GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
-
- Expert~GolGirl®
Re: Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
Io, visto che di lavoro nn se ne parla,spero nella b.d.c. altrimenti detta botta di fortuna... credo che sarà l'acquisto immobiliare più veloce della storia.... farei il trasloco anche in data di scadenza!! 

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Basic~GolGirl®
PucciBirba04 ha scritto:Io, visto che di lavoro nn se ne parla,spero nella b.d.c. altrimenti detta botta di fortuna... credo che sarà l'acquisto immobiliare più veloce della storia.... farei il trasloco anche in data di scadenza!!
e ci credo!

- Lara11
- Active~GolGirl®
Ciao bellissime!
Anche io ho la casa al quarto piano senza ascensore, infatti con Gregorio e' stato un bel allenamento.
Ora che ho qualche anno in più speriamo di farcela anche' per questa volta a far le scale con in mano un portabimbo con bimbo dentro, borsa con pannolini e magari un minimo di spesa sulle spalle
Invece con i suoceri sono sempre stata fortunata. Pensate proprio oggi ho incontrato per caso la mia ex suocera e le ho detto che ero incinta. È sapete, nonostante abbia lasciato suo figlio anni fa dice di essere felice per me e è che vorrà vedere la nipotina adottiva quando nasce.
Mentre mia mamma di più di un figlio non vuole sapere. Infatti per ora a lei che abita lontano non ho detto nulla
. Già in passato mi aveva fatto un ultimatum che non voleva che io cercassi ad avere altri figli
anche se ho quarant'anni ormai, mia mamma è ancora convinta che lei ha diritto di decidere per me. Sarà dura a dirlo alla futura nonna bis ma tra poco lo saprà oggi siamo a 17 sett.
. Ed io questa bimba la voglio sana e bella più di ogni altra cosa!
Ottobrina in Cina e' proprio interessante l'esperienza che stai facendo. Certo è meglio essere a casa a partorire a non ti illudere ormai anche qui le cose per bambini sono quasi tutte Made in China. Se scegli buona qualità e stoffa magari fai anche li dei buoni acquisti. Invece i controlli fallì più regolari che puoi - qui se non vai dai ginecologi privati e se va tutto bene come si spera nessuno ti visiterà più di una volta al mese. Intanto ti auguro buon proseguimento della tua gravidanza avventurosa!
Un bacio alla vostre belle panсine
Anche io ho la casa al quarto piano senza ascensore, infatti con Gregorio e' stato un bel allenamento.

Invece con i suoceri sono sempre stata fortunata. Pensate proprio oggi ho incontrato per caso la mia ex suocera e le ho detto che ero incinta. È sapete, nonostante abbia lasciato suo figlio anni fa dice di essere felice per me e è che vorrà vedere la nipotina adottiva quando nasce.
Mentre mia mamma di più di un figlio non vuole sapere. Infatti per ora a lei che abita lontano non ho detto nulla

Ottobrina in Cina e' proprio interessante l'esperienza che stai facendo. Certo è meglio essere a casa a partorire a non ti illudere ormai anche qui le cose per bambini sono quasi tutte Made in China. Se scegli buona qualità e stoffa magari fai anche li dei buoni acquisti. Invece i controlli fallì più regolari che puoi - qui se non vai dai ginecologi privati e se va tutto bene come si spera nessuno ti visiterà più di una volta al mese. Intanto ti auguro buon proseguimento della tua gravidanza avventurosa!
Un bacio alla vostre belle panсine

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
-
- Basic~GolGirl®
Che carina la tua ex suocera!
quanto alle mamme, si apre un'altra parentesi molto ampia...ma tu porta pazienza!
quanto alle mamme, si apre un'altra parentesi molto ampia...ma tu porta pazienza!

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Buonasera a tutte care mammineee!!!
Oddio, dimentico 2 giorni di leggere su gol e guarda che succede!! Una marea di messaggi arretrati ahahhaha Aiuto! Li ho letti tutti, ma mi ci è voluta più di un'ora eheheheh
Che dire, benvenute alle nuove ottobrine!!! Mi raccomando, aggiungetevi al nostro gruppo su fb che sarà più facile condividere tutto!
Mi allaccio all'ultima discussione in corso: le suocere! Ahhhh le suocere! Aiuto...la mia mi odia perché le ho detto che nella nuova casa dove ci stiamo trasferendo non abbiamo tantissimo spazio (volutamente: visto l'arrivo del bebè, abbiamo cercato un ambiente accogliente, caldo, non in virtù di ospiti sicuramente :D) e quindi che non compreremo un divano letto per lei! ahahah assurdo quanto si sia offesa, dicendo che non la vogliamo qui: abita ad un'ora da noi (e meno male!) ma contava di continuare a venire a farsi i weekend gratis qui quando le pareva... per non parlare delle vacanze...non le basta venire a mangiare e poi tornare a casa sua??? Scusate lo sfogo, ma la mia è decisamente invadente :D Puoi farne 1001 buone, basta una per essere considerata la peggior nuora al mondo ahhahaah
Oddio, dimentico 2 giorni di leggere su gol e guarda che succede!! Una marea di messaggi arretrati ahahhaha Aiuto! Li ho letti tutti, ma mi ci è voluta più di un'ora eheheheh
Che dire, benvenute alle nuove ottobrine!!! Mi raccomando, aggiungetevi al nostro gruppo su fb che sarà più facile condividere tutto!
Mi allaccio all'ultima discussione in corso: le suocere! Ahhhh le suocere! Aiuto...la mia mi odia perché le ho detto che nella nuova casa dove ci stiamo trasferendo non abbiamo tantissimo spazio (volutamente: visto l'arrivo del bebè, abbiamo cercato un ambiente accogliente, caldo, non in virtù di ospiti sicuramente :D) e quindi che non compreremo un divano letto per lei! ahahah assurdo quanto si sia offesa, dicendo che non la vogliamo qui: abita ad un'ora da noi (e meno male!) ma contava di continuare a venire a farsi i weekend gratis qui quando le pareva... per non parlare delle vacanze...non le basta venire a mangiare e poi tornare a casa sua??? Scusate lo sfogo, ma la mia è decisamente invadente :D Puoi farne 1001 buone, basta una per essere considerata la peggior nuora al mondo ahhahaah
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Eccociiii finalmente al 4° meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 

-
- New~GolGirl®
Buongiorno mamme bis e future mammine
oggi sono entrata nella diciassettesima settimana e sembra che anche io inizi a percepire qualche strana sensazione che proviene dalla pancina... sarà lui/lei?? o sarà ancora il mio corpo con i suoi movimenti rumorosi??? chi lo sa...lunedì la dott.ssa ha provato a sentire il battito cardiaco...dice che era molto basso per sentirlo bene ma che c'era e di non preoccuparsi perchè è normale...io sinceramente mi preoccupo perchè non ho sentito nulla e non capisco se i rumorini/movimenti sono il piciulino o il mio stomaco/intestino...vabbè...la prossima settimana farò 5 giorni a casa e in teoria con il fonendoscopio della mamma (si proprio la santa donna che mi ha preparato le crepes li-ma ) dovrei riuscire a sentire qualcosa di più anche io...
vi mando un bacino...buona giornata...e speriamo che anche questa volta il numero 17 mi porti fortuna :)

oggi sono entrata nella diciassettesima settimana e sembra che anche io inizi a percepire qualche strana sensazione che proviene dalla pancina... sarà lui/lei?? o sarà ancora il mio corpo con i suoi movimenti rumorosi??? chi lo sa...lunedì la dott.ssa ha provato a sentire il battito cardiaco...dice che era molto basso per sentirlo bene ma che c'era e di non preoccuparsi perchè è normale...io sinceramente mi preoccupo perchè non ho sentito nulla e non capisco se i rumorini/movimenti sono il piciulino o il mio stomaco/intestino...vabbè...la prossima settimana farò 5 giorni a casa e in teoria con il fonendoscopio della mamma (si proprio la santa donna che mi ha preparato le crepes li-ma ) dovrei riuscire a sentire qualcosa di più anche io...
vi mando un bacino...buona giornata...e speriamo che anche questa volta il numero 17 mi porti fortuna :)

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panciottole!
Ieri sera ho iniziato a prendere uno sciroppo omeopatico.... ho cercato online e diceva che può esser preso in gravidanza, ho consultato le mie settembrine e mi hanno confermato.. stamattina va nettamente meglio!! Che poi ieri sera ho rimproverato mia suocera!!
Thomas ha il bruttissimo vizio di dare pizzicotti,morsi o schiaffi quando qualcosa non gli va a genio... e ieri sera ci è capitata lei!
io l ho rimproverato, gli ho detto qual è la manina? E gli ho dato uno schiaffetto sul palmo (sul dorso assolutamente no!!) e subito lei oh nonna dai che ti do un bacino sulla bua!!
eh no, se io l ho rimproverato è perchè nn lo deve fare se tu fai cosi stiamo punto a capo!!

Ieri sera ho iniziato a prendere uno sciroppo omeopatico.... ho cercato online e diceva che può esser preso in gravidanza, ho consultato le mie settembrine e mi hanno confermato.. stamattina va nettamente meglio!! Che poi ieri sera ho rimproverato mia suocera!!

Thomas ha il bruttissimo vizio di dare pizzicotti,morsi o schiaffi quando qualcosa non gli va a genio... e ieri sera ci è capitata lei!

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
ahahahah... coalizione coatta contro le suocere invadentiiiiiiii!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Siamo brave noi

Siamo brave noi

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
A proposito la mia sono giorni che continua a portarmi il muso... Prima mi telefonava un giorno sì e l'altro pure.... ora silenzio stampa da giorni ormai ... (Direi che mi va anche meglio così, ma non nascondo la rabbia per una mancanza di rispetto così assurda: chi l'ha detto che solo noi dobbiamo avere rispetto di loro???)... Manco se poi l'affetto di un figlio dipendesse dal farla dormire a casa propria quando le pare o no!.... Mah 

-
- Basic~GolGirl®
Elisa, ma quanta pazienza devi avere?
ma sono giovani i tuoi suoceri????

-
- Expert~GolGirl®
Quest'anno mio suocero compie 68 anni e mia suocera 66.... tra l'altro essendo un'insegnante in pensione è convinta di avere l'esatta scuola di educazione/crescita infantile...e nn sapete quanto rompe quando se ne esce con :"un anno avevo un bambino che faceva questo,diceva quest'altro.." e in 35 anni di professione vi lascio immaginare quanti ne avrà avuti a cicli di 3 anni ciascuno...Grisux ha scritto:Elisa, ma quanta pazienza devi avere?
Che poi, e questa è una delle cosa che mi fa imbestialire di più, è che lei è la prima a dire che la suocera era (ed è) un'impicciona di prima categoria.... mio figlio grande una volta sentenziò..."eh nonna...ma allora tu assomigli tanto a nonna (la bis)....dici che è impicciona...ma sei impicciona pure tu!"
Però da una parte mi consolo..sapete perchè??? Avendo due maschi...avrò due nuore... sarò sicuramente una suocera perfetta!! Di quelle che nn si impicciano, nn predicano e non danno consigli nn richiesti...anzi soprattutto che nn provi a sostituirsi alla figura materna coi nipoti...
-
- Basic~GolGirl®
speriamo di essere delle brave suocere!!
io ogni tanto ci penso e mi dico che mi impegnerò al massimo....però, poi penso, metti che mi torna a casa con una demente??? niente, nn mi deve riguardare, mi devo convincere!
al max assumo un killer...
oh mamma elisa, sono anche giovani...povera!
io ogni tanto ci penso e mi dico che mi impegnerò al massimo....però, poi penso, metti che mi torna a casa con una demente??? niente, nn mi deve riguardare, mi devo convincere!

-
- Expert~GolGirl®
Certo che si è offesa! Perché quando tu partorirai non potrà stabilirsi a casa vostra con la scusa di aiutarti nel dopoparto.... ovviamente scusa per spupazzarsi a suo piacimento il bebè!!betelgeuse ha scritto:
Si lo so ...

-
- Expert~GolGirl®
Beh toccherà a loro poi sceglierla... dicono di no,ma poi sono tutti uguali..capace che facciamo l appunto e loro per "indignazione"oltre al prosciutto sulle orecchie si mettono pure i paraocchi... e si lobotomizzano... perciò amen... quando sarà sarà sperando che scelgano bene...Grisux ha scritto:speriamo di essere delle brave suocere!!
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
ahahahahahah grande elisa! Purtroppo è proprio così... aveva già calcolato tutto: io in ospedale a partorire e lei in pianta stabile a casa nostra....
E la cosa peggiore è che in fondo in fondo non è manco per spupazzare il piccolo/a (ho esperienza con i figli di mio cognato... non è che poi adori così tanto i bimbi) quanto per approfittare per vacanzine gratuite e impicciarsi delle nostre cose, giudicando... Lo so lo so, sono proprio crudele... ma purtroppo dopo ripetute esperienze so che è proprio così... e se lo dice anche mio marito che è il figlio, sarà proprio vero
Non ha capito proprio nulla dei piaceri della vita
Per non parlare poi del fatto che stanno facendo le macumbe lei e mio suocero affinchè nasca un maschietto perchè pretendono (!!) il nome di mio suocero...
Anche su questo argomento molti dissensi... Cavolo, la gioia per la nascita di un nipote dov'è? Già so che passerà in secondo piano rispetto alla "collera" per non aver avuto il nome!!!
Ma a questo punto... chissene eheheh l'importante sarà la nostra gioia 

Non ha capito proprio nulla dei piaceri della vita

Per non parlare poi del fatto che stanno facendo le macumbe lei e mio suocero affinchè nasca un maschietto perchè pretendono (!!) il nome di mio suocero...

-
- Basic~GolGirl®
L'importante è che tu e tuo marito siate uniti sulle vostre posizioni, loro si arrangino!!betelgeuse ha scritto:ahahahahahah grande elisa! Purtroppo è proprio così... aveva già calcolato tutto: io in ospedale a partorire e lei in pianta stabile a casa nostra....![]()
E la cosa peggiore è che in fondo in fondo non è manco per spupazzare il piccolo/a (ho esperienza con i figli di mio cognato... non è che poi adori così tanto i bimbi) quanto per approfittare per vacanzine gratuite e impicciarsi delle nostre cose, giudicando... Lo so lo so, sono proprio crudele... ma purtroppo dopo ripetute esperienze so che è proprio così... e se lo dice anche mio marito che è il figlio, sarà proprio vero
![]()
Non ha capito proprio nulla dei piaceri della vita![]()
Per non parlare poi del fatto che stanno facendo le macumbe lei e mio suocero affinchè nasca un maschietto perchè pretendono (!!) il nome di mio suocero...Anche su questo argomento molti dissensi... Cavolo, la gioia per la nascita di un nipote dov'è? Già so che passerà in secondo piano rispetto alla "collera" per non aver avuto il nome!!!
Ma a questo punto... chissene eheheh l'importante sarà la nostra gioia

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!aurora1891 ha scritto:Grazie LiMa, grazie!
Mi sa che bazzicherò anche il vostro gruppetto...se il mio fagiolino decidesse di anticipare potrebbe anche nascere in ottobre...la mia DPP attualmente è il 7 novembre, ma martedì farò l'eco e vedremo se confermeranno. Non vedo l'ora!

Ieri abbiamo fatto l'eco per la TN all'ospedale di Rivoli.
Era la nostra prima eco ed è stata un'emozione indescrivibile vederlo/a, ha pure mosso un braccino!

Però l'eco è durata 5 minuti e sinceramente avremmo sperato in qualcosa in più, non abbiamo neppure sentito il battito perché la dottoressa si è concentrata solo a valutare la TN (che per carità era il motivo dell'eco). Mi ha solo confermato le settimane, quindi oggi siamo a 12

Insomma, all'uscita da là ci siamo diretti al CUP dell'ospedale per prenotare la morfologica che si deve fare tra la 19° e la 21° settimana (quindi la faremo a giugno) ma nel frattempo ne abbiamo prenotata una a pagamento per maggio, con la speranza che sia più lunga, dettagliata di spiegazioni e soddisfacente visto che pagheremo 100 euro! La farà la dottoressa Campagna presso l'ospedale di Rivoli: qualcuno la conosce? Sa come fa le eco? Se si dedica a far comprendere ai genitori cosa stanno guardando o se osserva in silenzio per i fatti suoi?
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
-
- Basic~GolGirl®
ma quante siete di Torino???a gennaio deve aver fatto molto freddo in città che siete state tutte chiuse in casa 

- aurora1891
- Active~GolGirl®
AhahahahahahahahahahGrisux ha scritto:ma quante siete di Torino???a gennaio deve aver fatto molto freddo in città che siete state tutte chiuse in casa

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!