GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

magazzini cinesi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

magazzini cinesi

Messaggio da lalat » 29 apr 2013, 22:56

Spesso si parla dei negozi dei cinesi in questo forum. Vicino a dove abito ha chiuso un grosso autosalone audi/porche e ha aperto un negozio di cineserie. Ora ... la mia domanda è questa: ma a chi possono piacere le mercanzie vendute in questi negozi?
Premetto che io sono molto tirchia ... ma in questi negozi, ad eccezione di colle stick in offerta, panni in microfibra e pochi altri prodotti ... non riesco a vedere niente di decente.
Perché sono così pieni di gente che ci compra e hanno così successo? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: magazzini cinesi

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2013, 23:04

io ci prendo un sacco di cose........... come te le cose per la casa...ma ad esempio sotto Natale le carte da regalo,i nastri... e ci risparmio un sacco... ad esempio questo Natale ho regalato il dado granulare fatto da me e altri sali aromatizzati, sempre con le cose del mio orto...e i vasetti li ho presi tutti dai cinesi...altrimenti mi venivano una fortuna.... ah anche i colori li prendo li...le mie bimbe li consumano e li lasciano sempre senza tappi :che_dici , da loro alemeno con un euro me la cavo e li compro di continuo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 30 apr 2013, 0:17

a me non sembrano cosi pieni di gente....eppure ne nascono come funghi, qui è pieno, anche uno di fronte all'altro, e non mi spiego come facciano ad andare avanti...anche tenuto conto del fatto che vendono tutti le stesse cose allo stesso prezzo...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 apr 2013, 9:08

lalat ha scritto:Spesso si parla dei negozi dei cinesi in questo forum. Vicino a dove abito ha chiuso un grosso autosalone audi/porche e ha aperto un negozio di cineserie. Ora ... la mia domanda è questa: ma a chi possono piacere le mercanzie vendute in questi negozi?
Premetto che io sono molto tirchia ... ma in questi negozi, ad eccezione di colle stick in offerta, panni in microfibra e pochi altri prodotti ... non riesco a vedere niente di decente.
Perché sono così pieni di gente che ci compra e hanno così successo? :domanda
Da buona genovese!

Io odio quella puzza di plastica e formaldeide e non ci sono mai entrata!
La cosa che mi fa più schifo e' l'intimo... :x:
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 apr 2013, 9:09

alessia26 ha scritto:io ci prendo un sacco di cose........... come te le cose per la casa...ma ad esempio sotto Natale le carte da regalo,i nastri... e ci risparmio un sacco... ad esempio questo Natale ho regalato il dado granulare fatto da me e altri sali aromatizzati, sempre con le cose del mio orto...e i vasetti li ho presi tutti dai cinesi...altrimenti mi venivano una fortuna.... ah anche i colori li prendo li...le mie bimbe li consumano e li lasciano sempre senza tappi :che_dici , da loro alemeno con un euro me la cavo e li compro di continuo...
La carta e i nastri magari possono andare, ma i vasetti x alimenti non li comprerei mai....
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 apr 2013, 9:49

Io ci vado, sotto natale prendo le lucine per l'albero e anch'io carta e fiocchi, un po' di cartoleria, ma soprattutto trovo le ecodosi dash da 21 pezzi a 3,50 €. All'eurospin il tarocco costa di più.
Le gravidanze poi me le sono fatte tutte con i vestitini a 7 e 10 €
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 apr 2013, 9:53

kappa ha scritto: Io odio quella puzza di plastica e formaldeide e non ci sono mai entrata!
L'odore della Cina!!! Io quando sono in Europa ci vado a... annusare :hi hi hi hi :hi hi hi hi !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 apr 2013, 9:54

Yashodara ha scritto:
kappa ha scritto: Io odio quella puzza di plastica e formaldeide e non ci sono mai entrata!
L'odore della Cina!!! Io quando sono in Europa ci vado a... annusare :hi hi hi hi :hi hi hi hi !
Quell'odore è davvero terribile, io quando esco ho mal di testa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 apr 2013, 10:04

Anche io odio l'odore..Non so se sia l'inceso o cosa brucino.. Comunque io ogni tanto ci vado a prendere alcune cavolate.. Che ne so, una volta ci ho preso dei bigodini particolari che mi servivano x un'occasione.
Oppure pile, batterie.. Per la casa preferisco andare in altri posti.. Stock fallimenti e anche risparmio casa.. Lalat se ti capita vai, è mega rifornito e pieno di offerte.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 30 apr 2013, 10:14

anche io odio quella puzza di plastica..però quando ci entro mi diverto a vedere tutte le cianfrusaglie che ci sono..abbigliamento non ce lo comprerei mai :permaloso: ma la scorsa settimana sono rimasta ipnotizzata da un paio di scarpe che costavano 10 euri e non ho resistito..le ho sempre ai piedi sono favolose!! ma quanta fatica mi costa ammetterlo!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 apr 2013, 10:19

io ogni tanto ci vado. ci ho comprato i magnetini per le tende a 2 euro mentre costavano più del doppio nei negozi italiani. ci ho preso qualche vestito senza pretese, qualche gadget da regalare, ma mai prenderei robe alimentari, non mi fido (non del cibo cinese che adoro, ma delle modalità di conservazione)
non ci vedo nulla di male, soprattutto perchè mia madre, che invece compra i vestiti rigorosamente non cinesi, si prende fregature per materiali scadenti anche nei negozi italiani. quindi io piuttosto che spendere 50 euro per un pantalone, volentieri ne prendo 5 paia dai cinesi.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 10:39

io come bene. proprio l'altro giorno mi sono presa un paio di jeans (ormai riesco a portare solo i loro che sono morbidi e leggeri come tessuto) e due magliette ad un totale di 30 euro. poi cianfrusaglie per la casa, pile, lampadine, qualche vestitino ed....ORECCHINIIIIII!!!! io ci ho preso anche l'intimo, ovviamente ben lavato prima di indossarlo e mi trovo benissimo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 apr 2013, 10:42

chicaluna ha scritto:io come bene. proprio l'altro giorno mi sono presa un paio di jeans (ormai riesco a portare solo i loro che sono morbidi e leggeri come tessuto) e due magliette ad un totale di 30 euro. poi cianfrusaglie per la casa, pile, lampadine, qualche vestitino ed....ORECCHINIIIIII!!!! io ci ho preso anche l'intimo, ovviamente ben lavato prima di indossarlo e mi trovo benissimo.
Non fa prurito l'intimo?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 10:49

kappa ha scritto:
chicaluna ha scritto:io come bene. proprio l'altro giorno mi sono presa un paio di jeans (ormai riesco a portare solo i loro che sono morbidi e leggeri come tessuto) e due magliette ad un totale di 30 euro. poi cianfrusaglie per la casa, pile, lampadine, qualche vestitino ed....ORECCHINIIIIII!!!! io ci ho preso anche l'intimo, ovviamente ben lavato prima di indossarlo e mi trovo benissimo.
Non fa prurito l'intimo?
no per niente.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 apr 2013, 10:51

Io anche ho preso diverse cose da loro....anche abbigliamento....purtroppo di questi tempi dobbiamo risparmiare....i prodotti alimentari però non li ho presi mai e non ho intenzione di acquistarli da loro.
Amo i miei due figli!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 11:00

dove vado io di alimentari non c'è nulla...
ci sono però i contenitori, i vasetti ecc.. e se mi servono li prendo. in fondo non sono per niente diversi dagli altri che si trovano anche altrove come le bancarelle del mercato venduti da italiani ma fatti esattamente negli stessi posti e nello stesso modo!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 apr 2013, 11:03

Su questo hai ragioni Chicaluna.
Per quanto riguarda la vendita di prodotti alimentari onestamente non so' se nella mia città ci sia un negozio apposito....
Alimentari con prodotti rumeni ed africani ci sono perché ci passo tutte le mattine per andare al lavoro, ma nemmeno li' prenderei qualcosa.
Amo i miei due figli!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 apr 2013, 11:04

Anche qui niente alimentari.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 12:08

si si anche qui ci sono i negozi alimentari orientali ecc...ma intendevo dire che non ci sono alimenti nei magazzini dove vado io: ci sono detergenti, detersivi, ecc, vestiti, cartoleria, oggettistica di tutti i tipi e le forme, accessori per auto per la casa per tutto...ma niente alimenti.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 apr 2013, 14:06

Ecco i vestiti io non riesco proprio a vederli belli. Eppure compro vestiti da H&M e quindi sono abituata a cercare nel mucchio le cose passabili. Non so ... sarà l'odore che anche a me fa venire mal di testa ... Yashodara :urka in pratica ti droghi con l'odore della formaldeide :risatina: bene non fa. Ma l'odore è dovuto a tutte quelle scarpe di finta pelle che vendono vero?
Come casalinghi .. io non li trovo convenienti ... c'è l'IKEA, ci sono i bricocenter ... i cinesi non mi sembra che abbiano cose più economiche. Idem la biancheria da letto ... rimane imbattibile come prezzo quella dell'IKEA ... senza contare che come fantasia è anche molto più bella.
Piatti, bicchieri, etc ... idem come sopra ... :domanda
Volevo prendere i cuscini per le sedie del terrazzo ... ma mi sembra che non siano molto convenienti ...
I contenitori di plastica per giochi e altro ... sono abbastanza cari (7-8 euro quelli più piccoli) e certi mobiletti in plastica 100% (di dubbio gusto) costano più di mobili analoghi in nobilitato all'ikea.
Anche mio marito ci è entrato entusiasta e alla fine è uscito molto deluso e ... l'odore ha dato fastidio anche a lui.
Mi domandavo appunto ... soprattutto nelle città dove ci sono un sacco di altri negozi ... coma facciano a campare. Mi spiego: ho comprato recentemente 2 paia di jeans per me in outlet e ho preso per meno di 50 euro 1 paio di jeans levi's e uno di Lee ... perfetti ... come fanno i cinesi a vendere i loro?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”