GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri figli a 4 zampe n°2

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I nostri figli a 4 zampe n°2

Messaggio da kik » 26 apr 2013, 16:03

robibg ha scritto:
kik ha scritto:ma cosa mi consigliate come cibo?
l'alito della gatta è fetente assaje.. secondo me sono quello schifo di crocchette royal canin che l'allevatore mi ha suggerito e regalato
Sarà mica normale per un gattino di 5 mesi avere quell'alito, no? :vomitino

e poi la royal canin costa un botto
urka.....io nn mi intendo ne' di gatti ne' di crocche.
noi diamo quelle specifiche per i grey quindi nn guardo nemmeno le marche sugli scaffali.
so che la trainer fa delle ottime crocche "curative". se nn e' stata bene magari una crocca specifica all'inizio potrebbe risolvere la fiatella.

gli irlandesi qui hanno una alito che :freddo :urka :impiccata: ma e' irrisolvibile. quindi ci conviviamo e fine. nn e' magari una caratteristica della razza? per noi e' cosi'.
udiu, spero di no :urka
:ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 apr 2013, 16:05

kik ha scritto:
robibg ha scritto:
kik ha scritto:ma cosa mi consigliate come cibo?
l'alito della gatta è fetente assaje.. secondo me sono quello schifo di crocchette royal canin che l'allevatore mi ha suggerito e regalato
Sarà mica normale per un gattino di 5 mesi avere quell'alito, no? :vomitino

e poi la royal canin costa un botto
urka.....io nn mi intendo ne' di gatti ne' di crocche.
noi diamo quelle specifiche per i grey quindi nn guardo nemmeno le marche sugli scaffali.
so che la trainer fa delle ottime crocche "curative". se nn e' stata bene magari una crocca specifica all'inizio potrebbe risolvere la fiatella.

gli irlandesi qui hanno una alito che :freddo :urka :impiccata: ma e' irrisolvibile. quindi ci conviviamo e fine. nn e' magari una caratteristica della razza? per noi e' cosi'.
udiu, spero di no :urka
:ahah

lascia perdere.......qui a volte nn riusciamo a capire se fanno piu' danno quando sbadigliano o quando fanno le puzzette :vomitino
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 apr 2013, 13:23

oggi ho preso una fettina di pollo che avevo in più, l'ho scottata, tagliuzzata e mischiata a riso strabollito e carotine.
Si è scofanata tutto. Evviva, qualcuno apprezza la mia cucina! :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 apr 2013, 14:25

per le crocchette su consiglio di un'amica veterinaria prendiamo quelle della coop!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 apr 2013, 15:26

crucchina79 ha scritto:per le crocchette su consiglio di un'amica veterinaria prendiamo quelle della coop!
mi dici cosa c'è dentro?
tipo, ci sono voci come "farine/derivati di carne" ?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 apr 2013, 14:34

kik, devo guardarci..... ora non ho un sacco nuovo, li travaso sempre in un contenitore... appena lo ricompro ti so dire!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 apr 2013, 16:25

:ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 mag 2013, 17:54

provo a scrivervi qui nella speranza che qualcuna abbia avuto lo stesso problema

fin dal primo giorno in cui ho portato a casa Topaz-forse-Mina questa tossiva - tanto che scherzosamente le ho chiesto se non fosse allergica alla mia casa :che_dici
Ho atteso due giorni e sentendola sempre tossire e russare nel dormire, oltre a fare strani versi, ho telefonato alla pediatra anticipando di molto la visita d'obbligo
All'inizio pensava si trattasse di broncopolmonite, ma pare che non sia così
Un lobo del polmone è interessato ma a detta del medico come conseguenza di un'infezione alle alte vie respiratorie
Nella radiografia si notano due masse di aria, localizzate alla trachea e allo stomaco
Aria che potrebbe sempre essere il risultato di questa infezione (forse batterica, forse virale. Forse herpes virus in forma attenuata dal momento che la gatta è già stata vaccinata)
Ora ha 8 giorni di antibiotico, 15 di lisina e 10 di aerosol.
Qualcuna magari ha avuto un caso analogo con queste "zone d'aria"?
La veterinaria m'è parsa mica tanto tranquilla, cioè... non si tratta di un semplice raffreddore insomma.
E se non migliorerà, tra 15 giorni dovrà addormentarla e andare in gola con un sondino... per vedere cosa c'è che non si vede ai raggi X :nonegiusto

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 mag 2013, 21:15

kik, non so aiutarti, ma sono così delicati sti gatti??
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 mag 2013, 21:32

Dionaea ha scritto:kik, non so aiutarti, ma sono così delicati sti gatti??
proprio no,
solo che evidentemente questa cucciolata è stata particolarmente sfortunata
Poi mettiamoci che sono nati assieme a una cucciolata di ragdoll e in ultima una cucciolata di cani bichon...
troppo affollata la casa :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 mag 2013, 8:20

Kik ma che cucciolata sfortunata! Ai miei gatti non è mai accaduto nulla di simile, non so aiutarti. Fare l'aerosol deve essere complicatissimo. Ti faccio tutti gli :incrocini del mondo. Mi spiace che un evento che dovrebbe essere lieto e sereno sia diventato così pieno di incertezze ed ansie :coccola
Speriamo bene :incrocini Forza Topaz-forse-Mina :vaiii: :incrocini non fare preoccupare la mamma!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 mag 2013, 9:16

Stefy74 ha scritto:Fare l'aerosol deve essere complicatissimo.
tutt'altro. La si rinchiude dentro il trasportino coperto e lo si trasforma in una "camera a ... vapore" :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 mag 2013, 10:00

kik, io problematiche così particolari come quella della tua TopazMina non le ho vissute direttamente, ma di aerosol ai miei gatti ne ho fatti diverse volte anch'io, associati alla cura antibiotica.
So che per i felini il "raffreddore" non è mai una cosa banale e va tenuta sotto controllo, non è infrequente che necessitino di cure serie nel caso abbiano affezioni alle vie respiratorie. Ma...i miei gattazzi (quelli che ho dai miei), curati al tempo con l'aerosol, sono tutti vivi e vegeti... il detto "i gattii hanno 7 vite" ha un suo fondamento, a mio parere.
tanti :incrocini :incrocini alla tua micia.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 mag 2013, 11:26

kik ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Fare l'aerosol deve essere complicatissimo.
tutt'altro. La si rinchiude dentro il trasportino coperto e lo si trasforma in una "camera a ... vapore" :risatina:
C'è il barbatrucco :ahaha

In effetti non sarebbe minimamente pensabile tener fermo un gatto con la mascherina sul muso :ahah

I miei non ne hanno mai fatto.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 15:01

kik accidenti...ma che cucciolata sfigatissima...
spero che la piccolina si riprenda alla svelta, di più onestamente non ti so dire perchè purtroppo di gatti ho esperienza pochissima!
:incrocini :incrocini :incrocini
concordo però sul fatto delle 7 vite!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 mag 2013, 9:32

kik, come sta?

R2, Oliver?

E Mizar?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 mag 2013, 14:01

non mi pare migliorata molto
da un paio di giorni invece quando respira "trombetta", come se russasse da sveglia :perplesso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mag 2013, 9:38

Povera micetta. Ma si riprenderà :sorrisoo
Dionea
Oliver sta bene, ho capito che a provocargli la diarrea era la begonia. Ho messo tutte le piane su di un tavolo, non può mangiarle più. L'unica fonte di preoccupazione adesso sono i suoi gioielli. Non gli sono ancora scesi i testicoli ha già 5 mesi, il mese prossimo si becca l'ecografia addominale, insieme a quella di routine per il cuore. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 9:35

Kik, novità? Come sta la piccolina? :incrocini :incrocini :incrocini

Mizar è guarita dall'otite :ok Ha un po' di dermatite e abbiamo cambiato cibo, passando alla formulazione da adulti e non più da cucciolo. A detta del veterinario dovremmo risolvere il problema. Vedremo.
Intanto abbiamo fatto i biglietti per la nave per la Sicilia. Abbiamo trovato la cabina che consente l'accesso ai cani solo nella tratta che parte da Napoli. Quindi dovremo arrivare a Napoli in auto. Speriamo di sopravvivere :risatina: E speriamo che Mizar si comporti bene :incrocini In ogni caso negli spazi comuni e durante le manovre di imbarco e sbarco la terrò con la museruola, non ho intenzione di rischiare un morso a qualcuno per paura. A meno che da qui ad agosto non avvenga il miracolo.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 mag 2013, 9:51

oggi ultimo giorno di antibiotico
poi continuo per altre 2 settimane con la lisina :impiccata:
mi pare che ora siano più le volte in cui starnutisce di quelle in cui tossisce
Mangiare mangia
poi gioca, è vispa come sempre
speriamo bene :incrocini

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”