GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lo stato e gli stipendi degli statali....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: lo stato e gli stipendi degli statali....
Boh io oramai credo di essere dell'idea che la precarietà eccessiva per alcuni dipende dall'eccessivo garantismo per altri,e che la flessibilità per tutti sia l'unica soluzione attuabile.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fulminata76
- Master~GolGirl®

premesso che non ho dipendenti. Stare nelle spese significa solo pagare tasse e bollette. Se non fai utili non mangi. E anch'io ho 2 figlie e un finanziamento.alessia26 ha scritto:mi è partito.........
certo che le persone che fanno gli imprenditori vogliono anche utili e non solo fare "beneficenza".... ma in un periodo di crisi dove le ditte chiudono ovunque chi sta nelle spese a mio avviso dovrebbe ritenersi anche fortunato!
Oh poi io la mente da imprenditrice non l'ho....
non so ragionare per numeri, e credo che dopo 27anni di lavoro un dipendente non lo lascerei a casa perché non sto facendo utili in un periodo di crisi....
ma per fortuna non tutti gli imprenditori sono così....non tutti credono che i propri dipendenti siano solo un numero,una spesa o un ricavo, e anche se di raro,persone che hanno fatto tutto e di più per salvare personale e impresa ci sono.... e credo che siano queste le persone che fanno davvero la differenza!
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- kik
- Bronze~GolGirl®

ah bé, allora me la servite su un piatto d'argentoMa poi davvero all'URP non si rivolge nessuno? Io non ci credo, credo che ci sia pieno di segnalazioni e che non ci caghi nessuno. Ho provato nella mia vita a fare lamentele (in particolare riguardodisservizi delle poste) e non è servito a niente.
Dopo aver contattato l'URP per segnalare che l'ospedale non mi aveva ancora richiamata per fissare una visita (termini dell'impegnativa di 60 giorni abbondantemente scaduti ) e dopo essere stata da loro contattata (a seguito di questa mia lamentela) per fissare un appuntamento a dicembre 2013 (impegnativa del 10 gennaio 2013...) alla mia risposta "bene, allora vado in privato: mi dica qual è l'iter per richiedere poi alla asl il rimborso delle spese che sosterrò" la risposta della RESPONSABILE dell'URP è stata "non ne ho idea...
poi per carità, un buco me l'ha trovato, ma non la salvo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- crucchina79
- Master~GolGirl®

non è colpa di grillo e sicuramente adesso stan giocando allo scarica badile.... ma diciamo che inneggiare al golpe in un momento di disperazione non è molto bello, le parole hanno un peso ed una ripercussione...Ari ha scritto:e di quel che è accaduto una cosa che mi sta dando veramente fastidio è il continuo scarica barile della classe politica.
commenti come "è colpa di grillo che ha alzato i toni!" lasciano intendere che ancora non hanno capito a che punto di disperazione sono arrivati gli italiani e che non si tratta certo di qualcosa di recente come lo è il M5S
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

a cui accumuniamo: chi fa del nero, chi CHIEDE del nero, chi non paga il canone rai pur possedendo la tv, chi lavora in nero anche dando solo ripetizioni private o facendo pianobar...... cioè il 99% della popolazione italiana.ely66 ha scritto:guarda che l'ho anche scritto.
il problema è la massa che annulla il lavoratore onesto. e continuare a scrivere e pensare che "ma non fate di tutta un'erba un fascio" è inutile. perchè è come nascondere la testa nella sabbia. il problema ora c'è, è enorme, bisognava fermare prima sto sfascio, ma a tantissimi (ho perso il conto dei milioni di dipendenti) ha fatto comodissimo così. e ora... "pagano in ritardo", ma toh.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

chi si mette in stati di famiglia diversi per pagare meno rette dell'asilo, dimenticavo. O per non pagare l'IMU. Chi affitta in nero. Chi affitta una parte in regola ed una parte in nero. Potrei andare avanti per ore....crucchina79 ha scritto:a cui accumuniamo: chi fa del nero, chi CHIEDE del nero, chi non paga il canone rai pur possedendo la tv, chi lavora in nero anche dando solo ripetizioni private o facendo pianobar...... cioè il 99% della popolazione italiana.ely66 ha scritto:guarda che l'ho anche scritto.
il problema è la massa che annulla il lavoratore onesto. e continuare a scrivere e pensare che "ma non fate di tutta un'erba un fascio" è inutile. perchè è come nascondere la testa nella sabbia. il problema ora c'è, è enorme, bisognava fermare prima sto sfascio, ma a tantissimi (ho perso il conto dei milioni di dipendenti) ha fatto comodissimo così. e ora... "pagano in ritardo", ma toh.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

aspetta eh!crucchina79 ha scritto:non è colpa di grillo e sicuramente adesso stan giocando allo scarica badile.... ma diciamo che inneggiare al golpe in un momento di disperazione non è molto bello, le parole hanno un peso ed una ripercussione...Ari ha scritto:e di quel che è accaduto una cosa che mi sta dando veramente fastidio è il continuo scarica barile della classe politica.
commenti come "è colpa di grillo che ha alzato i toni!" lasciano intendere che ancora non hanno capito a che punto di disperazione sono arrivati gli italiani e che non si tratta certo di qualcosa di recente come lo è il M5S
spero che dalle mie parole di stamattina non traspaia l'idea che io appoggi i toni di grillo, perché assolutamente non è così.
ma dargli la reale colpa di quanto è accaduto è veramente imbarazzante e offensivo per l'elettorato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Una domanda OT:
Ma quel pirla che voleva sparare ai politici (che erano all'interno)...
Perché ha sparato ai carabinieri?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- frab
- Bronze~GolGirl®

credo che se lo chiedano un pò tuttiZzz... ha scritto:Una domanda OT:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

sì, avevo capitoAri ha scritto:aspetta eh!crucchina79 ha scritto:non è colpa di grillo e sicuramente adesso stan giocando allo scarica badile.... ma diciamo che inneggiare al golpe in un momento di disperazione non è molto bello, le parole hanno un peso ed una ripercussione...Ari ha scritto:e di quel che è accaduto una cosa che mi sta dando veramente fastidio è il continuo scarica barile della classe politica.
spero che dalle mie parole di stamattina non traspaia l'idea che io appoggi i toni di grillo, perché assolutamente non è così.
ma dargli la reale colpa di quanto è accaduto è veramente imbarazzante e offensivo per l'elettorato.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io ho questa idea.laura s ha scritto:Boh io oramai credo di essere dell'idea che la precarietà eccessiva per alcuni dipende dall'eccessivo garantismo per altri,e che la flessibilità per tutti sia l'unica soluzione attuabile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- crucchina79
- Master~GolGirl®

quando avremo cambiato il sistema bancario ed anche e soprattutto la mentalità italiana si potrà fare.... provate ad essere flessibili e perdere il lavoro a 50 anni. Poi mi dite chi vi assume a meno che non siate figure molto particolari...lalat ha scritto:Anche io ho questa idea.laura s ha scritto:Boh io oramai credo di essere dell'idea che la precarietà eccessiva per alcuni dipende dall'eccessivo garantismo per altri,e che la flessibilità per tutti sia l'unica soluzione attuabile.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Crucchina io credo invece che esiste la libertà di parola e di pensiero in Italia e sinceramente se accadono queste cose è perché stiamo tutti troppo zitti e bravi a casa e nessuno si lamenta. Chi sta male si suicida in silenzio per non turbare l'ordine pubblico ... e i giornali, che sono venduti alla politica, non si occupano dei problemi del paese.
Questa classe dirigente avrebbe il dovere, con tutti privilegi di cui ha goduto, di rischiare la vita in un periodo drammatico come questo ... non certo di spendere altri soldi per proteggersi di più.
Questa classe dirigente avrebbe il dovere, con tutti privilegi di cui ha goduto, di rischiare la vita in un periodo drammatico come questo ... non certo di spendere altri soldi per proteggersi di più.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

più che di rischiare la vita direi che dovrebbero fare qualcosa di concreto ma ho poca fiducia che lo faccianolalat ha scritto: Questa classe dirigente avrebbe il dovere, con tutti privilegi di cui ha goduto, di rischiare la vita in un periodo drammatico come questo ... non certo di spendere altri soldi per proteggersi di più.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Queste cose stanno già succedendo se è per questo, ma proprio a causa di una scarsa flessibilità secondo me. Faccio il confronto con altri paesi dove l'età avanzata non costituisce una discriminante nonostante ci sia molta più flessibilità che in Italia. Che poi la flessibilità in Italia c'è ... è solo che è riservata a una parte di lavoratori e per tutta la vita.crucchina79 ha scritto:quando avremo cambiato il sistema bancario ed anche e soprattutto la mentalità italiana si potrà fare.... provate ad essere flessibili e perdere il lavoro a 50 anni. Poi mi dite chi vi assume a meno che non siate figure molto particolari...
Basta pensare agli esodati ...
Faccio un esempio. Mio padre è stato un dipendente pubblico. Non ha mai fatto corsi di aggiornamento, niente per innovare la sua posizione o migliorare la sua istruzione, perché nessuno gli imponeva di farli e comunque nessuno gli avrebbe pagato una formazione continua. Ad un certo punto della sua vita ha avuto problemi di salute di una certa gravità per cui non poteva più svolgere le sue mansioni lavorative ... ovviamente essendo un dipendente pubblico nessuno poteva licenziarlo e l'azienda gli trovò una mansione in un altro settore dove lui poteva lavorare senza problemi alla salute. Lui però era di "troppo", nel senso che non serviva e il lavoro era tutt'altro che edificante. Siccome aveva una certa età è stato a lavorare lì fino a che non gli hanno proposto un prepensionamento e alla fine ha fatto un accordo.
Ma vi pare logico tutto questo? A me no, con tutto che è mio padre. Magari si potrebbe pensare di spendere dei soldi per formare una persona ad un altro tipo di lavoro piuttosto che agire come ho descritto.
Io penso che l'Italia sia davvero ricchissima per potersi permettere da 30 anni politiche di questo tipo. Sono abituata a far quadrare il misero bilancio di una piccola srl, dove basta un niente per far saltare tutto ... dove bisogna stare attenti a come si usa la carta A4 ...
Il problema è che troppi, troppi Italiani invece non sono per niente abituati a far quadrare i conti ... e pensano che tanto da qualche parte i soldi ci siano.
E scopriamo adesso che non è così.
- alessia26
- Master~GolGirl®

no no gli utili che intendevo io sono ben altri...i loro guadagni per comprarsi l'ultimo modello di X6 della BMW, il cambio quotidiano di tablet, telefonini vari e i migliaia di euro dell'estetista e personal trainer delle mogli non erano contemplati!Figuarti se intendevo toglierti tutto ciò.... erano gli extra oltre i loro non so migliaia di euro mensili....fulminata76 ha scritto:premesso che non ho dipendenti. Stare nelle spese significa solo pagare tasse e bollette. Se non fai utili non mangi. E anch'io ho 2 figlie e un finanziamento.alessia26 ha scritto:mi è partito.........
certo che le persone che fanno gli imprenditori vogliono anche utili e non solo fare "beneficenza".... ma in un periodo di crisi dove le ditte chiudono ovunque chi sta nelle spese a mio avviso dovrebbe ritenersi anche fortunato!
Oh poi io la mente da imprenditrice non l'ho....
non so ragionare per numeri, e credo che dopo 27anni di lavoro un dipendente non lo lascerei a casa perché non sto facendo utili in un periodo di crisi....
ma per fortuna non tutti gli imprenditori sono così....non tutti credono che i propri dipendenti siano solo un numero,una spesa o un ricavo, e anche se di raro,persone che hanno fatto tutto e di più per salvare personale e impresa ci sono.... e credo che siano queste le persone che fanno davvero la differenza!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si è parlato di finanziamenti pubblici ai partiti ... no?crucchina79 ha scritto:più che di rischiare la vita direi che dovrebbero fare qualcosa di concreto ma ho poca fiducia che lo faccianolalat ha scritto: Questa classe dirigente avrebbe il dovere, con tutti privilegi di cui ha goduto, di rischiare la vita in un periodo drammatico come questo ... non certo di spendere altri soldi per proteggersi di più.
Allora sti benedetti politici hanno detto intervistati che non vorrebbero nemmeno ridurli, perché con quei soldi ci pagano dei ragazzi che hanno contratti di consulenza presso le sedi dei partiti e poverini dispiace lasciarli senza contratto. Non dico altro. Non si muovono di 1 mm perché ovunque si girano pestano i piedi a qualcuno ... sono lì che sperano che si risolvano le cose da sole ... non li vedi che paura che hanno?
Mi sto rendendo conto che sono più incoscienti dei bambini ... davvero siamo sicuri che i Grillini farebbero peggio? Ma io credo che un'associazione di casalinghe sarebbe più capace ...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

stiamo andando OT, comunque sul finanziamento pubblico ai partiti ci sarebbe da dire.... ridurre le spese e renderle chiare è un conto, toglierlo del tutto vorrebbe dire consegnare la politica ai ricchi principalmente, oltre a tante altre belle cose che succedevano prima in Italia quando il finanziamento pubblico non c'era o era ridotto (Caltagirone docet).lalat ha scritto:Si è parlato di finanziamenti pubblici ai partiti ... no?crucchina79 ha scritto:più che di rischiare la vita direi che dovrebbero fare qualcosa di concreto ma ho poca fiducia che lo faccianolalat ha scritto: Questa classe dirigente avrebbe il dovere, con tutti privilegi di cui ha goduto, di rischiare la vita in un periodo drammatico come questo ... non certo di spendere altri soldi per proteggersi di più.
Allora sti benedetti politici hanno detto intervistati che non vorrebbero nemmeno ridurli, perché con quei soldi ci pagano dei ragazzi che hanno contratti di consulenza presso le sedi dei partiti e poverini dispiace lasciarli senza contratto. Non dico altro. Non si muovono di 1 mm perché ovunque si girano pestano i piedi a qualcuno ... sono lì che sperano che si risolvano le cose da sole ... non li vedi che paura che hanno?
Mi sto rendendo conto che sono più incoscienti dei bambini ... davvero siamo sicuri che i Grillini farebbero peggio? Ma io credo che un'associazione di casalinghe sarebbe più capace ...
- lalat
- Silver~GolGirl®

E cosa ha fatto di bello la classe dirigente negli ultimi 20 anni?crucchina79 ha scritto:comunque sul finanziamento pubblico ai partiti ci sarebbe da dire.... ridurre le spese e renderle chiare è un conto, toglierlo del tutto vorrebbe dire consegnare la politica ai ricchi principalmente, oltre a tante altre belle cose che succedevano prima in Italia quando il finanziamento pubblico non c'era o era ridotto (Caltagirone docet).
E poi non so se sia ingiusto che a fare politica sia solo chi se lo può permettere.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

w la democrazialalat ha scritto:E cosa ha fatto di bello la classe dirigente negli ultimi 20 anni?crucchina79 ha scritto:comunque sul finanziamento pubblico ai partiti ci sarebbe da dire.... ridurre le spese e renderle chiare è un conto, toglierlo del tutto vorrebbe dire consegnare la politica ai ricchi principalmente, oltre a tante altre belle cose che succedevano prima in Italia quando il finanziamento pubblico non c'era o era ridotto (Caltagirone docet).![]()
E poi non so se sia ingiusto che a fare politica sia solo chi se lo può permettere.