GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Rispondi
LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da LondonMamy » 18 apr 2013, 21:41

Buona sera a tutte le mie dolce mammine..quanto mi mancate ma di tempo ne ho veramente poco..vi aggiorno ora che Ashanti dorme...
allora sono venuta giu fino al 16 ho sentito un pedriatra italiano...l ha visitatadalla testa ai piedi...diagnosi: mi ha detto che non devo preoccuparmi di nulla..solo di tenere Gesu gesu il rene..ovvero fare i controlli dovuti...ma riguardo al peso l ha considerata un uccellino...ovvero mangia poco ma spesso...è la sua costituzione...qui parlate di solari potrettivi..io qui ho bisogno di un anti pioggia...ancora temperature invernali...ma la cosa piu divertente che quando sono eravamo giu appena il sole baciava ASHANTI lei urlava come una iena...da due gg ho smesso la pillola xche era piu di 1 anno che non avevo piu le mie cose...alla fin fine non allatto piu cosa la continuo a prendere...ora dobbiamo stare solo attenti x questo periodo..
questione casa il 24 abbiamo la causa di sfratto e vediamo cosa ne esce fuori..intanto domani mi vado ad informarmi al comune...piu che informarmi li metto al corrente..anche se ancora non possono fare nulla...
ritornando ad ashanti finalmenten ha preso confidenza con il cucciaiino e mi mangia la sabbiolina gia da un pezzo e anche io tutto cucinato e fresco...ho provato a dargli la spigola quando ero a casa..ma non gradisce molto...ho provato con il fruttolo anche. le piace..ma essendo intollerante al latte le erano uscite tutte bollicine...devo provare con i jogurt alla soya...ieri le ho comprato il girello..ragazze dovete vederla...è troppo divertente..si diverte da morire ha gia imparato dove sono le musichette e la pallina che gira...riguardo al parlare..lei fa molto dadadaddadad...e il socio si crede che dice "Daddy" si e come no....sfratto a tutti e due padre e figlia...che dire...speriamo che tutte queste brutte avventure diventeranno un dolce ricordo...ma cerco di essere positiva...il piu possibile...
ora mi rilasso un pochino....un bacione a tutte voi.... :bacio
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 19 apr 2013, 9:16

LondonMamy ha scritto:speriamo che tutte queste brutte avventure diventeranno un dolce ricordo...ma cerco di essere positiva...il piu possibile...
ora mi rilasso un pochino....un bacione a tutte voi.... :bacio
vedrai che passa tutto, chiaramente era il periodo meno indicato per avere dei casini (casa ecc) ma la tua piccola Ashanti ti rassicura, cresce, è bella vispa e questo non può che renderti felice!

tanti auguri miriam, tanti auguri di cuore!!!!!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 19 apr 2013, 9:30

ciao a tutte!!
vi ho lette...vediamo se ricordo bene...
allora noi qui usiamo ancora l'ovetto...siamo sul piccolino...7,5 kg circa...e non siamo ancora capaci di stare seduti 'decentemente' :prr Con l'estate penso che comunque passeremo al seggilino per le passeggiate mentre in macchina penso che useremo ancora l'ovetto...fin che ci sta :ok

solari...con matteo avevamo usato AVEENO latte solare baby 50+ ....poi non l'avevo più trovato così siamo passati ai vari marchi sempre baby 50+ (mio marito ha la pelle delicatissima...è super-bianco..)
nivea, ambre solair...ma nulla era buono come la prima...così quest'anno l'ho recuperata su ebay...e giusto ieri mi sono arrivati i 3 tubetti...che metto dritti in valigia...il 15 giugno si parte per il mare...mi vien male a fare le valigie :buuu
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 19 apr 2013, 9:34

pappe....sarebbe da stendere un velo pietoso ma ..diciamo che ha pranzo va....il suo piattino se lo spazzola via... cena...come gli gira...tipo ieri sera niente...persino gli sforzi se gli mettevo il cucchiaino...riprovato per mezzora niente....alla fine ciuccia di LM a temperatura ambiente...quella si divorata ...birba di Alice :fischia la sera prima invece dopo un po' si è convinta e l'ha mangiata :domanda

pastina non ancora provata...solo ricotta o robiola la sera finora

frutta e/o yogurt ancora niente....ho provato una mattina l'omo di mela me l'ha schifata e me la sono mangiata io...la pera che mi mangiavo io invece se gliela davo da ciucciare le piaceva...potrei riprovare schiacciandogli una pera

qui è arrivato il primo caldo , mannaggia speriamo non infastidisca tanto Alice...
al momento la vesto ancora con body mm e tutina...e per uscire solo berrettino...tanto dentro l'ovetto non sente niente !!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 19 apr 2013, 9:36

parlottare..anche Alice ha cominciato coi vocalizzi...per il momento incompresibili..ma pare un dadadada...ma non mi imbarazzo per niente se lo fa mentre siamo in giro...domenica l'ha fatto giusto durante messa...quando c'era silenzio ovviamente :risatina: e poi quando Matteo gli fa dei versi strani si mette pure a ridere di gusto.... :sorrisoo

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 20 apr 2013, 8:36

claudias ha scritto:parlottare..anche Alice ha cominciato coi vocalizzi...per il momento incompresibili..ma pare un dadadada...ma non mi imbarazzo per niente se lo fa mentre siamo in giro...domenica l'ha fatto giusto durante messa...quando c'era silenzio ovviamente :risatina: e poi quando Matteo gli fa dei versi strani si mette pure a ridere di gusto.... :sorrisoo
io mi imbarazzo sì..perchè non è molto silenzioso elia, al supermercato lo senti ovunque.. e tutti ridono.. :fischia

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 20 apr 2013, 8:38

cmq nottata da incubo stanotte, si sveglia e sembra che abbia fame, si attacca un pò, poi si stacca e piange disperato. stanotte l'ho rigirato in tutte le posizioni, pancia sotto, pancia su, in braccio, nel lettino, nel lettone..insomma, mi sono svegliata 8 volte in tutta la notte..ciuccio, acqua (sta bevendo tantissimo in sti giorni), tetta..massaggini..uff...

ora è sveglio sul divano, sicuramente dormirà come un ghiro fra poco.

vado a dargli i glubuli anti-stipsi e poi gli dò la colazione...

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 20 apr 2013, 14:42

Ciao bellllleeee!
Finalmente ripasso di qua! Ho il brodo per le pappe di tutta la settimana (poi lo congelo) in preparazione, mentre attendo che si cuociano le verdure vi scrivo due righe!

Romeo ormai gattona alla grande, oggi se ne andava in giro con una paperella di gomma in bocca, mi sembrava gatto Silvestro che aveva catturato Titti! :caduta_sedia:
Purtoppo ha imparato anche a salire i gradini della scala, ma per fortuna non avevamo ancora rolto il cancelletto!

Ho iniziato anche io con la pastina micro ma se le cucchiaiate sono troppo dense fa fatica, gli vengono i conati! A volte non mi viene bene come vorrei, maledetta fretta!

Lunedì è arrivato il primo dentino!!!!

Riguardo al parlottare, mi fa ridere perché spesso oltre al classico tatata papapa combina insieme i suoni, che sembrano parole che non esistono! Fa sbellicare sia noi che la sorellona!
Comunque da un paio di giorni quanfo vede la pappa dice "pappa"... Non so se coscientemente o no, vediamo se lo fa ancora!

Ma voi riuscite a cambiarli e vestirli facilmente?
Romeo è un anguillone, scalcia, si arrampica, rotola, gattona via... Mi ci vuole oltre un quarto d'ora solo per il pannolino!!! E lui ride anche!!!

Ora mi rilasso 5 minuti di numero, speriamo che i pupi dormano ancora un bel po'! Meno male che sono sincronizzati nella nanna!

Un abbraccio e buon weekend!!!
M 2009 R 2012

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 20 apr 2013, 18:31

mi rivolgo alle mamme che cucinano per i loro figlioletti... io mi ritrovo un pò spiazzata perchè non so piu che pappe preparargli. Onestamente parlando io avrei preferito un figliolo che allunga le mani nel mio piatto e mangia quello che mangio io, ma vedo che è ancora un pò indietro in tal senso, quindi devo organizzarmi e cercare di fargli sempre dei pasti buoni e sani.

usavo gli omo, ma da un pò ho smesso perchè prefirisco sapere cosa mangia e quali quantità. quindi cucino la verdura a vapore e anche la carne e poi frullo tutto e glielo dò. a pranzo carne/pesce/latticini (pollo/vitello/agnello per ora conosce solo questi pesce -provato solo una volta-) poi aggiungo la verdura cotta, olio e un pizzico di parmigiano. Alla sera invece mi oriento piu sulle verdure, passato cremoso piu la pastina, olio e parmigiano. Voi cosa date?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 20 apr 2013, 18:34

flan ha scritto:
Romeo ormai gattona alla grande, oggi se ne andava in giro con una paperella di gomma in bocca, mi sembrava gatto Silvestro che aveva catturato Titti! :caduta_sedia:
Purtoppo ha imparato anche a salire i gradini della scala, ma per fortuna non avevamo ancora rolto il cancelletto!
ma che belloooo...già gattona!!! elia striscia solamente, alza il culetto ma non ce la fa con le braccia a tenersi su.. è un pò rischioso tenerlo sul divano (abbiamo un divano enorme che sembra un letto) perchè oggi si è girato da solo ed è andato verso la parte senza i cuscini di protezione .. per terra ho preparato la coperta e i famosi quadrotti di plastica/gomma dove può stare sdraiato, è che con tutti i peli del cane che mi finiscono sotto i mobili e non riesco a tirarli fuori se non ci soffio sotto rischia di mangiare peli ogni santo giorno.. che palle!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 21 apr 2013, 10:02

pure irene sta diventado pericolosa si gira con grande faccilità e on posso più perderla di vista più di qualche secondo, anche se a mio parere laparte più difficile e pesnte, maanche piena di soddisfazioni ci mancherebbe, è quando iniziano a camminare, o meglio quando vorrebbero camminare ma non sono in grado ancora bene, lì proprio è tosta, o almeno per me e siprattutto per la mia schiena è stata tosta :impiccata:
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 21 apr 2013, 10:07

laura io su per giù faccio come te, però compro omo di carne, vorrei fare diversamente ma mi manca il tempo,alla pastina semi vien troppo liquida aggiungo un po' di crema di riso o mais e tapioca
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

!!

Messaggio da Lauradiego » 23 apr 2013, 8:50

ieri abbiamo messo elia nel suo box.. poverino, mi sembra un cane quando lo metto li dentro..

ci è rimasto poco perchè cmq ancora non sa stare bene seduto, quindi è sempre rovesciato da qualche parte.

ora quando mangiamo lo teniamo al tavolo con noi, ma dopo 10 min di stufa.

ma anche voi, quando gli date da mangiare la pappa iniziano a stropicciarsi gli occhi come se stessero pre crollare da un momento all'altro? dovrei metterlo a nanna subito dopo la pappa?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 24 apr 2013, 14:59

siete tutte a prendere il sole.. :hi hi hi hi ?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 24 apr 2013, 15:52

eccomi!!!!!!
finalmente un pomeriggio libero dal lavoro! Adesso vediamo se mi ricordo...
Allora pranza al nido: passato di verdure (misto o zucchine o carote o spinaci) + omo di carne o ricotta + farina (riso o mais/tapioca). A casa nel fine settimana idem. A cena passato di verdure (variando: preparo nel fine settimana e congelo) + farine alternando riso o 4 cereali o semolino o anche il mini riso (introdotto da poco: molto apprezzato) con parmigiano e quando mi ricordo olio. Mattina lm appena sveglio, omo di frutta a metà mattina e yogurt al pomeriggio. tetta veloce prima di dormire e appena tornato dal nido (ma più perchè è coccoloso, non penso per fame).

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 24 apr 2013, 15:56

per la nanna. Al nido utilizzano con tutti questi ritmi e vedo che funzionano.
spuntino a metà mattina, qualche minuto di gioco, cambio pannolino e nanne. pranzo, qualche minuto di gioco, cambio pannolino e nanne. anche il mio appena finito la pappa della cena si stropiccia gli occhi ma ci vogliono quasi un paio d'ore prima che si addormenti generalmente, a volte invece crolla subito distrutto!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 25 apr 2013, 15:08

macchèprendere il sole, qua stiamo tutte malate :calimero: , entrambe le bambine cortisone, io antibiotico :impiccata: , hanno una tosse pazzesca...

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 apr 2013, 17:09

Ciao fanciulle!
Passo a salutarvi e darvi news ho letto gli arretrati e mi fa piacere leggere che tutto vada bene!
La mia piccola ormai sta bene seduta da sola e si diverte a lallare!
Con la nanna siamo messe ancora male nonostante lo sciroppo x il reflusso, sono a pezzi e lavorare in queste condizioni è davvero stancante!
Con la pappa stiamo ancora combattendo..ma con la crema multicereale e il formaggino va un pó meglio! Ne mangia un quarto più mezzo omo di frutta, quando mi va bene mangia mezza pappa, ma mi ci vuole almeno 1 ora e devo cantare e distrarla tutto il tempo..povera me!!!!
In macchina abbiamo ancora l'ovetto..pesiamo 7,5kg e x la crema solare, ci penserò a giorni
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 apr 2013, 15:20

mi ci vuole almeno 1 ora e devo cantare e distrarla tutto il tempo..povera me!!!!
bimba mi ricordi me stessa quando cercavo di far mangiare domitilla :freddo canti balli applausi echi più ne ha più ne metta per pochi cucchiaini di pappa:tafazzi:
vedrai che col tempo andrà meglio, non avvilirti :coccola

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 apr 2013, 15:30

allora siamo tutte nella stessa barca con pappette e notti insonni..

io sto cambiando un pochino il discorso pappa, preparo le verdure cotte a vapore, la carne ecc e poi faccio tutto a pezzetti piccoli. lo metto a tavola con noi e gli passo i suoi pezzetti, lui spalanca la bocca e "mastica" a modo suo.. mi sto stufando delle pappette perchè alla fine non capisce nemmeno lui cosa sta mangiando.. sarò fissata io, ma vorrei che sapesse cosa è una carota a cosa invece è carne.

ieri a cena si è mangiato un pò di tagliolini con pomodoro e oggi a pranzo pollo al forno con carote e zucchine, chiaramente pochisssssima roba, ma almeno spalanza a bocca e non sputa nulla e a tavola interagisce con noi.

Rispondi

Torna a “Settembre”