GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da ily » 26 apr 2013, 11:30

michy1976, magari!!! pensaci!
noi andremo con amici che hanno un bimbo dell'età di stefano..quindi se venite anche voi saremmo un bel gruppetto!
anche a me interessava gropparello...ma temo che stafano sia un pò piccolo x goderselo bene.

ma oggi la scuola di rebecca è aperta? è comunale? la materna di stefano è statale e sono chiusi....lo rimando a scuola lunedi dopo quasi 2 settimane.

ieri aquiloni bellissimi, c'era tanta tanta gente.
abbiamo cenato alle 18 con piadina e gelato e ci siamo messi in auto alle 19...stafnao è crollato e si è svegliato solo stamattina alle 6.45 :urka :urka
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 apr 2013, 11:38

Ciao ragazze...

al volo per dire a ILY che sì, secondo me Stefano è piccolo e non se lo godrebbe. troppo piccoli possono spaventarsi e/o non capire scherzi e battute, troppo grandi non si fan più incantare dalla magia.

Pazienta ancora un po', io consiglio dai 5 anni.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2013, 14:36

Qualcuna ha già iniziato l'ldm di maggio? Avendo appena finito quelli di aprile, ero tentata di iniziarlo...
Non si fa??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2013, 14:41

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze...

al volo per dire a ILY che sì, secondo me Stefano è piccolo e non se lo godrebbe. troppo piccoli possono spaventarsi e/o non capire scherzi e battute, troppo grandi non si fan più incantare dalla magia.

Intendi gropparello?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2013, 15:22

Chi vuole venire a gropparello il 2 giugno a vedere uno sposalizio a corte??
Rebecca impazzisce per i matrimoni....

castellodigropparello.vpsite.it/default.html

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 apr 2013, 16:08

buon pomeriggio uggioso ragazze!

ciuk auguri ancora a JT per ieri :festa
caspita come è già diventato grande anche lui..

michy bella Venezia anche io stavo pensando di portarci le bimbe, magari quando Matilde farà qualcosa di storia o geografia... :sorrisoo

ily sono contenta che finalmente Stefano abbia goduto una giornata fuori casa..e che riprenda l'asilo a breve.

yasho la mia collega (ex-collega ahimè da quando ci hanno diviso a novembre) ha iniziato cinese....e mi ha fatto venire voglia..ma quanto mi sembra difficile... :x:
la maestra le ha procurato un "papiro"/telo e pennello per esercitarsi...hai idea di cosa sia?
consigli qualche sito per comprare dei testi di "avviamento al cinese"??
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 apr 2013, 16:17

per i regali koala..io di solito mi dò un budget non superiore ai max 15euro a bimbo (a meno che non siano amici amici allora arrivo anche ai 20... :fischia ).
ultimamente mio marito ha scelto cosine (x maschi) alla città del sole
altre volte vado su abbigliamento (magliette) che le mamme apprezzano parecchio
altrimenti sulle bimbe mi sento più ispirata e vario dagli album di stickers ai puzzle...e libri
per i maschi mi riesce davvero più faticoso.

oggi Matilde non voleva andare a scuola (sua sorella faceva il ponte :fischia)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 apr 2013, 18:26

ciao ragazze buon pomeriggio a tutte. Noi ponte, alla fine non essendo partiti siamo più impegnati che mai perché stiamo approfittando dei gg in più per fare tante cose che non riusciamo a fare di solito.

Ieri mattina ho portato Noemi ad una festa ma non si è divertita, forse era solo stanca e cmq non le piacciono e feste che prevedano la presenza di animatori.

Pomeriggio, dopo che lei ha dormito due ore (mai successo nella sua vita) siamo andati al cinema a vedere i Croods e poi da McDonald's.

Stamattina siamo andati a comprare le scarpe per lei (due paia, un paio tipo converse a stivaletto ma più da bimba, un paio di ballerine un po' sportive) e per il fratello (un paio tipo hogan blu e bianche così potrà indossarle anche alla comunione del cuginetto).
Per lei avevo visto delle ballerine bellssime, che servivano appunto per la comunione, ma non c'era il suo numero.

Poi spesona all'ipercoop e una volta a casa, dopo aver pranzato, mi sono avvantaggiata per il pranzo di domani visto che avremo ospiti, come sapete, i genitori e il fratello di A.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 apr 2013, 18:28

stasera andremo a mangiare una pizza con genitori e bimbi della classe di Francy. Avevo lanciato l'idea per chi restava in città nonostante il ponte ... siamo in 40.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 apr 2013, 18:31

regali compleanni: in genere cerchiamo di farli insieme: 5 euro cadauno in classe di Noemi, 7 euro in classe di Francy. Poi chiediamo alla mamma cosa preferisce il festeggiato.
Se però sono da sola mi butto su libri, puzzle, d'estate costumini o telo mare (cmq il mio budget se lo faccio da sola è di max 12 euro).
Diverso ai bimbi di amici più stretti o colleghe, dove il mio budget sale a 20 euro circa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 apr 2013, 22:34

Ciao
intanto che si scaricano le foto fatte alla festa di oggi, passo a raccontarvi. La giornata è stata piovosa per la maggior parte del tempo, ma per fortuna verso le 17-18 la pioggia è finita e i bimbi hanno giocato un pochino anche fuori, nel campetto da calcetto che era davanti alla stanza dell'oratorio dove abbiamo festeggiato il compleanno. C'erano diversi bimbi e pare si siano divertiti. Avevo preparato stampe di disegni da colorare, e poi sono venuti dei boyscout a fare qualche gioco "da pirati".
JT ha ricevuto millemila regali, non li ho neanche visti tutti. :impiccata:
Stasera ci siamo disintossicati con passato di carote, patate, sedano e frutta.
Domani giornata ipercasalinga... :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 apr 2013, 22:39

Raggetto quindi il super-pranzo è andato alla grande e i tuoi suoceri sono stati sopportabili! Bene. Sei l'unica donna al mondo che dopo aver cucinato tantissime leccornie, e dopo aver avuto ospiti importanti, per rilassarsi... si cucina una torta. Sei il mio mito :congratulations:
E ora, passa la ricetta :hi hi hi hi

Ah, regali di compleanno anche io cerco di stare sui 12-15 euro. Se trovo qualcosa di carino, spendo anche meno (es. dvd de La gabbianella e il gatto" a 9,90.)
Poi a certi figli di amici particolari/parenti faccio regali anche più costosi: es. per la bimba dei nostri amici che ci ospitano sempre da loro per le grigliate, e che ci ospitano a casa loro in montagna nei week end estivi, spendo anche 30-40 euro.

Dream/Fiori :incrocini per i vostri bimbi malatini. :bomba il virus anche voi no eh??? Mannaggia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 apr 2013, 22:56

Michy ho aggiunto il tuo commento nei file e il voto nella media!
Secondo me puoi anche iniziare LDM di maggio, qualcuno l'ha fatto, quindi vaiiiiiiiiii...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 apr 2013, 22:58

Gelosia
Ho una domanda da farvi su questo tema. I vostri figli sono gelosi di voi, intendo in riferimento ad altri bimbi (se prendete in braccio, fate giocare, scherzate con... altri bambini)?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 apr 2013, 23:11

:byeee

Ogni tanto riappaio..... Settimana infernale....mamma con caviglia rotta e papà che si sospetta abbia avuto un ictus..... :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 apr 2013, 23:28

Oh mamma!! Campanara mi auguro che sia un sospetto infondato. E soprattutto non si porti pesanti conseguenze.
Un abbraccio
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 apr 2013, 10:14

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze...

infatti!!!
dava quell'idea lì anche a me....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 apr 2013, 10:19

campanara80 ha scritto::byeee

Ogni tanto riappaio..... Settimana infernale....mamma con caviglia rotta e papà che si sospetta abbia avuto un ictus..... :argh
caspita campanara!!!! facci sapere...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 apr 2013, 10:24

buon giornooooooooo!!
oggi qui in paese c'è mercatino di oggi e di ieri + mercatio fiorentino....mi sa che nel pomeriggio ci facciamo un giretto (se non viene a piovere).
stefano sta bene , ma da ieri gli è venuto uno sfogo sulla mano...va e viene, non so a cosa possa essere dovuto, non sembrano pizzichi, ma sono tanti brufolini solo su una mano...boh!non credo sia nulla di infettivo (anche perchè non va a scuola da quasi 2 settimane). vediamo oggi come si evolve.

ieri siamo stati in centri: il socio aveva promesso a stefano di comprargli buzz lightyear se avesse trovato un lavoro...così ieri siamno andati al disney store!!! è stato fortemente indeciso tra buzz e woody, ma ha scelto buzz!
stanotte ci ha pure dormito e muovendosi ogni tanto pigiava i pulsanti (non ha il tasto on-off :bomba ) così ogni tanto ci siamo svegliati al suono di " To infinity ... and beyond!"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 apr 2013, 19:51

ciao e buon fine WE.

Ily sicuro che non abbia il tasto on/off dietro, sotto le ali? te lo chiedo perché noi lo abbiamo (e anche Woody e Mr potato) e lo ha.

Ciuk, che dirti, cucinare mi rilassa.

Giusto per farvi un'idea dei ns pranzi della domenica (e quindi dimostrarvi che ieri non ho esagerato) oggi da mia mamma: bruschette, paccheri con speck e carciofi, carne alla brace, calamari fritti, parmigiana di melanzane, barchette di melanzane, patatine fritte per i bimbi, tiramisù. Ovviamente io non ho mangiato tutto ma mi sono portata via la parmigiana x domani. Furba!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”