GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da elly11 » 23 apr 2013, 13:14

buongiorno (ehm...) pancione! :fischia

e tornato il soleee!!! :yeee era meglio se mi portava un po' di voglia di fare qualcosa, ma con la pubalgia che mi ritrovo faccio fatica anche ad alzarmi da seduta... e stranamente sono quella con la panza più piccola!!! :nonegiusto
la Giuly mi fa compagnia ogni giorno e meno male che c'è lei...Ale e sempre fuori per lavoro e io sempre qui da sola! quindi non meravigliatevi se mi vedete sempre su fb :fischia tra poco avrò anche di più da fare, visto il trasloco in arrivo :hi hi hi hi siamo contentissimi!!! :yeee non vedo l'ora di preparare la casetta per l'arrivo della pupa!!! :emozionee

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 23 apr 2013, 13:55

buongiorno a tutte care!!!!
Siamo all 30 settimana!!!!! Che bello, il tempo sta passando, non ci posso credere di essere arrivata fin qui .... manca così poco ormai!!!
Sabato ho comprato le cosine per l'ospedale per l apiccina, body, mutandine, calzini intimi e i quadrati di garza... In realtà non è molto, anzi, ma mi sembra di aver fatto tanto. Ho deciso per il trio, finalmente, sto seguendo un'offerta su internet e ogni giorno temporeggio aspettando che il prezzo scenda, ma ancora qualche giorno e lo fermo.
La panciona cresce, l'ingombro anche e non sono più agile come una volta, insomma la piccola si fa sentire :emozionee :emozionee
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 23 apr 2013, 15:05

ciao a tutte :byeee

Rosiole anche io non sono più agile come prima, la mia camminata è diventata lentissima la fanciulla inizia a pesare :spiteful:

Come avevo scritto su FB stamattina avevo dei fastidi al basso ventre ma sono passati senza dover prendere il buscopan :yeee

ma come primi medicinali / disinfettanti da avere in casa per l'arrivo dei nostri pargoli cosa serve?
So delle garze per il moncone del cordone ma per disinfettarlo? !
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 23 apr 2013, 17:33

saracleo ha scritto:ma come primi medicinali / disinfettanti da avere in casa per l'arrivo dei nostri pargoli cosa serve?
Per il cordone, al corso preparto, ci hanno detto di pulirlo sempre con fisiologica e coprirlo con una garzina.. di tenerlo il più possibile all'aria e stare attenti che sia sempre asciutto. E una volta caduto, pulire con acqua ossigenata eventuali residui.

Per il resto, eventuali medicinali e disinfettanti non saprei.. vediamo cosa dicono le bis e tris mamme :sorrisoo

Ma il pediatra quando si sceglie? E quando si va? Cioè immagino che una volta usciti dall'ospedale ci saranno delle visite da fare sempre in ospedale, no? O si deve andare già dal pediatra?
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 23 apr 2013, 17:54

saracleo ha scritto:
Come avevo scritto su FB stamattina avevo dei fastidi al basso ventre ma sono passati senza dover prendere il buscopan :yeee
come non detto appena sto seduta un pò di più la ragazza si lamenta e devo andare a fare un giretto per l'ufficio :risatina:

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 23 apr 2013, 20:04

rosiole :yeee x le 30 settimane!!!!

x chi non c'è in FB aggiorno anche qui...Giacomo sta bene , pesa 1, 270 kg, è cefalico, la testa giù bene bene e secondo la dr.ssa da lì non si schioda più... e muoveva le manine e i piedini che sembravano già cicciottelli :emozionee ..io sto bene, collo dell'utero 36mm, tutto bello chiuso, solo devo stare attenta alla dieta limitando dolci pasta e pane visto che in 1 mese e 1/2 sono ingrassata di ben...5 kili!!!!!! ora da 54 sono salita a 64...ma devo dire che non me ne importa molto, anche stasera ho mangiato dei buonissimo biscottini al cioccolato (però a cena pesce sono stata bravissima no?!? :risatina: )...la mia gine mi rivedrà tra 1 mese!!!!!

stasera ho prenotato il mare x settembre...Giacomo avrà 1 mese e mezzo...come sarà piccolino!!!!però andremo in Liguria, in un residence dove ci conoscono bene e non vedo l'ora di portare i miei pupetti al mare!!!!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 23 apr 2013, 20:41

violet81 ha scritto:
saracleo ha scritto:ma come primi medicinali / disinfettanti da avere in casa per l'arrivo dei nostri pargoli cosa serve?
Per il cordone, al corso preparto, ci hanno detto di pulirlo sempre con fisiologica e coprirlo con una garzina.. di tenerlo il più possibile all'aria e stare attenti che sia sempre asciutto. E una volta caduto, pulire con acqua ossigenata eventuali residui.

Per il resto, eventuali medicinali e disinfettanti non saprei.. vediamo cosa dicono le bis e tris mamme :sorrisoo

Ma il pediatra quando si sceglie? E quando si va? Cioè immagino che una volta usciti dall'ospedale ci saranno delle visite da fare sempre in ospedale, no? O si deve andare già dal pediatra?
riguardo al cordone ve lo diranno quando sarete in ospedale, ognuno la pensa diversamente! Anche a me lo facevano stare piu possibile difentatto e con garzina. Il pediatra invece lo dovete scegliere voi alla asl appena possibile! Prima lo fate meglio è ... Visita di controllo in ospedale dopo circa una settimana
poi passate sotto la tutela del pediatra
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 23 apr 2013, 22:48

buonasera a tutte....ho letto i vari arretrati....

la paura da parto c'è e ci sarà sempre a chi arriva prima a chi arriva dopo..ma come dico a me stessa..da qualche parte deve pur uscire!!!quindi meglio armarsi di coraggio

per il mio pupo sto iniziando a fare della compre anch'io..qualche body, calzini e un paio di completini...e a dare un'occhiata nei vari negozi per scegliere il primo vestitino... :cuore :cuore ne ho visto un paio di cui mi sono innamorata...poi negozio che vai usanza che trovi...chi mi dice di comprare a manica lunga chi mi dice di comprarlo a manica corta....boooo
io andrei solo per il primo lungo gli altri corti...qui si soffoca in estate.... :impiccata: mal che vada ci saranno le coperte dico io!!!! voi che ne dite
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 apr 2013, 9:47

ciao ragazze!!!mesi che non entro in gol, vi chiedo scusa...ma ho vissuto di corsa, per me su facebook è un'altra cosa, un posta l voo e via, anche solo di passaggio...non riesco a leggere gli arretarti...ieri sono passata all'H dove vorrei aprtorire e mi hanno dato la lista di cosa serve e un appuntamento per fare 1 h e mezza di giro del reparto e sale travaglio e parto con spiegazione di come e quando arrivare, etc. L'ho fissata per il 20 maggio!
sono ancora in ballo coi preventivi per le vacanze di agosto...per stare comodi bisogna sborsare una fortuna...non lo so...io fatico a guadagnare quei quattro euro che guadagno, però è vero che questo agosto sarà unico nella mia vita...potremmo coccolarci un po'... mah... :perplesso

baci
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 24 apr 2013, 12:01

Ciao! oggi ho fatto scorta di calze a compressione 140 denari perchè in questi giorni di primo caldo mi sono scoppiate le vene su tutte le gambe!!!! :aargh che brutte! però ho chiesto consiglio su come fare al mare: non espormi nelle ore più calde altrimenti mi gonfio, portare le calze durante le passeggiate, quando non sono in spiaggia e poi mi ha consigliato una crema all'aloe, completamente naturale x rinfrescarle...la comprerò la prx sett perchè non l'aveva in negozio!

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 24 apr 2013, 12:05

argomento acquisti stanno arrivando le cosine ordinate in internet..ieri il materassino riduttore per i passeggini e oggi arriverà l'ovetto. Sto lavando e stirando le mie camicie da notte, me ne manca solo una...lavato e stirato tutti i body di Maria che posso riciclare per il fratellino, le lenzuola per la culla (due completi invece devo ricamarli :sorrisoo )...e sto ricamando bavagline a gogo!!!! mi sembra che il tempo voli via e sono sempre indaffaratissima :fischia

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 24 apr 2013, 12:08

argomento paura parto anch'io ce l'ho...eccome! anzi ho paura del parto indotto: la mia gine dice che mi sto fissando, che è tipico della bis mamme: si mettono in testa che il secondo parto sarà identico al primo e vivono male l'ultimo periodo....beh, io non sto vivendo male questo periodo,anzi... ma mi rendo conto che 3 anni fa ero più ingenua, spensierata e non vedevo l'ora di partorire senza tanti problemi...questa volta il pensiero...comunque la dr.ssa ha detto che da come sono messa scommetterebbe ad acchi chiusi che al 10 non ci arrivo!!!! speriamo...che voglia di un parto naturale con le doglie a casa e solo l'ultima parte in H!!!!!!! :bacetto

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 24 apr 2013, 12:15

Ma per primo vestitino intendete quello che gli/le metteremo per uscire dall'ospedale?
Poi altra domanda (stupida), so che molti ospedali chiedono un sacchetto di tela per mettere il cambio.. e dev'essere col nome sopra.. mi chiedevo, ma il nome dev'essere il mio? Cioè il mio cognome o quello del bimbo? Calcolando che il nome del bimbo non l'abbiamo ancora scelto.. :perplesso
cleopatra77 ha scritto:speriamo...che voglia di un parto naturale con le doglie a casa e solo l'ultima parte in H!!!!!!! :bacetto
:quoto_1:
Immagine

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 24 apr 2013, 14:37

violet81 ha scritto:Ma per primo vestitino intendete quello che gli/le metteremo per uscire dall'ospedale?
Poi altra domanda (stupida), so che molti ospedali chiedono un sacchetto di tela per mettere il cambio.. e dev'essere col nome sopra.. mi chiedevo, ma il nome dev'essere il mio? Cioè il mio cognome o quello del bimbo? Calcolando che il nome del bimbo non l'abbiamo ancora scelto.. :perplesso
cleopatra77 ha scritto:speriamo...che voglia di un parto naturale con le doglie a casa e solo l'ultima parte in H!!!!!!! :bacetto

io e mia mamma abbiamo fatto i sacchettini di stoffa con il nome della bimba scritto a pennello sopra in alcuni e ricamato (da me) in altri..ma pensandoci bene chi non ha ancora deciso il nome può essere in difficoltà :domanda
Oggi pomeriggio riposo, domani è festa e venerdì spero sia l'ultimo mio giorno di lavoro :incrocini , lunedì ho la visita e rivedo la mia patatina, parlerò con la gine e se, come spero, la placenta si è messa a posto le chiederò di farmi stare a casa 3 settimane prima perchè non ce la faccio davvero più..non penso di chiedere tanto...stare in macchina mi massacra e in ufficio con il bagno al piano di sopra ormai faccio le scale 20 volte al giorno a gattoni :aargh e la sera ci vorrebbe una gru per tenermi la pancia, la sento pesante e ho dei dolorini sotto dove si appoggia...vorrei vivere bene questi ultimi tre mesi pieni che mi rimangono al parto e stare un po' buona e godermi la pancia per 3 settimane in più...
Argomento acquisti..io non ho ancora comprato nulla di tutto quello che riguarda pannolini, prodotti per l'igiene e piccoli elettrodomestici tipo scaldabiberon, sterilizzatore ecc...mi sento sempre più imbranata...ho letto qua e la e alla fine ci sono dei buoni consigli sui siti, e spero che dicano qualcosa anche al corso preparto! Poi il trio...non abbiamo ancora deciso..l'Inglesina continua a piacermi non riesco a trovare una buona offerta e in più tutti mi consigliano il 3 ruote...dicono che si guida con una mano e che sia maneggievolissimo..che confusione :buuu
Immagine[/url]

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 apr 2013, 15:33

violet per me primo vestitino è il PRIMISSIMO, cioè quello che darai alle ostetriche che vestiranno il bimbo per la prima volta dopo il mitico bagnetto che di solito gli fa l'ostetrica col appà appena nato...conta che tutte le prime foto che si scattano e la prima "giornata" che l'avrai in braccio sarà vesito/a così!

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 24 apr 2013, 16:31

exmoon ha scritto:violet per me primo vestitino è il PRIMISSIMO, cioè quello che darai alle ostetriche che vestiranno il bimbo per la prima volta dopo il mitico bagnetto che di solito gli fa l'ostetrica col appà appena nato...conta che tutte le prime foto che si scattano e la prima "giornata" che l'avrai in braccio sarà vesito/a così!
:cuore :emozionee

Chissà se useranno le maniche lunghe o corte!!!!!! Penso lo dicano al corso no?

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 24 apr 2013, 16:34

ragazze la mia pancia in questi ultimi due giorni è scoppiata :ahaha la stavo ammirando ora e mi sembra proprio gigante :fischia

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 24 apr 2013, 16:35

mah, io la prima l'ho presa comunque a maniche lunghe non in ciniglia ma in cotone...perchè in ospedale non fa mai caldo e c'è l'aria condizionata, ma soprattutto il bambino è ambientato nella pancia a 37 gradi circa, all'inizio fuori ha freddo è un bel salto...il body intimo invece essendo estate o senza maniche o a maniche corte va benissimO! :ok

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 24 apr 2013, 17:15

a maniche lunghe sono stati tutti dei regali altrimenti a me non veniva in mente che poteva averne bisogno per i primi giorni :sberla:

come body intimi ho dalle dalle maniche corte alle spalline sottili. Mia mamma e zia dicono che quelle con le spalline sottili non le userò mai per fortuna ne ho prese solo tre !!!!!

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 24 apr 2013, 17:17

exmoon ha scritto:mah, io la prima l'ho presa comunque a maniche lunghe non in ciniglia ma in cotone...perchè in ospedale non fa mai caldo e c'è l'aria condizionata, ma soprattutto il bambino è ambientato nella pancia a 37 gradi circa, all'inizio fuori ha freddo è un bel salto...il body intimo invece essendo estate o senza maniche o a maniche corte va benissimO! :ok

Io la prima tutina di Irys l'ho già comprata, è in cotone a maniche lunghe o meglio è sbracciata con sopra una specie di gilerino che la rende a maniche lunghe, così in base alla temperatura mi regolerò!
Anche io l'attesa del primo parto l'ho vissuta decisamente meglio :che_dici .... Semplicemente ora so cosa mi aspetta :hi hi hi hi anche se la ginecologa continua a dirmi di non preoccuparmi più di tanto che senza dubbio sarà molto più veloce :incrocini
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”