GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 27 apr 2013, 7:33

STEFY e come hai risolto? il dolore è da impazzire... ora sto allattando e vedo le stelle...
povero tatolo Federico... :coccola febbre così alta potrebbero essere orecchie o gola :incrocini

Adele sta seduta da sola :emozionee e ama giocare con l'albero di winnie pooh... diventa matta! e a noi escono dalle orecchie le canzoncine :impiccata: :impiccata: chissà quando arriverà il momento dei teletubbies :risatina: che stordimento quelle canzoncine :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 apr 2013, 8:45

Orata la butto lì, un po' d'arnica spalmata da un sapiente massaggio del maritino? :ghigno:

Stefy qui oggi dovrebbe essere brutto, ma da domani si dovrebbe risistemare, vedrai che anche da voi si rimetterà, che diamine! Siamo quasi a Maggio :sorrisoo
Fede non avrà mica la sesta malattia? :incrocini

qui altra nottataccia, che poi non lo capisco che vuole, cerca continuamente il contatto con qualcosa, ha le mani sempre in faccia (ma pure i vostri fanno così?) a stropicciarsi il viso oppure lo ritrovo con la faccia schiacciata sul paracolpi :ahaha
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 27 apr 2013, 13:17

orata a Gioia non piace proprio la pastina la sabbiolina, il condimento è sempre lo stesso, se ci metto le creme le mangia, se ci metto la sabbiolina no... :pensieroso
per il seno anche io ho un taglio che stò curando... questi denti :argh

illy se ti può consolare anche Gioia fa così, sono un po di giorni che dorme solo attaccata al seno, avevo cominciato da tre giorni la pappa serale ma dopo un ora solo vuole il seno, e continua cosi tutta la notte.
ieri sera non ce l'ho preparata e stanotte ha mangiato ogni due ore...
misà che aspetto ancora per darle la pappa la sera...

Il 25 per non deprimermi ho deciso di uscire con Gioia e siamo andate al mare, ci stà qualche foto , la mia bella pacioccona .... sono stata benissimissimoooooo :congratulations:

stefy :coccola povero cucciolo...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 apr 2013, 21:23

ILLY mi sa che il tuo cuciolo ha solo voglia di mamma :cuore la pappa significa un'ora in meno passata tra le braccia della mamma... devo abituarsi piano piano.
Già fatto massaggio del marito con il gel d'arnica.. è la prima cosa che ho fatto perchè in famiglia la usiamo spesso per i doloretti.. fatto anche impacchi di sale grosso riscaldato... nulla qua non è un semplice doloretto, il dottore appena mi ha toccato ha detto che è una fortissima contrazione muscolare al trapezio e anche guardandomi davanti mi ha vista decisamente contorta. Mi fa malissimo, tutto il giorno, e noto che peggiorano le fitte ogni volta che uso il braccio sinistro.. leggendo su internet potrebbe essere cervicalgia, lunedì torno dal dottore.

ELECD sì potrebbe essere presto per la pappa serale, o magari anche la tua sta facendo il normale processo per abituarsi a questi nuovi pasti. Io come dicevo vi ho messo 25 giorni prima di cantare vittoria ma non ho mai interrotto le pappe, prendeva quello che voleva e se vedevo che aveva ancora fama l'attaccato senza problemi al seno. Poi giorno dopo giorno ha inquadrato la situazione.

Però noi stiamo ancora lottando con la stitichezza... due giorni va bene e poi si blocca... fa i suoi soliti gnocchetti.. Oggi ad esempio ha spinto tanto tutto il giorno ma ha prodotto veramente poco e stasera piagnucolava forse per il mal di pancia, ha mangiato solo metà pappa e poi via al seno. Ora dorme.

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 apr 2013, 8:49

buongiorno!

Elecd aspetta un po' per la pappa serale, ormai hai fatto 30.... e fai pure 31! cmq un paio di giorni di assestamento ci vogliono, non c'è niente da fare :ok

Orata io soffro di cervicale e, anche se non ho mai avuto un'infiammazione come la tua, so che è una vera rottura, accusi anche altri sintomi (tipo giramento di testa)? se ti posso dare un consiglio, so che non è il periodo addatto, ma prova a portare un foulard (meglio se di seta) per tenere la parte ben al calduccio :coccola

ieri qui è andata decisamente meglio, all'improvviso, fra sputacchiamenti vari e il girare compulsivamente la testa a destra e sinistra, Andrea ha iniziato a mangiare :urka così, all'improvviso; è come se avesse capito come si deglutisce e anzichè sputare tutto fuori ha iniziato a ingerire :ahaha fortunatamente è andata bene anche stanotte, ha fatto tutta una tirata fino a stamattina alle 8.00, quando sono stata svegliata da una serie di propopopopopopo: :ahah stava facendo una montagna di cacca :hi hi hi hi

oggi è bel tempo, quindi ci prepariamo e ci andiamo a godere la mattinata e il sole da qualche parte :bacio

buona domenica!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 apr 2013, 14:22

orata, ero andata da una fisioterapista che mi ha messo dei cerotti colorati in posizioni strane, mi ha assicurato che non rilasciano niente (mi sembra di avrli visti su degli atleti): è passato in un paio di giorni :vaiii:

elecd, Lorenzo non ha MAI mangiato la pastina nella minestra, non le buttava giù. Ho continuato con le farine e amen :ok

Qui niente bel tempo :argh sta piovendo da matti, qualcuno c'è lo stesso, io comunque oggi sono di turno a fare la mamma :risatina: Federico da ieri sera non ha più febbre, attendo lo sfogo di qualche pustolina o chissà cosa :domanda Mannaggia, domani devo lavorare ed era previsto che lo mandassi a scuola, se non può andarci non so come fare :perplesso La scuola di Gabriele pure non fa il ponte, invece quella di Lorenzo sì, ma lui se ne sta buono al bar con qualche cartone e qualcosa da colorare :ok
Federico la scora notte si è fatto la tirata 22-7, invece questa notte è stato parecchio noioso, alle 7.30 sembrava sveglio, poi è crollato di nuovo, si è svegliato Lorenzo, gli ho fatto colazione, poi si è lavato e vestito da solo e l'ho spedito al bar col papi, così ho dormito con Federico ancora fino alle 10.30 :vaiii:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 28 apr 2013, 17:40

Domanda....come preparate la pastina? Nel brodo vegetale?in acqua? Urgono consigli! Grazie

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 apr 2013, 19:50

delfina la pastina del pranzo nel brodo vegetale, quella della cena in acqua :sorrisoo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 28 apr 2013, 21:46

Ciao a tutte, passo per un saluto veloce.
Siamo tornati oggi pomeriggio, e siamo stati decisamente bene, peccato che domani si torni alla normalità.
Giovedì mattina quando siamo partiti Alice aveva 38.5 di febbre, ma per fortuna con la tachipirina è scesa e poi non è più tornata.
E' stata bravissima, è stata ore nell'ovetto o in fascia, solo che nelle ultime 2 notti è stata parecchio disturbata, e noi di conseguenza abbiamo dormito molto poco.
Non abbiamo capito se è stato lo sballottamento di questi giorni oppure se inizia ad avere fastidio ai denti, o forse entrambe le cose.
Ah, oggi abbiamo riprovato con la frutta, e inizia ad andare un pochino meglio, ne ha mangiato qualche cucchiaino :-D
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 apr 2013, 9:40

buon lunedì..
qua continua a diluviare... e sembra che anche questa settimana non farà diverso...

ILLY le so tutte ... è da una settimana che porto il foulard di cotone giorno e notte... lo sento volentieri. Lo dico piano ma da ieri sembra meno il dolore... però ho capito che in certe posizioni si accentua e mi fa impazzire quindi le evito. Stasera viene un collega di mio marito esperto di massaggi vediamo se mi rimette in sesto. Domani sera dovremmo partire con il camper e essere in questo stato non è proprio semplice... speriamo di stare sempre meglio non voglio rinunciare al viaggetto ho una voglia di staccare...

STEFY mah se non ha ancora buttato nulla sulla pelle magari era gola o orecchie come ti avevo detto, però dai se è sfebbrato, bene!

KUZ bene vacanzina andata !!! sì sarà il cambiamento di aria, di posto..

Ma anche i vostri tatoli quando si svegliano dopo la nanna della notte fanno urla disumane???? Adele è mattiniera tira tutta notte ma si sveglia alle 6/6.30 e quando si sveglia di colpo urla da pazza... ma spesso quando vado in cameretta è lì buona magari ancora con gli occhi chiusi :pensieroso
Fortunatamente i fratello hanno il sonno pesante e non sentono nulla!

ho perso altri 3 kili :unghiette
i kili della gravidanza quelli mi avevano già lasciato a due mesi del parto e questi sono kili che avevo già in più prima di restare incinta!
non chiedetemi come perchè io mangio ancora uguale... forse la gestione di 3 figli è la migliore dieta!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 apr 2013, 9:46

Adele oggi compie 7 mesi e ha recuperato paurosamente i kili rallentati dai denti... pesa 7,800!!!!!! :-D :-D

le stanno crescendo dei riccioletti sopra la nuca tipo boccoletti... che caruccia..
ha un bel caratterino... quando le togli qualche cosa dalle mani si incacchia di brutto! e che vocina alta che ha.. un' altra tromba in casa.. Albi ci spacca le orecchie.. Ari invece vive in un mondo silenzioso.. voce leggera, pacata, giusto qualche frasetta come me. Albi è uno spaccaorecche, macchinetta tutto il giorno... :ahaha

avete già messo il tappeto in terra per farli giocare?

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 apr 2013, 11:01

Orata sono contenta che la cervicalgia stia passando, purtroppo come ti ho detto ne soffro anch'io e quando si infiamma sono chezz :sorrisoo

Io ho provato a mettere Andrea sul tappeto ma rotola fuori e ho paura che sbatta la faccia per terra quindi non ce l'ho messo più. sto aspettando con trepidazione che mi prestino il box (forse arriva sabato) perchè veramente non so più come tenerlo!

Anche Flavio è uno di molte parole, in realtà in famiglia siamo tutti così :impiccata: ma per prima :hi hi hi hi perciò non credo che Andrea sarà diverso, alla fine si dovrà adeguare se vorrà farsi sentire :prr

oggi fa caldo ma il cielo è velato: prevedo afa nel primo pomeriggio, ma bene così!

Ma ci pensate che l'anno scorso di questi tempi finivano i vomitini e iniziava il periodo più bello della gravidanza? :cuore Comunque la realtà batte tutte le fantasticherie che ho immaginato: quanto lo amo :emozionee

ora vado che ho una catasta di panni da stirare :freddo

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 apr 2013, 15:54

ILLY devo accettare la vecchiaia che avanza :risatina:
ma sai che la mia odia il box... i primi 5 minuti ci sta poi appena capisce di essere lì dentro parte con le lamentele :pensieroso quindi per ora è lì come contenitore giochi :ahaha
lei patata polenta sta ancora bene nella sdraietta, la metto sdraiata con la giostrina sopra di lei e gioca, oppure sta lì e guarda i suoi fratelli. Però ora sta anche bene seduta e mi piacerebbe metterla un po' in terra per farle muovere un po' il culetto :risatina:

ma se penso a quando dovrò fare sparire tutti i giochi piccoli degli altri che sono a portata di mano mi sento male... e poi le mille raccomandazioni per non lasciarli in giro...

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 29 apr 2013, 16:35

noi è ormai un mese che abbiamo messo il tappetone perterra (dell'ikea, me lo hanno regalato al battesimo) e micol ci passa le ore. poi ora che abbiamo introdotto il cestino dei tesori riusciamo anche a mangiare da soli io e il socio intanto che lei gioca da sola in sala. ci mette un impegno impressionante!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 29 apr 2013, 16:37

qui il socio sta già penando al secondogenito ma ancora niente capoparto. ormai allatto solo a colazione o ogni tanto a merenda. voi come siete messe?

Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 apr 2013, 17:38

bello il cesto dei tesori!!! mi ricorda i giochi del nido-spazio bimbi! e cosa ci hai messo dentro CIPOLLAROSSA?
Qua sette mesi e ancora nulla del capoparto ... ma dicono che con la cerazette è abbastanza normale.
Non mi manca eh... anzi!!!

evvvvvvvvvvaiiiiiiiiiii con il secondogenito!!!

io però su mia esperienza ti direi di aspettare almeno che cammini da qualche mese... io aspettavo Albi quando Ari aveva 15 mesi, periodo bellissimo, già autonomi nel camminare e con la nascita nonostante vicini di età (2 anni esatti) me li sono goduti e ora sono inseparabili!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 30 apr 2013, 8:29

7 mesi!!!!!! :yeee :yeee :yeee
aiuto, come vola il tempo!

secondogenito: il socio propone di aspettare settembre e il primo anno della piccola e poi iniziare a riprovarci. anche perché noi ci abbiamo messo due anni e mezzo per la prima, cure e inseminazione e il pensiero di un percorso lungo ci fa pensare di dover iniziare presto a riprovarci.
io per ora aspetto il capoparto, poi vedremo. anche perché settembre rientro al lavoro, chissà.

cestino dei tesori. io ho messo: pompelmo, limone, pietra pomice, foulard, presina, sacchiettini di stoffa, scatola di legno, cucchiaio di legno, mattarellino, fischietto, filtro caffettiera, spremiaglio, cucchiaio a
acciaio, colino, tappo vasca da bagno con catenella, scatola di cartone, rotolo interno di carta igienica e scottex...

Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 apr 2013, 9:49

CIPOLLAROSSA belle idea quando torniamo dalla vacanzina lo preparo pure io, però niente robe di carta, limoni... perchè Adele azzanna tutto con i dentini...
fate bene a iniziare presto allora, e secondo me come la maggior parte dei casi questa volta ci metterete meno :incrocini

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 apr 2013, 9:54

Cipolla credo anche io che questa volta ci metterete meno :incrocini

Io i figli li ho fatti sempre ben distanziati, a mio marito non sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello soltanto di accennare l'argomento quando Giorgia aveva 6 mesi :ahaha pensate che per mettere in cantiere Flavio l'ho pressato in maniera allucinante per 6 mesi :prr

a dopooooooo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 apr 2013, 13:43

Ciao ragazze,
qui da qualche notte è un delirio; a parte le prime 5/6 ore della sua nanna che dorme cotinuativamente poi inizia a svegliarsi in continuzione, anche ogni 20 minuti.
Le ridiamo il ciuccio, sembra riaddormentarsi, poco dopo lo perde o lo sputa e si ricomincia.
Ha sempre le manine in bocca, probabilmente iniziano a darle fastidio i dentini, o forse ha anche caldo, stanotte proveremo a togliere il sacco-nanna.
Per ora io reggo bene, ma inizio ad accusare il colpo.
In compenso sta iniziando ad apprezzare la frutta, anche se tende a ciucciare il cucchiaino come se fosse una tetta, è troppo buffa :risatina:
E poi è tutta un sorriso con chiunque, la adoriamo tutti.

Cipollarossa, io credo che non esista una distanza ideale tra i figli, ma che per ogni famiglia ci sia quella giusta.
Comunque più di qualche mia amica che al primo figlio è dovuta ricorrere alla pma è rimasta icinta del secondo senza che avessero ancora deciso di cercarlo :fischia
Noi idealmente avremmo voluto le nostre figlie a 3 anni di distanza, prima non ci pensavamo proprio visto che Greta è stata una neonata davvero molto impegnativa, e invece ci ho messo 1 anno e mezzo per rimanere incinta.
Adesso, a posteriori, credo che Alice sia arrivata nel momento migliore per noi, anche se 4 anni e mezzo di differenza non sono pochi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Ottobre”