GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFLUENZA & POST

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
andboard
New~GolGirl®
New~GolGirl®

INFLUENZA & POST

Messaggio da andboard » 1 gen 2008, 16:41

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio/esperienza su come comportarmi con il mio piccolo di 6 mesi.
A Natale (e per 3 giorni) è stato preso da influenza con febbre che arrivava fino a 39° :buuu ; PAssata la febbre è rimasta una super dose di raffreddore, tosse e nasino chiuso :buuu :buuu ; La notte di S.Silvestro non ha praticamente mangiato (alterno seno materno al pasto di mezzogiorno con farina di riso/tapioca) per 8 ore, quasi a rifiuto totale del seno (tralascio il dolore al seno per l'accumulo di latte!!) . Stamattina siamo andati in ospedale per un controllo medico e il riscontro è stato di un forte raffreddore associato a catarro con irritazione del timpano (praticamente otite).. Di una lunga lista di farmaci che il medico di turno ha prescritto, abbiamo deciso di prenderne solo uno specifico per l'otite (assunzione per via orecchio) e uno a supposte per "fenomeni catarrosi"...

Il problema è che il ns bimbo non riesce a prendere lattere direttamente dal seno ma deve essere necessariamente mescolato a qualcosa di solido (farina di riso/mais tapioca)... Come posso fare? Non c'è il rischio di stipsi? :domanda :domanda :domanda
Avete qualche consiglio da darci?

Grazie mille e Buon Anno a tutti

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INFLUENZA & POST

Messaggio da farfalla » 4 gen 2008, 18:10

per qualche giorno, tempo che passa il raffreddore, non c'è problema
poi ricomincerà a ciucciare il suo bel lattino e magari anche qualche altro liquido e tutto tornerà nella norma
se dovesse trattenere per 2 giorni puoi fargli tranquillamento un microclisma (quelli apposta per lattanti) che lo aiuta ad evaquare senza creare dipendenza o usare un sondino (questo non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare bene)
puoi provare anche a offrirgli il latte dal bicchiere o col cucchiaino
magari ci metti una vita a farglielo bere, ma così ti berrebbe il latte liquido senza addensanti

per il seno gonfio ti consiglio di noleggiare un tiralatte in farmacia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

andboard
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: INFLUENZA & POST

Messaggio da andboard » 7 gen 2008, 9:19

ciao e grazie mille.
problema risolto al Pronto soccorso per entrambi : io sono riuscita a liberarmi il seno con la tiralatte elettrica e mio figlio ha avuto una visita accurata con esito "otite"; Abbiamo fatto una cura di 2 gg a base di farmaci e ora sembra essere rientrato tutto nella norma... belle vacanze :bomba ,ma alemnto il piccolo sta bene :sorrisoo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”