GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lunghi mesi son passati, i maggiolini ora van sfrattati!

Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lunghi mesi son passati, i maggiolini ora van sfrattati!

Messaggio da Rouge88 » 23 apr 2013, 16:22

Mahelk ha scritto:
francesca1978 ha scritto: Mahelk, la mia compagna di stanza e' in attesa si 2 gemelli!!! La mia precedente compagna di stanza aveva partorito 2 gemelli, e nel reparto sono 5 le donne con gravidanze gemellari..
Da quello che ho capito parlando con loro 34 settimane come sei tu è un sogno. Quindi credo tu possa stare tranquilla!!!
Anche io quando ero a 21 settimane mi pareva un sogno arrivare a 24, quando ero a 24 mi pareva un sogno arrivare a 28, arrivata a 28, mi pareva un sogno arrivare a 30, a 30 speravo di arrivare almeno a 32... Quando sono arrivata a 32 sognavo di arrivare a 34... Adesso sono a 34. Certo, mi sento mooooolto più tranquilla rispetto alle settimane precedenti, eppure mi piacerebbe tanto arrivare a 37 :sorrisoo
Anche io ho passato tutt ala gravidanza di due settimane in due settimane sperando di arrivare in zona sicurezza.. ma dopo tanti mesi a sentirmi dire che avrei partorito prima ora come ora mi sembra non passi mai e non vedo l'ora!!! Ormai mi ero fissata che sarebbe stato aprilino.. se dovessi arrivare a 40 penso mi metterei a scalare alberi pur di partorire :risatina:

Ho dormito un paio d'ore.. ormai sono tutt'uno col letto.. almeno spero così di arrivare riposata al parto.

Non so quale sia la politica standard quì per i tracciati, mi pare che si di solito si facciano a termine o qualche giorno prima e basta, io come al solito faccio eccezione per il cerchiaggio.. però mi piace farli e vedere il monello che fa alzare il grafico.

Sany, anche Julian pur non essendo ancora a 37 è bello grosso.. altro motivo per cui spero nasca appena tolto il cerchiaggio!!! :freddo

Francesca, anceh secondo me prima del cesareo c'è la flebo di ossitocina.. ma ti mando tanti :incrocini perchè sia sufficiente il gel!

lolita, vedrai che qualcuna a farti compagnia ci sarà sempre! I primi giorni penso sia normale sparire ma vedrai che poi torniamo tutte!
Vogliamo vedere il nuovo look!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 23 apr 2013, 17:05

ciaooo beh complimenti a Dakota che è finalmente a casa :yeee :yeee :yeee

e cmq mi sa che ci sono anch'io tra le ultime a partorire anche se non vedo l'ora di vederlo :emozionee
Adhara, ma sono i baci della benedetta parodi???? :mangia_mai: buoni voglio farli anch'io!!!
stamattina io e il maritino abbiamo messo in ordine sulla terrazza eliminato 20 vesetti e tenuto quelli piu' belli almeno adesso c'è in ordine in vista del parto e poi non avro' piu' tempo da dedicare alle piantine.... :family:
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 23 apr 2013, 17:10

Benvenuta Auroraaaaa e complimenti alla mamma Kom.
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 23 apr 2013, 17:11

Francy vedrai che prima del cesareo, se non dovesse bastare il gel (cosa che non credo) farebbero la flebo di ossitocina. il cesareo dovrebbe essere l'ultimissima spiaggia. :ok :ok :incrocini :incrocini
Immagine

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 23 apr 2013, 17:13

Monicafo82, L'idea mi è venuta oggi guardando la Parodi ma la ricetta l'ho presa da giallo zafferano! Alla fine invece di usare le nocciole ho usato la farina di mandorle che avevo in casa!
Sto per infornare, speriamo siano buoni :yeyeye:
(Purtroppo io non ho il bel fanciullo che c'era oggi a farli con lei :fischia )
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 23 apr 2013, 17:14

Una domandona per chi ha avuto problemi di diabete gravidico come me: leggo spesso che dicono di portarsi degli snack che forniscano molte energie per il travaglio, perché si bruciano 500 kcal all'ora e si rischia di arrivare alla fine esauste. Ma anche noi possiamo mangiare cioccolata e succhi di frutta in quelle ore??
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 23 apr 2013, 17:15

da noi non parlano di tracciati o monitoraggi se non hai passato la 40 esima settimana, e meno male, x' al pensiero di andare a buttare via un sacco di tempo tutte quelle volte :pistole
domani pomeriggio ne faro' uno in previsione all'induzione, sempre che qualcuno non abbia voglia di uscire prima :emozionee
Immagine

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 23 apr 2013, 17:19

Adhara, ok poi passo con il tipo ad assaggiare se sono uguali a quelli che hanno fatto :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 23 apr 2013, 18:11

lamora79 ha scritto:da noi non parlano di tracciati o monitoraggi se non hai passato la 40 esima settimana, e meno male, x' al pensiero di andare a buttare via un sacco di tempo tutte quelle volte :pistole
domani pomeriggio ne faro' uno in previsione all'induzione, sempre che qualcuno non abbia voglia di uscire prima :emozionee
Boh, per me non è tempo buttato, mi rassicura molto sapere che i loro battiti sono come devono essere e che non c'è sofferenza fetale...
Immagine

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 23 apr 2013, 18:27

Monicafo82, Va che vi aspetto allora! Pensavo venissero più cicciottosi ma non sono male :ok

Mahelk, Fare il tracciato tranquillizzava anche me! Quando mi hanno ricoverata e lo facevo tutti i giorni ero molto più rilassata, sapevo ogni volta che lei era li beata e stava alla grande! Sarebbe bello farlo ogni volta che una è in paranoia perché non sente i soliti movimenti!

Per gli snack ho visto che sono consigliati in molte liste di cose per la valigia (quelle che danno all'ospedale no però, almeno a me non è capitato). Ma in quei momenti viene davvero voglia di mangiare?
Secondo me ne fai a meno per tutto il momento di travaglio e parto per poi sbranarti il panino al salame che ti portano da casa :stuzzica
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 23 apr 2013, 18:41

Ciao ragazze...

Stamattina sono andata a fare la visita dall'anestesista e mi hanno fatto prelievo, esame urine ed ECG.
Visto che ormai mio marito era stato a casa siamo andati a fare un giro ad Orio Center e te pareva che non si faceva shopping per Aaron. Alla Disney abbiamo preso un completino maglietta/pantaloncini con Simba e il body e le calzine coordinate! Posto le foto in fb dopo...

Poi mi è successa una cosa strana... Sono andata a letto a vedere la tv e mi sono addormentata! Quando mi sono svegliata ho trovato il lenzuolo bagnato. Mio marito dice che mi sono fatta la pipì addosso ma a me sembra strano, mi alzo 50 volte di notte e poi la faccio di giorno? E' possibile secondo voi? :domanda :domanda :domanda

Da noi i tracciati non li fanno fino al termine, 40 settimane!

DAKOTA bentornata! Appena hai tempo passa a darci notizie!

francesca1978 a noi hanno detto che se non funziona il gel provano con un'altra cosa (non mi ricordo), poi ossitocina e se non si muove niente cesareo! Vedrai che MIA farà la brava! :sorrisoo

Un bacio a tutte!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 23 apr 2013, 19:10

sany97, la mia era quasi 3 kg sabato 13 che ero a 36 settimane precise.
lamora allora speriamo che ti faccia la sorpresa prima :incrocini :incrocini
angie non avrai mica rotto le acque??? :urka
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 23 apr 2013, 19:22

Lolita ha scritto:DAKOTA, ciao tesoro ! Che bello sentirti ! :byeee scrivici un po' di più su di voi !!!!come state ?
Faticoso ? Mangiano ???? Un bacione
Purtroppo e' iniziato tutto in salita in quanto ho avuto problemi post operatori perfortuna le mie bimbe sono riuscita ad averle sempre con me grazie a mio marito che mi e' stato sempre accanto e si e' preso cura delle bimbe quando io non potevo alzarmi da letto. Loro prendono il latte artificiale, a me non e' arrivato e continuo a tirarmi quel poco di colostro rimasto. Due sono due e i tempi sono tutti raddoppiati ma questo penso sia più che normale
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 23 apr 2013, 19:22

angie1988, ma non e' che hai rotto le acque :perplesso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 23 apr 2013, 19:48

angie1988, hai rotto le acque ??????

Niente foto ragazze perché non sono uscita come dovevo ( troppo bionda prima ) sabato si rifà un ritocco .. X fortuna me li fa la mia miglior amica e con prodotti naturali .. Comunque adesso sono rame ahaha :ahaha

Dakota mi spiace x latte e post operatorio ... Spero che ora stai meglio e con 2 bimbe riesci a essere serena comunque :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 23 apr 2013, 20:00

Angie, anch'io ho già letto storie di gente che pensava di essersi fatta la pipì addosso e invece aveva rotto le acque!
Immagine

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 23 apr 2013, 20:13

Non credo.
Ci hanno detto che sono incolori e inodori e sul coprimaterasso é rimasta la macchia gialla!
Non dovrebbero partire le contrazioni?

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 23 apr 2013, 20:15

Non è detto che partano le contrazioni,stamattina c'era una che si faceva il tracciato che ha rotto le acque alle 4 del mattino e avevo più contrazioni io che lei.
Sul colore non so se possa rimanere la macchia o no. :pensieroso ma era tanto bagnato??
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 23 apr 2013, 20:23

C'era una macchia di circa 15cm...
Dopo non si perde più?

Quando ho visto bagnato ho pensato alle acque ma poi ho visto che non erano trasparenti.

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 23 apr 2013, 20:28

Adhara ha scritto: Per gli snack ho visto che sono consigliati in molte liste di cose per la valigia (quelle che danno all'ospedale no però, almeno a me non è capitato). Ma in quei momenti viene davvero voglia di mangiare?
Secondo me ne fai a meno per tutto il momento di travaglio e parto per poi sbranarti il panino al salame che ti portano da casa :stuzzica
Ma considera che il travaglio, soprattutto se lo consideri proprio dall'inizio, può essere molto lungo. Dall'inizio delle doglie fino ad arrivare a 3-4 cm di apertura possono passare anche 20 ore! Non puoi non mangiare per tutto quel tempo... Ovviamente non riusciremo a fare grandi pasti, ma è importante cercare di riposarsi il più possibile all'inizio e continuare ad accumulare energie mangiando e bevendo per il gran finale! Altrimenti alla fine mica ci arriviamo, sopratutto noi che siamo al primo figlio...
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”