GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
Si lalat non vorrei spendere troppo, proprio perche vorrei sentirmi libera ad un certo punto di poterne acquistare un altro perche magari rotto o solo perche non piu adatto... peccato che da me il materiale scolastico all'ipercooop, (che è il centro piu fornito) lo metteranno ad agosto, ed io sarò in vacanza
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Maris
- Master~GolGirl®
Alla coop c'erano gli zaini in offerta ed ho preso questo della Seven a 54 € (colore grigio scuro e rosso)
http://www.seven.eu/it_it/zaini/zaino-t ... le-20.html
Ha lo schienale ed il fondo rinforzati e tante tasche;
quello di quest'anno (Cars) è arrivato (si è sdrucita la tela interna che si tira e si è sbucciato il disegno plastificato sulla tasca davanti)... Questo dovrebbe durargli almeno fino alla quinta
@Mariangela, sdoppiabile significa che aprendo le cerniere laterali aumenta la capacità interna dello zaino (penso sia la stessa cosa di estensibile); questo che ho preso è triplicabile perché ha un'ampia tasca aggiuntiva sul fianco.
@Lalat, ho letto che gli zaini Seven "sono garantiti a vita dai difetti e da rotture. In caso di rotture, fermagli, lampo, cedimenti nelle cuciture chiama il numero verde: Seven ritira dalla tua abitazione lo zaino danneggiato, lo ripara o lo sostituisce e lo riconsegna gratuitamente". Prova!
http://www.seven.eu/it_it/zaini/zaino-t ... le-20.html
Ha lo schienale ed il fondo rinforzati e tante tasche;

quello di quest'anno (Cars) è arrivato (si è sdrucita la tela interna che si tira e si è sbucciato il disegno plastificato sulla tasca davanti)... Questo dovrebbe durargli almeno fino alla quinta

@Mariangela, sdoppiabile significa che aprendo le cerniere laterali aumenta la capacità interna dello zaino (penso sia la stessa cosa di estensibile); questo che ho preso è triplicabile perché ha un'ampia tasca aggiuntiva sul fianco.
@Lalat, ho letto che gli zaini Seven "sono garantiti a vita dai difetti e da rotture. In caso di rotture, fermagli, lampo, cedimenti nelle cuciture chiama il numero verde: Seven ritira dalla tua abitazione lo zaino danneggiato, lo ripara o lo sostituisce e lo riconsegna gratuitamente". Prova!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
-
- Master~GolGirl®
Intervento da incorniciarenottok ha scritto:Riporto la mia esperienza in caso possa tranquillizzare i bimbi che entreranno in prima a settembre.mariangelac ha scritto:nel tuo caso in prima sarannno tutti allo stesso livello, a me sinceramente scoccia che partano come ultimi, e che debbano fare piu fatica rispetto agli altri che magari certi esercizi li hanno gia fatti.dottbaby ha scritto:Ah ok, non avevo capito che era un progetto dell'asilo. Continuo a pensare che sia un po' presto, ma è logico che se le maestre lo propongono si segue...
A me sembrava strano, perché nell'asilo di Vittoria fanno un sacco d atività "con le mani", ma non fanno pregrafismo o come diamine si chiama: colorano, impastano, fanno catenine, tagliano, incollano...(e puliscono il giardino dopo l'inverno...un paio d giorni fa era sporchissssssssima!)
All'asilo di Caterina, molti genitori durante l'ultimo anno avevano insegnato ai loro bimbi a scrivere, questo non era previsto nel programma delle maestre che, a mio avviso, sbagliando si sono adeguate e hanno introdotto numerosi esercizi di pregrafismo nonchè il "diario di classe" nel quale i bimbi che erano in grado si scrivevano lettere a vicenda. Questo escludeva, però, tutti coloro che non sapevano scrivere, Cate compresa, la quale oltretutto non era particolarmente interessata nè alle lettere nè al pregrafismo. Io francamente ero preoccupata: non sapevo come si sarebbe trovata mia figlia in prima anche perchè mi avevano detto che la scuola di Cate era conosciuta come severa e frequentata da bimbi "avanti". Su questo tema, sono stata molto tranquillizzata dalle maestre delle elementari che mi hanno detto che con il loro metodo il pregrafismo è del tutto inutile e che, anzi, per loro è meglio partire con una classe da zero: quelli che sanno già scrivere, i primi mesi si annoiano e disturbano i compagni, dai quali, però, vengono rapidamente raggiunti e si ritrovanoimprovvisamente a non essere più così "avanti" e a dover imparare a metà anno a stare attenti in classe.

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Mariangela, io ho scelto di spendere di più, ma per una volta sola.
Se però non sei convinta del modello, prendere il modello base mi sembra una buona soluzione.
Se però non sei convinta del modello, prendere il modello base mi sembra una buona soluzione.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma magari facessero ste cose da mio figlio!!!!! Per carità, qualcosa fa, ma sempre con il foglio di carta davanti.dottbaby ha scritto:Ah ok, non avevo capito che era un progetto dell'asilo. Continuo a pensare che sia un po' presto, ma è logico che se le maestre lo propongono si segue...
A me sembrava strano, perché nell'asilo di Vittoria fanno un sacco d atività "con le mani", ma non fanno pregrafismo o come diamine si chiama: colorano, impastano, fanno catenine, tagliano, incollano...(e puliscono il giardino dopo l'inverno...un paio d giorni fa era sporchissssssssima!)
Voglio una collana fatta da lui, mannaggia! Invece di solito come lavoretti ricevo delle meravigliose opere... delle maestre

ri

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
primomaggio ha scritto:Ma magari facessero ste cose da mio figlio!!!!! Per carità, qualcosa fa, ma sempre con il foglio di carta davanti.dottbaby ha scritto:Ah ok, non avevo capito che era un progetto dell'asilo. Continuo a pensare che sia un po' presto, ma è logico che se le maestre lo propongono si segue...
Voglio una collana fatta da lui, mannaggia! Invece di solito come lavoretti ricevo delle meravigliose opere... delle maestreSai com'è, perché se le fanno i bimbi non vengono abbastanza bene. Chissà perché io però non mi commuovo molto davanti ad un biglietto colorato da una cinquantenne.
ri

Uguale anche qua. E mi tocca recuperare a casa, facendo le fare i lavoretti manuali, la cartapesta, il ritagliare con le forbici, cose così. Meno male che ho il tempo di farlo, ma chi lavora tutto il giorno fuori casa come fa?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- primomaggio
- Master~GolGirl®
R2D2 Anche io a casa cerco di proporgli di fare cose che a scuola non fa, ma oltre ad essere d'accordo con te che non tutti hanno il tempo e/o l'attitudine per mettersi a fare, trovo che le maestre gli passino il "bel" messaggio che loro non sono capaci... a 4-5 anni! Assurdo proprio.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
vero. Anche quest'aspetto non è da sottovalutare. Sapessi quante volte mia figlia prima di iniziare qualsiasi cosa mi dice che non è capace.
Parte proprio scoraggiata.

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Eh, anche mio figlio fa così... lo è pure di carattere, devo dire, perché ha un po' l'arroganza di riuscire a fare senza stare ad ascoltare e se poi non ci riesce, si scoraggia subito. Però di sicuro a scuola hanno una modalità poco stimolante perché se fin da principio progettano delle cose che considerano al di fuori della sua portata, come caspita fa lui ad imparare? Bisogna imparare anche ad imparare, del resto...
Io in verità sono soprattuto in pensiero per questo suo aspetto caratteriale, perché, ehm, come dire, ho presente da chi ha preso...
Io in verità sono soprattuto in pensiero per questo suo aspetto caratteriale, perché, ehm, come dire, ho presente da chi ha preso...

-
- Master~GolGirl®
Bel concettoprimomaggio ha scritto:Bisogna imparare anche ad imparare, del resto...

Io credo che se i genitori si pongono il problema del modo e del metodo di apprendimento del figlio si è già a metà dell'opera

- mariangelac
- Collaboratore
ehh già! Sono in paranoia anche per questo! A me sembra che ognuno di loro abbia bisogno del SUO metodo, e non so se riuscirò ad individuarloottyx ha scritto:Bel concettoprimomaggio ha scritto:Bisogna imparare anche ad imparare, del resto...![]()
Io credo che se i genitori si pongono il problema del modo e del metodo di apprendimento del figlio si è già a metà dell'opera

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
Anche il fatto che una pluri-mamma capisca che ogni figlio ha/avrà bisogno dei suoi tempi e metodi non è così scontatomariangelac ha scritto:ehh già! Sono in paranoia anche per questo! A me sembra che ognuno di loro abbia bisogno del SUO metodo, e non so se riuscirò ad individuarloottyx ha scritto:Bel concettoprimomaggio ha scritto:Bisogna imparare anche ad imparare, del resto...![]()

- mariangelac
- Collaboratore
per gli zaini ho deciso che li acontento con i personaggi che loro preferisco, senza incasinarmi con acquisti di qualcosa che non posso vedere dal vivo.
A Lucio ho già preso lo zaino estensibile di batman, per le bimbe sono ancora alla ricerca di quello delle winx e delle principesse.
Tempo fa qui su gol qualcuno aveva linkato un astuccio con i colori che invece di essere infilati in quell'odioso elastico, s'incastravano semplicemente spingendoli nella loro sede, (non riesco a spiegarmi meglio, scusate) qualcuna sa dove posso acquistarli o come si chiamano?
A Lucio ho già preso lo zaino estensibile di batman, per le bimbe sono ancora alla ricerca di quello delle winx e delle principesse.
Tempo fa qui su gol qualcuno aveva linkato un astuccio con i colori che invece di essere infilati in quell'odioso elastico, s'incastravano semplicemente spingendoli nella loro sede, (non riesco a spiegarmi meglio, scusate) qualcuna sa dove posso acquistarli o come si chiamano?
- mariangelac
- Collaboratore
mi sono persa una "c" scusate 

-
- Master~GolGirl®
Ce l'ha mia figlia, eccolo http://negozio.la-cartoleria.it/product ... ts_id=2433mariangelac ha scritto:
- Maris
- Master~GolGirl®
E' il Pen Pad della Seven; lo trovi sia vuoto che completo:mariangelac ha scritto:Tempo fa qui su gol qualcuno aveva linkato un astuccio con i colori che invece di essere infilati in quell'odioso elastico, s'incastravano semplicemente spingendoli nella loro sede, (non riesco a spiegarmi meglio, scusate) qualcuna sa dove posso acquistarli o come si chiamano?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... ad&_sop=15
Io l'ho preso vuoto (perché eravamo a metà anno e le matite sono meglio Giotto)

A. '06
-
- Master~GolGirl®
Ho cercato l'immagine su google, ma non credevo indirizzasse ad un sito che vende cartoleria e finte (spero) armi e munizioni... il mondo è bello perchè è varioottyx ha scritto:Ce l'ha mia figlia, eccolo http://negozio.la-cartoleria.it/product ... ts_id=2433mariangelac ha scritto:

- mariangelac
- Collaboratore
Grazie ragazze 

- aleba
- Expert~GolGirl®
io l'ho preso qui:
http://www.zainoscuola.it/index.php?mai ... ts_id=1125
dovrebbe arrivare in settimana.
non vedo l'ora.
per lo zaino sono indecisa tra questo, che è l'unica cosa senza teschi sul sito della seven:
http://www.seven.eu/it_it/zaini/zaino-sdop-big-58.html
probabilmente la versione scura, e con questo dovrebbe riuscire a fare tuuuutttteeeee le elementari e anche qualcosa in più...
oppure ci sarebbe qualcosa del genere, che costa uguale ma non so quanto possa durare e che probabilmente le piacerebbe di più, almeno in questi primi due tre anni:
http://www.zainoscuola.it/index.php?mai ... ts_id=1051
sono molto indecisa...
http://www.zainoscuola.it/index.php?mai ... ts_id=1125
dovrebbe arrivare in settimana.
non vedo l'ora.
per lo zaino sono indecisa tra questo, che è l'unica cosa senza teschi sul sito della seven:
http://www.seven.eu/it_it/zaini/zaino-sdop-big-58.html
probabilmente la versione scura, e con questo dovrebbe riuscire a fare tuuuutttteeeee le elementari e anche qualcosa in più...
oppure ci sarebbe qualcosa del genere, che costa uguale ma non so quanto possa durare e che probabilmente le piacerebbe di più, almeno in questi primi due tre anni:
http://www.zainoscuola.it/index.php?mai ... ts_id=1051
sono molto indecisa...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Aleba stavo giusto guardando il sito della seven e devo dirti che gli zaini mi sono sembrati tutti per adolescenti. Sono dotati di passacavi per auricolari, portachiavi, mille taschine, mi sembrano complessi per un bambino di prima elementare.
I sono orientata verso gli eastpak , mi sono sembrati semplici e carini.
Questa sera ho visto anche sito dell'invicta e fanno il paio con i seven. Per me vanno bene per i ragazzini delle medie.
I sono orientata verso gli eastpak , mi sono sembrati semplici e carini.
Questa sera ho visto anche sito dell'invicta e fanno il paio con i seven. Per me vanno bene per i ragazzini delle medie.