GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 23 apr 2013, 21:50

Ape grazie x aver aggiornato il listone!!! :ok Che emozione leggere il nome del nostro cucciolo! :emozionee
Dai come dici tu il fatto che tu ti sia stabilizzata è già una bella conquista!!!!
Grande il maritino!!!!!!! Ogni tanto è proprio bello farsi coccolare vero?? A me devo dire che non dispiace affatto! Giacomo è sempre stato suuuuper amorevole con me, poi da quando sono inconta ancora di più!! Adesso lo sto aspettando xchè è andato in palestra... :tapis_roulant: e intanto mi sto scofanando un piatto pieno di fragole! Mi piacciono tantissimo e finalmente è arrivato il periodo! Se ci fosse poi un pò di panna montata sarebbe il massimo! :fischia Meglio così...sono troppo golosa, se l'avessi in casa potrei combinare un guaio! :risatina:

Aua dai speriamo che con l'antibiotico tutto passi in fretta! :incrocini

Ragazze volevo poi chiedervi una cosa: che voi sappiate la curva glicemica è un esame obbligatorio oppure solo prescritto dal ginecologo a seconda dei casi?? Il mio gine non me ne ha mai parlato ma sicome ne sento parlare spesso mi è venuto il dubbio...voi ne sapete qualcosa di questo esame?? Ad es. quando deve essere fatto e appunto se bisogna farlo in ogni caso!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 apr 2013, 22:44

ali82 ho controllato il mio libretto della gravidanza, e non c'è specificata la curva glicemica come analisi obbligatoria.
E' anche vero, però, che l'indice glicemico è rilevabile dalle analisi delle urine.
Mi spiego meglio:
come esami obbligatori io devo fare, intorno alla 20esima settimana, l'esame delle urine
Altrettanto obbligatori, intorno alla 26esima, devo fare analisi emacromocitometrico completo + analisi urine, ma, nel caso di risultati dubbi negli esami precedenti per quanto riguarda l'indice glicemico nelle urine, dovrò fare anche l'OGTT, vale a dire la curva glicemica.
Qundi, no, non è obbligatorio, a meno che le tue analisi possano far pensare ad un eventuale diabete gestazionale, almeno qui in Toscana
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 24 apr 2013, 0:06

Ali82, anche io so che non è obblogatorio. E' a discrezione del ginecologo, direi per casi di ereditarietà del diabete, oppure per età.
A me l'ha già prescritto e lo andrò a fare il 6 Giugno, quindi all'incirca alla venticinquesima settimana ( c'è un momento ben preciso in cui farla...a me han detto di prenotarla tra il 5 e il 30 giugno mi pare...) e mi ha messo nella motivazione: ETA' :impiccata: :pistole

Intanto io ho fatto esami del sangue e siccome ho globuli bianchi e neutrofili un po' alti pare che ci sia un'infezione in atto... :domanda Solo che dall'esame delle urine non si evince nulla ...nel senso che nell'esito mi han scritto "ripetere dosaggio"!! Quindi son andata a rifarlo e mi daranno gli esiti il 30!!!!!
Ho un po' di paura...se ho un'infezione alle vie urinarie e aspetto fino al 30, può succedere qualcosa di brutto? Intendo, magari l'infezione potrebbe risalire all'utero o simili?? Uffa, maledetti tempi assurdi di risposta.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 apr 2013, 8:33

ali82 la minicurva non è obbligatoria ma e consigliabile farla per il diabete gestazionale. è bene sapere se c'è o meno per la salute del bambino e anche la tua. se non ricordo male la feci tra la 25° e la 27° settimana...
ne puoi parlare con il gine e vedere se puoi evitarla...ma è un controllo in più che non fa male.
Ragazze mio suocero è su FB!!! :pistole
Domani gita! :yeee :yeee :yeee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 24 apr 2013, 8:35

Ciao a tutte e grazie x il conforto, purtroppo questo raffreddore e mal di gola non mi fa dormire tanto di notte quindi sono uno straccetto :impiccata:
Stiamo guardando le winx prima dell'asilo, meno male l'entrata e fino alle 9,30!
Per quanto riguarda la curva glicemica sono un'esperta, x Giuli ho fatto la minicurva e quella completa, purtroppo ho un metabolismo piu lento nell'assimilare glucosio, non e obbligatorio ma se il gine ritiene dai prelievi fatti ci possa essere rischi lo fa fare, intorno alla20,23 ' sett.
Sapendolo ho gia ridotto zuccheri e carboidrati!
ape che bello essere un po' coccolate, anche Dani e moto attento, certo ora dedichiamo attenzione alla piccola
ali che buooooneee le fragole....a me portano un pochino di prurito, pero ogni tanto....
Io pensavo se non faccio qualche porcata in gravidanza, quando la faccio? Beh allattando mi scofanavo la qualunque....sono stata fortunata che Giuli mangiava e non ha avuto problemi, naturalmente evitavo alcune cose, pero ragazze mi succhiava viva , 2 brioche a colazione e dimagrivo!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 24 apr 2013, 8:36

elfociao, dove vai di bello?

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 24 apr 2013, 8:56

Buondì!
ape bravissima per il corso di pilates!
Pinky_cat Oliver è un nome veramente bello, non è che mi passeresti il tuo secondo o terzo in classifica= :fischia
la minicurva in toscana non esiste più, si fa direttamente la curva normale (75 g glucosio). All'università ricordo che c'erano alcuni medici molto favorevoli a quest'esame, altri che temevano, in una eventuale situazione border line, di scatenare il diabete , infatti una volta c'era la mini curva con 50 g di glucosio e la maxi curva con 100 g, e anche quest'ultima è stata eliminata. Io spero ardentemente che non me la prescrivano, sia perchè l'ho fatta una volta ed è disgustosa (e mi sono pure sentita male) sia per il timore di stuzzicare il can che dorme.
Ali ma non hai 31 anni? e ti scassano con l'età?!! :argh

Intanto a me sta venendo raffreddore e mal di gola, e oggi , giusto per riposare le corde vocali vedo 11 persone di cui 3 prime visite... voglio morì!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 apr 2013, 9:08

aua2000 ha scritto:elfociao, dove vai di bello?
Nulla di che. andiamo a 60km circa da qui con una coppia di amici. Lui ha una sorella che ha qualche problema mentale ed è ricoverata in un centro specializzato in un questo paesino in collina dove sono stata da ragazzina con il campeggio dell'ACR e mi è piaciuto tanto. Ho tanta voglia di una gita; avrei voluto farla sabato, per il mio compleanno ma mio marito al mattino lavora e quindi salta. Ma ieri quando mi ha proposto di andare non ho esitato a dire di Sì! infondo questa ragazza può stare tranquillamente in mezzo alla gente e non dà fastidio e anche se la temperatura non sarà l'ideale per fare un pic nic, non fa nulla: una bella passeggiata ci farà bene!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 apr 2013, 9:13

Fragole? mio figlio sarebbe capace di mangiarne una carrettata! quando ho ospiti e le compro devo nasconderne il 90% altrimenti dalla mattina non arriverebbero a cena! :ahaha
però piacciono un po' a tutti le fragole...
Monotuba 10/2011

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 24 apr 2013, 10:09

elfol'importante e andare.... Anche noi volevamo andare a farci un giretto ma se sto cosi, non ce la faccio!
ali se a te rompono con l'eta a me cosa dovrebbero dire che ne ho37!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 24 apr 2013, 11:59

Ciao belle pancine!!

Tutto bene? Che bello oggi finalmente un pò di sole!!!! Peccato che durerà poco.. :nonegiusto

Ragazze grazie mille a tutte x le info che mi avete dato riguardo alla curca glicemica! Era solo un dubbio che avevo! Il gine x il momento non me ne hai mai parlato...lui è uno molto scrupoloso, infatti ogni volta mi fa fare gli esami completi e in effetti sono sempre andati bene quindi avrà visto che x il momento non ce nè bisogno! Speriamo di continuare così! :incrocini Come sapete io sono suuuuper stragolosa ma da quando sono rimasta incinta ho cercato di limitare il più possibile " l'entrata di elementi zuccherini" nel mio corpo! :risatina: E' durussima ma x il pupottolo questo ed altro!

Elfo fai proprio bene ad andare! :ok Staccare un pò ogni tanto ci vuole! E' vero non è che bisogna fare chissà che o andare in capo al mondo, la cosa bella è rompere per qualche giorno con le abitudini e gli impegni di tutti i giorni! Anche noi volevamo andare alla casa al mare ma abbiamo visto le previsioni e indovinate un pò????? Venerdì e sabato pioveeeeeeeeeeeeee! :argh :argh Che pxxxx!! E quindi mi sa che staremo qui... :nonegiusto Beh il maritino è a casa fino al 1° maggio...la cosa bella è che staremo taaanto insieme in questi giorni!! :emozionee

C'è qualcun'altra che fa qualcosa di bello durante il ponte?
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 24 apr 2013, 14:12

Buon pomeriggio pancine..!!! io lavoro anche il 25!!! porca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. sono stanchissima voglio dormireeeeee :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr

Cmq il 13 maggio farò la morfologica :cuore :cuore :cuore :ok :ok

:incrocini :incrocini speriamo bene.. e poi finalmente sapremo cosa è qst fagiolino!!!!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 apr 2013, 15:12

Frieda capita anche a me che la pancia si indurisca dopo qualche sforzo. Penso sia normale.

Pinky_cat complimenti per il maschio e bella scelta per il nome: Oliver mi piace molto (e poi tu sei in Inghilterra, quindi puoi permetterti il nome straniero :hi hi hi hi )

ali non è una reazione esagerata. E' bellissimo condividere con il papà i movimenti del piccolo. Io per ora ce l'ho fatta solo una volta, anche se è più di un mese che lo sento muovere, però è ancora troppo leggero.

Elfo, Samuele è uno dei miei nomi preferiti. Se proprio tuo marito non può fare a meno del nome straniero, Samuel è uno di quelli che definisco "soft" :risatina: , per cui potrebbe andare.
Ieri un mio collega mi ha detto che se avrà un figlio maschio lo chiamerà Kevin. Io ho pensato subito a te :ahaha .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 apr 2013, 15:50

APE, sì, per il nome siamo ancora in alto mare e credo lo saremo ancora per molto!

ali, la curva glicemica credo sia uno degli esami previsti dal SNN e si dovrebbe fare nel sesto mese (io la devo fare la prima settimana di maggio). Io l'avevo fatta anche per Alice (la mini-curva) ed è un po' disgustoso il beverone stradolce che ti danno da bene, oltre al fatto che devi passare una mattinata al laboratorio analisi perché devono sempre tenerti d'occhio. Comunque solo fastidioso, niente altro.

Popeye, tranquilla. Infezioni alle vie urinarie sono molto comuni in gravidanza e ci sono degli antibiotici che puoi prendere tranquillamente.

Io lavoro il 26 e mio marito lavora il 26 pomeriggio ed il 27. Oggi ho scoperto che l'asilo fa il ponte, quindi il 26 la pupa se la deve sciroppare il marito. Addio giornata libera, poveraccio!!!!

Buon ponte a chi lo fa!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 apr 2013, 15:51

Qualcuna ha notizie di esadeda? Anche lei aveva la morfologica il 18. Speriamo tutto bene
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 apr 2013, 18:26

pinkycatquoto Oliver!!! Fa molto nome di attore di Hollywood ;)
ali speriamo non sia necessaria la curva glicemica, io non l'ho mai fatta ma da quello che dicono le altre deve essere vomitevole.... :x:
apezzettianche io adoro essere coccolata col cibo: da quando sono incinta succede spesso che Luca cucini, anche se purtroppo molto spesso torna tardi dal lavoro, quindi io sono spesso urtata da questo...Sono anche un po' preoccupata di quando dovrò tenermi il piccolo da sola fino alle 8 di sera (quando mio marito rientra), anche perché qui a Roma sono lontana da parenti e familiari... :buuu
ali anche io adoro le fragole, e anzi fra poco ne aggredisco un po' prelevandole dal frigo...
Per il ponte andiamo in Salento x un matrimonio e speriamo che sia bel tempo ma che non troppo caldo...
Ho un vestito tutto scollato e speriamo che non piova!!
Popeye hai visto che bello stare in acqua? Anche io ho notato la sensazione di macigno quando si rimette piede sulla "terraferma" :-) per l'infezione alle vie urinarie non preoccuparti troppo, credo siano comuni (come quelle vaginali), cerca di bere molto e tienici aggiornate, mi raccomando!!
Frieda che palle i corsi preparto pieni di luoghi comuni e lacrimevoli racconti...Speriamo sia solo un caso, dai vedrai che dalla prossima volta parlerete di cose utili!! Io inizierò il 15 maggio, se troverò posto, se no se ne parla a giugno...
elfoevviva le gite fuori-porta!!!Io le adoro! Pensa che uno dei miei hobby preferiti è fare birdwatching!!solo che da quando sono incinta non sono riuscita mai ad andare, e infatti mi manca da morire...

A parte le incazzature per i rientri tardivi del maritino, e la stanchezza per la scuola, sono felice per la mia panza che cresce e per il fatto che ormai sento il piccolo anche da in piedi!!Mio marito è riuscito a sentirlo bene solo ieri sera, perché le altre volte gli sembravano movimenti così lievi da far pensare (secondo lui) più a movimenti intestinali... :domanda

Baci a tutte e a presto!!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 24 apr 2013, 18:55

Giugulina...ti invidio da moriree!!! In salento!?!?? wowww!!!!!!!!Che sogno....

Io domani parto per Torino, dove mi farò 4 giorni di gita...e nel frattempo il mio compagno va a vedersi il derby :che_dici (per fortuna questa volta non toccherà a me accompagnarlo allo stadio, visto che ci saranno anche i miei, ci penserà mio padre!!).
Solo che, a parte il 25 di sole splendido, gli altri giorni saranno di pioggia terribile!! :nonegiusto :nonegiusto
Bastaaaa!!! Qui non se ne può più!!! Stiamo annegando nella pioggia, oramai....

Una bacione a tutte panciotte!!!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 27 apr 2013, 6:47

buondì ragazze...ecco il lamento del sabato mattina:
ufffffff sono stata tutta la notte a tossire :pistole
questo ponte tra il tempo e l'influenza non è proprio il massimo!!!

comunque sento il pupo sempre di più (e ci credo con questa tosse...) e abbiamo scoperto che se il futuro babbo canta alla pancia con un tono molto basso, subito risponde con un calcio, non sappiamo se di apprezzamento o di ribellione :risatina:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 27 apr 2013, 12:20

Ciao belle panciotte!! :byeee

Come state passando il ponte? Io sto bene, mi sto proprio rilassando...ci voleva!!! Anche se non siamo andati al mare x via del tempo stiamo passando lo stesso delle belle giornate! Il maritino è a casa fino al 2 maggio! :yeee Che bello così possiamo stare taaaanto assieme!

Frieda cavoli, mi dispiace x l'influenza... :coccola E' proprio una noia!! Guarda a me quest'anno è venuta ben quattro volte... :impiccata: Poi figurati lavorando con i bambini! Spero che d'ora in poi abbia pietà di me e mi lasci stare!!!! :risatina:
Come sono contenta che anche il tuo piccolo si sta facendo sentire!!!!! Anch'io ormai lo sento tutti i giorni e anche il maritino! :emozionee Ogni volta è un'emozione unica, indescrivibile...quando pensi che ciò che senti sono i movimenti del tuo cucciolo ti sembra di camminare a mille metri da terra!!!!!
Poi dall'altro ieri riesco a sentirlo anche di giorno, non più solo la sera quando mi sdraio sul divano o a letto...magari sono seduta e lui inaspettatamente fa sentire un fantastico colpetto! Magari avrà già capito quanto è ansiosa la sua mamma che nella sua testolina starà già dicendo: "qua è meglio che mi faccio sentire un pò di più così corro in aiuto del mio papà x far tranquilizzare la mia mamma!!" :ahaha
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 27 apr 2013, 18:39

Salve ragazze, finalmente un po' di tranquillità per poter scrivere, la pupa é in trasferta dai nonni e io a casa a fare pulizie mentre Arianna nella pancia fa le capriole . Ora la sento intimamente anche quando sono in piedi o sto camminando...la cosa mi tranquillizza!
A tutte quelle che hanno iniziato il corso pre parto e a chi di voi non si trova molto bene vi capisco perché molte mie amiche si sono lamentate io l'ho fatto per la prima gravidanza e mi é stato molto utile e lo rifaccio anche per questa perché voglio avere un contatto con l'ospedale più vicino visto che l'altro dista 40 km !
Qualcuna di voi ha organizzato le vacanze estive? Io non so come fare perché l'idea di poter staccare un po' non mi dispiace ma ho l'angoscia che possa andare storto qualcosa quando sono lontana da casa!
Per la verità non mi sto godendo molto questa gravidanza perché sono piena di ansia anche se non ho un reale motivo per esserlo....sarà il fatto di essere già mamma e di sentire di più la responsabilità? Non so sta di fatto che mi sveglio un milione di volte la notte,che ho le lacrime in tasca e se esistesse la sindrome di depressione pre parto io ne sarei affetta!
Vorrei fosse già settembre e vedere la mia bimba sana e vispa ma dal'altra parte vorrei godermi ogni istante di questa attesa per averne un bel ricordo! Qualcuna si sente ognittanto come me?
Con la prima gravidanza a quest'ora stavo già richiamando a punto croce il corredino mentre ora rimango inerte senza troppa voglia di fare progetti come se da un momento all'altro dovesse andare tutto male! Siete autorizzate a consigliarmi un bravo psichiatra..... scusate lo sfogo! Buon sabato sera a tutte voi....

Bloccato

Torna a “Settembre”