GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 30 apr 2013, 13:38

elfo penso sia normale interrogarsi su quale futuro riusciremo ad offrire ai nostri bambini :cuore
Frieda se volete fare un saltino in Maremma sei la benvenuta!
gigulina non ti preoccupare della pancia, dipende tantissimo dalla conformazione di ognuna di noi e dal momento della giornata
ali82 anche a me la pancia tira tantissimo la sera! Ti procura anche prurito? :coccola
ilaeli non mi far pensare ai vetri... Sto aspettando che smetta di piovere!
popeye mi hai fatto ribaltare dal ridere con la storia della commozione al discorso del Presidente della Repubblica :risatina: Come darti torto?
Cris_ga io adoro le bancarelle delle fiere! Divertiti!
aua2000 speriamo di fare come te in allattamento e di mangiare come un maialino :risatina:
gabryoga e tutte le settembrine buon primo maggio! Divertitevi!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 apr 2013, 13:41

Uffa, ho perso la tessera sanitaria :nonegiusto
La cosa mi fa imbestialire perchè avevo attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico e attraverso la tessera potevo leggere le analisi on line senza doverle andare a ritirare o aspettare via posta.
Ho chiesto la copia ma ci metteranno almeno 40 giorni a farmela avere.
Che rabbia :argh
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 30 apr 2013, 14:43

Frieda ha scritto:
elfo ha scritto: Riuscirò a dare ad entrambi la giusta educazione per la loro vita da adulti? insomma, saprò essere un esempio così come i miei lo sono stati per me? questo mi angoscia...
credo che una mamma che si arrovella su una domanda così sia SENZA DUBBIO un esempio meraviglioso per i suoi figli :cuore :cuore :cuore
:thank_you:
mio marito sa e vede quello che provo così come tutti gli altri...degli psicologi mi fido molto poco ma sono circondata da ottime persone e quello che vedo è un tunnel ormonale ma non buio, piutosto fiorito e luminoso nel quale sto passando e alla fine del tunnel, in quella luce c'è questo piccoletto che ora subisce un po' di miei malesseri!
Ape ho iniziato a non perdermi più la tessera quando è nato Vale!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 30 apr 2013, 14:46

Ciao ragazze, finalmente sto risorgendo da questa mega influenza! Ho avuto anche la sinusite, ma per fortuna sta passando, in compenso ho contagiato il maritino e si sa gli uomini quando sono ammalati :caduta_sedia:
elfo anche a me spesso capita di chiedermi se riusciro', se sto facendo bene con Giuli e se saro' in grado di gestire tutto! La risposta che mi sono data dopo la depressione post parto e' che non voglio essere una supermamma ma semplicemente una mamma che fara' i suoi sbagli, che avra' le sue pecche ma guardando mia figlia sorridere felice mi posso accontentare! Io un'aiuto l'avevo chiesto ed e' piu' frequente di quanto pensiamo, mi ha aiutato parecchio!
ape in questi gg di malanni ho pensato a te che povera te li dovrai trascinare tutta la gravidanza :coccola che sf**a pre la tessera, hai cercato bene?
Anche io la sera sembro una mongolfiera e con i miei problemi :bagni: e' ancora peggio!
Giulia e Chiara le mie due principesse

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 apr 2013, 15:30

Ho sbucaltato tutta casa, telefonato ad ogni farmacia che frequento.
La tessera è sparita :nonegiusto
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 apr 2013, 23:03

Accidenti che musi lunghi. Mi dispiace tanto. Dovremmo goderci la gravidanza, accidenti!
Spero che questi ormoni ballerini si diano una calmata al più presto :incrocini

Elfo, penso che i tuoi dubbi derivino dal fatto che Vale è ancora piccolo e tu hai paura di trascurarlo dopo la nascita del pupo. Anche io due anni fa avrei avuto i tuoi stessi dubbi, ma ora vedo Alice molto più cresciuta ed autonoma, anzi penso che le farà bene avere un po' di attenzioni in meno (è un po' troppo viziata :risatina: ). Tranquilla, anche Vale è un piccolo ometto e tu sarai un'ottima madre per entrambi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 apr 2013, 23:14

Frieda, se vuoi visitare le Marche, la zona del Conero è molto bella. Sirolo e Numana sono incantevoli ed anche il mare è splendido. A pochi km ci sono altri bei paesi che meritano una visitina (Recanati, Loreto, Osimo, Castelfidardo).

Se preferisci il mare, le spiagge più a Sud sono ben attrezzate e più economiche. Non ci sono mai stata, ma ho sempre sentito parlare bene di San Benedetto del Tronto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 apr 2013, 23:21

Frieda, MP per te.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 mag 2013, 13:33

Buona festa del I maggio a tutte le panzotte!!
elfo capisco perfettamente le tue preoccupazioni, anche io mi chiedo in continuazione se sarò in grado di essere un genitore degno o meno....Però sai una cosa? Noi cercheremo di fare il nostro meglio!! Non saremo perfette (come dice aua ma ci proveremo in ogni caso). Questo deve già tranquillizzarci! :yeee :yeee :clap
E poi sono stra-sicura che con Valentino sei stata molto brava e lo sarai anche con questo nuovo frugoletto! Coraggio! :ok
ape mannaggia che sf**a! Perdere la tessera proprio ora! :x: Cmq dai, a questo punto non ti resta che aspettare i 40 giorni per la restituzione! Speriamo che l'asma diminuisca con qualche giorno al mare.... :coccola Anche a me la sera tira tantissimo la pancia, ieri sera ad esempio mi sono dovuta stendere prima del tempo, sarà che in questi giorni abbiamo macinato diversi km in macchina....
ale beata te se sei riuscita ad andare un pochino al mare... :clap
popeye come dici tu, ascoltando i discorsi dei nostri politici ci sta davvero da piangere! A me capita di piagnucolare anche per cose minori, figuriamoci quando mi fermo a riflettere sulla situazione economica delle famiglie italiane!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 mag 2013, 13:33

Per quanto riguarda me, domani si torna al lavoro: voglia 0!! Farà caldissimo in quelle classi-forno e io devo cercare di vestirmi adeguatamente (magari in costume??? :domanda :caduta_sedia: )
Ieri una mia amica mi ha regalato un carillon da appendere nella culletta, dice che già da adesso il bimbo è in grado di sentire la musica, quindi farglielo sentire di tanto in tanto può tranquillizzarlo!
Penso proprio che seguirò il suo consiglio!

Baci a tutte e a presto :cuore
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 1 mag 2013, 23:11

Ciao a tutte!!
Elfo, tesoro, come va?!?!
Mi è dispiaciuto leggere delle tue sensazioni...Ma il tuo atteggiamento positivo e razionale, ti farà passare al più presto questo momento un pochino grigio.... Per fortuna sei circondata dagli affetti e hai davanti a te la stagione più bella e allegra dell'anno: tutti elementi che concorrono a portarti serenità!
Coraggio!!!! Hai già un cucciolo meraviglioso, non devi temere nulla!! :forza: :incitamento: :incitamento:

Ma davvero occorrono 40 giorni per riavere la tessera?!?!?!? :urka :urka

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 mag 2013, 9:45

Grazie carissime!
Siete preziose... :bacio
Sto bene, ieri abbiamo trascorso una bella giornata, qui da noi il 1maggio fanno la fiera degli animali e abbiamo avuto ospiti, fra cui la mia piccola nipotina con mia sorella...che bellina! già una grande ruffiana con i suoi sorrisi.
Sì faremo del nostro meglio come sempre per essere Genitori e dare loro tutto ciò che riusciamo e non importa essere perfetti, l'importante credo sia amarli.
Ma oggi voglio festeggiare anche se mio marito tornerà stasera da lavoro e quindi a pranzo saremo il cucciolo ed io, perchè oggi sono al giro di boa! :aleeooh: non guardate in ticker che non so perchè è un giorno avanti! :abbraccione1: Grazie ragazze!
da 5giorni mi chiedono: "aspettiamo?" sì la pancia si vede eccome! ho anche difficoltà ad allacciarmi le scarpe...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 2 mag 2013, 10:40

elfo forza che passerà tutto.. se ti puo consolare io sono in preda ad ansie tremende.. dove mi giro vedo persone con problemi, malformazioni etc etc, come se mi perseguitassero, nella mia mente malata credo che sia tipo un segno premonitore.. tutto xke ho la morfologica il 13 e ho paura che mi dicano che il bimbo è malato... immaginate che perido sereno... :bomba :bomba :bomba :bomba
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 2 mag 2013, 14:35

Gabriyoga anche per me si avvicina la morfo infatti devo andare martedì prossimo ed ognittanto vado in panico pensando le peggiori cose....non vedo l'ora di farla e non pensarci più!!!
Certo che se dalle mie parti si decidesse ad uscire il sole forse porterebbe un po' di positività e uscendo riuscirei a distrarmi .....

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 mag 2013, 15:56

Ciao ragazze!
:coccola per le nostre ansie. Dai che dopo la morfo tirerete un sospiro di sollievo!

Oggi non sono andata al lavoro. Mi sono svegliata e sotto la doccia ho cominciato a sentirmi fiacca e mi è venuta la nausea. Ho misurato la pressione ed era sotto le scarpe! Poi ho vomitato. Ancora un po' di problemini intestinali e poi più niente. Mi è rimasta solo una fiacca tremenda. Probabilmente è un virus, per fortuna non troppo cattivo! Speriamo sia già passato.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 mag 2013, 16:00

Ieri mia cognata mi ha portato alcune cosine di mio nipote quando è nato:
- ci sono body intimi taglia 1 e 3 m.
- tutine in cotone taglia 1 e 3 m.
- due adorabili cuffiette in cotone
tutto tenuto perfettamente :ok
Poi altre cose che le sono avanzate dal parto (assorbenti post parto, panciera, mutandine a rete usa e getta, tiralatte).

Direi che per me sono quasi a posto, visto che alcune cose le ho recuperate dal primo parto.

Per il pupo, ho intenzione di comprare solo 3 tutine in cotone taglia 1 m. e per il resto comincio ad utilizzare quelle di mio nipote, poi vedrò all'occorrenza.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 2 mag 2013, 17:44

Anche io se mi confermano che è femmina comprero' solo due body e qualcosa di carino per uscire dal' ospedale ma saranno acquisti che farò con la sorellina....per il resto a fine luglio mi prenderò l' occorrente per il parto e dovrei essere a posto. Se la morfologica smentisce ed è maschio AIUTOOO shopping feroce!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 2 mag 2013, 18:20

Ciao belle panciotte!! :byeee

Finalmente mi sto riposando sul divano...che bellooooooooooooooooooo! Non mi sento stanca ma oggi pomeriggio la pancia tirava molto e non vedevo l'ora di distendermi! A scuola ho cercato di stare seduta il più possibile ma con i bimbi a volte è un'impresa ardua se non impossibile! :risatina: Ancora questo mese e poi si riposa!! :yeee
Stamattina poi quando ero in classe il mio amore grande ha ben pensato di farsi sentire con i suoi... pugnetti, calcetti? :perplesso Boh non riesco ancora a distinguerli! Comunque è stato bellissimo sentirlo! Ormai è già da qualche giorno che mi fa compagnia anche di giorno e non più solo la sera! Amore mio! :emozionee

Elfo evviva anche tu sei arrivata al giro di boa!!!! :clap Sembra ieri che abbiamo iniziato insieme questo belissimo viaggio e invece ne abbiamo già percorso metà!!
Va un pò meglio l'altra cosa?? Come ti avevo già detto, capisco perfettamente le tue ansie...le ho anch'io! Bene o male tutte siamo assalite da paure e angoscie...che ci siano è normale xchè a questi piccoli tesori che abbiamo nel pancino vogliamo già un bene infinito e quindi il nostro primo pensiero è che stiano bene! Non dobbiamo però farci sopraffare da queste paure altrimenti non riusciremo a goderci le gioie uniche che la gravidanza può regalarci!! Comunque sono davvero contenta di aver trovate compagne di viaggio come voi! Vedo che ogni volta riusciamo a sostenerci ed aiutarci e questo è veramente bello! :cuore
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 2 mag 2013, 18:57

Per quanto riguarda la "questione acquisti" mi sto sforzando di non compare ancora nulla! Voglio aspettare quest'estate quando sarò a casa e avrò tutto il tempo x dedicarmi alle compere x il piccolo e x me, così intanto avrò magari anche la lista x il parto che fornisce l'ospedale! Ho deciso di aspettare anche x scaramanzia, lo ammetto! Settimana prox però ho la morfologica e se tutto andrà bene (no deve andare bene!!!!!) abbiamo deciso di compargli o una cosina da vestire o una copertina per il lettino...il primo regalo di mamma e papà! :emozionee
L'altro giorno una mia carissima amica mi ha dato body, magliettine e pantaloncini del suo piccolino, Pietro che ora ha 4 anni! Non potrò utilizzarli subito xchè vestono dai due anni in sù (quelli dopo la nascita li aveva dati al fratello) però li terrò ben custoditi e quando serviranno qualcosa avrò già!!

Cris_ga che carina tua cognata!! Eh sì direi che sei a posto x iniziare! :ok Poi con le cose che riesci a riutilizzare del primo parto sei a cavallo! Mi dispiace x il virus!! :coccola Mannaggia ma quando se ne vanno?????? Comunque adesso come va, un pò meglio?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 mag 2013, 22:03

ali, grazie, va decisamente meglio. Ho mangiato regolarmente e non ho avuto più disturbi. La pressione è un po' migliorata, ma è sempre bassina. Comunque domani andrò al lavoro (salvo imprevisti) perché a stare in casa senza fare niente mi "ammoscio" ancora di più.
Ci sarebbe voluta una bella passeggiata, ma ha piovuto tutto il giorno :argh :argh

P.S.: per gli acquisti, anche io mi sto "sforzando" per non comprare nulla :risatina: . Però non faccio altro che guardarmi intorno e so già cosa comprerò a luglio, quando inizieranno i saldi!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”