GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lo stato e gli stipendi degli statali....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

lo stato e gli stipendi degli statali....

Messaggio da lucieale » 26 apr 2013, 9:22

ciao....ragazze ieri per caso ho incontrato un mio conoscente......e parlando...come stai come va...ecc.....
mi ha detto che lui e sua moglie che lavorano per lo stato....hanno ricevuto per la prima volta in 30 anni....di lavoro....gli stipendi in ritardo.....
la cosa lo ha preoccupato.....e ha inziato a parlare di fallimento dello stato....in realtà non è il primo amico statale che fa questo discorso.....
la cosa è seria....mi vengono i brividi...
cosa ne pensate????
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lo stato e gli stipendi degli statali....

Messaggio da kappa » 26 apr 2013, 9:27

Lo stato sta affossando....e solo ora se ne rendono conto gli statali.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 apr 2013, 9:42

beh, se chiudono le aziende, chi paga le tasse che permettono agli statali di incassare gli stipendi?
era ora che arrivassero a sbattere il muso pure loro.
magari ora imparano a lavorare sul serio (perlomeno il 90% di loro).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2013, 9:44

benvenuti nel mondo reale... :che_dici :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 apr 2013, 10:06

premetto io non sono statale e nessono a casa mia lo è... e non so' se la mia azienda arriverà a settembre...
ma pensare che lo stato non ha piu' soldi non mi rallegra...io la vedo diversamente...cioè...lo stato non ha + soldi nemmeno per la disoccupazione o cassa integrazione e questo è grave....finiremo come lagrecia?
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 apr 2013, 10:07

no. peggio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 apr 2013, 10:11

ely66 ha scritto:no. peggio.
argomentare..argomentare....è una cosa seria...
1 SU QUATTRO.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 26 apr 2013, 10:23

che bella serie di luoghi comuni... ci sono tante persone che lavorano anche tra gli statali e tante che non fanno un c... anche nei privati... credo che essere felice che qualcuno non riceva lo stipendio sia comunque crudele e poco intelligente
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 apr 2013, 10:53

rossella ha scritto:
che bella serie di luoghi comuni... ci sono tante persone che lavorano anche tra gli statali e tante che non fanno un c... anche nei privati... credo che essere felice che qualcuno non riceva lo stipendio sia comunque crudele e poco intelligente
INFATTI NON ERA QUESTO L'ARGOMENTO DEL POST.....LA DOMANDA ERA SE LE COSE STANNO COSI' COSA VUOL DIRE....PER TUTTI NOI E PER IL NOSTRO FUTURO?
E PER I NOSTRI MISERI RISPARMI A RISCHIO FALLIMENTO PER ESEMPIO?
RAGAZZE CHE LAVORATE IN BANCA....DOVE SONO I VOSTRI PARERI?HAMILTON?DOVE SEI TU CHE SI DICE CHE SEI BENESTANTE....COME LA VEDRESTI QUESTA SITUAZIONE?(DI RISCHIO FALLIMENTO PER LO STATO)
1 SU QUATTRO.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2013, 10:55

lucieale ha scritto:premetto io non sono statale e nessono a casa mia lo è... e non so' se la mia azienda arriverà a settembre...
ma pensare che lo stato non ha piu' soldi non mi rallegra...io la vedo diversamente...cioè...lo stato non ha + soldi nemmeno per la disoccupazione o cassa integrazione e questo è grave....finiremo come lagrecia?
al di la di luoghi comuni ecc ecc...
però a me vien da dire che buona parte della colpa di ciò è proprio di alcune nostre imprese che con fare tipicamente italiano negli scorsi anni hanno chiesto l'accesso a cassa integrazione e compagnia bella pur non avendone strettamente la necessità sul momento, in una sorta di maniera che si potrebbe definire "preventiva" quando queste soluzioni sono soluzioni di emergenza in caso di reale necessità.
questo almeno è quanto so è avvenuto nel mio settore- vinicolo- (dove da sempre quando si può "sfruttare" lo stato lo si fa..)... lo vedevamo negli anni in cui lo stato dava assistenzialismo allo stato puro...e tutte le aziende si adagiavano su ciò.
poi arrivò tale ministro dell'agricoltura Zaia, che al di la dei colori politici, mise un grandissimo freno a questo e nei pochi mesi in cui fu ministro (ministero abbandonato poi per andare a fare il governatore della regione veneto) sanò problematiche che risalivano alle calende greche e diede una sferzata al settore che ha portato adesso questo settore ad essere uno dei pochi che al momento sta andando alla grande.
purtroppo, e lo dico perchè sono italiana anche io, ho da sempre l'imprssione che l'italiano sia sempre un po' cosi...chiede anche quando non ha la reale necessità..e questo in periodo di vacche grasse non incide più di tanto..quando però le vacche si fanno magre per non dire pelle ed ossa l'aiuto elargito a chi non era realmente in necessità non c'è poi da dare a chi ha veramente e seriamente bisogno (vedasi tante piccole e medie imprese che sono quelle che maggiormente stanno subendo la cosa)...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2013, 10:57

lucieale ha scritto:
rossella ha scritto:
INFATTI NON ERA QUESTO L'ARGOMENTO DEL POST.....LA DOMANDA ERA SE LE COSE STANNO COSI' COSA VUOL DIRE....PER TUTTI NOI E PER IL NOSTRO FUTURO?
E PER I NOSTRI MISERI RISPARMI A RISCHIO FALLIMENTO PER ESEMPIO?
RAGAZZE CHE LAVORATE IN BANCA....DOVE SONO I VOSTRI PARERI?HAMILTON?DOVE SEI TU CHE SI DICE CHE SEI BENESTANTE....COME LA VEDRESTI QUESTA SITUAZIONE?(DI RISCHIO FALLIMENTO PER LO STATO)
mio marito lavora in banca e costantemente gli sento ripetere che noi, in italia, la CRISI VERA, non sappiamo ancora manco cosa sia. perchè secondo lui il brutto deve ancora arrivare.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2013, 11:01

l'unicva speranza, secondo me, è che si faccia sto benedetto governo e che vengano subito presi in esame e risolti con provvedimenti URGENTISSIMI tutti i problemi relativi al mercato fermo, alla vessazione che viene fatta sia sui lavoratori che sugli imprenditori, agevolando la ripresa delle produzioni e degli scambi.
mica star li a discutere su matrimonio gay si matrimonio gay no. con tutto il rispetto per gli omosessuali ma l'italia in questo momento ha problemi ben peggiori da affrontare. da sempre le crisi economiche sono anche un'ottima opportunità per ripartire con più slancio. però non bisogna più dormire facendo i bimbetti da asilo mariuccia (questo non lo voglio, questo non mi va ecc) in parlamento.che veramente verrebbe voglia di entrare la dentro e prenderli a schiaffoni dal primo all'ultimo urlando svegliateviiiiii

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 apr 2013, 11:03

Tante piccole e medie imprese hanno chiuso perchè vantavano grossi crediti statali che non venivano liquidati. Quindi che lo Stato non ne abbia più è il segreto di Pulcinella.
Quando è il cittadino o l'impresa che li devono allo Stato scattano i pignoramenti & co, quando è il contrario non avviene nulla.
Quantomeno detassassero le imprese che sono a credito, che glieli scalassero da Iva, contributi e altro...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 apr 2013, 11:04

chicaluna ha scritto:l'unicva speranza, secondo me, è che si faccia sto benedetto governo e che vengano subito presi in esame e risolti con provvedimenti URGENTISSIMI tutti i problemi relativi al mercato fermo, alla vessazione che viene fatta sia sui lavoratori che sugli imprenditori, agevolando la ripresa delle produzioni e degli scambi.
mica star li a discutere su matrimonio gay si matrimonio gay no. con tutto il rispetto per gli omosessuali ma l'italia in questo momento ha problemi ben peggiori da affrontare. da sempre le crisi economiche sono anche un'ottima opportunità per ripartire con più slancio. però non bisogna più dormire facendo i bimbetti da asilo mariuccia (questo non lo voglio, questo non mi va ecc) in parlamento.che veramente verrebbe voglia di entrare la dentro e prenderli a schiaffoni dal primo all'ultimo urlando svegliateviiiiii
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2013, 11:10

pao pao ha scritto:Tante piccole e medie imprese hanno chiuso perchè vantavano grossi crediti statali che non venivano liquidati. Quindi che lo Stato non ne abbia più è il segreto di Pulcinella.
Quando è il cittadino o l'impresa che li devono allo Stato scattano i pignoramenti & co, quando è il contrario non avviene nulla.
Quantomeno detassassero le imprese che sono a credito, che glieli scalassero da Iva, contributi e altro...
si esatto...quello che sta succedendo qui da noi con le ditte che stanno lavorando alla TAV ed alla stazione medio padana....non vengono pagate...ergo non possono a loro volta pagare i fornitori e i dipendenti. ed il tutto in un panorama in cui vediamo lo stato stesso sputtanare (pardon per il francesismo ma non trovo termine migliore) una barca di soldi tra stipendi, rimborsi, tangentine,regalini eccc....

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 apr 2013, 11:31

[quote="pao pao"]ante piccole e medie imprese hanno cThiuso perchè vantavano grossi crediti statali che non venivano liquidati. Quindi che lo Stato non ne abbia più è il segreto di Pulcinella.
Quantomeno detassassero le imprese che sono a credito, che glieli scalassero da Iva, contributi e altro...[/quote]

SI OK..è RISAPUTO....MA NON MI SEMBRA CHE LO STATO NON PAGASSE I SUOI DIPENDENTI....QUESTO è MOOOLOTO PEGGIO....E MI SEMBRA SIA LA PRIMA VOLTA?
1 SU QUATTRO.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 apr 2013, 11:33

lucieale ha scritto:
pao pao ha scritto:ante piccole e medie imprese hanno cThiuso perchè vantavano grossi crediti statali che non venivano liquidati. Quindi che lo Stato non ne abbia più è il segreto di Pulcinella.
SI OK..è RISAPUTO....MA NON MI SEMBRA CHE LO STATO NON PAGASSE I SUOI DIPENDENTI....QUESTO è MOOOLOTO PEGGIO....E MI SEMBRA SIA LA PRIMA VOLTA?
a questo punto prima o poi ci si doveva arrivare e forse sarà il punto di svolta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 apr 2013, 11:35

Ari ha scritto:
lucieale ha scritto:
pao pao ha scritto:ante piccole e medie imprese hanno cThiuso perchè vantavano grossi crediti statali che non venivano liquidati. Quindi che lo Stato non ne abbia più è il segreto di Pulcinella.
a questo punto prima o poi ci si doveva arrivare e forse sarà il punto di svolta.
E QUALè IL PUNTO DI SVOLTA....IL FALLIMENTO????
1 SU QUATTRO.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 apr 2013, 11:37

io non sono così drastica.
secondo me la situazione è ancora sanabile se si fanno i tagli nei punti giusti.
ma il campanello d'allarme che fino ad ora è rimasto inascoltato perché la crisi ha toccato solo certe categorie di persone/lavoratori adesso si sta estendendo in maniera tale che non si può più far finta di nulla.

più che il fallimento io temo una rivolta popolare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 apr 2013, 11:52

rossella ha scritto:
la differenza è che se l'impresa è privata, ci rimette il datore di lavoro privato.
se chi non lavora è pubblico dipendente, ruba i MIEI soldi. e i tuoi, e quelli di tuo marito e di tuo cugino e .....
sai che c'è? che chi non riceve lo stipendio nel settore privato esiste da anni e anni. e i pubblici se ne son sempre fregati. e ora, me ne frego io, che lo stipendio a rischio ce l'ho ogni santo mese, ANCHE per colpa del pubblico impiego, con numeri enormi di nullafacenti e poche migliaia di persone che si guadagnano onestamente il loro stipendio.
non falliremo, e quasi quasi dico, purtroppo. ma se le imprese smettono di pagare l'enorme mole di tasse e imposte e balzelli a cui sono sottoposte, vedi come saltano tutti, in fretta.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”