GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccolare

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccola

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2013, 11:11

Nelletta io da adulta lo capisco benissimo e non posso che condividere le tue perplessità. Anzi, col mio carattere, due paroline toste credo che le avrei usate, non so quanto sarei stata capace di spiegare educatamente e pacatamente la mia reazione sacrosanta :bomba
Però Carolina questo faticherebbe a comprenderlo. Se lei è in grado di gestirsi da sola, adesso che ha 8 anni, potresti provare. Certo, se c'è il bambino maleducato, c'è poco da fare. Ti direi di fare la prova, più per Carolina che per altro. Resta alla festa e controlla come si pongono i genitori. Magari quello che è accaduto lo scorso anno è servito. Se invece nulla fosse cambiato sai che puoi mettere una pietra sopra alla frequentazione, seppur casuale, con queste persone.

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 apr 2013, 11:12

Povera Valeria :coccola Carolina subisce le stesse critiche perchè è la più piccola della classe, perchè fa basket e non danza, perchè hai capelli scuri e ricci, e noi continuamente a spiegarle che essere piccola e riuscire ad essere tra i più bravi è un pregio e non un difetto, che il basket è uno sport più completo della danza e che se è così alta e con questo fisico è merito del basket, che i capelli ricci e scuri sono belli come gli altri. Poi le spieghiamo che lei deve pensare con la sua testa, che se una cosa a lei piace non importa cosa dicano le compagne, lei capisce ma i momenti di crisi ci sono sempre.
Quindi Stefy se trovi una soluzione per favore passamela.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2013, 11:17

Nelletta io pure ripeto le stesse cose ma evidentemente le parole dei compagni pesano di più di quelle dei genitori :argh

Carolina ha dei capelli splendidi, ma che cosa prendono in giro? :urka I bambini sono veramente esseri spietati, chi ha decantato l'innocenza dei bambini non ne ha mai visto uno :che_dici

In questo mondo trionfa il mediocre :freddo

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 apr 2013, 11:17

Stefy74 ha scritto:Nelletta io da adulta lo capisco benissimo e non posso che condividere le tue perplessità. Anzi, col mio carattere, due paroline toste credo che le avrei usate, non so quanto sarei stata capace di spiegare educatamente e pacatamente la mia reazione sacrosanta :bomba
Però Carolina questo faticherebbe a comprenderlo. Se lei è in grado di gestirsi da sola, adesso che ha 8 anni, potresti provare. Certo, se c'è il bambino maleducato, c'è poco da fare. Ti direi di fare la prova, più per Carolina che per altro. Resta alla festa e controlla come si pongono i genitori. Magari quello che è accaduto lo scorso anno è servito. Se invece nulla fosse cambiato sai che puoi mettere una pietra sopra alla frequentazione, seppur casuale, con queste persone.
Stefy hai capito perfettamente, il bambino non so e non ho modo di sapere se ci sarà. Secondo voi dovrei chiedere alla mamma della festeggiata? A me non sembra il caso... Io non so se potró andare perchè se è martedì io lavoro, Carolina è molto fessachiotta e non riesce a gestire certe situazioni da sola, si metterebbe a piangere

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2013, 11:20

No, da sola non ma manderei proprio senza sapere se ci sarà il vandalo.

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 apr 2013, 11:22

Certi bambini sono cattivi e soprattutto invidiosi da far paura, perché ti assicuro che tutte queste critiche sono esclusivamente dettate da invidia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 apr 2013, 21:56

Buonasera, scusate se non leggo, passo per un saluto veloce. Oggi siamo stati a Selinunte, che posto meraviglioso.
La Sicilia è una terra meravigliosa, peccato per tante cose, ma resta splendida.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 apr 2013, 8:14

Buon giorno e buona domenica
R2 buon giro della Sicilia :ok

Stefy :bomba povera Valeria :coccola Che rabbia

Nelletta tu hai fatto benissimo è giusto che i bambini facciano quello che vogliono fare e no quello che piace agli altri. Asia quest'anno ha scelto la pallavolo invece della danza ed io sono contenta. Qualsiasi sia la sua scelta per me va bene purchè la porti a compimento. Anche il corso flauto lo sta seguendo con interesse nonostante siano solo in due in tutto l'istituo :che_dici

Oggi cè il sole finalmente :vaiii: e nel pome andiamo al centro commerciale per vederci con degli amici di catania. Se torniamo presto mi tocca stirare :impiccata:
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 apr 2013, 8:16

ah ieri l'etna ha dato nuovamente spettacolo, speriamo non arrivi la cenere :x:

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 28 apr 2013, 8:49

Buongiorno

Van il problema é che lei si fa condizionare da ció che dicono le compagne :che_dici

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 28 apr 2013, 10:13

Buongiorno!
Stamattina Marco ha fatto i compiti perché oggi andiamo alla giornata dello sport al lungomare!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 29 apr 2013, 7:46

Buon giorno e buon lunedi :byeee

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 apr 2013, 8:19

Buongiorno
E oggi si ricomincia, Carolina e Vittorio non ne avevano proprio voglia :coccola
Devo dire che questo ponte é stato rilassante siamo stati in città ma ci siamo divertiti e rilassati, ci voleva.
Io oggi sono a casa in solidarietà, devo fare un milione di cose che mi scocciano tantissimo: comprare scarpe per me e i bambini perché giorno 11 abbiamo un altro matrimonio, e quindi per quella data dobbiamo avere tutti le scarpe, devo fare la ceretta e forse devo andare dal gine perché non ricordo se l'appuntamento fosse il 29 Aprile o Maggio. :impiccata: :impiccata:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 apr 2013, 8:27

buongiorno... certo il giorno non accenna ad arrivare in mezzo al grigiore odierno, ma è comunque un nuovo giorno!

Mi scuso per non essere passata prima, ma il marito ha sequestrato il mio netbook per una due giorni di esperimenti!
Ogni tanto deve sperimentare nuovi S.O. e siccome il suo PC è intoccabile usa il mio come cavia :martello
Ieri in più è stata una giornata massacro... dovremmo sistemare il cappotto delle pareti esposte a nord per evitare la muffa da ponte termico che con i nuovi infissi è accentuata. Dobbiamo ridipingere tutta la casa e spostare i mobili delle camere da letto per scambiarle... la nostra camera da letto è molto grande e preferiamo metterci i bambini per fargli avere più spazio per accogliere gli amici e giocare: ma è un lavoraccio da fare praticamente DA SOLA! :impiccata:
Stamane mi sono svegliata febbricitante e con il mal di gola... il mal di testa mi ha un po' abbandonato, almeno questo! :buuu

Non accompagno nemmeno Luca a scuola, non ho la forza e fuori sta diluviando :che_dici
Alle 9 ci siederemo tutti intorno al tavolo a studiare, Luca compreso... da due giorni ha la fissazione di voler imparare a leggere e devo dire che come al solito in cinque minuti di spiegazione ha capito tutto! :risatina:

Nelletta, Stefy, che rabbia! Anche con Andrea ho gli stessi problemi... lui, con la sua educazione, sensibilità e con poca malizia, risulta quasi essere il "fesso" della situazione... mercoledì scorso è uscito di nuovo in lacrime dalla lezione di geografia... il maestro lo ha sgridato perché lui stava dicendo al compagno di non punzecchiarlo con la matita! Indovinate chi gli avevano messo accanto al mattino? Il bulletto! Quest'anno, ancora, non erano mai stati vicini :aargh
Sempre la solita storia, per punzecchiare non si fa rumore... per dire di smetterla SI! Ed alla fine viene rimproverato lui!

Nelletta... io m'informerei se il ragazzino è presente alla festa, se si, non la manderei da sola! E comunque se dovesse ancora essere importunata la tirata d'orecchie la farei io, sia alla madre della festeggiata che alla madre del molestatore :sberla:

Stefy... Valeria crescerà e si rinforzerà... ancora è piccola per sapere come difendersi, ma vedrai che crescendo riuscirà a fortificarsi contro queste aggressioni esterne... i bambini BULLI mancano di empatia verso il prossimo, secondo me hanno proprio una parte del cervello non funzionante o mancante!
Luca ad esempio, che non è uno stinco di santo, non è un bullo! Lui ha il suo codice morale ed etico, ma se qualcuno non lo segue APRITI CIELO!. Lui si troverà meglio nella vita rispetto ad un Andrea, Carolina o Valeria, perché sa difendersi subito, seduta stante... con lui non vale nemmeno l'occhio per occhio, dente per dente, lui segue DUE OCCHI PER UN OCCHIO e DUE DENTI PER UN DENTE! :fischia

I bambini cambiano e crescono... io con Andrea non vedevo via d'uscita un paio d'anni fa... lo spavento del soffocamento, le notti in bianco con il PAVOR NOTTURNO: ne abbiamo passate di tutti i colori!
Eppure è cresciuto e ne uscito fuori vincente :ok
Va benissimo a scuola, i compagni lo cercano, e dovunque va si fa conoscere e mi fanno un mucchio di complimenti :emozionee
Luca... anche lui si fa conoscere! :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 apr 2013, 8:55

Tesla naturalmente con la madre del bambino violento non si puó parlare, sono due ignoranti e presuntuosi, il bambino é stato adottato ed é arrivato da un orfanotrofio dell'est quando aveva sei anni, é un bambino sicuramente molto provato, le insegnanti hanno dato parecchi consigli ai genitori che non sono mai stati ascoltati, lo scorso anno pretendevano che in quanto rappresentante i classe mi facessi portavoce delle loro istanze peró come se fossero delle richieste della collettività io mi sono rifiutata e me ne hanno detto di tutti i colori, ma non capisci che tuo figlio a causa della sua storia ha delle difficoltà maggiori rispetto agli altri e quindi é necessario concordare con le insegnanti un piano di azione mirato? Si lamentavano che l'insegnante usasse parole troppo difficili, l'insegnante gli spiegava la modalità con cui lavorare a casa per l'ampliamento del lessico ma loro se ne fregavano.
Non solo conoscendo il carattere del bambino lo portano alle feste e se ne vanno.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 apr 2013, 9:29

nelletta ha scritto:Tesla naturalmente con la madre del bambino violento non si puó parlare, sono due ignoranti e presuntuosi, il bambino é stato adottato ed é arrivato da un orfanotrofio dell'est quando aveva sei anni, é un bambino sicuramente molto provato, le insegnanti hanno dato parecchi consigli ai genitori che non sono mai stati ascoltati, lo scorso anno pretendevano che in quanto rappresentante i classe mi facessi portavoce delle loro istanze peró come se fossero delle richieste della collettività io mi sono rifiutata e me ne hanno detto di tutti i colori, ma non capisci che tuo figlio a causa della sua storia ha delle difficoltà maggiori rispetto agli altri e quindi é necessario concordare con le insegnanti un piano di azione mirato? Si lamentavano che l'insegnante usasse parole troppo difficili, l'insegnante gli spiegava la modalità con cui lavorare a casa per l'ampliamento del lessico ma loro se ne fregavano.
Non solo conoscendo il carattere del bambino lo portano alle feste e se ne vanno.
Il punto sta tutto qui... E SE NE VANNO? :sberla: :martello
Il bambino ha tutte le giustificazioni del caso, ha il diritto di stare in mezzo agli altri bambini, ma loro... loro se ne vanno? Sapendo delle difficoltà e dei problemi del bambino se ne vanno??? E meno male che per dare un bimbo in adozione fanno una miriade di sedute psicoanalitiche ai futuri genitori! :urka
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 apr 2013, 9:52

Il punto é proprio questo Tesla se ne vanno...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 apr 2013, 10:18

Buongiorno

siamo rientrati ieri sera, sono sommersa dalla roba da lavare, sistemare e pure dal cambio di stagione da fare :affogo

Nelletta ho letto, ma dal cell mi viene complicato scrivere qui... io cercherei di non penalizzare Carolina se lei ci tiene ad andare alla festa, evidentemente per lei non è un così brutto ricordo, no? Però non ho capito, è un compagnetto di classe?
Che poi mi fa pena anche lui, ha bisogno di attenzioni, regole e invece è lasciato allo sbaraglio.
Tesla ha scritto:E meno male che per dare un bimbo in adozione fanno una miriade di sedute psicoanalitiche ai futuri genitori! :urka
eh... :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2013, 10:55

Buongiorno :che_dici Ma basta pioggia! Non se ne può più, mi pare di vivere in Irlanda :aargh

Oggi le bambine sono entrate a scuola alle 10,30 per via di una assemblea sindacale. Meno male che stamattina sono in ferie, altrimenti sarebbe stato complicato.

Nelletta sono senza parole per il comportamento dei genitori di quel bambino. Ma dopo un'adozione non è obbligatorio far seguire il bambino da uno psicoterapeuta e far monitorare i genitori dagli assistenti sociali? Questi qua sono peggio che inadatti :sberla:

Tesla mi dispiace per Andrea. E' sempre la stessa storia. E fa incavolare veramente tanto :bomba

Laura vuole prendere 10 in pagella in scienze, la maestra le ha detto che se la gioca alla prossima interrogazione, argomento astronomia. Laura mi ha chiesto di poter studiare da alcuni dei miei libri, ha studiato tutti gli appunti e le pagine del libro di testo, poi ha letto "Il cielo a piccoli passi", un libro di rudimenti di astronomia fatto veramente benissimo, e poi ha approfondito le galassie su un libro mio. Io pensp che andrà bene, lei è tesissima, come se dovesse sostenere un esame univeristario :sorrisoo
Ci tiene proprio a far bene. Speriamo ci riesca :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 apr 2013, 11:10

Stefy74 ha scritto:Laura vuole prendere 10 in pagella in scienze, la maestra le ha detto che se la gioca alla prossima interrogazione, argomento astronomia. Laura mi ha chiesto di poter studiare da alcuni dei miei libri, ha studiato tutti gli appunti e le pagine del libro di testo, poi ha letto "Il cielo a piccoli passi", un libro di rudimenti di astronomia fatto veramente benissimo, e poi ha approfondito le galassie su un libro mio. Io pensp che andrà bene, lei è tesissima, come se dovesse sostenere un esame univeristario :sorrisoo
Ci tiene proprio a far bene. Speriamo ci riesca :incrocini
:urka ma fanno le interrogazioni tipo i grandi??? :emozionee in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
per quanto mi riguarda le direi che il 10 l'ha già avuto per tutto l'impegno che ci ha messo.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”