GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lunghi mesi son passati, i maggiolini ora van sfrattati!

Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lunghi mesi son passati, i maggiolini ora van sfrattati!

Messaggio da Rouge88 » 24 apr 2013, 13:33

Buongiorno ragazze!

Vi leggo tutte un po' acciaccate.. tra il tempo ballerino e gli ultimi sforzi, siamo messe a dura prova...

Io ho sempre mal di pancia.. sono stata quasi tutta la mattina in bagno.. non vi dico che bruciore :che_dici :fischia Ho telefonato al medico e mi ha detto di ricominciare con i fermenti.. speriamo funzionino! :incrocini

Per gli snack anche a noi hanno consigliato di portarli.. però cose leggere e poi succhi di frutta o te zuccherati, con raccomandazione di bere a piccoli sorsi distanziati per evitare la nausea e il vomito.. che mi hanno detto capitano soprattutto nelle prime fasi del travaglio..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 apr 2013, 14:14

Oggi i miei ragazzi ce l'hanno con le mie costole e il mio stomaco... E' da almeno mezz'ora che si vedono e si sentono piedi spingere proprio lì contro. Ho provato a spingerli via con un dito, ma loro spingono ancora più forte! Ma non hanno qualcos'altro da calciare?? :argh

In bocca al lupo per Francesca e narima.

A proposito, aggiungete anche a me al gruppo di FB a questo punto?
Per il totoparto io avevo detto lamora (francesca non vale perché è programmato...)
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 24 apr 2013, 16:03

ragazze aggiornamenti.
da ieri sera contrazioni ogni 8/5 minuti. iniziate così dal nulla. tutta notte con contrazioni regolari ma a mio parere non molto dolorose. ho così deciso di aspettare.
questa mattina i dolori si erano intensificati, così dopo aver portato la piccola all'asilo e siamo andati all'ospedale.
fatto monitoraggio, ottime contrazioni ma nessuna dilatazione e collo ancora alto. volevano ricoverarmi per vedere come procedeva la giornata, ma remore del travaglio della mia prima ho deciso di tornare a casa, infatti sono ancora qui.
non vi nego che sono molto stanca, ovviamente non riesco ad addormentarmi ma fino a quando non saranno piu' intensi i dolori non tornero' in ospedale. x quanto riguarda l'induzione che già mi avevano proposto in quanto Riccardo è grosso abbiamo optato per attendere qualche giorno, per vedere se decide di uscire da solo.
inizio a pensare che avrei dovuto chiedere l'induzione questa mattina onde ritrovarmi ancora in questa situazione. ma va bè.
vi aggiorno e spero vivamente che si smuova qualche cosa al piu' presto.
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 24 apr 2013, 16:07

Mahelk ha scritto:Una domandona per chi ha avuto problemi di diabete gravidico come me: leggo spesso che dicono di portarsi degli snack che forniscano molte energie per il travaglio, perché si bruciano 500 kcal all'ora e si rischia di arrivare alla fine esauste. Ma anche noi possiamo mangiare cioccolata e succhi di frutta in quelle ore??
ti diro' con il primo parto il ibo era il mio ultimo pensiero. ed ora che ho continue contrazioni non riesco proprio ad ingurgitare nulla. immagina quando i dolori saranno piu' intensi :fischia
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 24 apr 2013, 16:10

lamora79, tante tante :incrocini :incrocini
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 24 apr 2013, 16:48

ottobrina ha scritto:É stata dalla Gine e questa nn ha visto nulla... Bah... Domani rifà le beta, dovrebbe essere di 5/6 settimane. Cmq si... Possono starci infatti..... Speriamo bene :incrocini :incrocini
con la prima gravidanza alla 7 sett non videro nulla, giusto la camera vuota.
con questa idem e in piu' il giorno del presunto arrivo del ciclo ricordo di aver avuto perdite di sangue rosso vivo. invece :emozionee :emozionee
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 apr 2013, 16:50

Probabilmente come per tutte le cose siamo tutte diverse... Io so che se non mangio, in qualsiasi situazione, poi mi sento male...
In bocca al lupo comunque, lamora! Cerca di farmi vincere il totoparto! :hi hi hi hi

Comunque riflettevo che le spanzate sono tutte sparite dal forum praticamente! :perplesso
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 24 apr 2013, 17:01

lamora dai dai che ci sei quasi...ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
mahelk ti ho mandato mp se vuoi aggiungimi che ti aggiungo al gruppo.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 24 apr 2013, 17:09

Io a 4+1 avevo già la striscia rossa appena cominciai a fare il test e a 6 settimane un cuoricino che batteva dentro ... A 10 settimane corrispondeva a 10+6 ma non mi hanno mai ridatata seguito sempre calendario dalla UM.. Sembra ieri ... Invece i mesi sono stati lunghissimi e ora manca davvero poco :emozionee
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 24 apr 2013, 17:40

Ho passato il pomeriggio a piangere senza motivo. Ma non un pianto normale, un pianto disperato. Mia mamma mi chiede perché ma non so rispondere. Povera la sto anche trattando male, non faccio che dare risposte acide e cattive a tutti ma ogni cosa mi fa saltare i nervi.

Sarà tutto l'insieme. La stanchezza, i dolori... E poi il 24 è sempre un giorno particolare per me, mi faccio sempre prendere dai ricordi tristi. Non vedo l'ora che finisca questa giornata.

lamora79, Daiii che manca poco!! :incrocini :incrocini

Mahelk, Anche tu su facebook! Piano piano ci siamo tutte :yeee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 24 apr 2013, 17:44

Adhara, un bel gelato gigante ? :coccola non ci pensare

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 24 apr 2013, 17:47

Sto passando la giornata tra letto e frigorifero! Ma finché c'è la scusa del pancione non mi faccio problemi :risatina:

Maggiolina '13

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 24 apr 2013, 17:57

Adhara, cucciola mi spiace :coccola sono gli ormoni comunque...anche io qualche giorno fa ero così...stai tranquilla e non ricordare pensa solo che hai una bellissima bimba nel pancione che fra poco conoscerai. :bacetto
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 24 apr 2013, 18:12

Saranno sicuramente gli ormoni e queste notti insonni! Ma almeno manca poco!
Grazie :coccola

Maggiolina '13

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 24 apr 2013, 18:26

Buonasera ragazze! ancora nessuna notizia di francesca? speriamo stia andando tutto bene!
Al corso da me l'ostetrica ha consigliato non gli snacks e neanche cioccolata ma caramelle zuccherate o al miele e bibite energizzanti tipo gatorade, proprio per evitare di avere cibo nello stomaco dato che alcune donne avvertono nausea....e poi (penso io) nel caso si volesse l'epidurale si dovrebbe stare a stomaco vuoto no?
Ma credo dipenda da come ci si sente....mia madre mi racconta sempre che nella prima fase del suo travaglio, quando le contrazioni erano distanziate, si mise a mangiare pasta :risatina:

Mahelk se mi metto a pensare ora al parto comincia a salirmi l'ansia quindi preferisco non pensarci proprio! forse sbaglio, ma mi sento più tranquilla cosi. Quando sarà il momento spero di mantenere la calma pensando al traguardo finale: vedere mia figlia!!!
Cmq penso sia normale che le spanzate non siano qui, avranno il loro bel da fare.... una volta acquisiti i ritmi, immagino ritornino! sono curiosa si leggere qualche dettaglio dei parti :hi hi hi hi

angie1988, fossi stata in te sarei andata al PS giusto per stare tranquilla!

ottobrina :incrocini :incrocini per tua cognata, ma tranquilla che le macchie tipo ciclo penso siano venute a tutte ad inizio gravidanza.

lamora forza :bacio spero che riccardo decida di muoversi da solo :sorrisoo

adhara è quest'ultimo periodo che ci rende più tristi e nervose! anche io ho avuto il mio momento no una notte di queste..... cerca di pensare solo a cose positive! :bacetto

Baci a tutte!!!!!!!!!!!!
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 24 apr 2013, 18:56

Lamora dai dai, manca poco vedrai :bacio

Adhara tesoro mi spiace, ma cerca di proiettarti a quando avrai la tua piccolina. Ti abbraccio forte forte :bacio

Mmm... Nn voglio chiamare mia cognata, aspetto di sentire mia suocera e vediamo se sa qualcosa. Oggi ripeteva le beta :incrocini
Cmq anche a me a 6 settimane si vedeva tutto, anche il battito :cuore

Ho finito di lavorare, alé alé domani festa :festa
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 apr 2013, 19:32

lamora79, vai che ci sei!!! Facci sapere!!!

Adhara, e guarda io tre giorni fa piangevo così. Hanno un grande ruolo anche gli ormoni ...

Noi siamo state al parco e al sole tutto il giorno. Ero passata per vedere se c'erano norizie di Francesca ma ancora niente. Vado a preparare le trofie al pesto ... ripasso dopo!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 24 apr 2013, 19:47

ragazze ancora nulla.
sono rientrata 15 min fa dal una bella passeggiata con mia figlia (anche se sembravo piu' un tricheco che camminava). i dolori tipo mestruali continuano incessanti, tanto da farmi dire spesso a voce alta "aia!!" :buuu , poche le contrazioni.

sono stanchissima ma speriamo che la luna piena faccia qualche cosa.
non oso immaginare che altra nottataccia mi aspetta. mio marito continua a guardarmi come fossi un alieno.

di francy non si sa nulla???

ho preparato tutti x fare la pizza. ora mia figlia la sta guarnendo. speriamo riesca a mangiarne una fetta almeno visto che ho lo stomaco non proprio a posto :domanda

buona serata a tutte
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 apr 2013, 19:49

lamora79, ma se stai così non è il caso che prepari tutto e te ne vai all'ospedale?
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 apr 2013, 20:23

Mah, secondo me nel suo caso fa bene a starsene a casa, io però cercherei di riposarmi...
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”