GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
- syriailaria
- Original~GolGirl®
Re: Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
Buonasera pancione. Stasera sono andata a fare la visita di controllo ed il pulvino sta benone e si è visto chiaramente che è un maschietto. L unica cosa che mi preoccupa un po' e che mi ha detto che ha il femore leggermente più corto di quello che dovrebbe essere e di 1,96 cm indietro di qualche giorno ma mi ha detto che con l'aumento di calcio si dovrebbe risolvere. Per il resto le misure rientrano tutte nella sedicesima settimana.
Come una stupida sono tornata a casa a vedere in internet coda voleva dire un femore corto ed è associato a sindrome di down ma la ginecologa non mi ha detto nulla, non mi ha allarmata e poi la tb e bitest sono positivi. Adesso devo prenotare la orfo per fine maggio e il venti giugno ho l'altra visita. Speriamo che nel frattempo sia tutto nella norma. Mi ha fatto un po' il cassinati e per i kg che erano quattro e mezzo in più dell'altra visita ma visto orme era vestita me ne ha abbuonato uno quindi adesso ONO a tre e mezzo in più. Tutto sommato non male direi. Adesso c'è il Totò nome in tre siamo per Mattia ma a syria non piace e quindi dobbiamo cercare. Notte
Come una stupida sono tornata a casa a vedere in internet coda voleva dire un femore corto ed è associato a sindrome di down ma la ginecologa non mi ha detto nulla, non mi ha allarmata e poi la tb e bitest sono positivi. Adesso devo prenotare la orfo per fine maggio e il venti giugno ho l'altra visita. Speriamo che nel frattempo sia tutto nella norma. Mi ha fatto un po' il cassinati e per i kg che erano quattro e mezzo in più dell'altra visita ma visto orme era vestita me ne ha abbuonato uno quindi adesso ONO a tre e mezzo in più. Tutto sommato non male direi. Adesso c'è il Totò nome in tre siamo per Mattia ma a syria non piace e quindi dobbiamo cercare. Notte
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Tanti
per te syriailaria!!
Beh, ragazze, allora io consiglio vivamente di fonderci con le possibili novembrine e viceversa... non si sa mai! In fondo, più siamo, più esperienze condividiamo!
non trovate?
Buona serata a tutteeee!

Beh, ragazze, allora io consiglio vivamente di fonderci con le possibili novembrine e viceversa... non si sa mai! In fondo, più siamo, più esperienze condividiamo!

Buona serata a tutteeee!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
- Lara11
- Active~GolGirl®
Ciao bellissime!
Assolutamente d'accordo con la Betelgeuse!
Più siamo più esperienze e cose da raccontare abbiamo
Vedo che però voi siete anche su FB io non mi ci sono mai iscritta perché non mi piace questo genere di network. Fa niente, posso comunque fare parte del vs.gruppo per favore?
Oggi siamo a 17+4! Spero di riuscire a trovare per metà maggio un appuntamento ormai privato per la morfologica ( in ospedali era tutto pieno prenotato già un mese fa
)
Dite che c'è un boom a Torino. Pensate ... a Milano ieri non ho trovato nemmeno un diario di gravidanza da Prenatal - erano finiti! Dai che quest'anno facciamo il boom delle nascite!!
Baci a tutte!
Assolutamente d'accordo con la Betelgeuse!
Più siamo più esperienze e cose da raccontare abbiamo

Vedo che però voi siete anche su FB io non mi ci sono mai iscritta perché non mi piace questo genere di network. Fa niente, posso comunque fare parte del vs.gruppo per favore?

Oggi siamo a 17+4! Spero di riuscire a trovare per metà maggio un appuntamento ormai privato per la morfologica ( in ospedali era tutto pieno prenotato già un mese fa

Dite che c'è un boom a Torino. Pensate ... a Milano ieri non ho trovato nemmeno un diario di gravidanza da Prenatal - erano finiti! Dai che quest'anno facciamo il boom delle nascite!!

Baci a tutte!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- LiMa
- Basic~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Lara, ma dove abiti di preciso??
Noi abitiamo a cusano milanino e partorirò a milano in pio x!

-
- Basic~GolGirl®
Evviva un maschietto!!!!syriailaria ha scritto:Buonasera pancione. Stasera sono andata a fare la visita di controllo ed il pulvino sta benone e si è visto chiaramente che è un maschietto. L unica cosa che mi preoccupa un po' e che mi ha detto che ha il femore leggermente più corto di quello che dovrebbe essere e di 1,96 cm indietro di qualche giorno ma mi ha detto che con l'aumento di calcio si dovrebbe risolvere. Per il resto le misure rientrano tutte nella sedicesima settimana.

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ciao panciotte...forse il gruppo FB sulle novembrine non lo faremo...ma rimarremo attive qui su GOL.
E' uguale, l'importante è che ci si confronti e ci si faccia il tifo a vicenda!

E' uguale, l'importante è che ci si confronti e ci si faccia il tifo a vicenda!

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
- Lara11
- Active~GolGirl®
LiMa,
Non ho idea cosa sia diario di gravidanza della Prenatal, ma ieri sono passata dal loro negozio per rifare la tessera che ormai quella che usavo per acquisti di Gregorio non la trovo più e mi hanno detto di ripassare un altro giorno perché hanno finito diario di gravidanza che avrebbero da dare in omaggio alle future mamme. A proposito, dal Prenatal fanno un corso o incontro informativo sulla gravidanza. Io l'avevo fatto in passato e lo voglio rifare ora. Mi ricordo che era bellissimo. Mi ero commossa e mi ero fatta sfuggire anche qualche lacrimuccia di emozione. Perché parlano di cosa sentono piccoli nella pancia com'è essere una mamma ecc. Se non lo sapevate vi consiglio di prenotarvi nel negozio a voi più vicino, a mio parere non è da perdere.
Grisux,
Io sono di Milano (zona Sud Est - Rogoredo per precisione) ma in questo momento abito a Monza. Comunque, mio dottore e' nella clinica Macedonio Melloni a Milano e vorrei partorire li. Con la seconda gravidanza che non era andata a buon fine mi ero trovata li per il raschiamento e devo dire che sono bravissimi. Tra la Mangiagalli dov'è nato Gregorio e MM preferisco in assoluto la seconda. Molto più tranquilla, sempre specializzata in ginecologia e ostetricia e poi il personale mi ha dato un impressione di maggior coinvolgimento, mentre l'altro ospedale (Mangiagalli per inciso) rinomato quanto vuoi mi ha dato l'impressione di un conveyer - troppa gente e a nessuno importa di te. Tu invece, dove hai deciso di far nascere il tuo tesoro?
Baci alle vostre panciotte
Non ho idea cosa sia diario di gravidanza della Prenatal, ma ieri sono passata dal loro negozio per rifare la tessera che ormai quella che usavo per acquisti di Gregorio non la trovo più e mi hanno detto di ripassare un altro giorno perché hanno finito diario di gravidanza che avrebbero da dare in omaggio alle future mamme. A proposito, dal Prenatal fanno un corso o incontro informativo sulla gravidanza. Io l'avevo fatto in passato e lo voglio rifare ora. Mi ricordo che era bellissimo. Mi ero commossa e mi ero fatta sfuggire anche qualche lacrimuccia di emozione. Perché parlano di cosa sentono piccoli nella pancia com'è essere una mamma ecc. Se non lo sapevate vi consiglio di prenotarvi nel negozio a voi più vicino, a mio parere non è da perdere.
Grisux,
Io sono di Milano (zona Sud Est - Rogoredo per precisione) ma in questo momento abito a Monza. Comunque, mio dottore e' nella clinica Macedonio Melloni a Milano e vorrei partorire li. Con la seconda gravidanza che non era andata a buon fine mi ero trovata li per il raschiamento e devo dire che sono bravissimi. Tra la Mangiagalli dov'è nato Gregorio e MM preferisco in assoluto la seconda. Molto più tranquilla, sempre specializzata in ginecologia e ostetricia e poi il personale mi ha dato un impressione di maggior coinvolgimento, mentre l'altro ospedale (Mangiagalli per inciso) rinomato quanto vuoi mi ha dato l'impressione di un conveyer - troppa gente e a nessuno importa di te. Tu invece, dove hai deciso di far nascere il tuo tesoro?
Baci alle vostre panciotte

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- Lara11
- Active~GolGirl®
Ups, ho riletto ora e mi ero persa la parte del Pio X. Scusa! Non conosco questo ospedale, ma me ne hanno parlato bene. Mia ex collega ha avuto due figli li e si è trovata benissimo!Grisux ha scritto:Lara, ma dove abiti di preciso??
-
- Basic~GolGirl®
Lara11 ha scritto:Ups, ho riletto ora e mi ero persa la parte del Pio X. Scusa! Non conosco questo ospedale, ma me ne hanno parlato bene. Mia ex collega ha avuto due figli li e si è trovata benissimo!Grisux ha scritto:Lara, ma dove abiti di preciso??
Io ho avuto andrea in pio x e mi sono trovata molto bene, pertanto in assenza di problemi durante la gravidanza sicuramente bisserò. Assolutamente concorde sulla mangiagalli, una fabbrica di bambini!
per l'amor del cielo, in caso di gravidanze "particolari" e se uno è costretto o nn ha altre esperienze magari di amiche, va benissimo la mangiagalli, ma io di stare in corridoio appena partorito perché loro nn hanno posto ne faccio veramente a meno! Grz al cielo gli ospedali qualificati da noi nn mancano (parliamo ad es del Buzzi?) quindi nn vedo perchè devo andare a infilarmi lì dentro...

- Lara11
- Active~GolGirl®
Metterei una firma sotto ogni tua parola! Purtroppo al primo parto non avevo idee chiare ed avevo scelto Mangiagalli anche perché il più vicino a casa mia. Ma ho provato sia corridoio post parto, sia l'ago dell'epidurale "dimenticato" nella mia schiena perché anestesiologo era impegnato dall'altra parte (era comunque già un miracolo che alla fine me l'avevano fatta dopo tre ore di attesa nonostante la dilatazione a 4-5!!) per qualche ora, e la ciliegina sulla torta - essere dimessa d'improvviso ed un giorno prima del bambino perché serviva il mio posto letto ed il pediatra/neonatologo che doveva dimettere il piccolo era già andato via. La notte nel corridoio in piedi per allatare due giorni dopo aver avuto un parto difficile non la dimenticherò mai più 

- annalisaz77
- New~GolGirl®
Ciao pancine, passaggio veloce per augurare a tutte voi BUONA DOMENICAAAAAAAAA 

DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;

- Lara11
- Active~GolGirl®
Annalisa!
Buona Domenica anche a te!
Buona Domenica anche a te!

-
- New~GolGirl®
belle panciottineee spero che il vostro we sia passato alla grande! io ieri mattina tanti succhi espulsi ma poi è andato tutto bene!
ieri ci sono rimasta male un tot quando sono passata in gioielleria per ritirare il portaciuccio (c'è tempo fino al 30 aprile) e l'ho trovata chiusa...bah... eppoi sono andata alla prenatal e i sonaglietti (tempo per il ritiro fino a giugno) erano finiti :( sigh... sono sfortunata...fortunato il futuro papà che non si è ritrovato con una demente in macchina che gli sventolava il sonaglietto per tutta la strada del ritorno a casina :) hihi
domani ho la seconda parte del test integrato...e martedì andiamo 5 gg a mantova dove non so se avrò la connessione internet...vi mando un bacione e vi auguro una buona serata :)
ieri ci sono rimasta male un tot quando sono passata in gioielleria per ritirare il portaciuccio (c'è tempo fino al 30 aprile) e l'ho trovata chiusa...bah... eppoi sono andata alla prenatal e i sonaglietti (tempo per il ritiro fino a giugno) erano finiti :( sigh... sono sfortunata...fortunato il futuro papà che non si è ritrovato con una demente in macchina che gli sventolava il sonaglietto per tutta la strada del ritorno a casina :) hihi
domani ho la seconda parte del test integrato...e martedì andiamo 5 gg a mantova dove non so se avrò la connessione internet...vi mando un bacione e vi auguro una buona serata :)

-
- Basic~GolGirl®
Buonaserata a tutte! Noi abbiamo fatto tre gg di full immersion tra amici con figli.
Venerdi a casa di una coppia con un bimbo di 4 anni, ieri da noi con altro bimbo di 4 anni e oggi da altri amici con 4 bimbi presenti: 2-3-4 e quasi 5 anni.
Risultato? Le reciperoche case erano allo sfascio...o smette di piovere e far brutto o tra poco ce li troviamo attaccati ai lampadari!
Venerdi a casa di una coppia con un bimbo di 4 anni, ieri da noi con altro bimbo di 4 anni e oggi da altri amici con 4 bimbi presenti: 2-3-4 e quasi 5 anni.
Risultato? Le reciperoche case erano allo sfascio...o smette di piovere e far brutto o tra poco ce li troviamo attaccati ai lampadari!

- LiMa
- Basic~GolGirl®
Rhen anche io non ho trovato il sonaglietto Xò la ragazza del negozio si è presa il numero e mi telefona quando arrivano!

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Buonsera a tutte care panciotte!!
In questi giorni sono molto poco presente, causa trasloco... Ormai mancano pochissimi giorni e per fortuna il trasloco è quasi ultimato
Non ne posso piùùùù
Dopo questo periodo finalmente sarò di nuovo più costante e presente!
Intanto vi mando un abbraccio e vi auguro un buon inizio settimana!
Tante
ai vostri pancini 
In questi giorni sono molto poco presente, causa trasloco... Ormai mancano pochissimi giorni e per fortuna il trasloco è quasi ultimato

Dopo questo periodo finalmente sarò di nuovo più costante e presente!
Intanto vi mando un abbraccio e vi auguro un buon inizio settimana!
Tante

Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Visto che ci si fila e fonde per chi potrebbe essere ottobrina finale o novembrina iniziale..
PRESENTE
DPP stimata per 1 o 2 novembre 2013... quindi potrei benissimo essere anche un'ottobrina....
staremo a vedere....
intanto mi presento.. per chi vuole sapere un pochetto la mia storia.. la trovate qui :
forum/in-punta-di-piedi-il-mio-miracolo-t63940.html
scappo che ho un po' di cosucce da fare... a dopo...
PRESENTE

DPP stimata per 1 o 2 novembre 2013... quindi potrei benissimo essere anche un'ottobrina....

intanto mi presento.. per chi vuole sapere un pochetto la mia storia.. la trovate qui :
forum/in-punta-di-piedi-il-mio-miracolo-t63940.html
scappo che ho un po' di cosucce da fare... a dopo...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!!
Ma cosa leggo... è in arrivo un pisellino!!!
syriailaria!!!!!!
Per la misura del femore io nn mi preoccuperei... hai fatto la TN, no? da quello che so ,se si vedono le ossa nasali -oltre alla plica ok- non ci sono problemi!! E poi te lo avrebbe detto la dottoressa...
Rhen
per oggi!! E la la seconda puntata del test!!
Come ho scritto di là.... ho fissato un'eco per .....domani pomeriggio dal mio ecografista di fiducia! Alle 18 forse si svelerà chi si nasconde inside!!
Sarei dovuta andare dalla ginecologa..ma telefona che ti telefona all'assistente sempre spento e mai una risposta per cui le 150 ,che di norma sarei lieta di darle, me le tengo in tasca
Che poi se è come l'ultima volta..eco , due chiacchiere, aggiornamento delle analisi su cartella e stop... (ho sbagliato mestiere....
) E comunque non ho messo su un etto, non ho problemi di alcuna natura quindi vado tranquillamente alla morfologica di giugno......
Porca paletta..già si parla di morfologiche.....
il tempo vola..... del mio primo sembrava non arrivasse mai...del secondo le 40 settimane son passate più veloci...ora proprio nn c'è sosta!!
Non ho letto tutto, sono sola in ufficio e devo ovviare all'accumulo di posta arrivata nel fine settimana....
Benarrivate alle nuove!!
Ma cosa leggo... è in arrivo un pisellino!!!

Per la misura del femore io nn mi preoccuperei... hai fatto la TN, no? da quello che so ,se si vedono le ossa nasali -oltre alla plica ok- non ci sono problemi!! E poi te lo avrebbe detto la dottoressa...
Rhen

Come ho scritto di là.... ho fissato un'eco per .....domani pomeriggio dal mio ecografista di fiducia! Alle 18 forse si svelerà chi si nasconde inside!!
Sarei dovuta andare dalla ginecologa..ma telefona che ti telefona all'assistente sempre spento e mai una risposta per cui le 150 ,che di norma sarei lieta di darle, me le tengo in tasca

Porca paletta..già si parla di morfologiche.....

Non ho letto tutto, sono sola in ufficio e devo ovviare all'accumulo di posta arrivata nel fine settimana....
Benarrivate alle nuove!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Expert~GolGirl®
Stavo guardando il listone.... ci sono un sacco di ottobrine che nn passano da un po'.....
Dove siete finite??????
Dove siete finite??????

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**