GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come vi sentite nelle prime settimane?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Come vi sentite nelle prime settimane?

Messaggio da thinkpositive » 30 apr 2013, 9:15

E pensare che la gravidanza precedente mi dava nausea fino al quinto mese e vomito ma non a tutte le ore. Lavoravo quasi tranquillamente e fino all'ottavo mese, anche se sono una di quelle che ha vomitato l'anima durante il travaglio....però un po' mi giustifico dicendo che non ho fatto l'epidurale né penso si possa avere con il prossimo...pazienza
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 30 apr 2013, 9:16

Perchè pensi che non si possa fare con il prossimo?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 apr 2013, 9:31

Perché a meno che una legge nn lo imponga, nelle mie zone l'epidurale è solo x il cesareo o x altre operazioni. Non mettono un anestesista in sala parto togliendolo da un altro posto x mia minore sofferenza....tutto qui. Lo so che dovrò soffrire ma non durerà molto, spero!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 apr 2013, 9:31

Perché a meno che una legge nn lo imponga, nelle mie zone l'epidurale è solo x il cesareo o x altre operazioni. Non mettono un anestesista in sala parto togliendolo da un altro posto x mia minore sofferenza....tutto qui. Lo so che dovrò soffrire ma non durerà molto, spero!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 apr 2013, 11:08

thinkpositive ha scritto:Perché a meno che una legge nn lo imponga, nelle mie zone l'epidurale è solo x il cesareo o x altre operazioni. Non mettono un anestesista in sala parto togliendolo da un altro posto x mia minore sofferenza....tutto qui. Lo so che dovrò soffrire ma non durerà molto, spero!
Scusa se te lo chiedo, ma dove abiti? Non l'avevo mai sentita sta cosa... hai valutato di partorire in un altro ospedale?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Elisabetta1995
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisabetta1995 » 30 apr 2013, 11:42

Salve ragazze, vorrei cominciare dicendo che conosco il mio ragazzo da quandi sono nata, stiamo assieme da cinque anni, e conviviamo da due.. i miei genitori si facevano, e io vivevo nell'odiarli e provavo amarezza nei loro confronti, fino a che un giorno sono morti.. e avevo solamente otto anni, adesso non ricordo più i loro volti. Nell'ultimo anno io e il mio ragazzo abbiamo messo 4.227 euro da parte per un figlio.. lui lavora come elettricista, e fra meno di un anno lo faranno socio della ditta.. io faccio la casaljnga da due anni, per due motivi, lui nn vuole che lavoro, ed io devo mantenere la casa pulita e far in modo che quando rientra da lavoro si ritrovi un piatto di pasta caldo in tavola.
Vi sto dicendo tutto questo perchè nn dovreste giudiicare una persona senza conoscerla, ma anche se la conoscete nn ne avete il diritto, perchè io nn vi vengo a giudicare. Quando ho scritto che le mie amiche sono immature, intendevo che sputtanano i soldi in alcol, droghe, sigarette e discoteca. Le persone che si iscrivono ad un sito, o lo fanno perchè sono osole, oppure perchè nn tutte sono esperte in materia.. o anche per convidere la loro gioia. Quindi vi do un consiglio, cercate di essere meno sStron..verso le persone di giudicare e criticare di meno, siate più comprensive e cercate di capire di più le persone senza iniziare a tirar fuori gli artigli. Nn ho altro da aggiungere, se nn che sabato il test, ma nn ve ne frega niente a quanto pare..

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2013, 12:01

conviviamo da due
a 15 anni e con ancora l'obbligo scolastico da assolvere?
Guarda, se la tua storia è vera a me dispiace molto per quello che hai dovuto passare, ma ti chiedo di riflettere un pochino su quello che state facendo.
Prendi un diploma, trova un lavoro, non accontentarti di fare la casalinga che pulisce casa e accudisce il moroso. Adesso può sembrarti che un pancione e un neonato completerebbero la tua vita, in realtà non è tutto rose e fiori come sembra. Non lo è a 30 anni, con un figlio cercato e basi solide, figurarsi a 17 quando si è incazzati col mondo per tutte le ingiustizie subite. Proprio alla luce di quello che hai passato dovresti premurarti di garantire a tuo figlio il meglio, affinchè non viva quello che hai subito tu.
Un contesto socioeconomico degradato (amiche drogate e alcoliste? io non ne ho manco una) e
euro non sono sufficienti. Se non avete aiuti di alcun tipo fra esami, visite, vestiti, accessori, medicine, quei soldi non bastano. Tant'è che non li usi per comprare 10 euro di test. Metti che ti capita un imprevisto? O che tu o il bambino abbiate bisogno di cure/farmaci/terapie non passate dal ssn?

E non prendere quanto scritto come la paternale fatta da una vecchia babbiona, perchè io ho pochissimi anni più di te e un desiderio di avere un figlio prepotente tanto quanto il tuo. Ma a volte crescere ed essere maturi implica saper RINUNCIARE.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 30 apr 2013, 12:15

Dionaea ha scritto:
conviviamo da due
Guarda, se la tua storia è vera a me dispiace molto per quello che hai dovuto passare, ma ti chiedo di riflettere un pochino su quello che state facendo.
Prendi un diploma, trova un lavoro, non accontentarti di fare la casalinga che pulisce casa e accudisce il moroso. Adesso può sembrarti che un pancione e un neonato completerebbero la tua vita, in realtà non è tutto rose e fiori come sembra. Non lo è a 30 anni, con un figlio cercato e basi solide, figurarsi a 17 quando si è incazzati col mondo per tutte le ingiustizie subite. Proprio alla luce di quello che hai passato dovresti premurarti di garantire a tuo figlio il meglio, affinchè non viva quello che hai subito tu.
Un contesto socioeconomico degradato (amiche drogate e alcoliste? io non ne ho manco una) e
euro non sono sufficienti. Se non avete aiuti di alcun tipo fra esami, visite, vestiti, accessori, medicine, quei soldi non bastano. Tant'è che non li usi per comprare 10 euro di test. Metti che ti capita un imprevisto? O che tu o il bambino abbiate bisogno di cure/farmaci/terapie non passate dal ssn?

E non prendere quanto scritto come la paternale fatta da una vecchia babbiona, perchè io ho pochissimi anni più di te e un desiderio di avere un figlio prepotente tanto quanto il tuo. Ma a volte crescere ed essere maturi implica saper RINUNCIARE.
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Elisabetta1995
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisabetta1995 » 30 apr 2013, 12:16

Dionaea ha scritto:
conviviamo da due

Beh inanzi tutto bisogna vedere se e positivo o meno.. se lo e io nn abortisco sicuramente, ma lo teniamo con gioia. So cosa significa avere un bambino, ho fatto la babysitter per un amico un anno di fila..

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2013, 12:20

So cosa significa avere un bambino, ho fatto la babysitter per un amico un anno di fila.
Pure io. E passo le mie giornate con 29 bambini.
Ma finito l'orario vado a casa. Non mi devo alzare di notte, non devo provvedere al loro mantenimento, non devo decidere con il mio compagno la linea educativa da tenere.
E' diverso.

Non ti ho chiesto di abortire, ti ho detto di riflettere seriamente su quel che fai e di prendere precauzioni per gli anni a vedere, finchè non sarai sufficientemente matura.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2013, 12:21

detto
chiesto.

E se non si fosse capito intendevo rinunciare a soddisfare il desiderio (ORA e con queste condizioni). Non intendevo rinunciare a un eventuale bambino.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 30 apr 2013, 12:27

Dionaea, :vaiii: :vaiii: :vaiii:

avete una vita intera davanti :ok non dico di rinunciare ad avere un figlio ma soltanto di pensarci bene!!
fatevi nuovi amici,finisci la scuola e prendi un diploma per te stessa e magari puoi trovare un lavoretto che ti impegna poco cosi puoi tornare a casa e fare la casalinga e in più hai una entrata tua che ti permette di essere indipendente se per esempio devi comprare un test!! :fischia

CHE POI STO TEST ALLA FINE??? Sei incinta o no?? non l'ho capito :perplesso

VIVI DA 17ENNE E GODITI QUESTA ETà IL PIù POSSIBILE PERCHè NON TORNERAI INDIETRO!!
se non fai ora quello che una 17enne dovrebbe fare non potrai farlo più e rimpiangerai le tue decisioni!!
arriverà il tuo tempo di fare la casalinga che deve pensare solo a fare i lavori di casa e la mamma!!

non correre e goditi la vita :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 30 apr 2013, 12:37

fare la baby sitter non è nemmeno lontanamente paragonabile ad essere madre e ad avere un figlio tuo :che_dici

se fai la baby sitter non devi preoccuparti di:

-vestiti da comprare
-pannolini da comprare
-medicine da comprare
-spesa da comprare
-non vuole dormire e passai le notti insonni
-quale scuola scegliere
-resto a casa rinunciando al lavoro o mando mio figlio a scuola pagando la retta che non sempre è bassa
-quale sport posso fargli fare
-come arrivare a fine mese e a garantire a mio figlio tutto ciò che gli serve
-ecc ecc ecc ecc :che_dici

e questo è solo quello che mi è venuto in mente alla leggera :che_dici

da un figlio e da tutti i pensieri che comporta non si STACCA mai anche quando non è con te perchè a scuola o dai nonni!! un figlio è un impegno a VITA ed una RESPONSABILITà che a 17 anni non si riesce a capire in pieno!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 30 apr 2013, 12:43

roberta85 ha scritto:fare la baby sitter non è nemmeno lontanamente paragonabile ad essere madre e ad avere un figlio tuo :che_dici

se fai la baby sitter non devi preoccuparti di:

-vestiti da comprare
-pannolini da comprare
-medicine da comprare
-spesa da comprare
-non vuole dormire e passai le notti insonni
-quale scuola scegliere
-resto a casa rinunciando al lavoro o mando mio figlio a scuola pagando la retta che non sempre è bassa
-quale sport posso fargli fare
-come arrivare a fine mese e a garantire a mio figlio tutto ciò che gli serve
-ecc ecc ecc ecc :che_dici

e questo è solo quello che mi è venuto in mente alla leggera :che_dici

da un figlio e da tutti i pensieri che comporta non si STACCA mai anche quando non è con te perchè a scuola o dai nonni!! un figlio è un impegno a VITA ed una RESPONSABILITà che a 17 anni non si riesce a capire in pieno!
niente da aggiungere..

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 30 apr 2013, 12:44

che poi se avete più di 4000 euro per un figlio e non puoi usarli per un test quando pensi di usarli???
per fargli fare l'università?? :perplesso

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 30 apr 2013, 12:47

che poi sta cosa del "io devo mantenere la casa pulita e far in modo che quando rientra da lavoro si ritrovi un piatto di pasta caldo in tavola" :pensieroso :pensieroso

GLI CHIED IL PERMESSO DI USCIRE E TI Dà LA PAGHETTA SETTIMANALE??? :perplesso

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 30 apr 2013, 12:48

roberta85 ha scritto:che poi sta cosa del "io devo mantenere la casa pulita e far in modo che quando rientra da lavoro si ritrovi un piatto di pasta caldo in tavola" :pensieroso :pensieroso

GLI CHIED IL PERMESSO DI USCIRE E TI Dà LA PAGHETTA SETTIMANALE??? :perplesso
e soprattutto.. nel 2013????? :impiccata: :impiccata: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 30 apr 2013, 12:54

Non prendertela ma, oltre ad amare immensamente lui (cosa di cui non dubito), vedi di amare un pò anche te stessa...
Senza diploma e senza lavoro che prospettive ti restano?
La casalinga? Certo.. ma, Dio non voglia, se un giorno vi lasciaste a te cosa resterebbe?
Te lo dico io: NIENTE!
Da retta.. trovati anche un semplice part time, ma qualcosa che sia solo tuo.. tutelati!
Anche perchè, visti i tempi che corrono, noi pensione NON ne avremo a meno di organizzarci un piano previdenziale privato.. quindi un pò di lungimiranza... se non lavori comepensi di campare????

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 30 apr 2013, 12:54

si infatti :che_dici

Elisabetta1995
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisabetta1995 » 30 apr 2013, 12:55

roberta85 ha scritto:Dionaea, :vaiii: :vaiii: :vaiii:

avete una vita intera davanti :ok non dico di rinunciare ad avere un figlio ma soltanto di pensarci bene!!
fatevi nuovi amici,finisci la scuola e prendi un diploma per te stessa e magari puoi trovare un lavoretto che ti impegna poco cosi puoi tornare a casa e fare la casalinga e in più hai una entrata tua che ti permette di essere indipendente se per esempio devi comprare un test!! :fischia

CHE POI STO TEST ALLA FINE??? Sei incinta o no?? non l'ho capito :perplesso

VIVI DA 17ENNE E GODITI QUESTA ETà IL PIù POSSIBILE PERCHè NON TORNERAI INDIETRO!!
se non fai ora quello che una 17enne dovrebbe fare non potrai farlo più e rimpiangerai le tue decisioni!!
arriverà il tuo tempo di fare la casalinga che deve pensare solo a fare i lavori di casa e la mamma!!

non correre e goditi la vita :ok
Lo faccio sabato il test. Cmq aggiungo che se tu se sposata ipoteticamente parlando, e nn fai trovare da mangiare a tuo marito doponuna giornata di lavoro... ripeto, nn giudico IO.
Poi al massimo vi faccio sapere..

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”