GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pipì addosso e arrivo del fratellino!disastro!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Pipì addosso e arrivo del fratellino!disastro!!!!

Messaggio da queenlola » 7 gen 2008, 6:53

Ciao mamme.
Ho due splendidi bambini che adoro:Nicolo' di 2 anni e mezzo e Massimo di 2 mesi. :cuore

Nicolo' non è un gran chiaccherone ma ha sempre dimostrato una grande maturità emotiva.Infatti già a 2 anni era quasi perfettamente "pulito".
Fino ad ottobre nessun problema anzi,miglioriamo ogni giorno di più finchè a fine mese arriva anche il fratellino e qui cominciano i guai!

Ricomincia a farsi la pipì addosso anche 3/4 volte al giorno ed io sono costretta a rimettergli il pannolino.
La mia domanda quindi è questa:COME POSSO FARE A REINDIRIZZARLO?TRA NEANCHE 2 MESI COMINCIA L'ASILO E NON ME LO PRENDONO SE NON SI TIENE PULITO.......

Aiuto vi prego,devo assolutamente mandarlo all'asilo perchè ad aprile ricomincio a lavorare e sarei costretta a prendermi due baby sitter!!!!!
Si accettano consigli e critiche di ogni genere!Grazie mille per l'aiuto. :emozionee
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pipì addosso e arrivo del fratellino!disastro!!!!

Messaggio da ile » 7 gen 2008, 8:56

non ho esperienza in merito...
l'atteggiamento che descrivi è la tipica regressione dovuta al fratellino :sorrisoo
mi verrebbe da dirti di prestargli molte attenzioni, più di prima, di non drammatizzare la cosa con lui... ecco magari non mettergli il pannolino al massimo cambialo quando si bagna ma il pannolino lo lascerei stare.
In fondo lui sta richiamando la tua attenzione, vuole anche lui le stesse attenzioni che dai al piccolo. E con questo non voglio dire che lo stai trascurando eh! però forse lui lo avverte così.
Dagli un po' di tempo e vedrai che passa :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pipì addosso e arrivo del fratellino!disastro!!!!

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 11:23

tempo al tempo...io lpavevo tolto a settembre, ma poi ha cominciato a notare la pancia e ha chiesto espressamente di essere cambiato da me..ora ogni tanto va sul vasino ma poi mi dice che vuole il pannolino....proverò in primavera...quando la botta calda è passata...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”