GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccolare

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccola

Messaggio da nelletta » 30 apr 2013, 9:08

La trama sembra molto bella!!! É un ebook?

Stefy io guardo al matrimonio con piú ottimismo, peró penso che ognuno di noi sia consapevole che il concetto di per sempre non esiste, peró se decidi di sposarti e creare una famiglia devi cercare di prenderti l'impegno di fare il possibile affinché sia per sempre, poi se le condizioni per essere eterno vengono a mancare meglio lasciarsi.

Poi sposati o no, se decidi di creare una famiglia con una persona non credo cambi molto, il matrimonio é solo un rito, secondo me tra matrimonio e convinenza non c'è differenza. Se li vivi con impegno e serietà sono identici. Solo che con il matrimonio hai vita piú facile se decidi di vivere insieme con la convivenza hai vita piú semplice se decidi di lasciarti.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 30 apr 2013, 9:10

No suocera maiiiii, che brutta cosa essere suocera :prr

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 apr 2013, 9:14

Nelletta direi che concettualmente tu abbia ragione. Il fatto è che ora come ora, e non parlo di condizione socioeconomica o storica, per me l'idea di decidere consapevolmente di metter su famiglia è veramente incomprensibile :ahah Convivere senza avere dei figli, trovare quindi la propria anima complementare o almeno qualcosa che ci assomigli, lo vedo invece come uno dei pochi scudi possibili da brandire per difendersi dai mali del mondo. Ma prendersi la responsabilità di mettere al mondo e crescere un altro essere umano è davvero, davvero troppo.
Forse non dovrei scriverle queste cose :fischia

Ok, riavvolgo: sposarsi e generare la vita è una cosa meravigliosa!
Va meglio? :unghiette

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 9:15

Stefy74 ha scritto:
A me i matrimoni hanno sempre messo uno strano misto di speranza, scetticismo e sarcasmo. Le lacrime scontate dei genitori, le frasi fatte degli amici, l'idea di libertà che si sgretola contro una gabbia dalle sbarre dorate ma spesse e resistenti. Non lo so, non ci ho mai creduto troppo alle promesse di eternità. Siamo caduchi, volubili, capaci di cantare con gli angeli e giocare a carte con i demoni, come facciamo a promettere l'etreno? Ci credono davvero o sanno che la prmessa è eterna fino a che ci sono le condizioni per esserlo?
Ok, non statemi a sentire, pensate sempre che sono uno strano alieno :ahah
Già io in questo periodo c'ho una VOGLIA DI MATRIMONIO! Poi leggo queste PERLE DI SAGGEZZA :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Alex è tutto pucci pucci e io sono tutta GRRRR GRRRR! :fischia

Non fateci caso... sono aliena anch'io... sono in fase di pessimismo cosmico al momento ed il naso gocciolante, il mal di testa, il mal di gola e l'occhio pesto per il raffreddore non aiutano :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 30 apr 2013, 9:20

Detto da una persona che ha generato tre figli suona strano, peró capisco perfettamente quello che dici sulle responsabilità di mettere al mondo un essere umano... Solo che appena i miei figli fanno delle cose meravigliosamente semplici che mi riempono il cuore penso che nonostante tutto ne valga ampliamente la pena. Inguaribile romantica io :emozionee

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 9:21

Ieri sera poi l'apoteosi... gli mando un sms per dirgli di passare dalla parafarmacia a comprare dei fermenti lattici per Luca che ha un po' di diarrea...
Mi richiama davanti al bancone della parafarmacia per dirmi che non ci sono quelli che io avevo scritto ed inizia ad elencare quelli presenti... mi dice ci sono gli Yovis, l'Enterogermina, i Lactopiù, i Puraflor ecc.
Io gli dico che basta che controlli che siano per bambini e lui :" Si, certo, c'è scritto baby... i Puraflor sono al gusto albicocca, i Lactopiù sono in flaconcini senza gusto"... gli rispondo di prendere i Puraflor e lui ribatte :" I Lactopiù costano meno..." ed allora gli rispondo di prendere quelli che vuole BASTA CHE SIANO PER BAMBINI!

Con cosa è tornato? LACTOPIU' per adulti :che_dici

GRRRR, GRRRR ed ancora GRRRR :che_dici
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 9:28

VAN... che bello è arrivato il momento del viaggio di Asia :ok
:clap :clap :clap per il marito :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 apr 2013, 9:28

:risatina: Tesla sono uomini, MAI dire "prendi quello che vuoi" :che_dici stai messa bene anche tu eh? :bacetto

Nelletta sarai suocera un giorno, che ti piaccia o no :prr

Sul matrimonio e l'impegno la penso esattamente come te e il fatto di formare dei nuovi esseri umani lo trovo tremendamente affascinante, ok sono pazza :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 apr 2013, 9:32

Tesla :risatina: Pure a me saltano i nervi... che poi al lavoro gestiscono persone, riunioni, hanno tra le mani faccende ben più complicate e le portano a termine senza sbavature. Mah, resta un enorme mistero :ahah :impiccata:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 9:37

Stè tu non hai idea dei nervi di ieri sera... anche perché insisteva che fossero la stessa cosa:" Le case farmaceutiche scrivono BABY per soddisfare voi mamme ansiose"... NOI MAMME ANSIOSE? TU SBAGLI E NON AMMETTI L'ERRORE? Con nonchalanche continuando a preparare la cena gli rispondo:" OK, allora glielo do, se si sente male però stanotte lo porti tu all'ospedale e spieghi che gli hai dato una dose di fermenti per adulti perché le case farmaceutiche... baby... mamme ansione... bla bla bla..." ed insomma se mi cerchi la discussione io rispondo eh! :hi hi hi hi
Alla fine ho cercato le differenze tra il baby e quello per adulti online... la differenza stava nelle vitamine che erano il doppio... gli ho dato mezzo flaconcino :permaloso:

Stefy... anch'io mi stupisco! Porca miseria, gestisci un intero settore informatico... il cervello ce l'hai funzionante eh??? Ma si perde in un bicchiere d'acqua... MISTERO!!! :perplesso

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 apr 2013, 9:39

Nelletta è davvero molto, molto difficile anche solo il tentare di spiegare. Tu hai perfettamente ragione. Per un milione di cose ne vale la pena. Ma per un milione di altre invece no. E' chiaro che osservare qualcuno crescere e formarsi come persona completa è affascinante. Che i bambini sono capaci di riempire molti vuoti. Poi, ovviamente, una volta che ci sono i bambini non si potrebbe più farne a meno, chiaro. Però i bambini sanno anche ridurti a essere una specie di automa senza più desideri, speranze, sogni personali assolutamente propri, che ha come compito quasi esclusivo il doversi occupare di loro, del loro benessere psicofisico e del loro avvenire. Lavorare da mattina a sera per garantire a loro opportunità valide per potersi un giorno permettere di andar via a generare altri figli. Il solito cerchio sempre uguale, che va avanti da millenni con piccole variazioni. Scarabocchi graffiati su una tela anonima.
Andarsi a scegliere tutto ciò, dei legami che dovrai mantenere in essere per il resto della tua esistenza, volente o nolente, prendere quello che capita, senza possibilità di scelta, affinità caratteriali o meno, dover agire sempre in maniera responsabile, politicamente corretta, razionale, anteporre smepre il senso pratico, materiale, alle scelte irrazionali dettate da esigenze diverse ed estranee alla ragione.
Beh per una testa irrazionale, impulsiva e imprevedibile come la mia è più che complesso.
Amo i miei bambini, ci mancherebbe, cerco di fare il meglio che posso, però la vedo la differenza tra me e le altre madri, non sono cieca! Loro sono felici di stare al parco con i figli, di occuparsene, fanno progetti, li vedono come un'estensione di loro stesse, sono proiettate verso un futuro che giudicano piacevole. Io sono un'altra faccenda. Distante da ciò. E se mi guardo allo specchio fatico a non lanciarmi insulti, spesso e volentieri. Perchè dovrei sentire cose che non sento. Per me il legame di sangue non ha mai avuto alcun senso. Ti pare una bella cosa?

Mi toglierete il saluto? :perplesso :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 apr 2013, 9:46

Secondo me hai bisogno degli occhiali :sberla: :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 9:49

Stefy... io sono strasicura che il 90% di quelle che tu al parco vedi felici di STARE AL PARCO con la testa sono in tutt'altro luogo :hi hi hi hi

E come non quotarti... io ammetto che la vita mi sta stretta... che quello che avrei voluto fare non è quello che faccio... con tutto l'AMORE che ho per i miei bambini non sento di AMARE altrettanto me stessa per non essermi data l'opportunità di vivere... la vita scorre... mi scorre davanti, ed al momento mi sembra di vivere solo per gli altri :che_dici

Detto questo non sono una pazza furiosa sull'orlo di una crisi di nervi... sono soltanto realista! Pur essendo una famiglia da "Mulino Bianco" a volte vorrei un po' di "GOT" per risvegliarmi dal torpore :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 apr 2013, 9:53

Comunque mi rendo conto che le idee si evolvono con il tempo, che la colossale stortura del mondo è la capacità di avere le risposte solo DOPO che i danni posti dalla domanda si siano manifestati.
E' una burla grottesca che la saggezza arrivi portata dall'esperienza, le carte che ci hanno dato sono truccate, è una partita che parte svantaggiata. Chi sa non parla e chi non sa parla. E comunque non si crede a ciò che non si è speimentato. Siamo fallaci, corruttibili, imperfetti. Così sicuri di sapere quello che vogliamo. Poveri stolti che agiscono come depositari della verità. Guardo il genere umano e mi viene da sorridere, mi volto indietro e vedo persone che hanno già fatto queste considerazioni, che sono morte per esse o che le hanno brandite come scudo pe rprotegegrsi e tentare di aprire una via o addirittura come spada per far del male ad altri. Però non cambia nulla. Da Platone a Socrate, via in avanti, fino ad oggi. Chiedere, indagare, domandarsi il senso e tentare risposte. Credersi migliori di altri ed essere tanto bravi da convincere altre persone.
In ogni caso le risposte non vanno mai bene per tutti.
Ci vorrebbero più strade, più scelte, più ponti da poter attraversare. Non solo bianco e nero. Bevi o annega.

Tesla che dicevi del pessimismo cosmico? :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 9:54

in tutto questo ho appena scoperto che fino al 14 maggio non ci sono speranze che la pioggia ci abbandoni :aargh

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 9:56

Stefy74 ha scritto:
Stai messa peggio di me... la cosa dovrebbe rincuorarmi? :pensieroso :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 apr 2013, 9:58

Tesla ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
Stai messa peggio di me... la cosa dovrebbe rincuorarmi? :pensieroso :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Te lo ricordi Lucrezio, no? :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 apr 2013, 10:00

Tesla ha scritto:in tutto questo ho appena scoperto che fino al 14 maggio non ci sono speranze che la pioggia ci abbandoni :aargh
Ma che balle, a febbraio nevicava, da marzo piove ininterrottamente. Ma basta!

Marco il 7 maggio ha la gita. Se piove è un disastro, vanno a Gropparello :incrocini

...dovrei lavorare. Ho milioni di cose da chiudere. Sul serio. Perchè non ci riesco e soprattutto la cosa mi lascia del tutto indifferente? :urka :freddo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 apr 2013, 10:03

Stefy74 ha scritto:
Tesla ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
Da cristiana credente dovrei scordarlo... :fischia VADE RETRO angelo tentatore :hi hi hi hi

Vado anch'io, ho una parete da grattare, pulire e riverniciare :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 apr 2013, 10:09

Tesla ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
Tesla ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
Da cristiana credente dovrei scordarlo... :fischia VADE RETRO angelo tentatore :hi hi hi hi
:ahah cambiano i modi ma non il senso! Però di solito mi dicevano DIAVOLO rovina famiglie :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”