GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanze in gravidanza "avanzata"

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Vacanze in gravidanza "avanzata"

Messaggio da Ari » 30 apr 2013, 8:58

laura s ha scritto:Però Ari se ti "andasse male" per un rischio che ti sei consapevolmente presa poi come vivi con te stessa???
guarda laura... quando devi affrontare il senso di colpa che deriva dal fare un aborto terapeutico direi che cambia tutta la tua prospettiva.
arrivi a un punto di accettazione e perdono percui riesci ad essere molto più tollerante nei confronti degli errori tuoi e degli altri.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 apr 2013, 11:18

laura s ha scritto:Però Ari se ti "andasse male" per un rischio che ti sei consapevolmente presa poi come vivi con te stessa???
Io probabilmente sono una fifona paranoica, e lo ammetto candidamente, ma so che non ci vivrei più, quindi evito...
Dipende cosa consideri tu per "rischio". Io nel prendere un aereo, andare in un villaggio vacanze italiano, con personale italiano e cibo italiano ci vedo li stessi rischi che andare in albergo ad Ostia, se non fosse per il viaggio areo che per me equivale a "rischio di precipitare e sfracellarsi". La moglie di un mio amico si è messa in maternità anticipata perchè lavorando con il pubblico correva il "rischio" di prendersi germi e batteri. Una mia amica a perso il bambino al terzo mese e ha dato la colpa allo stress lavorativo, così al secondo tentativo è rimasta a casa da subito per evitare "rischi". Ognuno dovrebbe fare quello che si sente.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 13:28

Io ho partorito l'1 settembre e a metà giugno sono stata in vacanza in una località a un'ora di treno da dove vivo. Meta scelta apposta per non dover prendere l'aereo, per non fare viaggi lunghi e per non allontanarmi troppo da casa mia. Non l'ho fatto tanto per paura che succedesse chissà cosa, ma perché la mia priorità in quel momento era stare tranquilla, comoda, riposata e senza preoccupazioni.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 13:29

L'estate successiva invece ero incinta di nuovo, avevo un bambino di 10 mesi e non mi sono proprio mossa da casa :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 13:43

Laly83 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Anche a me nessuna obiezione è mai stata mossa agli spostamenti all'estero e dire che sono andata in Egitto (e mi son pure beccata il virus malefico e son stata male due giorni

A che mese eri?che medicinali hai preso? (Se ne hai presi)
anche io l'ho beccato a djerba!
mai preso medicinali e mi è passato come è venuto. e sono stata stupida perchè se mi fossi fatta vedere dal medico tunisino del villaggio in mezza giornata mi avrebbe sistemato.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 apr 2013, 14:15

Allora, sperando che non si creino, come sempre, i due partiti contrapposti delle mamme perfette contro le mamme sciagurate (è detto con ironia, sia chiaro), io ribadirei che, dopo essercisi informate con il medico curante e/o il ginecologo di fiducia e dopo aver avuto l'ok, valutati i rischi concreti (e non le paranoie infondate o le leggende metropolitane), oguna sia libera di fare le scelte più consone per sè.
Se (faccio un esempio come un altro, fra le cose lette da ultimo) a zzz non interessava andare in giro, ma voleva relax poco sbattimento, benissimo ha scelto la meta a lei più comoda, senza peraltro vivere come una limitazione il non essere andata all Maldive, ma a...Lloret de Mar!
Se Sun ama l'oriente, si sentiva bene e non si è stressata troppo, altrettanto bene ha fatto ad andare in Malesia.
Non vedo dove stia il problema.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 14:24

dottbaby ha scritto: senza peraltro vivere come una limitazione il non essere andata all Maldive, ma a...Lloret de Mar!
Ma per carità, vade retro!! A lloret de mar neanche morta, incinta o non incinta :ahah

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 14:28

Per amor di precisione sono stata a Tarragona, città che l'Unesco ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 apr 2013, 14:38

OT
Tarragona è bellissima! Ci sono stata ennemila anni fa, quando avevo ancora l'uno come prima cifra dell'età.....
Fine OT
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 1 mag 2013, 10:37

Io alla seconda gravidanza avevo la dpp il 23 Dicembre(poi nato in realtà il 28 novembre)avevo già un figlio di 4 anni,avevo un fibromioma che mi provocava contrazioni e prendevo vasosuprina ma andai a metà luglio a Palma di Maiorca,partii il fine settimana quando l'Italia perse i mondiali(1994) l'aereo partì con ore di ritardo,di notte naturalmente,arrivati a Palma c'era lo sciopero del personale che sbarcava i bagagli,altre ore in attesa arrivai distrutta al mattino al villaggio.Forse sono stata incosciente a pensarci ora ma in quel momento mi sembrava normale.Il giugno precedente ero andata a Ibiza per un altra vacanza ma allora la gravidanza era all'inizio.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 mag 2013, 15:25

Ari ha scritto:non so, io non riesco a vederla come voi.
forse perché la mia personale esperienza mi ha insegnato che se deve andar male ci va e basta, non importa quali e quante precauzioni tu possa prendere.
infatti è questione di vedute diverse. Io se poi qualcosa dovesse andar male per colpa mia penso che non me lo perdonerei mai. Per cui viaggi sì, ma entro un certo limite (appunto conoscere bene la lingua, sapere di essere comunque non troppo lontano da casa).
Ma non penso che chi fa diversamente da me sia pazza sciagurata, sicuramente più coraggiosa....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 2 mag 2013, 13:28

guarda laura... quando devi affrontare il senso di colpa che deriva dal fare un aborto terapeutico direi che cambia tutta la tua prospettiva.
arrivi a un punto di accettazione e perdono percui riesci ad essere molto più tollerante nei confronti degli errori tuoi e degli altri.
:bacetto

quanto ti capisco e infatti quanto capisco poco le paure un po' esagerate e infondate... aimè le sfighe quando devono arrivare arrivare da sole e non siamo noi che ce le andiamo a cercare.

Poi non capisco perchè in Tunisia non debbano avere una TIN sinceramente non credo siano messi molto peggio di noi...
Poi ognuno fa quello che lo rende più sereno , ma oggettivamente secondo me non ci sono controindicazioni per andare.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 mag 2013, 13:45

Io ci andrei :ok
There must be some kind of way out of here ...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2013, 15:57

Ari ha scritto:
dottbaby ha scritto:Primissima visita, prima ecografia, dopo aver sentito il cuorcino, le dico ce, di lì a 10 giorni, saremmo partii per gli USA e, tutta preoccupata, le chiedo se dvo evitare i metal detector se il volo così lungo è pericoloso etc. etc....la ginecologa si è fatta una sonora risata e mi ha detto di divertirmi ebasta.
ma infatti!
pare quasi che essere incinte sia una condizione di malattia grave.
non posso che :quoto_1:
lo stavo pre scrivere io :ok
se una persona va in un posto sicuro e organizzato... non vedo il problema
se una persona invece ha intenzione di andare nell'africa sperduta, lontanissimo dal primo ospedale che non si sa nemmeno bene com'è... beh allora sconsiglierei....
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2013, 16:01

laura s ha scritto:Se ci fosse un parto pretermine a 27 settimane, qui il bambino vive e là muore.
scusa ma a me questo sembra un po' terrorismo psicologico
ma dai... qui un bambino vive e là muore...
per favore, su laura...eppure ti reputo una persona intelligente, lo sai....
ma come si può dire una cosa del genere?
ad arezzo in 3 anni sono morti due bambini e una mamma... cosa dovremmo dire?
eppure continuano a partorire ad arezzo...
i medici cani sono ovunque...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 mag 2013, 16:03

quindi a djerba tutti i bimbi che nascono prima del termine muoiono? :domanda
:che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 mag 2013, 17:30

Vuoi tranquillizzarti?
http://en.tunisientunisie.com/health-in ... hospitals/
Ci sono ospedali in Italia che mi sembrano messi peggio....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mag 2013, 9:33

infatti c'è questa concezione un po' troppo comune purtroppo che al di fuori dell'europa o comunque in paesi non occidentali siano tutti degli incompetenti, incapaci, antiquati, retrogadi...
faccio presente che le persone studiano anche in africa, asia etc...
e spesso sono anche più preparati e all'avanguardia di noi...

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 mag 2013, 10:06

dottbaby ha scritto:Allora, sperando che non si creino, come sempre, i due partiti contrapposti delle mamme perfette contro le mamme sciagurate (è detto con ironia, sia chiaro), io ribadirei che, dopo essercisi informate con il medico curante e/o il ginecologo di fiducia e dopo aver avuto l'ok, valutati i rischi concreti (e non le paranoie infondate o le leggende metropolitane), oguna sia libera di fare le scelte più consone per sè.
Se (faccio un esempio come un altro, fra le cose lette da ultimo) a zzz non interessava andare in giro, ma voleva relax poco sbattimento, benissimo ha scelto la meta a lei più comoda, senza peraltro vivere come una limitazione il non essere andata all Maldive, ma a...Lloret de Mar!
Se Sun ama l'oriente, si sentiva bene e non si è stressata troppo, altrettanto bene ha fatto ad andare in Malesia.
Non vedo dove stia il problema.

:quoto_1: donna saggia!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 mag 2013, 10:09

e cmq noi abbiamo dovuto recarci varie volte agli ospedali thailandesi (non solo Bangkok...ma anche su isole). Eccezionali.
In particolare in un caso, quando siamo rientrati in Italia, i medici hanno fatto i compliementi ai colleghi dell'isoletta, perché qui non ci sarebbe stata un servizio simile.

E come dice sempre il mio ginecologo: hai più possibilità di ammalarti spingendo il carrello del supermercato che andando in giro...se deve succedere, succedere ovunque tu sia purtroppo
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”