fratello o bimbi piccoli che io prendo in braccio.
Ma è una gelosia contenuta, comprensibile e in linea con il suo carattere.
Ecco, devo dire che più che gelosi i miei figli sono a volte insofferenti i uno del.altra, si capisce che vorrebbero essere da soli a vivere una determinata situazione.
Ma poi chiedono di fare la doccia insieme o di andare a dormire insieme nel divano letto matrimoniale....cuccioli....
Sì sì, io parlavo della gelosia verso gli altri bimbi, non verso i fratelli. Mi collegavo proprio al fatto che questa bimba è veramente stra-gelosa e pianta musi e pianti isterici se vede i genitori giocare/coccolare i miei figli. Anche se poi lei è molto amica di JJ e JT e li cerca in continuazione.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 apr 2013, 11:14

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto: gelosia: Simone non lo è mai stato, e noi ci siamo sempre vantati di averlo preparato bene all'arrivo di sua sorella. In realtà, credo sia semplicemente nel suo carattere poco affettuoso, soffrire per niente se qualcuno prende in braccio e coccola qualcun altro.
Diverso il discorso per rebecca, gelosa di chiunque, suo fratello o bimbi piccoli che io prendo in braccio.
Ecco, devo dire che più che gelosi i miei figli sono a volte insofferenti i uno del.altra, si capisce che vorrebbero essere da soli a vivere una determinata situazione.
Ma poi chiedono di fare la doccia insieme o di andare a dormire insieme nel divano letto matrimoniale....cuccioli....
Sì sì, io parlavo della gelosia verso gli altri bimbi, non verso i fratelli. Mi collegavo proprio al fatto che questa bimba è veramente stra-gelosa e pianta musi e pianti isterici se vede i genitori giocare/coccolare i miei figli. Anche se poi lei è molto amica di JJ e JT e li cerca in continuazione.
Tra noi amici con figli capita spesso che noi coccoliamo o giochiamo con i figli "altrui"e nessun bimbo, né nostro né loro, reagisce in maniera particolarmente esagerata.
Non penso nemmeno sia"colpa"del fatto che è figlia unica.
I genitori come reagiscono?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2013, 14:33

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Tra noi amici con figli capita spesso che noi coccoliamo o giochiamo con i figli "altrui"e nessun bimbo, né nostro né loro, reagisce in maniera particolarmente esagerata.
Non penso nemmeno sia"colpa"del fatto che è figlia unica.
I genitori come reagiscono?
La mamma cerca di evitare atteggiamenti eccessivamente coccolosi coi miei, magari li prende per mano se ha per mano anche lei... Il padre invece è molto affettuoso in generale e abbraccia, bacia di suo... tutti (quelli con cui ha confidenza): e i miei bimbi se li spupazza, li fa saltare, li prende in braccio, si fa coccolare (soprattutto JT che lo venera). La moglie lo "riprende", per lo più con sguardi furtivi, se la bimba è nei dintorni e può vedere. Quindi poi lui cerca di chiamare anche lei, per coccolarsela...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 apr 2013, 15:47

Buongiorno.....
Mia mamma e ricoverata....gamba in trazione in attesa di un intervento di riduzione della frattura.... :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2013, 16:05

campanara80 ha scritto:Buongiorno.....
Mia mamma e ricoverata....gamba in trazione in attesa di un intervento di riduzione della frattura.... :argh
Noo, Campanara, ti servono tanti :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2013, 16:37

Sto chattando con la mia amica per capire cosa fare domani. Ho come l'impressione che non faremo un granchè. Lei vorrebbe andare alle Cornelle, ma noi siamo già stati e siccome il tempo è messo variabile, mi scoccia tornarci e magari beccare pioggia nel pomeriggio e non godercelo. Poi un po' la distanza, un po' il costo...
Io proponevo cowboyland, più vicino, meno costoso, più piccolo, e con possibilità di mangiare bene (nel caso piovesse ci si intrattiene così e poi si torna a casa in poco).

Però ovviamente se loro pensavano di andare là, non insisto. Quindi alla fine, forse ce ne staremo a casa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2013, 21:28

... e invece...
siccome il marito non ha molta voglia di andare via, stiamo a casa loro a mangiare qualcosa preparato sul momento, niente di che.
Speriamo non piova.
E voi?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 apr 2013, 21:46

Noi dovevamo fare picnic ma visto erba bagnata e previsioni non certe, faremo la griglia bel garage della zia dei nostri amici.siamo in otto adulti e cinque bimbi.insalata di riso, torta salata, griglia di carne, ciambellone e via!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2013, 21:52

michy1976 ha scritto:Noi dovevamo fare picnic ma visto erba bagnata e previsioni non certe, faremo la griglia bel garage della zia dei nostri amici.siamo in otto adulti e cinque bimbi.insalata di riso, torta salata, griglia di carne, ciambellone e via!!!
Fortunatamente a casa dei nostri amici, c'è un bel pezzo di cortile, anzi la maggior parte con ghiaietta, più un pezzo in pietra e ovviamente la "barchessa" sempre in pietra. Poi ci sono km di prato, ma lì non sarà praticabile, ahime.
Anche se qui oggi pomeriggio non è piovuto... vedremo.
La grigliata l'abbiamo fatta il 25, credo che domani prenderemo pezzi di pizza al supermercato, o faremo una pasta con degli affettati/formaggi e verdure fresche (insalata, pomodorini...). E per finire gelato.
Non essendoci organizzati per tempo non ho nemmeno nulla in casa da cucinare.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 mag 2013, 9:29

Buongiorno e buon primo maggio a tutte!!

Emergo da giorni duri, per chi non sapesse da WA mercoledì scorso abbiamo portato in ospedale Luca perché aveva un principio di polmonite. Per fortuna in quattro ore abbiamo risolto tutto e siamo andati a casa con l'antibiotico... peccato che lì si è beccato la gastroenterite (da noi sta girando tantissimo in questi giorni) e quindi il giorno dopo ha iniziato a vomitare e la pediatra voleva fargli la flebo con nutrimento e antibiotico. Comunque in un giorno gli è passata, ma l'ha attaccata a noi, quindi tra sabato e domenica mio marito ed io eravamo ko. L'unica che pare averla scampata al momento è Anna.
Ora Luca sta decisamente meglio, non gli è ancora tornato l'appetito del tutto e ovviamente ha perso peso, che mingherilino com'è non ci voleva... ma è vispo, allegro e vuole provare a camminare da solo.

L'unica nota dolente è che di notte dorme veramente poco, o, meglio, dorme male: ogni ora si sveglia! Poi magari basta un po' di acqua o cullarlo un attimo e si riaddormenta, ma il mio sonno è ormai spezzato. Oppure ha momenti in cui devo camminare con lui in braccio altrimenti si mette a urlare disperato come se lo stessimo spellando vivo! E non so proprio cosa fare, perché vado avanti anche ore!!
Quindi immaginate come sono stanca...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 mag 2013, 9:34

Yasho
AUGURI MARGHERITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :festa :festa

Buoni festeggiamenti oggi!! Raccontaci poi com'è andata!!!
Secondo me i regali le piaceranno tantissimo, la cucina è sempre super apprezzata!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 mag 2013, 9:50

Avete parlato di tanti argomenti interessanti! Spero di riuscire a rispondere a tutto!!

- Gelosia Anna non è mai stata gelosa di altri bambini e, per il momento, sembra che neanche Luca lo sia. Secondo me, comunque, è molto una questione di carattere e non dipende dal fatto di essere figli unici o no.

- Ciuk per il bimbo dei tuoi amici sono d'accordo con te e con le altre, perché da come ne parli non sono atteggiamenti normali. Ovvio che è difficile trovare il momento, le parole e i modi giusti per consigliare ai genitori di ascoltare le maestre.

- Mais sono pienamente d'accordo con te! La mancanza di un minimo di interesse culturale è molto triste! Andare in un posto come Venezia e pensare a come rientrare a casa il prima possibile è per me inconcepibile! E non si dice di andare a vedere palazzi o mostre, che possono essere impegnativi e magari difficili con i bambini, ma un giro in una città unica al mondo...
E purtroppo conosco tanta gente così, è triste triste!
Secondo noi far conoscere ai nostri figli posti, culture e persone diverse è molto arricchente!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 mag 2013, 11:24

Fiori, mi spiace per le ultime vicissitudini... speriamo che siate presto in forma tutti quanti.
Yasho, complimenti per i consigli a Ciuk.... dillo che sotto sotto sei una terapeuta strategica :spiteful:
Auguri alla piccola, dolce Margherita :cuore
Fiera dei librai: abbastanza deludente o forse eravamo noi ad avere aspettative troppo elevate. Non ci ha deluso però la giornata insieme: non abbiamo fatto altro che vagare tra i libri (e i gelati di Grom :fischia ) ed è stato uno spasso pranzare insieme (e piegarci a ridere per scemate :hi hi hi hi ) e poter parlare fino allo sfinimento. Bello bello bello. Le spese pazze sono state rispettate e torno a casa sempre più ricca 8e anche più povera :risatina: ).
Ieri quarta lezione del corso di cucito: Mais, hai un buon testo/sito/blog da consigliarmi per avviarmi alle nozioni base del cucito? A lezione sono una delle peggiori :unghiette e non so se nel mio caso vale la pena di acquistare una macchina da cucire: conoscendomi parto bella entusiasta, compro tutto l'acquistabile del settore e poi mollo per mancanza di tempo :che_dici Consigli per coltivare questa piccola passione sperando che cresca col tempo? (Chiarasole, dimmi anche tu...)
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 mag 2013, 13:55

buongiorno

incrocini a campanara per la mamma, e a fioriblu per luca e i vari virus

e auguri a margherita!

programmi per oggi: qui si lavora quindi al massimo preparare la cena, e se ci riesco farmi i 20 minuti di camminata veloce che sto facendo tutte le sere (alterno brevissimi pezzi da 1 minuti di corsetta, vediamo se riesco piano piano a non avere il fiatone!)

pero' ieri qui era festa vista l'incoronazione del nuovo re. c'erano spettacoli e bancarelle ovunque. e tutti possno mettersi il lenzuolo per terra e vendere quello che vogliono (nei limiti della decenza, anche se siamo in Olanda) senza bisogno di permessi e tasse. infatti alla fine si svuotano tutti casa. ni abbiamo preso qualche gioco per i bambini, spendendoci 12 euro in tutto, quindi mi ritengo soddisfatta.

titti, io ho qualche blog di cucito che seguo
oltre tulimami c'e' countrykittyland.com, poi bricioleepuntini.blogspot.com, per prendere idee ma loro sono a livelli troppo troppo troppo elevati per me
come "tecnica" c'e' scuoladicucito.blogspot.com (controlla tutti i link perché li cito a memoria) per vedere punti e tecniche
per la macchina da cucire, io ne ho trovato una alla infima cifra di 40 euro in un grande magazzino. fa un po' schifo come macchina ma almeno mi tolgo i miei sfizi, e avendo capito che rimarro' sempre a questi livelli non vale la pena per me di spenderci di piu'.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 mag 2013, 18:45

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:oggi stafano è andato anche in gita in una fattoria qui dietro casa.....è super carico!!! gli hanno anche dato un pò di fieno e mais da portare a casa :risatina: :risatina:
Io l'altra notte a casa di Raggetto, ora mais a casa tua...

Scusate non ho resistito... :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :urka :hi hi hi hi
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 mag 2013, 18:56

buon pomeriggio!!!
oggi non abbiamo fatto nulla di che, visto il tempo incerto...
stamattina girettino in bici qui in paese e oggi pome super pisolo x tutti!
poi ho iniziato a mettere insieme i documenti x il 730 (ce l'abbiamo il 9 maggio)..... domani in pausa fotocopio tutte le spese di stefano (che scarichiamo al 50%) poi li compilo entrambi (mio e del socio).
uff...che poca voglia!

venerdi ho un'altra cena con le mamme...ormai le sento quitidianamente nel gruppo wa...sono prorpio simpatiche.
dovremmo essere una decina e andremo a mangiare in un agriturismo qui vicino.

sabato invece mi sa che ci salta sigurtà perchè danno pioggia ..... il w-e dopo sono al rimini wellness, quindi andremo quello dopo ancora.
mi secca perchè avevo proprio voglia di andarci... speriamo che le previsioni non siano giuste
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 mag 2013, 19:01

Sto leggendo "la confraternita dell'uva" e lo sto trovando veramente piacevole!.
Ciuk, mi hai incuriosito con Lansdale...ho preso il libro da db, mi sa che lo leggo a breve :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 mag 2013, 21:34

ciao ragazze e buon primo maggio
il nostro picnic trasferito nel garage di una zia si è rivelato perfetto, visto che il tempo ha retto ma non c'era poi chissà che sole
i bimbi si sono scalmanati e divertiti e la giornata è andata

e domani....si riparte...uff

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 mag 2013, 21:43

Titti sinceramente non saprei... io sono andata da un'amica che mi ha fatto vedere come infilare e poi ho imparato da sola :ok potresti cercare dei video su youtube

Ma che corso stai facendo, cucito a mano o a macchina?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”