GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colf si o colf no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

colf si o colf no?

Messaggio da bene » 27 apr 2013, 19:22

prendo spunto da chi scrive che nei suoi 10 desideri vorrebbe una colf a pieno servizio.

so che tante donne chiamano la colf una volta alla settimana, più o meno, per farle fare una bella pulizia.

ma sono l'unica a non volere una colf per casa? :perplesso

ovviamente se una non ha un lavoro, come me, può anche permettersi di fare le faccende da sola, ma francamente proverei fastidio al pensiero che venga un'estranea a farmi i lavori di casa, che tocchi le mie cose, che metta le mani chi sa dove e poi, cosa ne so io della salute/pulizia di questa persona?
e poi io trovo un po' avvilente dover chiamare la colf, ma chi sono io, la regina d'inghilterra che c'è la cameriera che mi pulisce casa? vivo mica in un albergo!

ora so che tante ne hanno necessità perchè lavorano molto, ma cosa provate all'idea che un'estranea vi entri in casa e possa potenzialmente rovistare nel vostro posto più intimo?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: colf si o colf no?

Messaggio da sbu » 27 apr 2013, 19:35

io adesso non lavoro e le faccende me le sbrigo da sola, ma quando lavoravo l'ho sempre avuta e prima di sposarmi abbiamo sempre avuto una signora che aiutava. Per me se si lavora e non si ha la vocazione della casalinga è una necessità come la lavatrice o internet. Se ne può anche fare a meno, ma avere queste cose fa di sicuro vivere meglio.
Che metta le mani nella mia roba mi interessa relativamente, perchè tornare a casa tardi e stremati, aprire la porta con la spesa, i figli attaccati al collo che sono stati al nido/scuola e che reclamano cibo e trovare una casa perfetta 'effetto albergo' vale più di mille toccate di mutande e calzini
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2013, 19:47

Io la pensavo esattamente come te, mi sentivo arrogante a pagare qualcuno che venisse a pulirmi casa.
In casa e nella mia vita in generale però non ho niente da nascondere né di cui vergognarmi per cui -ammesso che frughi tra le mie cose- male che vada trova la cesta dei panni o vede le mie mutande.
In realtà ci siamo trovate reciprocamente, nel ns caso: il mio contributo aggiunge solo qualcosina alle sue entrate mensili fisse, è iniziata come un favore per qualche volta poi lei ha visto che non avevo grandi pretese e io ho visto che si faceva pagare il giusto. Non poco, ma il giusto. Per cui non c'è veramente nessun motivo per vergognarsi. Di cosa? Diverso sarebbe se approfittassi di una situazione di disagio o sfruttassi, ma non ha nessun senso. Lei è libera di scegliere tutto (giorno, orario, se venire o no) e abbiamo cosi trovato un buon compromesso. Fa le pulizie generali della serie 'guarda di cosa c'è bisogno e fai tu'. Fare le pulizie è un lavoro dignitosissimo!!!

poi, sono scelte: lei in tot ore fa quelli che io, coi bambini tra i piedi, farei nel doppio del tempo. Tempo, peraltro, sottratto ai miei figli.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 apr 2013, 19:56

Io non ci trovo nulla di male a vivere come la regina d'Inghilterra, quindi se potessi sì, mi prenderei la colf a tempo pieno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 apr 2013, 20:52

zoe_b ha scritto:Fare le pulizie è un lavoro dignitosissimo!!!
su questo non ci piove. però come dici tu, mi sentirei arrogante, ecco, hai trovato la parola giusta che cercavo.
io le pulizie in casa altrui le farei, non ho problemi, ma forse sono troppo gelosa di casa mia e delle mie cose per accettare che qualcuno le tocchi. non ho nulla da nascondere nemmeno io, è più una questione di igiene e di riservatezza. ma OVVIO che parlo così perchè in fondo non ne ho necessità.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 apr 2013, 20:55

Non l'ho mai avuta quindi potrei ricredermi ma l'idea di un estraneo che mi pulisce casa mi fa venire prurito. Preferisco il mio "sporco" al pulito di altre mani.
So che non é logico o ragionevole ma é così.
Se potessi avere la casa dei sogni non avrei comunque un castello ma piuttosto potendo andrei a zonzo e sfrutterei molto gli hotel. E negli hotel per quanto siano puliti e belli eccetera non mi sento mai a mio agio come a casa mia dove i peli di gatto sono una costante.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 apr 2013, 21:10

Anche io all'inizio mi dava fastidio l'idea che qualcuno toccasse le mie cose. Ma poi ho cambiato idea!!!!
Per quanto mi riguarda sono i soldi che spendo più volentieri: tornare a casa e trovarla pulita e ordinata non ha pari! Per non parlare della roba stirata . Tra l' altro é nato, con la persona che mi aiuta, un rapporto d'affetto e di amicizia. :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 apr 2013, 21:11

Scusate ho scritto da cani!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 apr 2013, 21:26

Credo anche io che potrei ricredermi ma la mia é proprio una cosa psicologica: quando c'è mia suocera mi da fastidio che pieghi i vestiti asciutti da mettere via! E vale anche per mia mamma, non è una cosa contro la suocera. Se sono li che piego i vestiti e la roba NON voglio che mi aiutino!

Quando vado a fare la spesa, appena torno a casa tutto quello che può essere spacchettato lo apro perché mi fa schifo se no metterlo in dispensa così che l'ha toccato chiunque sugli scaffali... Sono un caso patologico, ogni cosa ha un tupperware e un tupperware per ogni cosa :congratulations:

Forse la colf potrei farla pulire per terra... Ma dopo mi farebbe schifo toccare la scopa :ahaha

(Sto scherzando esagerando... ma mica poi più di tanto... :fischia )

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 apr 2013, 21:33

a me manca moltissimo la mia angela custode!
e per tutto il tempo che è stata con noi, tornare a casa e trovarla perfetta, biancheria piegata e stirata era bellissimo :emozionee

poi io non ho nessun problema sul fatto che qualcuno tocchi le mie cose, finché me le migliora!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2013, 21:46

Ma per quante ore vi aiutano? E a fare che cosa?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 apr 2013, 21:48

la mia veniva 6 ore a settimana e faceva tutto:
lavava ed aspirava pavimenti
stirava
lavava vetri
spolverava
se c'era da stendere
lavastoviglie da svuotare
sistemava i terrazzi
faceva i letti
puliva il bagno

insomma tutto quello che c'era da fare

quando veniva al mattina mi faceva trovare anche tavola apparecchiata

oh come mi manca!!! :buuu :buuu :buuu
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 apr 2013, 21:52

Pur avendone bisogno da fastidio anche a me l'idea di un estraneo in casa che tocchi le mi cose. Per adesso resisto, tra qualche anno si vedrà.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 apr 2013, 21:57

zoe_b ha scritto:Ma per quante ore vi aiutano? E a fare che cosa?
in un periodo in cui sia io che mio marito lavoravamo come dannati e fabio era piccolo veniva 5 ore e faceva una stanza bene (tirava giù i libri, sistemava tutto, ordinava, etc, se faceva la cucina puliva il frigo e la dispensa) e puliva il resto della casa (che però era piccola 67 mq).
Quando invece eravamo più tranquilli faceva 3 ore perchè trovava la casa tutta in ordine e doveva solo pulire
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 28 apr 2013, 0:15

Domanda psico-brutale: come mai il prossimo vi fa ribrezzo?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 28 apr 2013, 0:51

nottok ha scritto:Domanda psico-brutale: come mai il prossimo vi fa ribrezzo?
quoto!
E mi sembra molto....uhm...diciamo poco empatico pensare che vi fa schifo che una persona tocchi tra i vostri panni quando la stessa non si schifa invece di pulirvi il bagno...
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 28 apr 2013, 0:52

non si schiferebbe di pulirvi il bagno....sbagliato a digitare!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 apr 2013, 1:07

Mai soldi furono spesi meglio di quelli che diamo alla signora che, di tanto in tanto, viene a dare una bella ribaltata s casa mia.
Io detesto pulire e avere qualcuno che lo fa per me è meraviglioso!
Nemmeno io, come Nottok, capisco come mai la presenza di una persona non di famiglia in casa debba dare.così fastidio o addirittura fare schifo...
Mi pare abbastanza ovvio che ad una colf si debba dare fiducia ed è altrettanto ovvio che, prima, si cerchi di conoscerla, in modo da capire che persona è, no?
Sarà che io sono fortunata e la signora che mi aiuta (un vero angelo) mi conosce da quando sono nata, anzi...la chiamavo "zia".
Non mi pare di essere la regina d'Inghilterra, insomma, per quelle poche ore al mese in cui pulisce il grosso e stira quel che trova in giro. In più, è una vera santa a fare ordine nel caos primordiale della cameretta della bimba.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 apr 2013, 9:23

Curiosa ha scritto:Credo anche io che potrei ricredermi ma la mia é proprio una cosa psicologica: quando c'è mia suocera mi da fastidio che pieghi i vestiti asciutti da mettere via! E vale anche per mia mamma, non è una cosa contro la suocera. Se sono li che piego i vestiti e la roba NON voglio che mi aiutino!

Quando vado a fare la spesa, appena torno a casa tutto quello che può essere spacchettato lo apro perché mi fa schifo se no metterlo in dispensa così che l'ha toccato chiunque sugli scaffali... Sono un caso patologico, ogni cosa ha un tupperware e un tupperware per ogni cosa :congratulations:

Forse la colf potrei farla pulire per terra... Ma dopo mi farebbe schifo toccare la scopa :ahaha

(Sto scherzando esagerando... ma mica poi più di tanto... :fischia )
ti :quoto_1: in tutto, la penso esattamente così!!!

il mio ribrezzo è perchè non so se questa persona sia pulita: che ne so che le prude il sedere e poi mi tira fuori i cucchiaini dalla lavastoviglie senza lavarsi le mani... :che_dici
e il fastidio che tocchi le mie cose non è solo a causa della questione igienica ma anche del fatto che nessuno mette le cose esattamente come e dove voglio io: anche da me qualche volta mia mamma mi ha aiutata e mi urtava che mettesse la pentola nel cassetto sbagliato o che piegasse le magliette da stirare. non so perchè ma mi dà fastidio!!! ormai è difficile che io mi faccia aiutare sennò quasi sicuramente va a finire in litigata, tanto più che mia mamma ha un senso dell'ordine molto diverso del mio.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 apr 2013, 10:14

io la vorrei...ora che lavoro, anche se part time, faccio una fatica tremenda...ma mio marito non vuole estranei in casa :buuu :buuu
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”