GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate ritorno

Bloccato
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate rit

Messaggio da Ele81 » 23 apr 2013, 10:41

Nelle giugnette 2010 non si collega più nessuno :buuu
Chi di voi ha bimbi più grandi mi può dire da che età si possono portare al cinema? Vorrei andarci con Mati ma ho paura che sia presto..magari il buoi la spaventa o il sonoro troppo alto..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 apr 2013, 10:53

Lilluna ha scritto:Oggi è successo il guaio.
Petonio era in piedi, attaccato alla macchinina... LillunO gli ha passato un giochino... lui l'ha preso con entrambe le mani e si è staccato... rimanendo in piedi in equilibrio da solo senza appigli per oltre 10 secondi buoni. Ci abbiamo messo un po' ad accorgercene... è stato talmente naturale che non ci avevamo fatto mica caso.
:freddo :freddo
La fine del mondo (per me) si avvicina.
Fortunatamente poi si è accorto della cosa e si è riattaccato... non staccandosi più :ahaha
Bravo Lorenzo!!!!! :clap

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2013, 11:34

ele io ho iniziato quando Gaia riusciva a vedere un'intero film disney senza interruzioni a casa. io l'ho portata tanto presto, credo avesse 2 anni e mezzo, forse meno.
Ma lei a 10 mesi già guardava i teletubbies in videocassetta per almeno un'ora... è stata precoce SOLO sulla TV (che invece Stella ignora).

lillu anche Stella ieri sera si è staccata... spero non se ne sia accorta!!

il folletto è un altro mondo (come il bimby per me, che ho da 4 anni) ma non ho assolutamente i soldi per ora, quando li avrò sarà mio anche il folletto.

tornata ora da peddy: il raffreddore è dato da tutti e 4 i denti di sopra in uscita :argh
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 apr 2013, 11:49

Alla faccia...4 dentini in un solo colpo!?!?! Stella vuole farvi esaurire il sistema nervoso!! :risatina:

Mati guarda la tv, i cartoni le piacciono da impazzire..domenica ha visto dall'inizio alla fine Trilli, però al cinema è diverso...tutto buio, volume alto... va bè, credo che proverò..al massimo scappiamo via! :ok

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 apr 2013, 11:52

Anch'io ho il bimby!! Me l'hanno regalato per il matrimonio!!! Comodissimo!!!

Per il folletto se cerchi su internet lo trovi a prezzi mooolto vantaggiosi..nuovo eh..non usato

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2013, 14:18

La tv?? Io cerco proprio di nn fargliela vedere! Mi sembrano tanto piccoli...a parte che Chiara nn la caga proprio!
Cmq Fabio ancora adesso nn vede un film intero mai, giusto mezz'ora e poi si gioca. Sono un po' contraria alla tv, se solo posso fare altro si spegne.

Il folletto lo pago a rate eh...50€ al mese.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 apr 2013, 14:30

folletto... figherrimo. Soprattutto quel coso che aspira/lava. E' il mio sogno erotico.
ma costa troppissimo. anche a rate, alla fine è un costo troppo elevato.
io ho un Dyson... che anche quello non è costato poco (200€ nel 2006).

TV io gli metto i cartoni mentre mangia, ma non se li c@ga. Però quando fanno la sigla di Peppa Pig si gira (2 secondi).
Io guardo parecchia tv, quindi ovviamente mio figlio crescerà tv dipendente. Ma per ora non gliene frega una cippa... è più interessato al tasto di accensione :che_dici

Ba
no, Petonio non se n'è accorto. infatti appena se n'è accorto si è riattaccato. E non ci ha più pensato a staccarsi eh...

Prenotata cena per il 4/06 al ristorante figoso a gratisssse :risatina: per festeggiare il matrimonio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2013, 15:02

serena con gaia abbiam il timer (1 ora al massimo per capirci o un DVD intero) ma lei da piccola era teledipendente, degli urli se non si accendeva la tv... per quello ho poi messo dei limiti. Anche perchè faceva comodo a tutti (baby, sitter, nonni) piazzarla davanti alla tv, e lei ancora adesso se non le metti dei limiti, ci sta le ore. quando va da mia suocera, capace che le lasci la tv accesa 8 ore (per quello non la lascio volentieri).
Stella non considera la TV di striscio. i telecomandi invece sì, del resto ha già imparato il tasto on/off del wi fi sul PC, tasto spegnimento su pc e tv... PESTE PESTE PESTE.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 apr 2013, 18:13

telecomandi, cellulari, console varie (LillunO ne è felicissssimo), lavastoviglie, videoregistratori, dvd, interruttori della luce (sale sul primo gradino della scala ed arriva a quello del bagnetto), pc, portatile.
QUALSIASI INTERRUTTORE qui è ben amato da Petonio. Se poi è anche luminoso (tipo quello del PC) o fa rumore (tipo la lavastoviglie) è ancora più felice.
Normalissimo, ma... prima o poi gli taglio le mani.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 apr 2013, 20:30

buonasera a tutti, sto ancora digerendo la notizia di ieri: alla fine parlando con Mr T abbiamo deciso che continuero' il mio "part-time" per un po' di mesi, perche' Luna ha bisogno di noi in questo momento.
Ho chiesto stamattina alla mia capa e deve chiedere al capo dei capi :incrocini

Per l'asilo, visto che dovevamo passare a 5 giorni da giugno, sono stati motlo gentili e rinuncerebbero al preavviso se cambio idea sulle ore da fare, quindi ora aspetto risposte dall'alto :ok

Oggi sono andata a portare Luna in bicicletta all'asilo, lei si diverte tanto, strilla di emozione, poi roga quando mi fermo agli incroci :-D

Per il resto, ieri ho trovato un altro appartamento molto bellino, con camera anche per Luna che costa meno di affitto di quello dove stiamo ora. E' in una zona piu' tranquilla vicino ad un parco e venerdi' lo andiamo a vedere. se ci piace, lo prendiamo e dovremmo disdire quest'altro. :hi hi hi hi

Anche Luna adora cellulari e tutte le apparecchiature elettroniche e devo tenerla lontana dai cavi. La tv non la guarda ma ogni tanto le mettiamo le canzoncine italiane o olandesi su youtube, quelle con i cartoni e lei le guarda. Con quelle olandesi si mette pure a ballare :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 apr 2013, 21:23

c@zzo c@zzo c@zzo
Petonio si è tirato su in piedi da solo, senza appigli ed è rimasto in piedi un attimo :freddo
qui è sempre peggio :buuu
credevo si fosse dimenticato dell'episodio di ieri... invece no :buuu

deve migliorare sull'equilibrio...

Moka, anche PEtonio adora la bici. Quando ci andiamo "canta"... mi fa gli urletti (ed i grattini da dietro) :risatina:

:incrocini :incrocini :incrocini per l'appartamento.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2013, 21:23

Ma Moka, Mr T è disoccupato no? Riuscite con il tuo partime?
Cmq se lo fate per Luna son fiera di voi, dedicarvi a lei è il regalo più bello che le possiate fare!!
Ma con Mr T come va? Meglio?

Io adoro Chiara, oggi nn voleva venire via dal nido...poi era combattuta e alla fine con la frase "andiamo in passeggino" si è convinta! :risatina:

La lavapavimenti del folletto la prendo per il bar...troppo fi*a!!!!! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 24 apr 2013, 10:00

Questa mattina ho capito una cosa. Sono la donna più pelosa d'europa..e che cavolo mi sono fatta ceretta e silkepil una settimana fa ed ora ho già i peli che spuntano.. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Ok non c'entra niente ma volevo condividere con voi questo mio pensiero mattutino..

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 24 apr 2013, 10:03

Per quanto riguarda la tv..certo che i maggiolini sono piccoli, infatti io parlavo di Matilde, lei guarda peppa pig e quest'inverno le piaceva da matti Nicholas l'apprendista babbo natale..
Della disney/pixar ecc ha visto ratatouille, trilli, il libro della giungla e rapunzel :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 apr 2013, 10:57

Moka ...non intervengo mai su FB perchè mi è scomodissimo, ma ho letto di Luna :coccola
Vedrai che in pochissimo tempo, con le giuste attenzioni e stimoli recupererà alla grande!!
:incrocini per il tuo part-time e :incrocini per il nuovo appartamento!
Lilluna ha scritto:c@zzo c@zzo c@zzo
Petonio si è tirato su in piedi da solo, senza appigli ed è rimasto in piedi un attimo :freddo
qui è sempre peggio :buuu
...ma smettila!! :sberla: :ahaha

è una figata!!! :-D

Anche Ale fa lo stesso ....e non vedo l'ora che parta!! (Lorenzo a 11 mesi camminava da solo ....poi ha iniziato a correre e non si è più fermato!! :hi hi hi hi )
...e cmq è tremendissimo!! Le nonne, sempre contrarie al nido, mi hanno chiesto di provare a iscriverlo perchè.....

.....NON CE LA FANNO A TENEEEEEERLO!!! :risatina:
L'idea del nido non mi dispiace affatto!! ...avranno il loro bel da fare le tate :hi hi hi hi

In casa non dà tregua, sempre in movimento!! Gattona, si alza, circumnaviga il divano, prende i giochi del fratello, lo osserva… si arrabbia se Lorenzo gli leva dalle mani i giochini, ma non si arrende e lo “rincorre” gattonando!! Le scale sono un’attrazione irresistibile, sale, ma ancora non ha imparato a scendere a marcia indietro. Non dice nulla, solo TAI-TAI e MMH-MMH. Mangia di gusto e volentieri e quando siamo a tavola vuole venire in braccio per mettere le mani nel piatto e servirsi di assaggini!! Puppa ancora al seno, specialmente di notte e …dorme nel lettone! ....dorme :che_dici MAGARI!!! No, si rialza, si mette in piedi alla testiera ….e a Luca tocca addormentarlo in bagno col phon!!

Bicicletta non ancora provata ...e ora siamo pieni di moccio :che_dici
...ma tu Lill lo porti nel segiiolino DIETRO? :domanda

Passeggino ....lo odia!! se ha sonno non riesce ad addormentarsi e piange, se è vispo resiste una mezz’ora perché incuriosito si intrattiene osservando …ma poi finisce per piangere chiedendo di essere preso in braccio! …per fortuna mi porto sempre dietro il mei-tai…adesso vuole essere portato........ fronte strada!! ...ma si può? :perplesso
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2013, 11:05

ciaoooooooo

dida quanti progressi ale!!! fronte strada sarebbe proprio meglio di no, non è una posizione fisiologica, peso scarica tutto sui genitali. prova dietro, secondo me gli piace! vede tutto come davanti ma si appoggia a te.

io domani vado a venezia, ovviamente solo mei tai, e per forza dietro, son troppe ore... speriamo nana malefica non mi finisca dentro a un canale mentre la posiziono sulla schiena. Prima gita vera da quando è nata, intendo treno+ a piedi, vedremo come va... non vedo l'ora in realtà, andiamo con padrini di Stella e i loro bimbi di 6 e 4 anni.

qui stamattina 3 denti fuori dei 4 che ieri aveva visto il pediatra pronti per uscire... sinceramente mi chiedo come abbia fatto a dormire... rognava un pò queste sere verso mezzanotte, infatti lettone poi la rimettevo nel lettino quando mi svegliavo per plin plin (le 4 o le 5) ma non credevo povera fosse colpa dei denti... quindi i denti non le danno fastidio a uscire (a livello di sonno intendo) e questo è una gran cosa... unica cosa che non sopporta è il raffreddore, con quello nulla da fare si sveglia anche 2 o 3 volte... non credo ci sia soluzione per quello.

ele io vado solo di rasoio. lu è incazz@tissimo con me, non mi depilavo le gambe dall'estate scorsa e ora lo scarico della doccia è piena dei miei peli tagliati, ci ho messo una vita, e oltretutto non so come, si era intasato lo scarico del lavandino... lu ha smontato tutto e ci ha trovato dentro la mia lametta delle gambe... ma come ho fatto???? :buuu

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 24 apr 2013, 11:34

Dida ma Ale è un peperino!!!! :ahaha
Anche Nichi si arrabbia quando Mati gli toglie i giochi dalle mani.. le afferra i capelli e tira urlando..un pazzo furioso :risatina:
Comunque anch'io non vedo l'ora che inizi a camminare!! :ok

Ba fammi capire, hai perso un pezzo del rasoio senza accorgetene?!?! :perplesso
E poi, davvero non ti depilavi dalla scorsa estate?! Io avrei i peli lunghi come i capelli...ci dovrei mettere il balsamo per tenerli a bada :che_dici

Ragazze ma solo io sono così imbranata da non riuscire ad usare la fascia...Nicolò mi scivolava ed ho rischiato di perderlo per strada :impiccata: :martello

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2013, 11:55

ele tengono caldo i peli in inverno :hi hi hi hi lascia stare sembravo una scimmia.

no mi è caduto dentro un pezzo del rasoio, ma TUTTA la lametta, incluso il manico. non so come ha fatto a passare dal buco del lavandino. e tutto senza che me ne accorgessi.

che fascia hai? la usi spesso? in che posizione? scivolare no, al massimo scende un pochino ma cadere non credo sia possibile dalla fascia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2013, 11:59

dida mia mamma prima mi aveva detto che la teneva lei fino ai 24 mesi.
da quando è arrivata la domanda di iscrizione, non fa che chiedermi quando la compilo... ho provato a ventilare l'idea di metterla part time, lei ha rilanciato chiedendo un nido che la tenesse anche in notturna!!

per carità, buffissimi i bimbi così scatenati, ma lasciatevelo dire da una che aveva una prima bimba cicciobello: era mille volte più facile e rilassante!!!

il fatto che poi molti siano secondogeniti accentua il loro essere scatenati: hanno un esempio da seguire e lo seguono alla grande. Gaia ha il compito di pulire i vetri dell'acquario col raschino apposito.. stamattina ho trovato Stella che lo stava facendo. osserva e imita tutto, ma soprattutto quello che fa sua sorella.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2013, 12:02

ele anche Stella è molto manesca, e tira i capelli e dà le botte. non capisco se sia perchè ancora non sa dosare la forza o solo perchè è strunz.
ieri ha tirato in faccia a Gaia un gioco che per fortuna era morbido sennò le faceva venire un occhio nero. io la sgrido ma lei ride. anche se urlo, lei ride.

Bloccato

Torna a “Maggio”