GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Rouge88 » 29 apr 2013, 13:21

Buongiorno ragazze!

Che afa!! E' nuvoloso ma c'è un umidità pazzesca.. sto grondando sudore :aargh

Come va?
Liquirizia, anche io assumo il tuo compagno!!! Mio marito è bravissimo in tutto, per carità, ma stirare è una cosa che non ha mai imparato.. quando ci prova sembra che abbia paura di far male e i panni :ahah

Oggi sono stata ad un pezzetto di corso preparto ma sono dovuta andare via prima perchè avevo la visita anestesiologica.. sta volta è stata una cosa superveloce! Sono arrivata in anticipo e praticamente mi hanno fatta entrare subito.. la visita è durata si e no 3 minuti.. qualche domanda, apri la bocca, piega indietro la testa più che puoi e fammi vedere la schiena. Finita. :urka Pensavo chissà che.. meglio così, sono tornata a casa prima del previsto :clap
E questa era l'ultima! Ora ho tutto pronto.. manca solo che mi diano l'ok per lo sfiocchettamento.. sperimo venerdì sia la volta buona :incrocini

Voi che mi raccontate!?
Bacioni :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 apr 2013, 13:25

Yaaaaaaaawn, 'ngiorno a tutte!
Questa mattina non ho potuto bere il cappuccino perché siamo rimasti senza latte e il caffè assoluto proprio non riesco a berlo, quindi, inevitabilmente, mi sono di nuovo appisolata dopo colazione e mi sono svegliata poco fa!
Oh, Rouge, bene! Tutte buone notizie...bravi! Sì-sì, te lo presto, tanto gli dai un mega bicchierone di chinotto o una birra e va avanti a stirare per ore e ore e ore...devo dire che a casa fa veramente tutto, ma pulire il bagno è una cosa che se può evitare evita...ha cominciato ora perché non ha scelta ma proprio non lo sopporta!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 apr 2013, 17:15

Pupattole eccomi,ieri siamo stati ad un pranzo della squadra dei cacciatori dove va il Socio,mi sono incaXXzta come una Jena perchè mi aveva promesso che saremmo stati vicini di tavolo invece da ultimo io ero all'inizio del tavolo e lui alla fine per giunta vicino alla sua mamma,se fosse stato con i suoi amici me la sarei presa meno ma CaXXo dico io non poteva stare accanto a me?grrrrrrrrrrrrrrr fortuna che c'era il mio nonno almeno sono stata con lui,poi gliel'ho fatto notare ed ovviamente sono io l'esagerata della situazione!!!che nervi!!!!

Stanottte in più non abbiamo dormito perchè lui ha :vomitino tutta la notte io non riuscivo a dormire con mille pensieri per la testa e la Maty era irrequieta...ad un certo punto stavo sbroccando....
stamani siamo stati tutti a casa adesso lui è ad aiutare i suoi geniroti ed io sono con la Maty sul divano in procinto di farmi la doccia almeno mi rilasso un pochino!!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 apr 2013, 17:20

Rouge benissimo per la visita!!!

Liquirizia bene ti invidio quasi che tu riesca a dormire!! :fischia :prr :cuore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 apr 2013, 18:25

Maty, mettiamolo nero su bianco: ti cedo volentieri la metà del mio fabbisogno, anzi, del mio potenziale perché di necessità ce n'è poca, di sonno giornaliero. Dopo pranzo mi sono addormentata di nuovo e mi sono svegliata ora. Non mi ricordo nemmeno come mi chiamo. La prossima volta che sento la palpebra che cala, devo mettermi intesta di infilarmi un paio di pantaloni e arrivare in fondo alla strada a piedi...
Accidenti, che giornatina, ieri...meno male che almeno avevi il nonno accanto a te! Oggi va meglio?
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 apr 2013, 19:32

lasciamo perdere anche oggi,ho gli ormoni in subbuglio mi incavolo con nulla in più sono andata a trovare mio nonno alla terra perchè il socio aveva da prendere il trattorino per lavorare l'orto e per far passare una macchina sono finita quasi fuori strada fattpostà che non riuscivo più a venire fuori e mi ha dovuto tirare il socio con il camioncino di mio nonno..fortuna che non ci siamo fatti male nessuno anche perchè andavo a 2 Km/h ma i nervi sono esplosi!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 apr 2013, 19:34

adesso entro sotto la doccia....credo di meritarmi 10 minuti di relax....

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 29 apr 2013, 22:03

Buonasera ragazzuole.. sono di ritorno da una piccola gita al PS perchè ho avuto dolori mestruali piuttosto forti tutto il giorno.. quindi ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di andare a fare un controllino.. il monitoraggio non ha segnato neanche mezza contrazione :che_dici

Comunque alla visita la dottoressa di turno mi ha detto che un po' di cervice c'è ancora ma è proprio appesa al cerchiaggio e previa al dito.. quindi di fatto qualcosa che si muove c'è... :-D
Però mi ha tranquillizzata dicendomi che il cerchiaggio è abbastanza morbido da non causare danni e che poteva anche togliermelo subito ma secondo lei ormai siamo talmente vicine alla 37esima che vale la pena aspettare venerdì.. e infatti mi ha fissato finalmente la rimozione per quel giorno!!! :yeee :yeee

I dolori però ci sono ancora.. ne approfitto per farmi fare i massaggi da mio marito :fischia
Notte notte :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 apr 2013, 8:50

Buongiorno ragazze!
Come va? Io oggi faccio solenne giuramento di non addormentarmi fino a stasera! Giurin giuretto! Cosa farete domani? Io ho scoperto che il Maschio Alfa fa ponte, quindi ce l'ho in giro per casa fino a domenica.
Che poi, sentite, qui mi stanno pressando per il trio...lo so che è presto, ma qui succedono cose strane...
Tanto per cominciare, Alfa è partito per la tangente. Ogni tanto mi chiama per per dirmi che ha trovato questo o quel trio ad un ottimo prezzo ecc...come vi dicevo tempo fa, lui è uno che comincia ora a cercare così, forse, per quando nasce si è deciso...quindi da una parte ho lui.
Dall'altra parte ho mia suocera. Ora è più tranquilla (meno male che m'è esplosa la panza perché finché non l'ha vista non ha avuto pace) e ha il bancomat che freme perché comprerebbe il mondo intero!!
Ha lanciato un'opa sul trio. E chiaramente freme per vederlo bello e pronto che aspetta di essere usato. Tanto più che la culla, il marsupio e altre cose pratiche me le ha date mia sorella quindi non ha soddisfazione!!! :sorrisoo E'troppo forte mia suocera, le voglio un gran bene!
Comunque, il 2 o il 3 maggio andiamo a fare un giro per negozi per farci un'idea...a tal proposito...domanda.

SECONDO VOI il fatto che un passeggino abbia la possibilità di essere frontestrada e frontemamma è fondamentale o no?
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 30 apr 2013, 9:08

Buondì,
noi lo abbiamo scelto con la doppia possibilità quindi può essere sia fronte strada che fronte mamma.
Lo ritiriamo oggi :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 30 apr 2013, 9:43

Rouge88 ha scritto:

marissa, è qualche giorno che non ti leggiamo, tutto bene?!
Buondì fanciulle,come state?
Rouge cara,grazie per avere sempre un pensiero per me...ho letto che venerdì ti toglieranno il fiocchetto..evviva ci sei quasi.. :coccola
Per quanto mi riguarda sto abbastanza bene,l'utero è chiuso..spero continui così..non ti nascondo che in queste settimane sto vivendo nel terrore,ho paura e non vedo l'ora di raggiungere il traguardo delle 30 settimane... :incrocini
Un bacione a tutte e buona giornata..
:bacio
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 30 apr 2013, 9:54

marissa, manca poco :incrocini :incrocini noi siamo con te :bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 30 apr 2013, 10:02

marissa, Che bello leggerti! :yeee :yeee
Non sai come ti capisco.. anche io ho vissuto terrorizzata le settimane che precedevano l'epoca del precedente disastro.. appena passerà quella data piano piano ogni giorno ci sarà sempre un po' più di luce!
Ti auguro il meglio con tutto il cuore davvero :bacio

Liquirizia, secondo me la reversibilità fronte strada - fronte mamma è abbastanza indispensabile perchè per i primi mesi i bimbi sono tranquillizzati vedendo la mamma e in più sono protetti dalle correnti d'aria avendo il passeggino alle spalle e la mamma di fronte.. mentre crescendo diventano supercuriosi e amano vedere il mondo :emozionee
Approfitta approfitta della suocera col bancomat che freme!!! E' una risorsa utilissima :prr anche perchè il trio è uno dei costi più grossi..
Anche noi ce lo siamo fatto regalare dai miei suoceri!

Maty, va meglio oggi?

Alenny, Midori :bacio

Io sempre male.. però sono tranquilla dopo le parole della dottoressa di ieri... aspetto :emozionee

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 apr 2013, 14:54

Allora, ho ritirato le analisi e non so se preoccuparmi o incavolarmi come una bestia. L'ideale sarebbe stare zitta, ferma e buona senza pensarci finché la ginecologa non legge il referto ma non è facile come sembra.
In pratica ho varie categorie di globuli bianchi (linfociti, neutrofili e basofili) sballate. Linfociti e basofili sono bassi, i neutrofili alti. Non a livelli esagerati ma comunque tutti alterati.
So che in gravidanza è normale avere alterazioni sui globuli bianchi ma c'è un ma.
Due anni dopo la fine della chemio, ho avuto altri problemi e da una biopsia è saltato fuori un tumore benigno del timo. Il timo è quell'organo che tendenzialmente non si fila nessuno e che produce globuli bianchi fino all'età di 18-20 anni, dopo di che involve e va in pensione. Il mio non ha mai smesso completamente di lavorare e non è una cosa buona perché parliamo di un organo che non dovrebbe praticamente più esistere. E'come se un neurochirurgo col parkinson continuasse ad operare anche a 90 anni solo perché è stato molto bravo prima della pensione.
L'ematologa e il chirurgo discussero al lungo sull'opportunità di toglierlo, anche perché l'intervento implica che si debba segare lo sterno. Io ero dalla parte del chirurgo, che voleva toglierlo in quanto "bomba ad orologeria". I timomi, infatti, di per sé sono innocui ma possono provocare malattie autoimmuni. L'ematologa, invece, decise di non operare perché non era detto che creasse anche un solo problema in tutta la vita. Bisognava accontentarsi di monitorarlo. Alla domanda sulle possibili implicazioni di un timoma durante la gravidanza che le posi anni fa, la risposta fu chiara: sì, potenzialmente può creare problemi perché in un certo senso l'embrione è un "virus" e una gravidanza potrebbe riattivare il timoma. Comunque non è detto, anche volendo non è prevedibile, vai serena e bla bla bla...
Ora ho mandato le analisi all'ematologa e spero che mi chiami quanto prima...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 30 apr 2013, 15:47

Liquirizia :incrocini :incrocini mi incrocio tutta!!! Speriamo che la dottoressa ti chiami al più presto!!facci Sapere!

Rouge si oggi va decisamente meglio stamani sono andata a fare la spesa dopo che ho accompagnato la maty e poi dopo aver pulito ma non tutta casa mi sono messa ad oziare un pochino,ho ricamato un bavaglino per la Marghe e mi sono pure concessa un0oretta di sole nel parchino della Maty !!!adesso sto cercando due ricamini per due bavaglini che mi sono rimasti,poi metto le foto!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 apr 2013, 16:08

Ha chiamato la ginecologa, ha detto che i valori sono aumentati e diminuiti nella stessa misura, quindi siamo nel quadro della gravidanza...pffiiiiiiuuuuuuuu
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 30 apr 2013, 16:25

Liquirizia, bene! :yeee :yeee :yeee

Maty, :ok aspetto le foto! Ma ricami a punto croce? Io non ho mai imparato..

Alenny, incasinata col lavoro oggi?

Qu' fuori c'è un cucciolone che piange tutto il giorno perchè i padroni lo lasciano solo... mi fa una tenerezza, andrei li a strapazzarmelo di coccole.. piccino lui!

Tra un po' passano i miei suoceri che mia suocera è in panico per la visita al PS di ieri sera.. ho provato a spiegarle che non c'è nulla di cui preoccuparsi ma continua ad inveire contro i medici perchè secondo loro dovevano ricoverarmi.. è quasi buffa da quanto è agitata :ahah
Tra lei, me e mia madre non sono certo io quella che sembra dover partorire a giorni :risatina:

Anzi, io al parto vero e proprio non ci sto proprio pensando ultimamente.. speriamo di rimanere così tranquilla anche al momento clou!

Ma ragazze, dopo posso continuare a venirvia trovare, non è che mi sfrattate vero?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 apr 2013, 17:08

Buongiorno a tutte..
sono stata via un pó ma giuro che ieri e anche stamattina due secondi ho letto tutto..ora sono tranquilla e posso rispondere..
sono un pó incasinata al lavoro, poi ieri ho voluto stirare e ci ho messo quasi tre ore e ieri sera avevo dolori ovunque..peggio dei nonni che seguo :risatina: e poi, c'è un e poi..ho il socio che gira per casa, perchè hanno poco lavoro, e quindi gira e gira e rigira e devo dargli un pó di attenzioni, visto che gli ho attaccato anche l'influensa settimana scorsa e sta ancora maluccio :fischia
stasera dovrei uscire per il compleanno di una mia amica, e mi scrive che passa a prendermi per un quarto alle dieci, alchè le rispondo ok, spero di non essermi addormemtata..e lei incavolatissima mi dice che allora posso andare io a prenderle visto che sono quella piü scomoda che abita lontano (specifico, 5 km di distanza!), e cosï faccio risparmiare tempo..
mi sono un pochino girate..quando abitavamo tutte in paesi diversi mi facevo anche 35 km ora che andavo a prendere tutte e tre,e calcolate che per i primi due anni ero l'unica che prendevo la macchina perch3 per un motivo o per l'altro loro non l'avevano..e quindi vaffanbrodo..poi per l'amor del cielo, non farò casini stasera, peró che antipatica :che_dici

vabbó..ROUGE, ho visto che venerdï allora è il grande giorno.. :emozionee
vale il ragionamemto dell'altra volta che ti tengono monitorata tutto il giorno e in caso ti ricoverano?
comunque molto.carina la dottoressa del pronto, è riucita a rassicurarti alla stra grande :ok
venerdï ci sará il tuo ginecologo a toglierti il cerchiaggio o non sai?

MARISSA..forza..ormai ci sei al traguardo.. :ok

LIQUIRIZIA, quindi devi fare qualcosa per le analisi sballate?
meno male che la tua ginecologa ti ha tranquillizzata, immagino che ansia.. :che_dici
tu come stai?
comunqie approfitta della suocera va.. :spiteful:
mi ha scritto IBS stamattina che mi hanno recuperato 'a spasso con Bob', e l'altro non sanno se riuscirá ad arrivare..alla faccia della spedizione in due settimane, ho fatto l'ordine il 4 aprile.. :fischia

MATY..com'è allora il trio?che bello che avete il sole..qui piove da giorni.. :nonegiusto
aspetto di vedere le foto pure io..
avevo iniziato anche io a ricamare una bavaglino prima della nascita del mio cuginetto..dovevo scriverci MATTEO e una mini grechina..ecco la bavaglia è ancora lï, e mio cugino ha 14 anni :risatina:

MIDORI, tutto bene :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 apr 2013, 17:10

ROUGE, dimenticavo..guarda che non devi nemmeno chiederlo se puoi venire a trovarci, anzi, ci arrabbiamo se non passi.. :cuore
sei la fondatrice, e io mi ci sono affezzionata un sacco a te e alle altre.. :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 1 mag 2013, 9:34

Buon primo maggio ragazze!!! :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”