GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera
Se dovessi cambiar vita...
a. aprire una libreria con angolo caffé/the
b. scrivere un libro per bambini (se ne avessi le capacità)
c. imparare a cucinare bene e farne il mio lavoro. Il mio handicap è che in realtà molte cose non mi piacciono, e per un cuoco non va bene.
b. scrivere un libro per bambini (se ne avessi le capacità)
c. imparare a cucinare bene e farne il mio lavoro. Il mio handicap è che in realtà molte cose non mi piacciono, e per un cuoco non va bene.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Mi spiace, non so... probabilmente nel sedereCiuk ha scritto:A proposito di vaccinazioni. L'8 JJ dovrà fare quella "dei 6 anni": voi avete fatto anche le facoltative? Quindi fanno due iniezioni? Dove? Braccio? Sedere?
Io so già che lui sarà terrorizzato, è come me...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
SììììììììCiuk ha scritto:Sìììì, vi ho messo il link su FB (alle Biblios)Yashodara ha scritto:Ragà ma lo sapevate che oggi è la giornata internazionale del libro?
http://www.journeemondialedulivre.ch/it/
È IL NOSTRO GIORNO!!!!![]()
![]()

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
A proposito di cibo... domenica sera a CHE TEMPO CHE FA è stato intervistato Pietro Barilla: intervista molto molto interessante che consiglio di vedere!!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Se posto un link che potrebbe essere percepito come politico non mi denunciate alle moderatrici??
Tanto potete non guardarlo... ma io vi consiglio di farlo, è molto interessante:
http://www.rsi.ch/home/channels/comunic ... plode-Lint
D'altra parte è un'intervista fatta dalla tv di un Paese neutrale, mi perdonerebbero no??

Tanto potete non guardarlo... ma io vi consiglio di farlo, è molto interessante:
http://www.rsi.ch/home/channels/comunic ... plode-Lint
D'altra parte è un'intervista fatta dalla tv di un Paese neutrale, mi perdonerebbero no??

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- tittiale
- Collaboratore
yasho, denuncia fatta
Ciuk, si fa nel braccio: di solito fanno prima quella meno cattiva, la seconda è più dolorosa. Manuel ha pianto poco, sapeva comunque cosa andavamo a fare ed era abbastanza tranquillo. Se invece sento di agitarmi troppo mando il marito, quindi dal dentista li accompagna lui
Per tutto il resto mi sento tranquilla.
Sogni.... cavolo.... non so, a parte la libreria, che ci accomuna tutte
, non so.... devo pensarci. non che non abbia sogni, ma sento che mi sto realizzando in quello che sto facendo. Se penso che fino a pochi anni fa Alex lavorava in un'ottica libreria
non solo... aveva l'angolo delle Paoline, con tutti i biglietti e poster che adoravo... quanto mi manca 

Ciuk, si fa nel braccio: di solito fanno prima quella meno cattiva, la seconda è più dolorosa. Manuel ha pianto poco, sapeva comunque cosa andavamo a fare ed era abbastanza tranquillo. Se invece sento di agitarmi troppo mando il marito, quindi dal dentista li accompagna lui

Sogni.... cavolo.... non so, a parte la libreria, che ci accomuna tutte

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
che sc**a... una cosa ci sarebbe: viaggiare! con i bimbi... per fargli conoscere il mondo. Sogno attualmente irrealizzabile.... un vero sogno!
Mais, ti conoscevo io perché ti leggevo, non ci siamo mai incrociate
I miei tre topoli sono gli unici capolavori che ho prodotto
non sono artistica come te, quanto ti invidio. Io posso solo mal-copiare idee, poche peraltro... dev'essere bellissimo lavorare usando il proprio talento, complimenti! 
Mais, ti conoscevo io perché ti leggevo, non ci siamo mai incrociate

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Yashodara
- Master~GolGirl®
titti se vuoi cominciare dalla Cina... noi abbiamo una casa grande 

Amo un fiore che si schiude lentamente
- tittiale
- Collaboratore
non dirmi cosìYashodara ha scritto:titti se vuoi cominciare dalla Cina... noi abbiamo una casa grande

Ora poi che Manuel inizia la scuola... saremo ancora più bloccati. Quando Manuel sarà in vacanza, Marito lavorerà a pieno ritmo e quando Marito potrà stare a casa... Manuel sarà a scuola. Meglio che non ci penso

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
'giorno!
YASHO ti quoto, i lavori citati da MK per me sono usuranti... nessuna fantasia, nessuna sfida... credo che mi metterei a chiacchierare con tutti i clienti per non annichilirmi del tutto. Le cassiere hanno la mia stima, non so davvero come facciano...
Per la verità io son come Titti, quello che faccio mi soddisfa e non sogno di cambiare.
E devo fare outing, io son fuori dal coro, non la vorrei una libreria... se dovessi aprire un negozio sarebbe un'estensione di quello che faccio ora, quindi con una stanza per il laboratorio, dove magari tenere anche dei corsi, e una parte espositiva, dove terrei, oltre alle mie cose, handmade di qualità selezionato da me.
Ecco, a volte fantastico in questa direzione, già me l'immagino come lo farei, ho in mente angolini e colori precisi. Ma poi penso allo sbattimento che sarebbe avere un negozio (come aveva mio papà, quindi è uno sbattimento che conosco bene) e mi passa la voglia all'istante.
YASHO ti quoto, i lavori citati da MK per me sono usuranti... nessuna fantasia, nessuna sfida... credo che mi metterei a chiacchierare con tutti i clienti per non annichilirmi del tutto. Le cassiere hanno la mia stima, non so davvero come facciano...
Per la verità io son come Titti, quello che faccio mi soddisfa e non sogno di cambiare.
E devo fare outing, io son fuori dal coro, non la vorrei una libreria... se dovessi aprire un negozio sarebbe un'estensione di quello che faccio ora, quindi con una stanza per il laboratorio, dove magari tenere anche dei corsi, e una parte espositiva, dove terrei, oltre alle mie cose, handmade di qualità selezionato da me.
Ecco, a volte fantastico in questa direzione, già me l'immagino come lo farei, ho in mente angolini e colori precisi. Ma poi penso allo sbattimento che sarebbe avere un negozio (come aveva mio papà, quindi è uno sbattimento che conosco bene) e mi passa la voglia all'istante.

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Dici poco... evviva i topoli!tittiale ha scritto:Mais, ti conoscevo io perché ti leggevo, non ci siamo mai incrociateI miei tre topoli sono gli unici capolavori che ho prodotto
non sono artistica come te, quanto ti invidio. Io posso solo mal-copiare idee, poche peraltro... dev'essere bellissimo lavorare usando il proprio talento, complimenti!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- tittiale
- Collaboratore
Be' Mais, potresti aprire il negozio solo per metà giornata o non tutti i giorni, come fa mio marito qui in paese: i clienti sono abituati al fatto che lui c'è solo di pomeriggio e va bene così. Inizialmente mi aveva promesso di lavorare part-time per darmi una mano nella gestione dei bimbi.... vi devo dire com'è andata a finire? Ha aperto un altro negozio....
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao belle da quanto tempo non riuscivo a collegarmi e anche adesso credo di poter restare poco.
Questo ponte avremmo voluto/potuto partire col camper ma causa condizioni meteo avverse abbiamo deciso di restare a Roma. Ho la sensazione che a Noemi stia venendo il suo raffreddore bestiale, ma spero di no così potremo fare tante cose carine in 4 giorni di libertà.
Questo ponte avremmo voluto/potuto partire col camper ma causa condizioni meteo avverse abbiamo deciso di restare a Roma. Ho la sensazione che a Noemi stia venendo il suo raffreddore bestiale, ma spero di no così potremo fare tante cose carine in 4 giorni di libertà.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- ily
- Expert~GolGirl®
hai già trovato una socia!!!!Fioriblu ha scritto:Se dovessi cambiar vita...
avete presente il telefilm americnao ELLEN??? ecco io sognerei un posto così!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
passo la volo a dirvi che stefano è ok!!! solo un pò di reffreddore .... vabeh!!
poi ieri simo tornati dalla ped e mi ha detto di fare antibiotico x 10 gg (ma forse ve lo avevo detto su wa).
scappo a fare la cena che il socio deve andare alla riunione condominiale...........se riesco a neutralizzare stefano a un orario decente ripasso dopo!
poi ieri simo tornati dalla ped e mi ha detto di fare antibiotico x 10 gg (ma forse ve lo avevo detto su wa).
scappo a fare la cena che il socio deve andare alla riunione condominiale...........se riesco a neutralizzare stefano a un orario decente ripasso dopo!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
dovessi cambiare lavoro
un laboratorio di dolci e servizio catering
oppure vorrei tanto un negozio di abbigliamento e cosmetici
ma alla fine mi mancherebbero le mie simulazioni numeriche. adesso sto litigando con un centro dati di cui ho fatto la simulazione del sistema di raffredamento dei server e il progettista non la vuole capire che per come ha dimensionato il tutto si creano zone in cui l'aria va troppo veloce
oppure vorrei tanto un negozio di abbigliamento e cosmetici

ma alla fine mi mancherebbero le mie simulazioni numeriche. adesso sto litigando con un centro dati di cui ho fatto la simulazione del sistema di raffredamento dei server e il progettista non la vuole capire che per come ha dimensionato il tutto si creano zone in cui l'aria va troppo veloce

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
chiarasole ha scritto:dovessi cambiare lavoro
oppure vorrei tanto un negozio di abbigliamento e cosmetici![]()

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Eccomi, oggi nel nostro open space eravamo il triplo rispetto al solito:
e non eravamo ancora tutti. Ora il progetto non è ancora decollato, quindi non tutti sono full time. Ma a regime ci sarà un bel movimento!!!!
Yasho sì è vero, io spesso lavoro in team, però parlo di colleghi in generale. Il fatto di avere a fianco persone con le quali ci si diverte, si lavora bene, si può chiacchierare nei momenti di pausa, fare un pranzo insieme scambiando due battute, aiutarsi se c'è bisogno per me è fondamentale. Altrimenti anche un bel lavoro mi farebbe venire la "tristezza".
Lavoro alternativo: io sono passata dal sogno di un caffè letterario, all'idea di aprire un negozietto particolare (es. spezie, riso, caffè, detersivi... tutto alla "spina" o altri negozi poco diffusi) ma un po' il fatto che la mia cittadina è piccola, un po' il fatto che in questi anni ho visto enne negozi aprire e chiudere nel giro di poco... mi sono sempre fermata al sogno.
In generale vorrei ho un negozietto o un'attività da seguire ma non in modo massiccio, 8 ore al giorno.
Es. qualche anno fa avevo seriamente pensato di rilevare l'attività di una ragazza che era rivenditore unico delle ciabattine Bobux. Stava cedendo l'attività e lei lavorava da casa, nei momenti in cui le veniva più comodo, e una/due volte all'anno si faceva i giri dei rivenditori presso cui smerciava le scarpine (oltre a venderle on line). Solo che mi hanno fregato sul tempo, era già in trattative.
Avevo pensato anche a una lavanderia a gettoni, o quei lavaggi auto self service. Sono poco romantici lo so, ma impegnano solo qualche ora al gg.
Ultimamente invidio le ragazze che lavorano alla biblioteca dove passo ogni settimana, ma immagino che lo stipendio sia molto basso.
Mais il negozio che hai descritto è come il Ghirigoro!

Yasho sì è vero, io spesso lavoro in team, però parlo di colleghi in generale. Il fatto di avere a fianco persone con le quali ci si diverte, si lavora bene, si può chiacchierare nei momenti di pausa, fare un pranzo insieme scambiando due battute, aiutarsi se c'è bisogno per me è fondamentale. Altrimenti anche un bel lavoro mi farebbe venire la "tristezza".
Lavoro alternativo: io sono passata dal sogno di un caffè letterario, all'idea di aprire un negozietto particolare (es. spezie, riso, caffè, detersivi... tutto alla "spina" o altri negozi poco diffusi) ma un po' il fatto che la mia cittadina è piccola, un po' il fatto che in questi anni ho visto enne negozi aprire e chiudere nel giro di poco... mi sono sempre fermata al sogno.
In generale vorrei ho un negozietto o un'attività da seguire ma non in modo massiccio, 8 ore al giorno.
Es. qualche anno fa avevo seriamente pensato di rilevare l'attività di una ragazza che era rivenditore unico delle ciabattine Bobux. Stava cedendo l'attività e lei lavorava da casa, nei momenti in cui le veniva più comodo, e una/due volte all'anno si faceva i giri dei rivenditori presso cui smerciava le scarpine (oltre a venderle on line). Solo che mi hanno fregato sul tempo, era già in trattative.
Avevo pensato anche a una lavanderia a gettoni, o quei lavaggi auto self service. Sono poco romantici lo so, ma impegnano solo qualche ora al gg.
Ultimamente invidio le ragazze che lavorano alla biblioteca dove passo ogni settimana, ma immagino che lo stipendio sia molto basso.
Mais il negozio che hai descritto è come il Ghirigoro!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ILY ne apriamo una insieme qui a Bologna????ily ha scritto:hai già trovato una socia!!!!Fioriblu ha scritto:Se dovessi cambiar vita...
avete presente il telefilm americnao ELLEN??? ecco io sognerei un posto così!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno, passaggio a livello chiuso, scrivo qui!!!
Non riesco più ad accedere a internet da casa col pc quindi vi dovete accontentare di passaggi sporadici!!
Ansia del lunedì, a parte qualche raro caso, non ce i ho più da quando lavoro part time, come ho detto tante volte non conto poi molto ma in questo momento della mia vita èperfetto cosi. Con i colleghi rapporto ok, meglio coi maschi che con le femmine ma per fortuna di femmine siamo davvero pochine!!!,
Non riesco più ad accedere a internet da casa col pc quindi vi dovete accontentare di passaggi sporadici!!
Ansia del lunedì, a parte qualche raro caso, non ce i ho più da quando lavoro part time, come ho detto tante volte non conto poi molto ma in questo momento della mia vita èperfetto cosi. Con i colleghi rapporto ok, meglio coi maschi che con le femmine ma per fortuna di femmine siamo davvero pochine!!!,
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)