GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colf si o colf no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colf si o colf no?

Messaggio da Lunette » 29 apr 2013, 18:17

Io comunque fondamentalmente ho sempre pensato che non avrei smesso di lavorare per un futile e banale motivo. Metti che un bel giorno il socio mi molla, io che kezz faccio?

So che non si dovrebbe impostare una relazione su questo e infatti non è che ci pensi sempre, però ogni tanto quando vedo certe cose il pensiero mi viene, eccome.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 apr 2013, 19:06

Ari ha scritto:
Curiosa ha scritto:Ari, senza nessun problema nè disagio ammetto che sicuramente CHIUNQUE può fare meglio di me, perchè a parte le sante flylady io non ho metodo, tutto quello che ho imparato l'ho imparato grazie alle fly e allo sbatterci il muso, ma mica so se va bene :domanda
Per me casa degli altri è SEMPRE più pulita, in più mia suocera mi dice SEMPRE che potrei pulire più spesso... quindi se tanto mi da tanto, in effetti casa mia pulita non è. Ma a me va bene così!
non so... è un'impressione eh e magari mi sbaglio.
è come se tu avessi "scelto" che il livello di pulizia di casa tua debba essere quello non perché ti vada realmente bene così, ma perché sai che quello è il tuo limite massimo e non vuoi che qualcun altro dentro casa tua lo possa superare.

secondo me probabilmente ti darebbe fastidio anche se a fare qualcosa fosse tuo marito, perché invece di vederlo come un aiuto lo vedresti come una tacita critica a ciò che tu sei.
:caduta_sedia: ma figurati!!!
Se mio marito domani si mette a pulire :sarcastico_1: a parte che mi chiedo che cavolo ha fumato :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1: ma può fare benissimo!!!! Ma lui sta fuori di casa tutto il giorno... Che senso ha dedicarsi alla casa la sera? No no ari proprio é un discorso fuori dal mondo.
Se da domani mio marito decidesse che la casa NON va bene prenderebbe una colf e mi direbbe qualcosa del tipo "é anche casa mia, pago io, lascia fare"
Ma non lo fa quindi anche a lui va bene!

Fondamentalmente siamo due persone che vivono IN casa e non PER la casa quindi ci siamo trovati...

Mio marito non cucina sempre, ma quando lo fa cucina 100 volte meglio di me... Dovrei dirgli no non lo fare se no mi sento inferiore? Ma vaaaaaaaaaaaa!!!! Io cucino sempre, se lui una sera si mette ai fornelli io mi metto da parte perché é più incacabile di Gordon Ramsay quando cucina.... Ma non sono mica invidiosa :ahaha

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 apr 2013, 19:16

Con le flylady bene o male fai tutta casa nell'arco di qualche settimana... Quindi sporco vero e proprio non si arriva ad averne. Almeno io... Poi vedo che il gruppo delle FLYGOLLINE regge quindi evidentemente come metodo... Funziona!!!!! :congratulations:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 apr 2013, 7:57

Ieri ho lavorato dalle 14.30 alle 18.30. arrivo a casa alle 19.03, preparo la pappa e Giustino e metto a bollire l'acqua per noi. do la pappa e Giustino e si fanno le 19.35. Lui arriva, guarda il gas e dice "ma non c'è pronto nulla?" "tesoro...io come te sono arrivata ora, ho dato da mangiare a tuo figlio e mi scappa la c@cca dalle 18 e ancora non l'ho fatta. Quindi visto che sei stato dotato di un cervello e due mani, usali"
"ok sta calmina bastava dirmi di preparare qualcosa"

:hi hi hi hi

oggi passa l'aspirapovlere...gli ho messo un post-it sulla porta :caduta_sedia:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 30 apr 2013, 8:51

Io comunque fondamentalmente ho sempre pensato che non avrei smesso di lavorare per un futile e banale motivo. Metti che un bel giorno il socio mi molla, io che kezz faccio?
e invece io ci penso eccome!! non sarà bello ma è molto pratico e molto realista considerando come vanno le cose in giro...
Non mi piace l'idea di dipendere economicamente completamente da qualcuno... non lo so sarà la mia mentalità che è molto diversa da quella di 'bene' ... mi piace avere i miei soldini e anche se non faccio un lavoro ne' particolarmente interessante ne' ben remunerato però cerco di prendermi le mie soddisfazioni e mi dà anche soddisfazione pagarmi la macchina o andare a fare la spesa con i miei soldi.
Certo non faccio dei turni in un posto squallido come descriveva Lunette è chiaro che anche io preferisco stare a casa...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 apr 2013, 10:01

Io ho la colf, fa tutto e praticamente non faccio lavori di casa. Non la vedo come una necessità, anche se lo è perchè non potrei proprio fare tutto, ma come un lusso che fortunatamente mi posso permettere e che mi godo a fondo. Rinuncio ad altre cose per questo, e lo preferisco. Non mi sento nè sminuita come donna, ma proprio per niente, e nemmeno arrogante siccome non è che la sfrutto ma abbiamo un paritario rapporto di lavoro.

Per dire, non vorrei mai lavorare meno ma dovermi occupare della casa. Per me non è tempo investito. Al contrario, il tempo passato con mia figlia sì lo è. Infatti quando posso alle 18 sono a casa e sto con lei finchè non va a letto, ed è tempo di qualità. Il week end stiamo assieme, ed è tutto tempo per lei perchè non devo praticamente fare nulla in casa.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 apr 2013, 10:29

bene ha scritto:aggiungo una cosa: mi dà più soddisfazione quello che ho scritto nelle ultime 2 righe della soddisfazione che provavo sul lavoro. il lavoro mi manca perchè mi manca un po' di tempo solo per me e un po' di vita di società (che non sia legata alle bambine) ma non per le soddisfazioni. forse sono nata per fare la casalinga.
Anche io sono soddisfattissima quando cucino bene, preparo il dolce, lavo, stendo, stiro nonostante la colf 2 volte a settimana...
Pero' la soddisfazione che mi da' il lavoro, quando un caso lo studio-scrivo-discuto-ottengo, infine, il risultato agognato....
....Ecco quella e' una soddisfazione che non ha pari!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 apr 2013, 11:03

beneprobabilmente il tuo lavoro non ti piaceva poi così tanto.
Per me anche stirare, passare l'aspirapolvere, pulire il bagno è un lavoro, ma, mettiamola così, non ho esperienza nel settore, nessuno mi paga per farlo e non provo alcun appagamento al risultato finale.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 apr 2013, 11:20

sono consapevole che ci sono persone che hanno proprio la vocazione per fare la casalinga, mentre io non ce l'ho.
avevo un'amica che odiava lavorare (faceva la OSS, aveva fatto in passato anche la commessa), adorava stare a casa e tutti i familiari erano daccordo che quando non ci sarebbe stata più necessità (di soldi) avrebbe smesso di lavorare.
poi, dopo la terza gravidanza (in corrispondenza della quale aveva perso il lavoro), ha trovato il SUO lavoro: educatrice in un asilo nido. Adesso, nonostante i sacrifici, gli orari, le corse ecc, ha decisamente cambiato idea :sorrisoo

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 apr 2013, 12:50

Antolina80 ha scritto:beneprobabilmente il tuo lavoro non ti piaceva poi così tanto.
Per me anche stirare, passare l'aspirapolvere, pulire il bagno è un lavoro, ma, mettiamola così, non ho esperienza nel settore, nessuno mi paga per farlo e non provo alcun appagamento al risultato finale.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 apr 2013, 14:24

Anto, soprattutto l'ultima... :x:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 apr 2013, 15:59

Antolina80 ha scritto:beneprobabilmente il tuo lavoro non ti piaceva poi così tanto.
Soprattutto perché tempo mezzavgiornata ed è tutto da rifare.... :impiccata:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 apr 2013, 16:31

...e quello che io faccio in mezza giornata la colf lo fa in 30 minuti!!!! :urka Da me (quindi anche da bene) si dice "ciccio no xe per barca" :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 1 mag 2013, 21:19

io devo licenziare la baby sitter, ne ho già trovata un altra, lei è ODIOSA, all'inizio si vantava di grande professionalità ed ha una tariffa da capogiro, in realtà è apatica..è solo mio figlio che propone cosa fare, a 4 anni lei asseconda tutto quello che a lui passa per la testa giusto per far "passare il tempo" sono 2 volte che torno e lo trovo a piangere in terra in un angolo..l'ultima volta poi ha eagerato, le ho detto che il bambino era sotto cortisone per un attacco di bronchite asmatica, di avere riguardo per lui..torno e lo trovo per terra fuori con l MERENDA PER TERRA a mangiare e lei seduta su una sedia zitta. Poi lo ha portato in casa e gli ha acceso i cartoni per passare l'ultima ora, io guardavo e lei vi giuro non ha proferito parola, non gli parlava!! ho preso i soldi la ho pagata e mandata via mezzora prima, e lei dice "grazie, alla prossima settimana!!" si, col caz.. che ritorni, la chiamo e la congedo.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mag 2013, 21:21

alina, :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 1 mag 2013, 21:26

mariangelac ha scritto:alina, :urka
volevo scrivere il messaggio sul topic del licenziare....mariangelac è proprio così, se penso ai soldi che le ho dato mi mangio le mani, prende come un manager! E noi siamo una famiglia con reddito normale, quindi abbiamo fatto pure dei sacrifici. ma qui ovviamente non si tratta di soldi, ma dello schifo che fa questa persona.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mag 2013, 9:50

alina, beh in questo caso non sarà tanto doloroso licenziarla e dirle la verità sulla motivazione.
in bocca al lupo per la prossima! :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 mag 2013, 10:28

nottok ha scritto:Domanda psico-brutale: come mai il prossimo vi fa ribrezzo?
rispondo in ritardo ma sono stata via.
A me da fastidio che qualcuno tocchi le mie cose quando non ci sono. E non intendo scopa e stracci ma i libri dello studio, le foto in salotto, che apra i cassetti per sistemare i vestiti. Che giri da una stanza all'altra. Si lo fa per pulire ma a me da fastidio, non ci posso fare nulla. Se invece facessi fare le pulizie quando sono in casa non riuscirei a guardare impassibile ma mi verrebbe di aiutare. E quindi non servirebbe allo scopo. :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 mag 2013, 10:44

R2D2 ha scritto:
A me da fastidio che qualcuno tocchi le mie cose quando non ci sono. E non intendo scopa e stracci ma i libri dello studio, le foto in salotto, che apra i cassetti per sistemare i vestiti. Che giri da una stanza all'altra. Si lo fa per pulire ma a me da fastidio, non ci posso fare nulla. Se invece facessi fare le pulizie quando sono in casa non riuscirei a guardare impassibile ma mi verrebbe di aiutare. E quindi non servirebbe allo scopo. :ahaha
bhe ma io quando capita che sono in casa e c'è la Tina, mica sto a guardare....anzi sono i momenti migliori, perché insieme in 4 ore riusciamo a rivoltare casa e fare quelle pulizie imopensabili del tipo....smontare le cornici della cucina per pulirci sotto, smontare la kappa, lavare le inferiate(una volta le abbiamo pure riverniciate!), e cose che altrimenti non avrei mai il tempo di fare...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 mag 2013, 10:45

R2D2 ha scritto:
A me questo non dà particolarmente fastidio, ma ti quoto anche per rispondere a chi diceva che trova fastidioso che qualcuno metta a posto le cose in un ordine che non è il loro: siccome questo scoccia anche a me, la lavastoviglie la vuoto/svuoto io, e la signora i vestiti che stira me li mette tutti sul tavolo e li metto io nei cassetti... basta poco, che ce vo'? :hi hi hi hi
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”